Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

androidean androidean 22/03/2011 ore 21.23.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Centralina aggiuntiva: vale la pena??

Ciao a tutti,
sono possessore di una fiesta 68 cv del 2009. Ho fatto una rimappatura a 250€ da un'azienda che non so se qualcuno conosce si chiama toptuning, (http://www.toptuning.it) . I consumi non sono diminuiti, ma le prestazioni si e di molto! in particolare la mia fiesta era veramente scarsa come ripresa a bassissimi giri (sotto i 2000), e ora invece c'è una grande differenza.

luisitos11 luisitos11 29/06/2011 ore 00.55.09 Ultimi messaggi
segnala

CIAO A TUTTI, IO SONO NUOVO NEL FORUM!IO 15 GIORNI FA HO MONTATO UNA DRAKEBOX2 SOTTO LA MEGANE 1900 DCI 120 CV E DEVO DIRE CHE SONO MOLTO CONTENTO DELLE PRESTAZIONI OTTENUTE! HO PROVATO LA MAPPA 8,9 EMI VA IN RICOVERY PURTROPPO MA VA BENE COSI' SEMPRE SE NON C'E' SOLOUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!A DIMENTICAVO IO L'HO ACQUISTATA TRAMITE EBAY, SUL SITO DRAKETUNING.COM SE QUALCUNO MI PUO' DARE UN'AIUTO RIGUARDO IL NUMERO DI MAPPA PIU' GIUSTO X LA MEGANE, BENVENGA GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
acetoen acetoen 29/06/2011 ore 15.06.47 Ultimi messaggi
segnala

L'ho montata circa un anno fa sulla mia 159 JTDm, già sulla mappatura 5 notavo un miglioramento di prestazioni ma il massimo della goduria l'ho ottenuto con la mappatura 7, con quella ho notato una netta differenza di coppia e potenza e l'auto è diventata divertente da guidare. Unico neo e non farsi prendere troppo la mano altrimenti i consumi arrivano a una media di 13.5 km al litro. Dimenticavo, con la mappa 8 e 9 andava in allarme anche a me. Ciao
luisitos11 luisitos11 30/06/2011 ore 23.04.09 Ultimi messaggi
segnala

@ acetoen: ciao ACETOEN grazie x aver risposto, ma tu percaso l'hai provata sui rulli? se e' si quanti cv ti ha preso!!!!!!!!!!!!!!
cannibal.boy86 cannibal.boy86 01/07/2011 ore 10.52.01 Ultimi messaggi
segnala

Nei diesel hai un gadagno sui 20/25 cv... Più che altro senti la differenza in termini di coppia...
luisitos11 luisitos11 01/07/2011 ore 22.03.24 Ultimi messaggi
segnala

ciao, allora non arriva a 165cv come c'era scritto!quindi come hai detto piu' o meno la mia megane da 120 cv passerebbe massimo a 145 cv?
JojoAlfa JojoAlfa 06/07/2011 ore 15.58.05 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragà, io sono nuova :)
Ho mappato la mia GT 1.9 150cv ottendendo quasi +25cv e sn riuscita a racimolare qualche altro cavallo cambiando qualche filtro.
Diciamo un discreto compromesso tra prestazioni e consumi.
JojoAlfa JojoAlfa 06/07/2011 ore 15.58.27 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Ragà, io sono nuova :)
Ho mappato la mia GT 1.9 150cv ottendendo quasi +25cv e sn riuscita a racimolare qualche altro cavallo cambiando qualche filtro.
Diciamo un discreto compromesso tra prestazioni e consumi.
acetoen acetoen 11/07/2011 ore 21.44.03 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Luisitos11, non ho la possibilità di provarla sui rulli ma a stima posso dirti che 20/25 cv in mappa 7 ci sono tutti perché la differenza tra accesa e spenta e' troppo netta in tutta l'erogazione del motore. Ciao
luisitos11 luisitos11 11/07/2011 ore 22.02.24 Ultimi messaggi
segnala

:ok :ok :ok :clap :clap ciao Jojoalfa grazie x aver risposto! ti volevo chiedere: cosa fa la tua macchina, in termini di prestazioni s'intende, con la mappatura a differenza della centralina! io ho notato una cosa sulla mia megane grandtour, che pur essendo pesantuccia ho ottenuto ottime prestazioni con la mappa 7 sia in accelerazione che in velocita' per quel poco che ho potuto provarla.................(a dimenticavo per rispondere bene il motore noto sempre che deve essere a temperatura) tu dici che tutto cio' sia normale? ciaoooooooooooo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.