Cagliari

Cagliari

Forum città di Cagliari

missx61 missx61 30/09/2007 ore 00.06.41
segnala

(Nessuno)RE: La mentalità di molti sardi...

sardo1983 ha scritto:
anche se "è in italia" la sardegna non è italia
grazie a dio.......:-)))
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 00.44.01
segnala

Spiegatemi una cosa...

Un milanese che cos'ha in comune con un napoletano?

Un siciliano con un torinese?

Un romano con un veronese?

Poco e niente,quindi,secondo il vostro ragionamento,l'Italia dovrebbe essere divisa in piccoli staterelli che non contano una mazza(le regioni).

E' questione di appartenenza...io sono legatissimo al tricolore,a prescindere da tutto,così come la maggior parte dei sardi.

Questo cosa vuol dire?

Che dovete parlare a titolo personale...

VOI NON VI SENTITE ITALIANI...ripeto,VOI(in questo caso Missc61 e Sardo1983)non vi sentite italiani.

E' diverso dal dire che la Sardegna non è italiana.

L'avete deciso voi che io non sono italiano ma solamente sardo?:hoho

Non mi pare...Senza offesa,eh,però queste cose non si possono sentire,questi ragionamenti sono la nostra rovina.

Stiamo tornando indietro...Molto.

Ci manca solo che torniamo a pascolare le pecore,che usciamo in costume e che ci spostiamo con i cavalli:hoho:hoho:hoho

Manca solo questo per completare l'opera:-(

A questo punto,se proprio dobbiamo essere pignoli,io sono cagliaritano e non sardo.

In teoria che avrei a che fare con un sassarese che disprezza la città di Cagliari?:-))

Niente...Però questi ragionamenti neanche li faccio.

Ripeto,io non voglio convincere nessuno anzi,rispetto le vostre opinioni,l'importante è che parliate a titolo personale.

Che vi piaccia o no la Sardegna è in Italia e i sardi sono italiani(GRAZIE A DIO):ok

Ps.Per quanto ami la Sardegna quando sento queste cose mi viene voglia di scappare...Eppure sono legatissimo alla mia Terra.

Dai,cerchiamo(cercate)di aprirci(aprirvi) un pò:ronf
sardo1983 sardo1983 30/09/2007 ore 16.14.27 Ultimi messaggi
segnala

sul sassarese potrei anche essere d'accordo :hell
naturalmente non dico che si debba vestire col "costume" dato che quelli che usano i gruppi folk sono vestiti da festa, che si usavano per le grandi occasioni (matrimoni e grandi feste religiose), anche prima la gente comune vestiva normalmente come vestiamo noi (naturalmente non in jeans e maglietta). hanno cercato di distruggere le tradizioni sarde ridicolizzandole e mi dovrei sentire italiano? ma faimmi su praxeri DEU SEU SADRU ki tui ti bregungias de essi sadru mi dispraxidi po tui attru de ti nai non tengu.
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 19.22.44
segnala

Appunto,parla per te.

Non sono d'accordo ma,come ho detto,rispetto la tua opinione purchè non parli a nome di tutti i sardi:ok

Fiero di essere sardo e italiano!

:hoho

Ps.Sentirsi italiano non vuol dire vergognarsi di essere sardo.

La Sardegna è la mia REGIONE,l'Italia la mia NAZIONE.

Siete voi che vi vergognate di essere sardi e quindi vi nascondete dagli altri italiani:ronf
missx61 missx61 30/09/2007 ore 19.25.14
segnala

AlzaLaCoppaCapitano ha scritto:

Spiegatemi una cosa...

Un milanese che cos'ha in comune con un napoletano?

Un siciliano con un torinese?

Un romano con un veronese?

Poco e niente,quindi,secondo il vostro ragionamento,l'Italia dovrebbe essere divisa in piccoli staterelli che non contano una mazza(le regioni).

E' questione di appartenenza...io sono legatissimo al tricolore,a prescindere da tutto,così come la maggior parte dei sardi.

Questo cosa vuol dire?

Che dovete parlare a titolo personale...

VOI NON VI SENTITE ITALIANI...ripeto,VOI(in questo caso Missc61 e Sardo1983)non vi sentite italiani.

E' diverso dal dire che la Sardegna non è italiana.

L'avete deciso voi che io non sono italiano ma solamente sardo?:hoho

Non mi pare...Senza offesa,eh,però queste cose non si possono sentire,questi ragionamenti sono la nostra rovina.

Stiamo tornando indietro...Molto.

Ci manca solo che torniamo a pascolare le pecore,che usciamo in costume e che ci spostiamo con i cavalli:hoho:hoho:hoho

Manca solo questo per completare l'opera:-(

A questo punto,se proprio dobbiamo essere pignoli,io sono cagliaritano e non sardo.

In teoria che avrei a che fare con un sassarese che disprezza la città di Cagliari?:-))

Niente...Però questi ragionamenti neanche li faccio.

Ripeto,io non voglio convincere nessuno anzi,rispetto le vostre opinioni,l'importante è che parliate a titolo personale.

Che vi piaccia o no la Sardegna è in Italia e i sardi sono italiani(GRAZIE A DIO):ok

Ps.Per quanto ami la Sardegna quando sento queste cose mi viene voglia di scappare...Eppure sono legatissimo alla mia Terra.

Dai,cerchiamo(cercate)di aprirci(aprirvi) un pò:ronf
1 non ho mai detto che tu non sei italiano 2 cosa c'entra il tricolore 3 esistono grandi differenze tra milanesi e siciliani 4 nessuna rinnega l'italia 5 prova a chiedere a un corso se è francese 6 sono orgogliosa di essere sarda, mentre spesso mi vergogno di esere italiana 7parlo sempre e solo a titolo personale :ok
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 19.27.59
segnala

Bene,allora non dite che la Sardegna non è Italia:ok

Tutto qua...:hoho
missx61 missx61 30/09/2007 ore 19.39.54
segnala

Bene,allora non dite che la Sardegna non è Italia:ok

Tutto qua...:hoho
per me non lo è.........liberissimo di pensarla come ti pare tutto qua :ok
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 19.44.19
segnala

Vabbè,ma non lo decidiamo noi 2:-(

La Sardegna è italiana e nei tuoi documenti c'è scritto Rep.Italiana,no Repubrica de Sardinia:hoho

Tu non ti senti italiana e sei libera di pensarla così:ok

Questione di punti di vista.
missx61 missx61 30/09/2007 ore 19.54.05
segnala

Vabbè,ma non lo decidiamo noi 2:-(

La Sardegna è italiana e nei tuoi documenti c'è scritto Rep.Italiana,no Repubrica de Sardinia:hoho

Tu non ti senti italiana e sei libera di pensarla così:ok

Questione di punti di vista.
appunto
sardo1983 sardo1983 30/09/2007 ore 19.54.29 Ultimi messaggi
segnala

se rispetti la mia opinione non ti devi permettere di dirmi cosa devo o non devo dire, non mi pare di averlo fatto nei tuoi confronti. ufficialmente è in italia esattemente come la corsica è in francia, la scozia e l'irlanda del nord sono nel regno unito, i paesi baschi e la catalonia sono in spagna ma nessuno di paesi si sente di appartenere alla nazione a cui ufficialmente appartiene infatti tutti hanno un loro movimento indipendentista in alcuni purtoppo si agisce (o meglio si agiva) con attentati e via dicendo, in altri per fortuna si lavora in modo pacifico sul piano politico

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.