A ChaosLord che il 05/08/2008 12.34.51 ha scritto:
Bella, davvero bella, ma è ora di finirla con la storia dell'ultima vera alfa, comincia a scadere . Non mi sembra che faccia di meglio delle alfa di adesso come tenuta, anzi forse peggio, più difficilmente gestibile, divertente?forse ma comincia a essere nervosa se vuoi guidarla sempre forte. Dell'alfa sapevate apprezzare solo la trazione posteriore deto che è l'unica cosa che manca alla alfa di adesso? poveri VOI!
Rava
Rispondo: Da una parte quoto rava... quando si parla di alfa (il mio è un discorso in generale) si dice che non è più quella di una volta e la si critica... quando si parla di porsche 911 invece: perchè spendere 100 euro per un progetto di 60 anni fa?, la 75 non è bella... di più (io ho provato la 1800 e la 1600) me è inproponibile hai giorni nostri, io ho una 156 ed rispetto alla 75 la trovo migliore in tutti gli aspetti (anche se la 75 ha ancora il suo fascino )la 75 è sicuramente una delle alfa più belle ... ma del passato poi dipende dai gusti alla guida, sempre per la cronaca... l'ultima alfa del vecchio stampo (parlo di componentistica ) è la 2 serie del gtv (solo il 2000 tb i ts erano gia "contaminati fiat")
Per la trazione posteriore invece sono in disaccorto con rava... la trazione posteriore mi piace solo se abbinata a cupe leggeri e manegevoli e\o motori potenti... su berline "normali" che uso tutti i giorni trovo maggiori i difetti dei pregi..
poi è una mia opignone