Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

Adriano.b 13/10/2011 ore 15.17.16 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCandele

Ragazzi, mi sapete consigliare delle candele, e dei cavi candele molto potenti per la mia Fiat Punto 1.2 8v del 97??
8142617
Ragazzi, mi sapete consigliare delle candele, e dei cavi candele molto potenti per la mia Fiat Punto 1.2 8v del 97??
Discussione
13/10/2011 15.17.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
STEFANO5994 STEFANO5994 13/10/2011 ore 19.19.57
segnala

(Nessuno)RE: Candele

Cosa sarebbero delle candele e dei cavi MOLTO POTENTI?
Non pensavo che ci fossero piu o meno potenti.
xiceman89x xiceman89x 13/10/2011 ore 19.54.28
segnala

Potenti? :-))
http://www.torquemaster.biz/direct_hits.htm
Cavi Torquemastr, puoi direttamente rivolgerti a questi ultimi x entrambi....
Adriano.b Adriano.b 14/10/2011 ore 10.53.45 Ultimi messaggi
segnala

Perchè scusate.. i cavi e le candele di una Punto sono uguali ai cavi e le candele di un Porsche?? - _ - Mi sembra più che ovvio che quelli di un Porsche siano più performanti di quelli di una Punto! Da qui.. "l'appellativo" più potenti. Che poi siano denominati "ad alta conducibilità" è un altro conto. Diciamo che il mio è stato un "rafforzativo" xD P.s. I prodotti Torquemaster, non erano solamente per auto a gpl/metano??
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/10/2011 ore 15.42.33 Ultimi messaggi
segnala

Si ma... In una punto a cosa ti servono??? Che rdc hai? Non ha senso poiché non ti cambia nulla metterle più performanti... Si usano solo nel caso in cui giri a più di 2 bar di pressione, in cui devi incendiate una gran quantità di aria e benzina... Al massimo prendile un grado più fredde delle originali, anche se come ho gia detto sono una spesa inutile :)
bononino bononino 14/10/2011 ore 15.51.24 Ultimi messaggi
segnala

Ecco qui! Questa era una delle risposte che volevo.. ti ringrazio! Comunque, vorrei utilizzarle (ovviamente non da sole, accompagnate con altre modifiche), per avere un'accensione istantanea, e delle accelerazioni progressive potenti! Quindi secondo il tuo parere è inutile?
cannibal.boy86 cannibal.boy86 14/10/2011 ore 19.37.10 Ultimi messaggi
segnala

come già detto a menoche non hai pressioni esagerate in camera di scoppio sono inutili... al massimo prende quelle all'iridio...
p.s. nella mia impreza le ho messe all'iridio, di un grado piu fredde delle originali, non è cambiato nulla, solo una miglior combustione con temperature piu alte in camera di scoppio...
riguardo bobine e cavi lascia stare, ho chiesto al mio preparatore (uno serio) se valeva la pena cambiare le bobine, la sua risposta è stata "quando girerai a 2 bar di pressione e con 500 cv forse potrebbero servire a qualcosa...."
imho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.