Bologna

Bologna

Forum città di Bologna

pinch8 11/11/2008 ore 19.08.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ritorno al Nucleare

C’è un ritorno al nucleare da parte del governo (ma non solo), creando impianti di 3’ generazione. Io dico che ci siano tanti motivi per non andare sul nucleare. 1) Smaltimento scorie (motivo principale); 2) Se una piccolissima parte di quegl’ investimenti, li dirottassimo sull’eolico e fotovoltaico per esempio, avremmo energia pulita, immediata senza aspettare chissà quanti anni, senza produrre scorie non smaltibili e senza pericoli di sicurezza degl’impianti; 3) Invece di far guadagnare chissà quali lobby di potere, investiamo i nostri soldi in aziende più serie e contemporaneamente nella ricerca anche di nuove tecnologie alternative al petrolio, al carbone, ecc.
7836979
   C’è un ritorno al nucleare da parte del governo (ma non solo), creando impianti di  3’ generazione.  Io...
Discussione
11/11/2008 19.08.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
biondo1971 biondo1971 11/11/2008 ore 23.10.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ritorno al Nucleare

Sono d'accordisimo con te e aggiungo a cosa servono gli inceneritori ( termovalorizzatori) per i rifiuti? quando il problema è facilmente risolvibile con la raccolta differenziata o tutt'al più col trattamento meccanico biologico dei rifiuti che costa la metà di un inceneritore ed inquina molto meno.
steve.m87 steve.m87 12/11/2008 ore 18.39.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ritorno al Nucleare

siamo un po in ritardo...il nucleare dovevamo tenerlo anni fa e nn abbandonarlo, e ora pensare d alrtre forme di energia. eolico e fotovoltaico, ad ora, non rendono xò molto :-(...ma la strada giusta è quella di energie totalmente rinnovabili.

essendo ke siamo in ritardissimo sul fronte energetico, meglio il nucleare che come andiamo ora

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.