Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

Megathrash86 21/06/2011 ore 13.22.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)NUOVA BMW SERIE 1

http://www.omniauto.it/magazine/16178/bmw-serie-1-nuova

Ma quant'è brutta? Meccanicamente sarà anche quanto di meglio il mercato automobilistico possa offrire, ma esteticamente....è troppo squadrata, per nulla filante ed armoniosa, compresi gli interni...decisamente meglio la serie precedente
8122277
http://www.omniauto.it/magazine/16178/bmw-serie-1-nuova Ma quant'è brutta? Meccanicamente sarà anche quanto di meglio il mercato...
Discussione
21/06/2011 13.22.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
antares.84 antares.84 25/06/2011 ore 13.02.33
segnala

(Nessuno)RE: NUOVA BMW SERIE 1

Veramente brutta.
1000.risorse 1000.risorse 27/06/2011 ore 16.55.48
segnala

stesso discorso della classe A: vi paiono auto degne del marchio?
Megathrash86 Megathrash86 27/06/2011 ore 17.44.23 Ultimi messaggi
segnala

@ 1000.risorse: Bè un momento...la serie 1 ha sempre e comunque mantenuto le caratteristiche del marchio: trazione posteriore, interni ed esterni in linea con le sorelle maggiori, motori al top della gamma...e poi come estetica fino ad ora era una figata...la classe A invece è una macchinetta a trazione anteriore che come concezione non ha nulla da spartire a una vera mercedes...ed infatti alla casa della stella a tre punte se ne accorti, tanto che la prossima classe A sarà un modello completamente nuovo, non più una specie di multispazio a baricentro alto, bensì una vera e propria berlina compatta come la serie 1, Golf, A3 ecc.
15853015
@ 1000.risorse: Bè un momento...la serie 1 ha sempre e comunque mantenuto le caratteristiche del marchio: trazione posteriore,...
Risposta
27/06/2011 17.44.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
STEFANO5994 STEFANO5994 28/06/2011 ore 14.54.10
segnala

meglio la y della classe a della serie 1
Megathrash86 Megathrash86 28/06/2011 ore 21.36.16 Ultimi messaggi
segnala

STEFANO5994 scrive:
meglio la y

Oggi ho fatto un test drive di quella nuova! veramente carina :-)
cannibal.boy86 cannibal.boy86 02/09/2011 ore 17.00.12 Ultimi messaggi
joseff joseff 21/09/2011 ore 16.35.35 Ultimi messaggi
segnala

ma sai di cosa stai parlando serie1 brutta ,dai metti via i soldi nel porcellino magari riuscirai a permetterti una fiat,di solamente che non ti piace perchè parte dai 30.000 euro e allora è brutta,dai lascia stare la bmw serie1 lamigliore della categoria ,e se dovesse uscire il nuovo classe a come dalle foto fa paura per chi selo può permettere se no ovviamente diventerebbe brutta,PS belle le linea alfa ,audi,eeee poi scusa non so altre marche che fanno auto all altezza....
Megathrash86 Megathrash86 21/09/2011 ore 17.45.20 Ultimi messaggi
segnala

@ joseff: Sei tu che non ti rendi conto di costa stai dicendo, se rileggessi bene il mio commento capiresti che non mi piace SOLO per quanto riguarda l'estetica, e che preferivo di gran lunga la serie precedente, quella si che l'avrei comprata, ma ora per forza di cose si svaluterà parecchio, essendo uscita quella nuova, quindi non ne vale la pena. Ora, lo so benissimo che BMW è il top della meccanica, ma questo non vuol dire che sia immune dal fare macchine esteticamente bruttine e poco riuscite come questa nuova serie. Sai che cmq potrei rigirarti il discorso? Dì la verità, a te invece piace proprio perchè costa 30000 euro, se magari costava la metà non la cagavi neanche di striscio perchè per te il prezzo alto è sinonimo di bellezza giusto? 30000 li spenderei benissimo per un'auto, ma non andrei a prendermi la nuova serie 1 che non mi piace, ma piuttosto un'Audi A3 oppure una bella Golf GTD full optional, oppure appunto, la nuova classe A che diventerà un'auto a baricentro basso e quindi farà concorrenza a queste auto, e se sarà bella costituirà di certo una valida alternativa.

P.S. non parte da 30000 euro, ma da 27000....informati prima di parlare
joseff joseff 22/09/2011 ore 11.04.26 Ultimi messaggi
segnala

io cè l ho quella nuova comprata all inagurazione della macchina e dovrebbe arrivarmi tra due tre mesi,PS la macchina da 27,000 non esiste piu tasse e bolli per metterla in strada ci vogliono almeno 1000 euro ,poi 2000 di optional e sei a 30.000 ti dico che da possessore di serie1 primo modello si è fatto un gran salto.Per finire perchè non ho intenzione di perderci la testa,per fortuna che esistano persone come te ,che preferiscono un audi a3 (macchina senza forma tutta tonda vecchia tecnologicamente almeno di 10 anni rispetto alla serie1 poi è a trazione anteriore bleee bleee ) o un golf (ci sono differenze tra la III IV V )hahahahahhaha
LASCIAMO la serie 1 ha chi capisce di macchine e design.tanto per farti capire a una troiata da te scritta su di me,io mi comprerei la z3 coupè che la ferrari ff palesemente plagiata z3 usata te la cavi 10,000 ferrari mettigli uno zero in piu ,...:-p
Megathrash86 Megathrash86 22/09/2011 ore 15.48.50 Ultimi messaggi
segnala

OVVIAMENTE intendevo prezzo di listino, logico che per averla chiavi in mano devi spendere di più, pensavo ci arrivassi da solo, ma evidentemente è stato necessario che te lo spiegassi io. E ti ripeto che lo so anche io che a livello di spaziosità, meccanica, versatilità, chiaramente la nuova serie 1 è migliore della precedente essendo un modello nuovo, ma a me non piace di estetica, è così difficile da capire? Figa, ognuno ha i suoi gusti. Poi cazzo, le Audi vecchie tecnologicamente? Aahahahah questa mi è nuova....cmq aspetta ancora un poco e vedrai quando uscirà la nuova A3 (dovrebbe arrivare l'anno prossimo), della trazione posteriore non mi importa più di tanto, lo so che a livello di guida è meglio, ma non devo mica andarci a fare i drift e le derapate in pista....poi cazzo ti voglio vedere impantanato sulla neve o col fondo ghiacciato con la trazione posteriore...ahahah ci sarebbe da ridere, di conseguenza per gli spostamenti di tutti i giorni va benissimo una trazione anteriore...oppure, meglio ancora, volendo si potrebbe optare per una bella "quattro" ;-)...la Golf uguale alle precedenti? In parte è vero, ma non si può dire che la VI serie sia una brutta macchina (anzi secondo me esteticamente è la più riuscita di sempre) come esterni ed interni....guarda ste cose, la macchina in sè...le chiacchiere lasciale perdere

L'ultima cosa che hai scritto poi è comica :hihi....preferire la z3 coupè piuttosto che la Ferrari FF, vero gioiello di ingegneria (260.000 testoni per l'esattezza)....allora dillo che anche per te il non potersi permettere una determinata auto ti porta a preferirne un'altra nettamente inferiore....dai su su...;-)

Poi se magari cercassi di esprimerti con un italiano e una punteggiatura decenti ci faresti anche una figura migliore
IBEX72 IBEX72 07/10/2011 ore 08.02.40
segnala

Devo dire che questa discussione un pò mi ha divertito. Io sono BMWista convinto da anni, perchè BMW ha nel suo DNA il piacere di guida. Ad onor del vero devo dire che anche a me la nuova serie 1 esteticamente al momento non fa impazzire però, e c'è un però, credo che sia una di quelle macchine a cui bisgona farci l'occhio per un pò di tempo. Ricordo la precedente serie 5, da tutti tutti definita burttina all'inizio...poi si sa com'è finita. Poi cmq l'estetica è una questione di gusti personali e non c'è dubbio che in alcuni casi BMW venda perchè è BMW, ma lo stesso dicasi per AUDI e Mecerdes (la classe B ad esempio è orrenda, come la R). Per quanto riguarda la guida sulla neve vorrei solo farvi notare che nessuna macchina senza gomme adeguate riesce a muoversi con disinvoltura! Ho un amico con A4 quattro avant e vi garantisco che senza gomme da neve non va avanti neppure lui....poi certo la trazione anteriore o quattro è più facile da portare anche se io, con le gomme da neve, non ho mai avuto alcun tipo di porblema. Buona continuazione a tutti.
antares.84 antares.84 10/10/2011 ore 21.31.18
segnala

Ho idea che questa, tra neanche un anno, darà merda ad Audi A3 e Serie 1 messe insieme.
xiceman89x xiceman89x 11/10/2011 ore 11.04.55
segnala

La vecchia serie 1 era bella, tecnicamente la nuova non si discuto ma esteticamente è veramente un aborto! In ogni caso i gusti sono personali e non giudico chi la compra.. la classe a invece sono sicuro sarà fantastica, diventerà il nuovo punto di riferimento.
Megathrash86 Megathrash86 16/10/2011 ore 03.32.35 Ultimi messaggi
segnala

xiceman89x scrive:
La vecchia serie 1 era bella, tecnicamente la nuova non si discuto ma esteticamente è veramente un aborto! In ogni caso i gusti sono personali e non giudico chi la compra.. la classe a invece sono sicuro sarà fantastica, diventerà il nuovo punto di riferimento.

ti quoto in pieno! :ok
LELELE0 LELELE0 16/10/2011 ore 12.58.56 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti, sono andato a vedere la nuova serie 1, è veramente brutta!!! io adesso ho l'a3 sportback bianca e volevo dare una svolta e passsare in bmw! ma quando l'ho vista non ci credevo.
Non devo abituarmi a vedere una macchina brutta per dopo farmela piacere!
Sembra una categoria minore! è piccola, per mè è la rivale della polo!
Non scrivo questo perchè non posso permettermela! anzi penso di
prendermi la nuova serie 3!!!!!
Megathrash86 Megathrash86 17/10/2011 ore 01.10.33 Ultimi messaggi
segnala

LELELE0 scrive:
è piccola, per mè è la rivale della polo!

no qui ti sbagli, non esageriamo
cannibal.boy86 cannibal.boy86 17/10/2011 ore 07.56.12 Ultimi messaggi
segnala

Ieri ho visto una serie 1 m coupé nera.. Se quella non è bella non capite una sega :-))) immagino come possa volare fon un semplice step di scarico, collettori, filtro e mappa... 400 cv li da sicuro...
Megathrash86 Megathrash86 18/10/2011 ore 21.16.58 Ultimi messaggi
segnala

@ cannibal.boy86: cannibal non hai capito, la serie 1 precedente mi piace un sacco, è quella di adesso che esteticamente non mi convince....la serie 1 coupè poi è davvero una figata di macchina, per non parlare della cabrio
cannibal.boy86 cannibal.boy86 19/10/2011 ore 10.03.15 Ultimi messaggi
segnala

A me invece piace più la nuova.. Sia di estetica che come motori, ha dei numeri notevoli!
Megathrash86 Megathrash86 20/10/2011 ore 19.06.14 Ultimi messaggi
segnala

@ cannibal.boy86: Boh io la trovo goffa come linea, in questa edizione hanno badato più allo spazio e alla versatilità che alla bellezza estetica... certo tecnicamente nulla da dire...ma la precedente a mio avviso è più minimale e aggressiva
Ma.fia Ma.fia 27/10/2011 ore 10.33.53
segnala

@ Megathrash86:

ha ancora la trazione posteriore come la precedente?
Ma.fia Ma.fia 27/10/2011 ore 10.36.22
segnala

Megathrash86 scrive:
è troppo squadrata

più che altro la trovo sbilanciata. Lunga davanti e mozzata dietro
Megathrash86 Megathrash86 04/11/2011 ore 22.32.00 Ultimi messaggi
segnala

@ Ma.fia: si certo, come da tradizione BMW...ma nel 2013 arriverà una grossa novità per la casa di monaco...la "city", utilitaria a trazione anteriore che presumo andrà a fare direttamente concorrenza a categorie come Volkswagen Polo, Audi A1, Fiat Punto Evo, Alfa MiTo, Opel Corsa, Seat Ibiza, Renault Clio, Citroen DS3, Ford Fiesta, Hyundai i20, Lancia Ypsilon, Mazda 2, Peugeot 207 (in quell'anno ci sarà già la 208), Skoda Fabia, eccetera
Ma.fia Ma.fia 04/11/2011 ore 22.34.18
segnala

Megathrash86 scrive:
si certo, come da tradizione BMW...ma nel 2013 arriverà una grossa novità per la casa di monaco...la "city", utilitaria a trazione anteriore che presumo andrà a fare direttamente concorrenza a categorie come Volkswagen Polo, Audi A1, Fiat Punto Evo, Alfa MiTo, Opel Corsa, Seat Ibiza, Renault Clio, Citroen DS3, Ford Fiesta, Hyundai i20, Lancia Ypsilon, Mazda 2, Peugeot 207 (in quell'anno ci sarà già la 208), Skoda Fabia, eccetera

lo sai cosa significa questo? che c'è la crisi :haha
Megathrash86 Megathrash86 04/11/2011 ore 22.39.47 Ultimi messaggi
segnala

@ Ma.fia: Ahahah no vabè non credo che sia per quello, la trazione posteriore, come è ben noto, col suo grosso tunnel centrale necessario per permettere la presenza dell'albero di trasmissione, ruba spazio ai passeggeri posteriori...infatti è proprio per questo motivo che la serie 1 non ha mai brillato per comodità nei posti di dietro...di conseguenza fare un'auto ancora più piccola (secondo me non arriverà ai 4 metri) con trazione posteriore sarebbe un suicidio...questo a mio parere è il vero motivo della scelta di adottare questa inusuale soluzione tecnica
zabigno zabigno 11/11/2011 ore 14.30.52 Ultimi messaggi
segnala

Per chi dice che la serie 1 è brutta io vi dico che l'ho comprata e che con tutto il rispetto per quella vecchia (che ho ancora oggi) è completamente un'altra macchina! è cresciuta sotto tutti gli aspetti! Poi consiglio di vedere dal vivo e non in foto!
ciauzz

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.