Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

elbano81 elbano81 09/07/2015 ore 00.57.09 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: cinghia di distribuzione

Salve a tutti io possiedo fiesta modelli 2005/2008 1.2 a benzina e la Ford mi ha detto che andava sostituita o 10 anni o 120/140 mila km..io sono un aggeggione e ho controllato la cinghia a 110 mila e vi assicuro che era ancora buona nemmeno una minima screpolatura...dopo un anno a 121 mila km la ho ricontrollata Era ancora integra.solo le.cinghie esterne dei servizi erano screpolate...quindi x non incorrere in possibili guai la ho fatta sostituire da un meccanico non ufficiale e mi ha fatto spendere 300euro x cinghia cuscinetto tenditore e cinghie esterne più mano opera...e mi ha anche chiesto se era stata già sostituita xche io sopra vi avevo scritto la data dell anno prima il quale avevo controllata e dicendomi che vi era un dente dell aspirazione sfasato..io non ci ho creduto xche non penso che la Ford abbia fatta uscire cosi!!! Ps la pompa dell acqua non me la ha sostituita xche in effetti è. Fuori dalla distribuzione( é sotto alternatore)e non perde ancora. Ad oggi sono a 135mila km e le candele sono sempre le originali x il resto va tutto bene....ci faccio il cambio olio e filtro ogni 25\30 mila km e filtro benzina ed aria sostituzione ogni 50milakm..ho sostituito le pastiglie a 97 mila km e vaschetta fluido radiatore a 115mila km e la batteria dopo 7 anni!!! Saluti a tutti!
wild.wild wild.wild 17/07/2015 ore 15.31.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cinghia di distribuzione

la prossima settimana ho il terzo tagliando e dovrò rifare sicuramente cinghia e cambio olio! HELP
eugenioesse eugenioesse 20/07/2015 ore 14.26.35 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild :
Ahi il tagliando...
io quando posso faccio da me: cambio olio, cambio filtri.

wild.wild wild.wild 26/07/2015 ore 10.14.25 Ultimi messaggi
segnala

Mi sa che tocca anche a me olio, filtri e credo pastiglie dei freni.
Ovviamente non farò da me :D

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.