Automobilismo

Automobilismo

Dalla Formula 1 ai Rally, tutte le gare il cui comune denominatore è la velocità!

nathan.drake1984 nathan.drake1984 18/01/2013 ore 01.03.21
segnala

(Nessuno)Non datelo già per spacciato...

Lo dico da anni e lo dirò fino a quando correrà,questo pilota è un grandissimo talento,sento già in giro che si parla solo più di Alonso vs Vettel per il 2013.ma fate molto attenzione alle sorprese,e anche se non sarà in grado di lottare per il titolo già dal primo anno potrà dare cmq molti fastidi...
danilrome danilrome 18/01/2013 ore 11.46.13
segnala

(Nessuno)RE: Non datelo già per spacciato...

ma certamente darà fastidio, è uno dei tre più forti piloti, quindi mi aspetto una grande stagione da Lewis ... se la Mercedes gli darà un progetto valido potrebbe vincere almeno una gara ... ma adesso Nathan è troppo presto preannunciarsi, ma sappiamo bene che il team Mercedes ha le credenziali per vincere i mondiali ...

si parla solo di Alonso e Vettel? Non mi pare, probabilmente perché leggi solo notizie scritte in italiano ed ovviamente i giornalisti o pseudo-giornalisti parlano soprattutto della Ferrari perché il 90% degli appassionati F1 sono rossi ... è solo un modo per vendersi e vendere ...

mentre se giri in rete e vai a vedere i media stranieri ti renderai conto che è ben diverso ...

giustamente, ma solamente sulla carta basandoci sulla stagione passata, Alonso e Vettel sembrano gli unici due piloti in grado di puntare al titolo mondiale 2013 ... la Ferrari farà un passo avanti e la RB cercherà di confermarsi ... il fatto che le regole 2013 non sono cambiate dovrebbe portare ad un livellamento delle prestazioni in alto, soprattutto per i top team ...
chily63 chily63 18/01/2013 ore 12.42.37 Ultimi messaggi
segnala

nathan.drake1984 scrive:
si parla solo più di Alonso vs Vettel per il 2013

alonso veramente, sempre nella intervista a madonna di campiglio, diceva che per lui il più forte era ham.
mò: o lo diceva per far innervosire vettel o perchè davvero ci crede ... solo lui può saperlo.
certo è che la vera stoffa di ham si vedrà quest'anno.
ha una macchina nuova, non ha un managment che l'ha cresciuto, dovrà sviluppare un'auto nuova, insomma se ha gli attributi sarà questo il vero anno in cui li dimostrerà e questo indipendentemente da che macchina gli darà la mercedes.
non dimenticate il catorcio che era lo scorso anno e che belle gare (poche ma comunque si sono fatti notare) hanno fatto entrambi i piloti mercedes.
quindi io quest'anno mi aspetto lampi fuochi e fulmini e soprattutto una ferrari (quella di alonso naturalmente) vincente!
nathan.drake1984 nathan.drake1984 20/01/2013 ore 10.02.15
segnala

chily63 scrive:
ha una macchina nuova, non ha un managment che l'ha cresciuto, dovrà sviluppare un'auto nuova,

Non credo che quest anno possa dimostrare molto,purtroppo se non hai una monoposto vincente non puoi fare moltissimo in formula 1,basta guardare Vettel ad inizio 2012....da tifoso di lewis per questo primo anno in Mercedes voglio 2 cose,almeno una vittoria e sberloni a Rosberg,insomma tutto quello che non è riuscito a fare Schumacher
napstermania87 napstermania87 21/01/2013 ore 21.47.56
segnala

si però hamilton non deve dimostrare piu niente..aldilà se l'auto è un cesso o meno darà fastidio come sempre dal 2007 a oggi,è come dire che ci aspettiamo un alonso competitivo :hoho
chily63 chily63 22/01/2013 ore 08.04.54 Ultimi messaggi
segnala

napstermania87 scrive:
hamilton non deve dimostrare piu niente.

secondo me nn è così, deve dimostrare di essere un pilota capace di sviluppare una macchina, capace di essere pilota anche fuori da un clan che l'ha coccolato e non essere un pilota come dici tu "pilota capace di dare fastidio".
non mi piacerebbe ricordare ham (nonostante il campionato mondiale vinto) alla stregua di montoja (appunto uno che dava fastidio ma poi inconcludente alla fine di un mondiale)
17292905
napstermania87 scrive: hamilton non deve dimostrare piu niente. secondo me nn è così, deve dimostrare di essere un pilota capace...
Risposta
22/01/2013 8.04.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
burley1983 burley1983 22/01/2013 ore 11.22.17 Ultimi messaggi
datemetempo datemetempo 22/01/2013 ore 16.01.22
segnala

ma la mc laren non la considera nessuno?? se ha un amacchina veloce button è della partita come l anno della brawn
napstermania87 napstermania87 22/01/2013 ore 19.51.04
segnala

datemetempo scrive:
ma la mc laren non la considera nessuno?? se ha un amacchina veloce button è della partita come l anno della brawn

si infatti potrebbe essere anche perchè la mclaren ha chiuso al top il 2012 e non ha bisogno di rifare la macchina da capo a piedi come la mercedes o la ferrari
nathan.drake1984 nathan.drake1984 23/01/2013 ore 00.04.34
segnala

chily63 scrive:
deve dimostrare di essere un pilota capace di sviluppare una macchina, capace di essere pilota anche fuori da un clan che l'ha coccolato e non essere un pilota come dici tu "pilota capace di dare fastidio".non mi piacerebbe ricordare ham (nonostante il campionato mondiale vinto) alla stregua di montoja

Dovesse finire anche adesso la carriera di Lewis non sarebbe sicuramente paragonato a Montoya...almeno per chi ne capisce...condivido quello scritto da napster...sanno tutti i valori di lewis,non ha bisogno di essere coccolato,tutti lo sono basta guardare Alonso alla Ferrari, a lewis serve solo una monospoto da podio e lui la può portare alla vittoria...ricordiamo che alla Mercedes c era un certo Schumacher e non è riuscito a fare nulla...
napstermania87 napstermania87 23/01/2013 ore 10.09.03
segnala

chily63 scrive:
deve dimostrare di essere un pilota capace di sviluppare una macchina

se la mclaren a fine campionato è risultata essere la monoposto piu veloce non è solo merito degli ingegneri...e sarebbe anche impossibile perchè gli ingegneri non sono dentro l'abitacolo a vedere come vanno realmente le cose a 360 gradi.per me non deve dimostrare piu niente anche in questo caso
chily63 chily63 23/01/2013 ore 11.28.17 Ultimi messaggi
segnala

nathan.drake1984 scrive:
se la mclaren a fine campionato è risultata essere la monoposto piu veloce non è solo merito degli ingegneri...e sarebbe anche impossibile perchè gli ingegneri non sono dentro l'abitacolo a vedere come vanno realmente le cose a 360 gradi.per me non deve dimostrare piu niente anche in questo caso

io ho riportato quello che ha scritto nap e che per me vale per tutti
da ham quest'anno
ad alonso lo scorso anno ... o avete dimenticato quanto abbiamo criticato la ferrari perchè era lenta perchè nn andava e solo per le capacità di alonso stava in testa alla classifica?

questo vale per ham ... se lui sta facendo una bella gara e poi la macchina lo molla per un guasto o per le gomme (come quest'anno) di lui rimarrà la bella gara fatta e si vedranno anche le sue capacità di pilota oltre tutto il resto o meglio mi spiego non verranno fuori ma si conformerenno tutto i suoi pregi.
danilrome danilrome 23/01/2013 ore 11.54.15
segnala

@ datemetempo:

da qualche parte è stato scritto della McLaren ... è un top-team, quindi può vincere ... ma ad oggi, sulla carta, i favoriti rimangono Alonso e Vettel ... in più credo che vedremo molto prima i valori in campo quest'anno rispetto alle solite 6/8 gare del passato, normalmente è sempre così quando i regolamenti hanno una certa stabilità ...
napstermania87 napstermania87 23/01/2013 ore 15.42.27
segnala

chily63 scrive:

chily questo messaggio l'ho scritto io...guarda bene la grafica
chily63 chily63 23/01/2013 ore 17.21.49 Ultimi messaggi
segnala

@ napstermania87:
infatti nel rigo successivo ho scritto ... io ho riportato quello che ha scritto nap e che per me vale per tutti
nathan.drake1984 nathan.drake1984 23/01/2013 ore 17.46.16
segnala

Alonso ha detto più di una volta che Hamilton è l unico pilota in grado di fare la differenza anche con una monoposto non vincente,se lo spagnolo è un falso non lo so,ma so quello che ho visto io,spesso Hamilton ha vinto con una monoposto non al top...certo che se nel 2013 la Ferrari rompe e la red bull rompe in gara la vittoria può essere possibile anche per Lewis,Alonso non ha mai vinto una gara nel 2012 quando c erano i big in pista...non si può poi paragonare la Mercedes con la Ferrari almeno per quanto riguarda il 2012...la Mercedes in gara sopratutto era qualcosa di vergognoso,Alonso non sarebbe di certo arrivato ad un solo punto dal campione del mondo con quella monoposto,siamo sinceri,un pò di merito lo diamo anche alla Ferrari? per la sua affidabilià almeno e per il fatto che nelle ultime 5 gare era la terza monoposto più veloce in pista...lo sanno tutti il valore di Lewis in pista,lo sanno i piloti e le squadre,la Mercedes avrebbe se no sborsato 80 milioni di euro? ...cmq per me la red bull sarà ancora una volta la monoposto da battere,aveva un bel vantaggio in prestazioni sulla Ferrari,se hanno risolto i problemi di affidabilità son cazzi.
danilrome danilrome 24/01/2013 ore 11.47.29
segnala

nathan.drake1984 scrive:
Alonso non ha mai vinto una gara nel 2012 quando c erano i big in pista

... ma che stai a dì? ... rivediti la stagione che hai iniziato a dare i numeri ;-) ... poi fai ragionamenti che capisci solo tu :hoho
nathan.drake1984 nathan.drake1984 24/01/2013 ore 13.13.15
segnala

Danil il mio è un avvertimento....la Ferrari non vince nemmeno quest anno,non fare il tifosone,la red bull ha troppo vantaggio tecnico,la Ferrari è rapresentata da parla parla....come tutti gli italiani
nathan.drake1984 nathan.drake1984 24/01/2013 ore 13.26.38
segnala

...possibile che ancora non mi conosci dopo tutti questi anni? mi piace stuzzicare.... :preserva
danilrome danilrome 24/01/2013 ore 14.37.46
segnala

vorrei ricordarti che la Ferrari a Merlbourne prima gara del 2012 prendeva 1,5 sec a giro in prova ...
vorrei ricordarti che la Ferrari non ha lavorato con la galleria del vento per tutta la seconda parte di stagione ...
vorrei ricordarti che nelle prove libere svolte al Mugello durante la stagione la ROSSA ha recuperato 7 decimi ...
vorrei ricordarti che nonostante tutti questi problemi abbiamo sfiorato un titolo mondiale ... dimostrando come il team è capace di reagire alle difficoltà ... quindi io dico che la Ferrari lotterà per vincere anche nel 2013 e che tutta questa grande differenza tecnica - se leggi e capisci bene sopra - non si è vista ...

nathan.drake1984 nathan.drake1984 24/01/2013 ore 15.09.31
segnala

...ok ora ricordami quanto ha guadagnato la Red bull invece...che ad Austin nel penultimo gp della stagione ha disintegrato la Ferrari....ti sei già dimenticato delle lamentele di Alonso? 7 gare con la stessa monoposto?...ora vediamo se con la galleria del vento prestata dalla Toyota riusciranno a fare finalmente una monoposto vincente...quest anno non ci saranno più scuse ;-) ..io vedo la red bull ancora più forte...vedremo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.