Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

Straniero.LO Straniero.LO 26/01/2011 ore 18.22.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Subaru impreza diesel

Ciaoo
Qualche scricchiolio leggero sul cruscotto (ke mia moglie non sente)...forse perchè troppo silenziosa...
Tagliando 15000 km....nel dubbio ho chiamato concessionari di varie province e chi 15 chi 20....meglio prima
Un cosiglio: io ho inchiodato la pompa di una Clio con varie ipotetiche cause tra cui possibile gasolio sporco pur facendo Power o Blu...1200 E di danno e mi è andata bene che iniettori ancora buoni altrimenti 2000....Per prevenire ciò cambiare filtro più spesso possibile....la casa dice 45000 ma io l'ho già cambiato al primo.....
Tenuta di strada tuttoooo ok
Straniero.LO Straniero.LO 11/02/2011 ore 18.51.43 Ultimi messaggi
segnala

Ciao ragazzi come và?
Ho appena chiesto a capo officina informazioni riguardo filtro fap....
Come saprete ogni tot km la centralina fà in modo di pulire il Filtro....il problema è che questa fase non dovrebbe essere interrotta e non c'è nessun segnale che l'operazione stia avvenendo...
Nessun problema al motore e al filtro ma se accade più volte il motore mette più sotto stress l'olio consumandolo e facendo accendere anticipatamente la spia che chiede di fare il tagliando...
Questo problema lo si può avere se la si usa su percorsi brevi....
Mah spero di esser stato chiaro....insomma le Subaru non son nate per dormire
THEROCK1983 THEROCK1983 18/02/2011 ore 07.33.37
segnala

Ciao a tutti!!!
Volevo qualche info da voi possessori di subaru..... :)

Sono Luca, ho un Honda Civic type r ultimo modello anno 2007 ed ha 25200 km quindi nn molti. Ho fatto qualche modifica alla macchina tipo differenziale autobloccante, scarico centrale "gruppo n" terminali remus e filtro a pannello bmc, devo dire che è cambiata notevolmente nelle prestazioni!!! (Conservo comunque tutti i pezzi originali. Solo che ultimamente son costretto ad usarla un po di piu rispetto a prima e mi rendo conto che consuma un po tantino.... :) xo le prestazioni sono molto buone!!! hihihi :)
Sarei interessato a prendere una Subaru Impreza diesel sport (dando indietro la mia), ne ho viste sui 22000 euro su autoscout24 e sono km 0!!!
So che nn si possono paragonare le 2 macchine, xo volevo qualche info generale da voi...
In attesa di vostre cortesi risposte, Vi ringrazio tutti in anticipo!!
Luca
Straniero.LO Straniero.LO 18/02/2011 ore 08.13.18 Ultimi messaggi
segnala

Ciaoo
io cel'ho da più di un anno e và benissimo...per me è un buon compromesso prestazioni consumi....per me un diesel con fap non sara mai una sportiva pepata....io la tengo originale anche perchè ci metti un'attimo a far danni irreversibili
Ciaoooooo
THEROCK1983 THEROCK1983 21/02/2011 ore 17.31.04
segnala

Ciao Straniero!!!

la mia come consumi sono su una media degli 8km a litro ed è un po poco..... Sarei interessato alla subaru impreza disel sport xche come dici tu è un buon compromesso con la sportività pur essendo un diesel.... :) so che nn avrò le prestazioni che ho con la mia, quello è sicuro. Cmq credo sia anche molto divertente come macchina.... :)

Visto che la usi da un anno mi sai dire i consumi reali??

P.S. se dovessi prenderla anche io la terrei totalmete originale!

Grazie mille!!! a presto!!!
Straniero.LO Straniero.LO 21/02/2011 ore 19.05.54 Ultimi messaggi
segnala

Ciaoo....guidando tranquillo ma senza farle mancare la tiratina mi fà 15...idem 140 in autostrada....Può far di meno o di più: dipende dal numero di piede hihihihi
Io non la cambierei con un'altra (tranne l' STI) Ciaooo
cannibal.boy86 cannibal.boy86 22/02/2011 ore 12.54.53 Ultimi messaggi
segnala

Straniero.LO scrive:
Io non la cambierei con un'altra (tranne l' STI) Ciaooo

haha si ma poi ti scordi di fare i 15! :hihi :hihi
Geppo.1972 Geppo.1972 07/03/2011 ore 14.35.28 Ultimi messaggi
segnala

:-) Davvero i 15 pensavo qualcosina meglio... Mi sai dire invece che gomme può montare cioè le misure di cerchio e gomma su libretto. E che consumo ne fa ? Sai vorrei prendere la Subaru stufo delle solite VW e Seat ecc però facendo 20.000 e più KM annui.
Ma i tagliandi allora , ogni quanto , mica ho capito sai...
Straniero.LO Straniero.LO 07/03/2011 ore 17.23.44 Ultimi messaggi
segnala

Ciaoo
la casa la da per 17 al litro ma come già detto se guidi da pensionato anche di più...la diesel solo cerchi 16 o 17...io ho tutti e due per cambio invernale e mi trovo benissimo con entrambi....provala e mi saprai dire
Geppo.1972 Geppo.1972 07/03/2011 ore 17.56.41 Ultimi messaggi
segnala

Vista la misura assurda dei 17 , nel senso che è una misura non standard , opterei per i R16 205/55 che costano in media 50euro in meno dei 205/50 R17
Che attacco hanno i cerchi ? 5 buchi tipo VW oppure sono apposta per Subaru ?
Mi sai dire i tagliandi con che frequenza vanno fatti ?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.