Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

xeex xeex 20/11/2011 ore 14.28.05 Ultimi messaggi
alicetn alicetn 25/11/2011 ore 10.01.58
segnala

(Nessuno)RE: Audi A1

nessuna delle tre un alfa 156 sportwagon giugiaro design
xeex xeex 27/11/2011 ore 14.32.19 Ultimi messaggi
fed.express fed.express 27/11/2011 ore 19.20.29
segnala

Uhmmm che bel topic! :) Dunque, parliamo di Audi A1. E' una macchina piccola, adatta alla città, comoda, ben fatta, ha una buona scelta di motorizzazioni, non ti permette di fare le gare a Monza ma ti assicura un buono spunto se hai voglia di divertirti un pochino (sopratutto il motore benzina 1.4tfsi da 185cv... che è una bella bestiolina).
Il marchio Audi è sempre stato accusato di prezzi alti, è assolutamente vero. L'auto che compri però tenderà a non darti mai mezzo problema (poi c'è sempre la sfortuna... ma è un altro discorso), non calerà di prestazioni, gli interni scricchioleranno dopo più tempo rispetto ad un'altra auto più economica... insomma, ciò che si paga in più all'acquisto lo si ritrova poi nel corso dell'uso dell'automobile. Almeno questo è quello che ho imparato dalle mie esperienze :)
La versione sportback postata da Xeex ha pure le 5 porte (non sapevo dovesse uscire), sicuramente la preferirei alla mini quello si. Anche alla 500, io sono parecchio alto ed entrare nei sedili dietro è un'esperienza che ti segna :D e comunque non la paragonerei alla 500 Abarth... quella è tutto tranne che economica in termini di consumi.
alicetn alicetn 28/11/2011 ore 10.16.48
segnala

estetica discutibile poi le audi sono fredde sempre stessa strumentazione da secoli l audu a1 audi vorrei ma non posso
alicetn alicetn 28/11/2011 ore 10.16.50
segnala

estetica discutibile poi le audi sono fredde sempre stessa strumentazione da secoli l audu a1 audi vorrei ma non posso
fed.express fed.express 28/11/2011 ore 21.23.51
segnala

Beh l'estetica trovo che sia sempre una cosa soggettiva, c'è chi la apprezza e c'è chi la trova orribile. Io prima guardavo molto la linea di un'auto se mi interessava per un probabile acquisto, poi però ho smesso dopo un paio di fregature. Auto bellissime esteticamente che però non hanno mostrato proprio un'affidabilità degna di nota.
Adesso guardo molto più i consumi, le dotazioni tecnologiche, le prestazioni e la comodità all'interno. Il resto conta poco :) Se poi è pure bella, meglio ancora, ma altrimenti non è un problema per me.
xeex xeex 28/11/2011 ore 23.40.33 Ultimi messaggi
segnala

be, io l'estetica la guardo eccome e devo dire che l'A1 mi piace: forse rimane un po' tozza dietro, ma la parte davanti è sportiva e accattivante, ti fa venire voglia di salirci sopra e di guidarla...
fed.express fed.express 29/11/2011 ore 17.11.46
segnala

Si si per carità :) ognuno ha le sue priorità. Io però guardo di più al fatto che costa quasi 6mila euro in meno di una serie 1, giusto per fare il punto su chi dice che Audi è cara ed ha più o meno lo stesso prezzo di una Mini, ma fra le due, A1 è più "auto" nel senso che anche uno alto intorno al metro e 80 ci entra e la guida (comodo non so quanto, ma almeno ci entra). La scelta del bicolore anche per questa 5 porte è buona, ha dato i suoi bei risultati quando fu presentato sulla Lancia Y, contribuisce a dare un look meno serioso :)
alicetn alicetn 30/11/2011 ore 09.33.23
segnala

dai l estetica fa pena

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.