Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

Megathrash86 Megathrash86 02/04/2012 ore 11.17.06 Ultimi messaggi
fidelitas987 fidelitas987 04/04/2012 ore 22.54.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MASERATI D'EPOCA ANNI 80....CONVIENE COMPRARLA?

catorci un ciufolo, sono auto che da possedere e da guidare danno grandi soddisfazioni, però è un auto da tenere da amatore, se lo scopo è avere un utilitarietta non deve farsi ingannare dal prezzo perchè comunque non sarebbe l'auto per lui. E' un auto che va tenuta in un certo modo, poi è da vedere come sia messa di meccanica, carrozzeria ed interni, ad esempio se gli interni sono in pelle è molto difficile trovarli in buono stato, nella maggior parte dei casi sono o logori o seccati dal sole... se l'auto è stata sempre tenuta da amatore-maniacalmente può essere un ottimo affare, ma al di là di questo deve vedere cosa intende farci.. se il suo utilizzo è accendere, partire, arrivare, spegnere, lasciarla al sole e all'acqua.. non va bene per lui neanche se fosse gratis.. è un motore delicato, un auto d'epoca e... una Maserati!
16562221
catorci un ciufolo, sono auto che da possedere e da guidare danno grandi soddisfazioni, però è un auto da tenere da amatore, se...
Risposta
04/04/2012 22.54.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MC81Sport MC81Sport 08/04/2012 ore 14.33.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MASERATI D'EPOCA ANNI 80....CONVIENE COMPRARLA?

La Biturbo Maserati è un mito, anche se nata con qualche pecca. Anche se ti sconsiglierei per problemi di raffreddamento motore e coibentazione della marmitta, la 420 (è la versione quatroporte) e la 422 (troppo rara e quindi troppo difficile da mantenere pur non essendo molto diversa dalle altre Biturbo). Puoi orientarti verso la Biturbo (due porte) S o meglio la Si con Intercooler... con prese d'aria NACA sul cofano motore. Una volta con 500 euro compravi un'esemplare marciante, oggi con meno di 2000 neanche un rottame (sono diventate d'epoca, e quindi pagano poco di bollo e assicurazione) . Occhio però. Se non la metti a Metano, sappi che questa auto ha consumi che van dai 3km/l ad andatura sostenuta ai 6/7 km/l se vai normale... Inoltre avendo l'impianto elettrico che ha molto in comune alla Fiat Ritmo consiglierei di mettere fili di sezione più grossa degli originali (sulla fiat ritmo si bruciavano i fili per la resistenza che si veniva a creare con le luci accese). Anche nel caso tu la adoperi per tragitti non superiori alle 2 ore ti consiglio di tenerti una scorta di fusibili a siluro vecchio tipo, xchè sono un pò difficili da reperire... Buona Guida al Tridente!
16572391
La Biturbo Maserati è un mito, anche se nata con qualche pecca. Anche se ti sconsiglierei per problemi di raffreddamento motore e...
Risposta
08/04/2012 14.33.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.