Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

pisciocontrovento pisciocontrovento 01/09/2008 ore 15.48.05
segnala

(Nessuno)informazione alfa brera

volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai provata e mi poteva schiarire un pò le idee sulla guida, cioè io sono alto 1,88 e da qualche parte ho letto che sia la brera che l'audi tt sono un pò scomode per persone un pò alte, ora vorrei sapere se è solo una bufala oppure è la verità.......Se qualcuno di voi mi può illuminare...Vi ringrazio in anticipo:-)
2piu2fa5 2piu2fa5 01/09/2008 ore 21.21.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: informazione alfa brera

io son 1.88cm e sto' comodo anche in una lotus.. non credo che sian piu' piccole di questa..quindi direii ...provala tu ..son pareri soggettivi
Devilcrow Devilcrow 02/09/2008 ore 18.55.18 Ultimi messaggi
segnala

..credo che si riferissero ai posti dietro o non sapessero proprio molto di queste macchine! ;-)
Si sta comodissimi nei posti davanti, sia su Brera che TT..la Brera su Top Gear ha girato 5 secondi più lenta di Audi TT e RX-8..in quella prova però Jeremy ha detto:
"L'Alfa anche se è stata la più lenta, è un po' goffa e sottosterzante, rispetto alle altre ha un cuore, la TT sembra una Golf sportiva e la RX-8 è solo sportiva..se dovessi spendere i miei soldi opterei per la Brera..ogni centimetro della macchina è un'emozione che scorre dentro e la linea elegante e filante fa capire con che cura è stato ricercato il design tipico che Alfa ha sempre avuto!"
Mia opinione..Jeremy ha ragione a pensarla così perchè noi dobbiamo solo andarci in giro con le auto, non dobbiamo pensare di dover correre lungo le strade affrontando altri automobilisti come se fossimo dei Cowboy del 2000..in teoria noi dovremmo guardare le auto sotto il punto di vista estetico, delle sensazioni che può trasmettere, nel caso Alfa c'è dietro anche una grandissima tradizione, della cura con cui è stata creata etc..però io penso che i tempi in cui l'Alfa era un qualcosa di eccezionale in tutta Europa e in gran parte del mondo era merito delle prestazioni, dell'assetto e delle linee particolari, ma molto più ricercata rispetto ad oggi e dove la filosofia "lucrare vendendo plasticoni" non esisteva ancora..l'Alfa doveva essere il top per le prestazioni e basta..non esisteva altra filosofia e infatti il cliente Alfa diceva: "Spendo un po' di più ma ho il meglio!!"
..oggi invece e purtroppo aggiungerei, esistono le catene di montaggio le fusioni di e gemellaggi di marchi e questo penalizza molto alcuni marchi, soprattutto quelli che hanno difficoltà economiche, perdendo le caratteriste e le soluzioni tecniche che le distinguevano dalle altre quindi mi dispiace dirlo ma la Brera è riuscita molto male per quanto riguarda handling e prestazioni..non per denigrare il marchio, che di sicuro da sempre il massimo per poterle distinguere in meglio e avvicinarle alla solita filosofia delle Alfa precedenti, ma purtroppo la Fiat le passa quello, e quello devono utilizzare..è il brutto delle fusioni..pensa che il motore è di derivazione Holden..un motore col DNA Australiano taroccato da Fiat (cambia giusto gli iniettori e qualche cavolata per il resto è identico compresa la testata) ma ancor peggio hanno osato montarlo su un'Alfa!! ;-(
Se proprio devi prendere la Brera, fallo per l'estetica, per l'eleganza ma se ricerchi qualcosa in più vai su altro..
cannibal.boy86 cannibal.boy86 02/09/2008 ore 19.29.05 Ultimi messaggi
segnala

A Devilcrow che il 02/09/2008 18.55.18 ha scritto:
..credo che si riferissero ai posti dietro o non sapessero proprio molto di queste macchine! ;-)
Si sta comodissimi nei posti davanti, sia su Brera che TT..la Brera su Top Gear ha girato 5 secondi più lenta di Audi TT e RX-8..in quella prova però Jeremy ha detto:
"L'Alfa anche se è stata la più lenta, è un po' goffa e sottosterzante, rispetto alle altre ha un cuore, la TT sembra una Golf sportiva e la RX-8 è solo sportiva..se dovessi spendere i miei soldi opterei per la Brera..ogni centimetro della macchina è un'emozione che scorre dentro e la linea elegante e filante fa capire con che cura è stato ricercato il design tipico che Alfa ha sempre avuto!"
Mia opinione..Jeremy ha ragione a pensarla così perchè noi dobbiamo solo andarci in giro con le auto, non dobbiamo pensare di dover correre lungo le strade affrontando altri automobilisti come se fossimo dei Cowboy del 2000..in teoria noi dovremmo guardare le auto sotto il punto di vista estetico, delle sensazioni che può trasmettere, nel caso Alfa c'è dietro anche una grandissima tradizione, della cura con cui è stata creata etc..però io penso che i tempi in cui l'Alfa era un qualcosa di eccezionale in tutta Europa e in gran parte del mondo era merito delle prestazioni, dell'assetto e delle linee particolari, ma molto più ricercata rispetto ad oggi e dove la filosofia "lucrare vendendo plasticoni" non esisteva ancora..l'Alfa doveva essere il top per le prestazioni e basta..non esisteva altra filosofia e infatti il cliente Alfa diceva: "Spendo un po' di più ma ho il meglio!!"
..oggi invece e purtroppo aggiungerei, esistono le catene di montaggio le fusioni di e gemellaggi di marchi e questo penalizza molto alcuni marchi, soprattutto quelli che hanno difficoltà economiche, perdendo le caratteriste e le soluzioni tecniche che le distinguevano dalle altre quindi mi dispiace dirlo ma la Brera è riuscita molto male per quanto riguarda handling e prestazioni..non per denigrare il marchio, che di sicuro da sempre il massimo per poterle distinguere in meglio e avvicinarle alla solita filosofia delle Alfa precedenti, ma purtroppo la Fiat le passa quello, e quello devono utilizzare..è il brutto delle fusioni..pensa che il motore è di derivazione Holden..un motore col DNA Australiano taroccato da Fiat (cambia giusto gli iniettori e qualche cavolata per il resto è identico compresa la testata) ma ancor peggio hanno osato montarlo su un'Alfa!! ;-(
Se proprio devi prendere la Brera, fallo per l'estetica, per l'eleganza ma se ricerchi qualcosa in più vai su altro..

Rispondo: ma quanta ne sà jeremy??? :hihi

Devilcrow Devilcrow 02/09/2008 ore 21.17.34 Ultimi messaggi
doncorsa doncorsa 03/09/2008 ore 14.13.50 Ultimi messaggi
segnala

dewilcrow ti quoto al 1000 per mille ciò che hai detto. Hai una conoscienza molto vasta sul marchio alfa, complimenti.
non è per caso scrivi su alfissima....?
sono solo 22 anni che non ce più una vera alfa ...diamogli tempo alla fiat poveretti..vuoi che spendano tutti sti soldi per una meccanica decente?!!!
Se ho comprato 3 alfa romeo 75 ce un perchè
Devilcrow Devilcrow 03/09/2008 ore 18.20.01 Ultimi messaggi
segnala

Ti ringrazio!! ;-)
..beh..anche se ora ho un'auto crucca costruita in Spagna, ho sempre seguito l'Alfa nelle corse e l'ho sempre vista come un esempio da seguire nel costruire le auto fino ahimè al suo cambio obbligatorio di costruzione per via della situazione economica in declino..la 75 poi la ritengo a fantastica idem la 33 e l'Alfa 90..erano dei mostri sacri e ho potuto constatarlo di persona senza dover fare come per i vecchi modelli che ho solo visto in foto o non ci solo mai salito a motore acceso e tratti guidati..sono spesso su una 145 TS 101 cv (103cv per la precisione) ed essendo salito anche su vere Alfa la differenza si sente parecchio..diciamo che il rumore è sempre bello ma imitato perchè mi ricordo che sulla 75 e sulla 90 quando entrava il turbo e il motore saliva di giri, ti partiva una sensazione dallo stomaco indescrivibile, inconfondibile, il rombo sia dei turbo che degli aspirati era riconoscibilissimo, la gente si girava subito a guardarla e sentirla passare, era apprezzatissima dagli italiani e tutto questo non l'ho mai più riprovato in nessun'altra macchina..era una vibrazione unica, con un rombo che ti avvolgeva e tutte le volte mi ritrovavo il sorriso stampato in faccia senza neanche accorgermene..mio zio poi sapeva che amavo le auto e correre allora quando eravamo soli le tirava un po' il collo (un bel po') poi era un maniaco della pulizia e vederla sempre lucida faceva effetto!
..anche la 145 TS ha un buon tiro e il suono non è male anzi ma la variazione di coppia è diversa da quella che potevi avvertire sulla 33..
ora non per criticare perchè la 156 è un'ottima macchina e in campo tenuta, provata di recente è molto performante ma come sensazioni date dal motore risulta quasi uguale a quello della Marea..una volta non esisteva una cosa del genere..potevi salire bendato e con i tappi nelle orecchie che riuscivi sempre a capire qual'era l'Alfa
pisciocontrovento pisciocontrovento 07/09/2008 ore 11.10.17
segnala

grazie a tutti per i consigli, raga io la macchina non la compro per farci le gare, dopo tutto non è ke sia lenta, da 0-100 7,9 sec e 230 km/h......ed è l'unica ad essere turbodiesel, quindi si risparmia un pochino,e poi come tenuta di strada non è male ho letto su quattroruote che ha più o meno assomiglia alla 147 nel misto, poi se ne trovano molte a km/0 perchè essendo in italia devono raggiungere un certo numero di vendite.....

Poi diciamocela tutta, provate per puro caso a mettere in strada una di fianco all'altra, Alfa Brera,Audi TT, Bmw Z4 ecc. ecc... la Brera sarà anche più lenta, xò solo a guardarla ti fa capire che è la più bella....Io l'ho vista bianca con lo skywindow, cerchi da 18 o 19(non ricordo) e fari allo xeno......Se vi dico ke quando passava per il centro del paese si giravano anke i muri, credetemi:-)........Poi almeno si compra italiano, alla fine l'alfa come qualità non è che sia così tanto inferiore alle tedesche:-)....
Devilcrow Devilcrow 07/09/2008 ore 22.45.49 Ultimi messaggi
segnala

Fai bene a non guardare le prestazioni..le auto servono per girare, per gustarsi la comodità, la bellezza e la soddisfazione di dire è mia..i gusti sono oggettivi..
Io posso dirti che nel misto la 147 ha un handling maggiore, per via della differenza nelle motorizzazioni si assomigliano in prestazioni ma in rapporto la 147 va meglio, ed esteticamente io adoro la Nuova TT..secondo me è la più bella di categoria..come vedi sono 2 opinioni diverse e a maggior ragione ti dico di prendere quella che più ti piace..non stare a sentire ciò che ti dicono gli altri e segui solo la tua testa..tanto non cade a pezzi, non si spacca, è elegante e sportiva, per l'uso che dobbiamo farne è fin troppo potente quindi stai tranquillo che se trovi l'affare non butti via i tuoi soldi acquistando un prodotto valido! ;-)
..non è "grande" come dicono ma se ti brillano gli occhi quando la vedi è la tua auto! ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.