Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

doncorsa 04/08/2008 ore 22.47.40 Ultimi messaggi
segnala

Importantealfa 75 l'ultima alfa

ciao a tutti potete esprimervi tutti col buon senso .. quando vedete un alfa romeo 75 che pensate?

1)che sfigato

2)che truzzo

3)l'ultima alfa a trazione posteriore con la mitica tenuta di strada

4)una leggenda

5)che bella , anche mio padre l'aveva

6)non la conosco, non l'ho mai guidato(peccato per voi!)

io ne ho 2, un 2000 twin spark e un V6 cilindri milano

sono 5 anni che le guido e non ho la minima idea di cambiare

perchè sono cosi fissato con questa auto, cè qualche psicologo in linea?!

perchè mi piace?

perchè ha una linea che non morirà mai

un sound talmente bello che la radio è in più

una guida che fa innamorare con la possibilità "di fare ciò che si vuole"

parliamone
7780370
ciao a tutti potete esprimervi tutti col buon senso .. quando vedete un alfa romeo 75 che pensate? 1)che sfigato 2)che truzzo...
Discussione
04/08/2008 22.47.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Devilcrow Devilcrow 04/08/2008 ore 22.51.36 Ultimi messaggi
virtualcrow virtualcrow 05/08/2008 ore 01.38.15 Ultimi messaggi
ChaosLord ChaosLord 05/08/2008 ore 12.34.51
segnala

(Nessuno)RE: alfa 75 l'ultima alfa

Bella, davvero bella, ma è ora di finirla con la storia dell'ultima vera alfa, comincia a scadere. Non mi sembra che faccia di meglio delle alfa di adesso come tenuta, anzi forse peggio, più difficilmente gestibile, divertente?forse ma comincia a essere nervosa se vuoi guidarla sempre forte. Dell'alfa sapevate apprezzare solo la trazione posteriore deto che è l'unica cosa che manca alla alfa di adesso?poveri VOI!

Rava
Cail80 Cail80 05/08/2008 ore 14.15.38 Ultimi messaggi
segnala

A ChaosLord che il 05/08/2008 12.34.51 ha scritto:

Bella, davvero bella, ma è ora di finirla con la storia dell'ultima vera alfa, comincia a scadere . Non mi sembra che faccia di meglio delle alfa di adesso come tenuta, anzi forse peggio, più difficilmente gestibile, divertente?forse ma comincia a essere nervosa se vuoi guidarla sempre forte. Dell'alfa sapevate apprezzare solo la trazione posteriore deto che è l'unica cosa che manca alla alfa di adesso? poveri VOI!

Rava

Rispondo: Da una parte quoto rava... quando si parla di alfa (il mio è un discorso in generale) si dice che non è più quella di una volta e la si critica... quando si parla di porsche 911 invece: perchè spendere 100 euro per un progetto di 60 anni fa?, la 75 non è bella... di più (io ho provato la 1800 e la 1600) me è inproponibile hai giorni nostri, io ho una 156 ed rispetto alla 75 la trovo migliore in tutti gli aspetti (anche se la 75 ha ancora il suo fascino )la 75 è sicuramente una delle alfa più belle ... ma del passato poi dipende dai gusti alla guida, sempre per la cronaca... l'ultima alfa del vecchio stampo (parlo di componentistica ) è la 2 serie del gtv (solo il 2000 tb i ts erano gia "contaminati fiat")

Per la trazione posteriore invece sono in disaccorto con rava... la trazione posteriore mi piace solo se abbinata a cupe leggeri e manegevoli e\o motori potenti... su berline "normali" che uso tutti i giorni trovo maggiori i difetti dei pregi..

poi è una mia opignone

2piu2fa5 2piu2fa5 05/08/2008 ore 19.36.38 Ultimi messaggi
segnala

gran bella macchina nel passato!..ora è un cesso da lasciare nei rottamai
Devilcrow Devilcrow 05/08/2008 ore 22.56.35 Ultimi messaggi
segnala

..esiste il progresso..siamo nel 2008 ci mancherebbe solo che le auto iper tecnologiche di oggi garantiscano meno sicurezza e comfort di quelle di una volta cmq si è cresciuti solo in questi termini in campo tenuta e in fatto d'inquinamento non si sono fatti passi avanti anzi direi che alla fine se si rimaneva alla benza rossa e on s'introduceva il gasolio sulle auto a quest'ora si spendeva molto meno alla pompa, ci sarebbero state meno tasse e non è che inquinassero poi tanto visti i casini che hanno combinato per svignarsela con le imposizioni Europee..se poi si aggiornano i materiali all'interno di una 75, si metton su dei cerchi con canale leggermente più grosso e l'optional del climatizzatore sarebbe appostissimo per mangiarsi moltissime auto attuali!
libripens libripens 06/08/2008 ore 20.12.37 Ultimi messaggi
segnala

La 75 è la 75 punto e basta!
Cosa c'è da aggiungere, quando la vedo?
prego che il proprietario non la rottami mai, (ma non perchè è l'ultima vera Alfa, sciocchezze, mio padre aveva la 33 prima serie e quando "purtroppo" l'ha rottamata per prendersi un'altra auto credetemi ho pianto come un bambino eppure a detta di molti neanche la 33 era più Alfa Romeo per me però era la mia Alfa); ma perchè sono auto che secondo me non passeranno mai veramente di moda soprattutto per chi l'ha avuta e sa cosa danno certe macchine, sono vecchie ma ti danno certe emozioni che dalle 2moderne" te lo scordi
poi non c'è bisogno della radio vero Doncorsa? è di serie nel cofano motore....! :-)))

Forse è per questo che non la vuoi cambiare?

Cail80 Cail80 06/08/2008 ore 21.06.57 Ultimi messaggi
segnala

Io prima di rottamare la 33 ho staccato lo stemma... mi piangeva il cuore...

doncorsa doncorsa 06/08/2008 ore 22.46.55 Ultimi messaggi
segnala

la 75 non ha solo la trazione posteriore ..ha anche il ponte de dion che le permette la stabilità in tutte le condizioni..ovvero è la meccanica (sicurezza attiva) abbinata alla bravura del pilota che fanno la differenza...

se voglio fare lo stupido in strade dove posso tirare, mi diverto alla grande..

lunedi un tizio che è pure medico del paese , con la sua 156 2mila ultimo modello correva come un matto per la campagna vicino ai fossi ..bè io con la mia twin spark 2mila con gomme vecchie e crepate , gli ammortizzatori ormai non più efficenti tenevo il passo..

negli anni 80 non cerano rivali nella sua categoria.. bmw e mercedes erano e sono, a detta di chi le possiede quelle nuove , saponette. adesso si salvano solo con l'elettronica..ma...

non è il climatizzatore o l'idroguida a rendere piacevole un automobile ma la sua anima..

daltronde se ce pioggia o neve per girare si riesce comunque , basta solo andar più piano..ecco il modo per evitar incidenti.. a me dell airbag, dell abs e di tutto il resto ora per ora non ne sento il bisogno .. e sono 8 anni di patente e 200mila km di strada percorsi ovunque
Devilcrow Devilcrow 07/08/2008 ore 15.07.52 Ultimi messaggi
segnala

A doncorsa che il 06/08/2008 22.46.55 ha scritto:

la 75 non ha solo la trazione posteriore ..ha anche il ponte de dion che le permette la stabilità in tutte le condizioni..ovvero è la meccanica (sicurezza attiva) abbinata alla bravura del pilota che fanno la differenza...

se voglio fare lo stupido in strade dove posso tirare, mi diverto alla grande..

lunedi un tizio che è pure medico del paese , con la sua 156 2mila ultimo modello correva come un matto per la campagna vicino ai fossi ..bè io con la mia twin spark 2mila con gomme vecchie e crepate , gli ammortizzatori ormai non più efficenti tenevo il passo..

negli anni 80 non cerano rivali nella sua categoria.. bmw e mercedes erano e sono, a detta di chi le possiede quelle nuove , saponette. adesso si salvano solo con l'elettronica..ma...

non è il climatizzatore o l'idroguida a rendere piacevole un automobile ma la sua anima..

daltronde se ce pioggia o neve per girare si riesce comunque , basta solo andar più piano..ecco il modo per evitar incidenti.. a me dell airbag, dell abs e di tutto il resto ora per ora non ne sento il bisogno .. e sono 8 anni di patente e 200mila km di strada percorsi ovunque

Rispondo:

Grande!!! Concordo tutto quello che hai detto! ;-)
..l'unico appunto è per il ponte De Dion..se avevi il manico ok ti ci divertivi mentre chi non era in grado di andare oltre rischiava grosso perchè non rendeva poi tanto facile la vita..cmq diverte tantissimo questa macchina ed io che non sono Alfista ma ho sempre stimato anche nel DTM questo marchio ho sempre avuto attrazione verso certi modelli e m'incavolavo ogni volta che ci salivo perchè non avevo ancora l'età per guidare e sentire quel rombo a velocità standard mi dava sui nervi!! Io volevo sentirla sborbottare e urlare..solo mio zio quando eravamo soli la tirava fino alla zona rossa, a patto che io non dicessi niente ai miei!! :haha ..poi dal '99 ad oggi mi sono un po' rifatto guidando qualche gioiello del passato..che sensazione!! :love
zuragh zuragh 07/08/2008 ore 23.50.17
segnala

l'ho vista solo ora questa discussione..mitica alfa 75....mi ci sono appassionato un po di tempo fa..quando tutti elogiavano questa auto come l'ultima vera alfa...la trazione posteriore..transaxle..de dion...ho avuto la fortuna poi di trovarla una 75 in buone condizioni...una 1.8 turbo america..devo dire che la uso poco..perchè mio padre preso dalla nostalgia me la requisisce sempre...indubbiamente non è un auto x novellini ( alla prima rotonda x poco non mi giro ) ma fa capire cosa volesse dire alfa romeo prima della "cura" fiat...ha un rombo inconfondibile...una tenuta di strada che mi sorprende...la frenata impressionante ( la mia è senza abs )..è puro piacere di guidare...se penso che 20 anni fa costruivano berline sportive così appaganti senza bisogno dei vari esp tcs ebd vdc ecc ecc...

non oso pensare la 3.0 6 cilindri cosa poteva dare....

alegiullare alegiullare 08/08/2008 ore 00.54.19 Ultimi messaggi
segnala

A 2piu2fa5 che il 05/08/2008 19.36.38 ha scritto:
gran bella macchina nel passato!..ora è un cesso da lasciare nei rottamai

Rispondo: :inchino
doncorsa doncorsa 08/08/2008 ore 19.03.48 Ultimi messaggi
segnala

basterebbe montare il 3.2 gta da 250 cv sul 75..infatti la 147 e la 156 avendo la trazione anteriore hanno bisogno del controllo elettronico trazione e in curva sottosterzano tanto togliendo un pò di divertimento..il sedere dell'auto non allarga e fa rimpiangere la trazione posteriore sul seguita da un differenziale autobloccante e dal de dion della 75....a pochi intenditor poche parole...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.