Cagliari

Cagliari

Forum città di Cagliari

AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 20.01.16
segnala

(Nessuno)RE: La mentalità di molti sardi...

Si,io rispetto la tua opinione fino a quando dici"Io,sardo1983,non mi sento italiano":ok

E' il tuo pensiero e non lo discuto,ci mancherebbe altro.

Invece,quando dici"Sardinia non est Italia"stai parlando anche a nome mio e di tutti i sardi.

Ti pare corretto?
sardo1983 sardo1983 30/09/2007 ore 20.04.46 Ultimi messaggi
segnala

esattamente come quando tu dici la sardegna è italia, è la stessa identica cosa
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 30/09/2007 ore 20.09.55
segnala

Si,ma che la Sardegna è in Italia mica me lo sono inventato io...:ok

E' in Italia e basta.Che vi piaccia o no è così.

Tu sei una voce fuori dal coro...Ottimo,nessuno deve discutere ma parla per te.

In caso contrario(se la Sardegna fosse una Nazione avresti ragione tu).

Se io dicessi "Cagliari non est Sardinia"(non lo penso:hoho)che mi risponderesti?:hoho
sardo1983 sardo1983 30/09/2007 ore 20.18.33 Ultimi messaggi
segnala

innanzitutto avresti dovuto dire casteddu non esti sardinnia, e poi è una cosa totalmente diversa perchè per lingua, cultura, tradizioni popolari (rientrerebbe tutto nella cultura cmq...) è innegabile che cagliari sia in sardegna non solo geograficamente parlando. invece la sardegna non ha nulla in comune con l'italia, forse solo la religione che c'ha messo del suo per eliminare parte delle tradizioni popolari sarde
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 01/10/2007 ore 00.39.45
segnala

Ma la lingua è la stessa con il resto d'Italia...poi è chiaro che ogni regione ha le proprie tradizioni e il proprio dialetto.

Ogni regione italiana è diversa dall'altra(trovami punti in comune tra tradizioni e lingua napoletana e milanese,per esempio:hoho)

Secondo il tuo ragionamento allora l'Italia e le regioni non avrebbero senso di esistere:ok
sardo1983 sardo1983 01/10/2007 ore 10.15.20 Ultimi messaggi
segnala

innanzitutto sono LINGUE non dialetti. quasi tutte le altre nazioni hanno una storia comune che "dura" non da un solo secolo ma ben di più, l'italia è sempre stata un insieme di staterelli o ricordo male?
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 01/10/2007 ore 13.29.20
segnala

Si appunto ma questo vale per tutti.

E ' più corretto dire che le regioni italiane sono molto diverse fra loro,non che la Sardegna è diversa dal resto d'Italia.

In ogni caso,come ti ho detto,è una questione di appartenenza.

Sono legatissimo a Cagliari(tutta la zona),alla Sardegna e all'Italia perchè ci sono nato...Questa,per me,è l'unica cosa che conta.

Comunque hai sentito che si inizierà a studiare il sardo a scuola?
taliah taliah 01/10/2007 ore 14.25.14 Ultimi messaggi
segnala

sardo1983 ha scritto:
anche se "è in italia" la sardegna non è italia
Certo che lo è
taliah taliah 01/10/2007 ore 14.30.37 Ultimi messaggi
segnala

AlzaLaCoppaCapitano ha scritto:

Spiegatemi una cosa...

Un milanese che cos'ha in comune con un napoletano?

Un siciliano con un torinese?

Un romano con un veronese?

Poco e niente,quindi,secondo il vostro ragionamento,l'Italia dovrebbe essere divisa in piccoli staterelli che non contano una mazza(le regioni).

E' questione di appartenenza...io sono legatissimo al tricolore,a prescindere da tutto,così come la maggior parte dei sardi.

Questo cosa vuol dire?

Che dovete parlare a titolo personale...

VOI NON VI SENTITE ITALIANI...ripeto,VOI(in questo caso Missc61 e Sardo1983)non vi sentite italiani.

E' diverso dal dire che la Sardegna non è italiana.

L'avete deciso voi che io non sono italiano ma solamente sardo?:hoho

Non mi pare...Senza offesa,eh,però queste cose non si possono sentire,questi ragionamenti sono la nostra rovina.

Stiamo tornando indietro...Molto.

Ci manca solo che torniamo a pascolare le pecore,che usciamo in costume e che ci spostiamo con i cavalli:hoho:hoho:hoho

Manca solo questo per completare l'opera:-(

A questo punto,se proprio dobbiamo essere pignoli,io sono cagliaritano e non sardo.

In teoria che avrei a che fare con un sassarese che disprezza la città di Cagliari?:-))

Niente...Però questi ragionamenti neanche li faccio.

Ripeto,io non voglio convincere nessuno anzi,rispetto le vostre opinioni,l'importante è che parliate a titolo personale.

Che vi piaccia o no la Sardegna è in Italia e i sardi sono italiani(GRAZIE A DIO):ok

Ps.Per quanto ami la Sardegna quando sento queste cose mi viene voglia di scappare...Eppure sono legatissimo alla mia Terra.

Dai,cerchiamo(cercate)di aprirci(aprirvi) un pò:ronf
Sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto su questo topic.. non è la Sardegna o "i sardi" che non si sentono e non vogliono essere italiani, ma solo "alcuni sardi" e non sono la maggioranza, per fortuna. Io sono orgogliosa di essere italiana e non vorrei mai che la Sardegna si rendesse indipendente dall'Italia .
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 01/10/2007 ore 15.38.57
segnala

taliah ha scritto:
AlzaLaCoppaCapitano ha scritto:

Spiegatemi una cosa...

Un milanese che cos'ha in comune con un napoletano?

Un siciliano con un torinese?

Un romano con un veronese?

Poco e niente,quindi,secondo il vostro ragionamento,l'Italia dovrebbe essere divisa in piccoli staterelli che non contano una mazza(le regioni).

E' questione di appartenenza...io sono legatissimo al tricolore,a prescindere da tutto,così come la maggior parte dei sardi.

Questo cosa vuol dire?

Che dovete parlare a titolo personale...

VOI NON VI SENTITE ITALIANI...ripeto,VOI(in questo caso Missc61 e Sardo1983)non vi sentite italiani.

E' diverso dal dire che la Sardegna non è italiana.

L'avete deciso voi che io non sono italiano ma solamente sardo?:hoho

Non mi pare...Senza offesa,eh,però queste cose non si possono sentire,questi ragionamenti sono la nostra rovina.

Stiamo tornando indietro...Molto.

Ci manca solo che torniamo a pascolare le pecore,che usciamo in costume e che ci spostiamo con i cavalli:hoho:hoho:hoho

Manca solo questo per completare l'opera:-(

A questo punto,se proprio dobbiamo essere pignoli,io sono cagliaritano e non sardo.

In teoria che avrei a che fare con un sassarese che disprezza la città di Cagliari?:-))

Niente...Però questi ragionamenti neanche li faccio.

Ripeto,io non voglio convincere nessuno anzi,rispetto le vostre opinioni,l'importante è che parliate a titolo personale.

Che vi piaccia o no la Sardegna è in Italia e i sardi sono italiani(GRAZIE A DIO):ok

Ps.Per quanto ami la Sardegna quando sento queste cose mi viene voglia di scappare...Eppure sono legatissimo alla mia Terra.

Dai,cerchiamo(cercate)di aprirci(aprirvi) un pò:ronf
Sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto su questo topic.. non è la Sardegna o "i sardi" che non si sentono e non vogliono essere italiani, ma solo "alcuni sardi" e non sono la maggioranza, per fortuna. Io sono orgogliosa di essere italiana e non vorrei mai che la Sardegna si rendesse indipendente dall'Italia .Meno male che questo non succederà mai. Che tristezza assurda! W la Sardegna e W l'Italia:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.