Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 13.17.26 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoSempre più convinto: Fernando Alonso è la Formula Uno

Da quest'estate chiede modifiche rilevanti sull'auto, cosa che finora i meccanici non hanno saputo fare... Anche le auto minori hanno introdotto novità per rendere più forti le loro macchine (alcune, fra cui mi pare la Mercedes, ha introdotto il doppio fondo, ad esempio)... La Ferrari, no.

Eppure, Alonso ha fatto una grande gara, partendo settimo ed arrivando terzo dopo una serie di sorpassi stupendi, il più bello quello su Raikkonen all'uscita dai box (dove ancora una volta, i meccanici ritardano di 3 secondi la ripartenza nel cambiare la gomma posteriore destra). Se avesse avuto a mano una macchina perfetta (la Red Bull), avrebbe chiuso i giochi da almeno 2 settimane, ne sono convinto!

Anche Massa finalmente si è svegliato e ieri ha girato spesso veloce quanto Hamilton e Vettel, arrivando 4° da 11° che era e mangiandosi letteralmente Raikkonen, Button e Hulkenberg. Complimenti, ma doveva iniziare dall'Australia, a girare così, si sveglia solo ora che si rende conto di stare sul culo al Mondo intero? Troppo facile, caro Felipe, troppo facile... L'unica cosa buona che devi fare ora, è comandare a casa tua, in Brasile, rallentare Vettel e dare una mano ad Alonso... Io ci credo!

8215359
Da quest'estate chiede modifiche rilevanti sull'auto, cosa che finora i meccanici non hanno saputo fare... Anche le auto minori...
Discussione
19/11/2012 13.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
chily63 chily63 19/11/2012 ore 14.38.43 Ultimi messaggi
napstermania87 napstermania87 19/11/2012 ore 14.46.34
segnala

(Nessuno)RE: Sempre più convinto: Fernando Alonso è la Formula Uno

non è un caso che è soprannominato "il messia"
burley1983 burley1983 19/11/2012 ore 15.05.12 Ultimi messaggi
segnala

Sarà dura per Alonso.... ma bisogna crederci! Con Massa ritrovato e l'Hamilton di ieri ce la si potrebbe fare! Non vedo l'ora che arrivi il week end per vedere come andrà a finire!
danilrome danilrome 19/11/2012 ore 15.38.11
segnala

Massa si è svegliato dal momento che la Scuderia e la sua testa gli hanno detto di smetterla di competere con Alonso ... ma soprattutto ha saputo concretizzare il materiale che aveva a disposizione, mentre Fernando è andato un pò in tilt, ma non è colpa sua, quando un team porta una modifica da 3 decimi, sai già cosa fare, ma se la differenza tra due pezzi è di mezzo decimo, scegliere diventa difficile, anche perché ci sono altre variabili da tenere in conto ... è quello che è successo sul prototipo di Alonso, le modifiche non hanno dato un riscontro cronometrico fondamentale, allora devi fare delle scelte, si perde tempo e si trascurano altri settori, che poi paghi soprattutto su una pista nuova dove non si hanno dati degli anni precedenti ...
burley1983 burley1983 19/11/2012 ore 15.53.44 Ultimi messaggi
segnala

Ma per il Brasile faranno dell'altro o dalla serie: il dado è tratto? Come và, và?
napstermania87 napstermania87 19/11/2012 ore 16.22.55
segnala

in brasile la ferrari farà una gara normale come ha fatto in america sperando in un ritiro o problema di vettel,non ci sono altre strade 13 punti in 1 gara sono troppi
steve.m87 steve.m87 19/11/2012 ore 16.42.47 Ultimi messaggi
segnala

burley1983 scrive:
Ma per il Brasile faranno dell'altro o dalla serie: il dado è tratto? Come và, và?

cose tipo : massa, ti abbiamo rinnovato il contratto, ora centri vettel e lo costringi al ritiro, grazie
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 16.48.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

steve.m87 scrive:
cose tipo : massa, ti abbiamo rinnovato il contratto, ora centri vettel e lo costringi al ritiro, grazie

Oddio, possibile... :hoho :hoho
No, comunque spero che Massa faccia valere la sua conoscenza del circuito per fare una gara che penalizzi Vettel e aiuti Alonso, a sto punto (rallentare, non inzuccare, eh).
17166895
steve.m87 scrive: cose tipo : massa, ti abbiamo rinnovato il contratto, ora centri vettel e lo costringi al ritiro, grazie Oddio,...
Risposta
19/11/2012 16.48.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Randy.86vr Randy.86vr 19/11/2012 ore 16.48.51 Ultimi messaggi
segnala

Con una Red bull tra le mani di fernando credo che da monza il discorso sarebbe chiuso....
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 16.54.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

E' probabile che Vettel e la Ferrari si avvicinino, quando il contratto di Alonso arriverà al termine, ma solo se per allora avremo una monoposto paritaria alla Red Bull... Allora nulla vieterebbe a Vettel di tentare l'impresa e vincere il Mondiale con due auto diverse (come Schumacher, come Fangio, come Hill, come Prost).
nonmifermo nonmifermo 19/11/2012 ore 16.56.13 Ultimi messaggi
segnala

ma a nessuno piace vettel?alla sua eta con due mondiali non e poco

io spero in vettel
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 16.59.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ nonmifermo: per me è il miglior giovane attualmente in circolazione, ma penso che possa dimostrare di essere superiore ad Alonso solo vincendo un Mondiale guidando l'attuale Ferrari... Senza nulla togliere delle sue capacità..
nonmifermo nonmifermo 19/11/2012 ore 17.46.58 Ultimi messaggi
segnala

nella prima parte di campionato non era cosi competitiva la red bull, e vettel e stato bravo li a prendere punti

poi anche lui ha avuto sfighe , mentre era in testa,si e fermata la macchina

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 17.50.11 Ultimi messaggi
napstermania87 napstermania87 19/11/2012 ore 18.49.26
segnala

si un altra ipotesi è che massa tamponi vettel ma questa è fantascenza fanta-f1 come il gioco di varadero,non credo che una cosa del genere sia mai successa
nonmifermo nonmifermo 19/11/2012 ore 18.50.31 Ultimi messaggi
segnala

Adrian Newey ha fatto qualcosa di piu
pablito61 pablito61 19/11/2012 ore 19.05.03 Ultimi messaggi
segnala

nonmifermo scrive:
Adrian Newey ha fatto qualcosa di piu

il futuro della ferrari non puo' dipendere solo da alonso e neanche se arrivasse vettel potrebbe farci niente per me alla ferrari manca:
un progettista e uno stratega con le @@@@@
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 20.26.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Beh, Alonso nonostante abbia a mano una macchina coi suoi difetti, sa guidarla e tenerla in scia alla migliore monoposto del circus, eh...
17167274
Beh, Alonso nonostante abbia a mano una macchina coi suoi difetti, sa guidarla e tenerla in scia alla migliore monoposto del...
Risposta
19/11/2012 20.26.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
burley1983 burley1983 19/11/2012 ore 21.18.34 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: mah... guarda... se Vettel dovesse venire alla Ferrari mi faccio frate e mi chiudo in un monastero. Non dico che non sia forte, ma non regge il confrtonto con Alonso. Quando la sua red-truff non andava non mi sembra riuscisse a fare granchè. Per me un pilota è forte quando il suo compagno di squadra non combina niente. Quando entrambi i piloti sono sempre li davanti allora è la macchina che è forte, per carità, non dico niente, però io resto dell'idea che Newey sia tanto genio quanto furbo. Se le furbate da lui fatte sarebbero state fatte dalla ferrari, essa, non avrebbe subito sconti, subito penalizzata... ma visto che è la red bull... Comunque penso (e spero) che Alonso faccia come Schumi. Il Kaiser mi sembra ha fatto 4 anni in Ferrari prima di iniziare a stravincere, e ci è restato poi un bel pò; lo stesso farà Alonso e per quando smetterà lui ci saranno altri piloti subito pronti e più bravi di Vettel. Poi certo è assolutamente vero che alla ferrari manca un mago in questo momento, un uomo dalla visione più aperta, appunto come Newey. (però che resti nei regolamenti)...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 21.20.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ burley1983: beh, considerando che dal 2006 hanno impiegato 2 anni per progettare e ideare una monoposto competitiva...
danilrome danilrome 19/11/2012 ore 21.40.09
segnala

@ burley1983:

condivido tutto ;-) però ormai mi sono convinto che voglio Hamilton nel 2016 :-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 21.44.50 Ultimi messaggi
burley1983 burley1983 19/11/2012 ore 21.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@ danilrome: ah si si! questo è ovvio. Lui prima guida e come seconda non mi dispiacerebbe kubica (ma ritorna prima o poi??che tra l'altro ha avuto l'incidente proprio nel paese dove io vado spesso in vaacanza d'estate... Andora), ma per il 2016 amerò altri piloti! beh mai quanto ho amato schumi ovviamente!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/11/2012 ore 21.50.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

A me pare che Felipe Massa e il sedile della monoposto siano come un politico e la sua poltrona... :hoho
steve.m87 steve.m87 20/11/2012 ore 00.10.23 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
A me pare che Felipe Massa e il sedile della monoposto siano come un politico e la sua poltrona..

ho idea che ad alonso, e in generale alla ferrari, non piaccia avere 2 piloti forti.
in ferrari c'è sempre stata una prima guida e una seconda, che aiutava il pilota di punta e non rompeva le scatole con idee del tipo "il mondiale lo voglio vincere io".
giusto un anno c'è stato equilibrio, con raikkonen e massa (prima che si facesse male), per via dell'ottima stagione di massa e di qualche problema di raikkonen ed hano lottato alla pari....ma in teoria c'è sempre un solo pilota su cui puntare in ferrari.
e con alonso e vettel/hamilton non sarebbe così
napstermania87 napstermania87 20/11/2012 ore 16.10.51
segnala

anch io preferirei alonso per altri 3 o 4 anni piuttosto che vettel,e preferirei hamilton che è piu simpatico a un altro tedesco che non imparerà mai l'italiano.non è un opinione tecnica la mia perchè le differenze sono minime,ma di simpatia e poi costringeremmo i pidocchiosi inglesi a tifare ferrari :hoho resto cmq sempre perplesso sul 8°anno che farà massa sulla ferrari,e qui ha ragione raikkonen quando dice che forse alla ferrari c'è troppa politica
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/11/2012 ore 18.20.12 Ultimi messaggi
danilrome danilrome 21/11/2012 ore 07.40.13
segnala

mi sembra un pò presto parlare del dopo Alonso ... non dobbiamo scordarci che Schumacher ha vinto il primo titolo al 5° anno in Ferrari, Alonso sta per concludere il 3° ed è la seconda volta che si gioca il mondiale in ROSSO all'ultima gara ... vedremo ... io dico che il dopo Alonso dovrebbe essere Hamilton oppure anche Perez ... diciamo che io vedo nel 2016 Alonso Hamilton, oppure Hamilton Perez, ma anche Hamilton Bianchi ... io continuo a dire che Hamilton dovrebbe essere un pilota da mettere sotto contratto ... però il dopo Alonso potrebbe essere la coppia Perez Bianchi ...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.15.58 Ultimi messaggi
danilrome danilrome 21/11/2012 ore 10.30.44
segnala

secondo me no ... tutte e due hanno il desiderio di sfidarsi un'altra volta nello stesso team ... il problema è che la Ferrari era già disponibile, ma Santander vuole Alonso, cioè uno spagnolo, campione del mondo con la Ferrari ... la banca spagnola ha investito tanto che vuole il suo ritorno by Fernando ... dopo cambiano gli scenari ...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 21/11/2012 ore 10.32.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Il mio timore è che tutti e due vorrebbero vincere con la Ferrari, e non vorrei che si mettessero i bastoni fra le ruote l'un l'altro...
a.ngelo84 a.ngelo84 21/11/2012 ore 11.15.04 Ultimi messaggi
segnala

nando è il pilota migliore in pista e anche fuori vedere come sbeffegia vettel io lotto contro newey o hamilton è il mio vero avversario,si è visto negli stati uniti che vettel pressato fa fatica

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.