Auto-mania

Auto-mania

Auto che passione! Car tuning, novità e punti di vista sul mondo delle quattro ruote.

eugenioesse 14/10/2015 ore 14.39.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Consiglio olio: Shell Helix Ultra

Ciao,
il meccanico per il prossimo cambio olio mi ha consigliato lo Shell Helix Ultra, che sarebbe capace di farmi diminuire i consumi grazie alla sua particolare tecnologia costruttiva.

Qualcuno sa qualcosa in più o lo usa?

Grazie
8351831
Ciao, il meccanico per il prossimo cambio olio mi ha consigliato lo Shell Helix Ultra, che sarebbe capace di farmi diminuire i...
Discussione
14/10/2015 14.39.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
wild.wild wild.wild 15/10/2015 ore 00.00.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Consiglio olio: Shell Helix Ultra

Ciao Eugenio,
io lo uso. Effettivamente è un ottimo olio motore. La formulazione delle basi lubrificanti sintetiche avviene dal gas naturale e non dal petrolio. Questo lo rende più puro e meno volatile. Dall'ultimo tagliando, l'impressione è che il motore dell'afetta giri più regolare. Di sicuro sono diminuiti i rabbocchi. Per qualsiasi cosa, chiedi pure ;-)
eugenioesse eugenioesse 15/10/2015 ore 17.51.46 Ultimi messaggi
segnala

Grazie! E con i consumi di carburante come ti sei trovato? Hai notato differenze?
wild.wild wild.wild 19/10/2015 ore 23.34.05 Ultimi messaggi
segnala

Un po' sì. In effetti, il fatto che riduca l'attrito e la resistenza al pompaggio porta benefici anche in questo. Il motore fa meno sforzi e sale meglio di giri. Altri dubbi?
eugenioesse eugenioesse 20/10/2015 ore 07.51.48 Ultimi messaggi
segnala

@wild.wild : ottimo! tra l'altro qui http://pureplus.shell.com/ ho visto che Shell è anche partner tecnico di Ferrari e BMW, quindi direi che ci si può fidare. E in condizioni di forte stress come ti sei trovato? Sempre zero rabbocchi?
wild.wild wild.wild 20/10/2015 ore 10.40.56 Ultimi messaggi
segnala

Esatto! Ferrari, BMW e Maserati. Ma anche Ducati per quanto riguarda le moto.
Per il resto, ottima protezione, ottima resistenza allo sforzo, basso attrito. E' un olio molto stabile che non degrada facilmente. Io di tanto in tanto qualche tirata la faccio e poi controllo i livelli. Mi sembra meno volatile di altri olii usati in passato.
Magari costa un filo di più, ma ne vale la pena.
eugenioesse eugenioesse 20/10/2015 ore 12.50.53 Ultimi messaggi
segnala

Bene bene.
E la temperatura quando tiri? Te lo chiedo perché con tanti olii mi è capitato di vedere la lancetta dello strumento andare vicino alla zona rossa... E ho dovuto rallentare per raffrreddare x:-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.