Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

Pierpaolo1976 Pierpaolo1976 25/11/2012 ore 22.41.46
segnala

(Nessuno)RE: Gp BRASILE - GARA 2012

Io sono uno di quelli a cui non piacciono discorsi del tipo"anche se QUELLO ha vinto,il vincitore MORALE E' STATO L'ALTRO",però per questa stagione di F1 una ECCEZIONE CI STA'.Alonso è arrivato secondo nel mondiale a 3 PUNTI da Vettel,in 2 GP E' STATO BUTTATO FUORI SENZA COLPE NEGLI INCIDENTI.QUANTI PUNTI MANCANO AD ALONSO?E' un discorso che lascia il tempo che trova,ma visto che le classifiche sono FATTE DI PUNTI secondo me un pò C'E' DA STORCERE IL NASO PER L'ESITO FINALE DEL CAMPIONATO.Vettel campione del mondo NON MI CONVINCE PER NIENTE,io credo che Alonso gli sia SUPERIORE,e davanti al tedesco ci metto pure HAMILTON.
AudiA1 AudiA1 26/11/2012 ore 00.07.54 Ultimi messaggi
segnala

Alonso per una piccolata toccata sulla ruota causata da Raikkonen si è dovuto ritirare a Suzuka, Vettel che viene speronato sulla fiancata riesce a concludere la gara....
e menomale che Alonso aveva culo...Culonso
17177940
Alonso per una piccolata toccata sulla ruota causata da Raikkonen si è dovuto ritirare a Suzuka, Vettel che viene speronato sulla...
Risposta
26/11/2012 0.07.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Randy.86vr Randy.86vr 26/11/2012 ore 05.52.41 Ultimi messaggi
segnala

Neanche un carroarmato avrebbe fatto uscire Vettel....e poi solo a me mi sono sembrati tutti molto arrendevoli nel far passare Vettel???ok che era più veloce ma cazzo si spostavano.....spero che in ferrari si diano una svegliata.....anche ieri dopo la safety car non è possibile prendere altri 20 secondi da button....li fernando con una macchina competitiva doveva andare a vincere.....peccato anche perché con una vettura palesemente inferiore alla fine la differenza l'hanno fatta i due incidenti con la coppia lotus....grande fernando in ogni caso.....
17178046
Neanche un carroarmato avrebbe fatto uscire Vettel....e poi solo a me mi sono sembrati tutti molto arrendevoli nel far passare...
Risposta
26/11/2012 5.52.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nathan.drake1984 nathan.drake1984 26/11/2012 ore 07.09.11
segnala

Cmq per poco e ancora una volta il messia sarebbe riuscito a fare il miracolo...diciamo la verità a Vettel gli è successo di tutto,apparte la partenza che poteva anche ritirarsi già da subito con il contatto,i meccanici che non trovano le gomme,cambia le gomme mette le medie e appena esce dai box inizia a diluviare,torna ai box ricambia le gomme,Webber che non fa un caz per aiutarlo a differenza di Massa che ieri ha dato l anima....poi la radio che si rompe....insomma una gara sfigata per Vettel che cmq mantiene la calma perde 10 punti ma vince il titolo,io dico meritato...se lo meritava anche Alonso ma la Ferrari no... ;-) una monoposto che all ultima gara parte dal settimo posto non può meritarsi il titolo
danilrome danilrome 26/11/2012 ore 07.12.47
segnala

Randy.86vr scrive:
e poi solo a me mi sono sembrati tutti molto arrendevoli nel far passare Vettel???

abbiamo sempre visto negli ultimi anni che i piloti della Toro Rosso e ieri anche i tedeschi - soprattutto Schumacher - si spostavano fuori pista per far passare Vettel ... ma lo sapevamo e fa parte del gioco ... dobbiamo accettarlo ...
danilrome danilrome 26/11/2012 ore 07.23.33
segnala

@ nathan.drake1984:

non condivido il tuo commento ... lo trovo riduttivo ... non sono d'accordo sulla non competitività della Ferrari, certamente la Rossa non era a livello dei migliori, ma dove è mancata la Ferrari è stato nello sviluppo, il team è andato in tilt come ha iniziato ad avere problemi con la galleria del vento, purtroppo in una fase determinante della stagione ... ma se un pilota fa la differenza in pista merita più rispetto, Alonso meritava più di chiunque altro il titolo piloti 2012, questa è la verità, e la Ferrari con lui ... non dobbiamo scordarci che se ha ottenuto 278 punti il merito è stato anche di una monoposto affidabile che in gara è riuscita a dare il meglio di se, poi Fernando in molte gare ha fatto la differenza, anzi in un paio di gp ha fatto dei miracoli, ma sempre con una ROSSA sotto al sedere ;-)

Vettel è un grande pilota, io l'ho sempre detto che questo ragazzo è fortissimo, 3 mondiale ad appena 25 anni! Incredibile, tanto di rispetto, ma se andiamo a vedere la sua stagione, nelle prime 10 gare non ha fatto la differenza, ha corso come qualsiasi normale pilota, solo nel momento che Newey ha montato pezzi che hanno fatto volare la RB Vettel ha fatto quello che un campione della sua razza doveva fare, cioé vincere, ma non ha dimostrato di essere migliore di Fernando ... se andiamo a vedere anche la gara di Austin, anche lì ha sbagliato, ha sbagliato ha gestire il vantaggio su Hamilton con un doppiato davanti in un tratto che non si poteva superare, per me anche Lewis gli è superiore ... insomma non è un titolo del pilota, ma è stata la RB a portare al titolo Vettel ... e per me se c'é un pilota con il CULO in F1 è lui, anche se io non credo a queste cose ...
Randy.86vr Randy.86vr 26/11/2012 ore 07.44.36 Ultimi messaggi
segnala

Si ma Dani io intendo anche le lotus....le sauber....cioè Alonso sta sulle balle a tutti non è possibile....ci mancava solo mettessero le 4 frecce....in 7 giri da ultimo era già sesto ok che ha la miglior macchina ma non ha fatto un duello che sia uno!
Randy.86vr Randy.86vr 26/11/2012 ore 07.56.00 Ultimi messaggi
segnala

Per non dimenticare che nel 2010 petrov ha tenuto dietro Alonso tutta la gara....constandogli il mondiale.....a sto punto era si da fermare massa per fargli fare il kamikaze su Vettel....
17178080
Per non dimenticare che nel 2010 petrov ha tenuto dietro Alonso tutta la gara....constandogli il mondiale.....a sto punto era si...
Risposta
26/11/2012 7.56.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
danilrome danilrome 26/11/2012 ore 08.31.33
segnala

Randy.86vr scrive:
a sto punto era si da fermare massa per fargli fare il kamikaze su Vettel....

:hoho
danilrome danilrome 26/11/2012 ore 08.32.58
segnala

@ Randy.86vr:

ormai è andata così,non possiamo farci nulla ... però ripartiamo nel 2013 con la consapevolezza di avere il miglior pilota ... quindi che la Scuderia Ferrari gli dia un progetto valido, perché con Fernando si vincono i mondiali :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.