Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

xiceman89x xiceman89x 28/08/2011 ore 16.09.40
segnala

EmozionatoVW CORRADO G60

Conoscete quest'auto? Mi è sempre piaciuta, sin da piccolo ed oggi ho trovato una splendida occasione.. Vorrei dei consigli a riguardo, la macchina è di un ex chirurgo della mia zona, 2 serie, interni in pelle chiara e 120.000km. Esteticamente non ha un graffio, meccanicamente andrà sicuro fatta una approfondita revisione.. Come costi di gestione, ricambi ecc? La motorizzazione è 1.8 con compressore volumetrico, 160CV.
Posto qualche foto di un esemplare rosso, io però la prenderei di un amaranto metallizzato molto particolare. Grazie ;-)
cannibal.boy86 cannibal.boy86 28/08/2011 ore 16.43.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: VW CORRADO G60

Bellissima!! Ce l'ha un tipo che conosco nera ma 1.8 aspirata.. Diceva che il g60 tira bene ma è un pó delicato e a volte da alcune rogne.. Rossa è stupenda!!!!
xiceman89x xiceman89x 30/08/2011 ore 15.10.54 Ultimi messaggi
segnala

La macchina è immatricolata 96", con prezzi simili potrei prendere qualcosa di più nuovo e blasonato ma come si dice al cuore è difficile comandare..! Stamani ci ho fatto un giro, bassa e con un ottima tenuta.. ho scoperto che le ruote posteriori ruotano di qualche grado in alcune curve e l'alettoncino si alza sopra i 120km/h.. carino :-) Come motore ha le prime 3 marce un po lunghe ma va bene.. dopo una revisione approfondita sarà sicuro un po meglio. Ragazzi mi sa che la prendo.. e man mano che ho i soldi cambierò le gomme, l'assicuro, la bollo e via..
Che mi dite? Consigli??
1000.risorse 1000.risorse 30/08/2011 ore 23.24.38
segnala

sei proprio sicuro dell'acquisto?

se la usi come seconda auto ok, ma se la devi usare come auto di tutti i giorni, forse è meglio tornare coi piedi per terra
cannibal.boy86 cannibal.boy86 31/08/2011 ore 10.04.05 Ultimi messaggi
xiceman89x xiceman89x 02/09/2011 ore 04.48.29
segnala

Si, settimana prossima me la porto a casa! A parte i consumi non è una macchina particolarmente dispendiosa..
Oltretutto ho visto che ben tenuta ha anche un certo valore :-)
1000.risorse 1000.risorse 10/09/2011 ore 13.21.55
segnala

cannibal.boy86 scrive:
1000 perche dici così?

perchè io non prenderei mai un'auto simile per tutti i giorni. troppi consumi, poca reperibilità dei ricambi, soluzioni per la sicurezza di sicuro a norma ma oramai insufficienti per lo standard richiesto...
cannibal.boy86 cannibal.boy86 10/09/2011 ore 16.58.50 Ultimi messaggi
segnala

Beh sono compromessi che si tengono in considerazione per auto di questo tipo, poi si decide in base a quanto influisce la passione :)
1000.risorse 1000.risorse 12/10/2011 ore 11.07.18
segnala

cannibal.boy86 scrive:
poi si decide in base a quanto influisce la passione

senza dubbio, ma bisognerebbe vedere quanto influisce anche la ragionevolezza. insomma auto con le stesse prestazioni ce ne sono...
xiceman89x xiceman89x 13/10/2011 ore 20.04.46 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi per i pezzi non sto avendo alcun problema anche su internet rispetto alla concessionaria vw si risparmia parecchio.. unico neo il compressore che se si rompe son migliaia di €....
In ogni caso non l'ho scelta in merito alle prestazioni, la trovo una macchina unica, tecnicamente eccellente che ancora oggi dovrebbe essere presa ad esempio da molti costruttori di sport-compact. Poi in giro non se ne vedono, la maggior parte della gente nemmeno sa cos'è una corrado così quando passi ti senti osservato anche da chi delle macchine non gli frega molto! Questo e tante altre piccole cose mi hanno fatto scegliere così.. Io studio fuori, quindi la uso comunque quando torno a casa dove ho la macchina di mia madre per risparmiare sulla benzina :-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.