Cagliari

Cagliari

Forum città di Cagliari

sardo1983 sardo1983 01/10/2007 ore 17.23.36 Ultimi messaggi
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 01/10/2007 ore 18.00.59
segnala

(Nessuno)RE: La mentalità di molti sardi...

Così diventeremo come quei Paesetti che non si incula nessuno:sbong
sardo1983 sardo1983 01/10/2007 ore 21.07.53 Ultimi messaggi
segnala

si entra nell'UE come hanno fatto altri "paesetti che non contano nulla" così per poter fare le cose non dobbiamo passare per l'italia dato che attualmente non abbiamo nemmeno un rappresentante nell'UE.
non sono un visionario, non mi aspetto che tutto cambi da un momento all'altro e che tutto si risolva subito ma sono sicuro che molte cose andrebbero meglio.
MINIAS MINIAS 01/10/2007 ore 21.29.08 Ultimi messaggi
segnala

Molti sardi non si sentono Italiani solo perchè vivono in un'isola, cioè distanti dal cosidetto "continente". Ma alla fine l'intero popolo italiano a una cultura e tradizioni che accumuna ogni regione, anche se minimamente...
missx61 missx61 01/10/2007 ore 23.47.20
segnala

MINIAS ha scritto:
Molti sardi non si sentono Italiani solo perchè vivono in un'isola, cioè distanti dal cosidetto "continente". Ma alla fine l'intero popolo italiano a una cultura e tradizioni che accumuna ogni regione, anche se minimamente...
molti sardi non si sentono italiani perche hanno vissuto nel cosidetto continente e alla fine continuano a sentirsi sardi e non italiani...........:ok
sardo1983 sardo1983 02/10/2007 ore 00.32.55 Ultimi messaggi
segnala

scrivendo visionario mi sono espresso male, volevo scrivere illuso non visionario
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 02/10/2007 ore 01.59.56
segnala

Io non sono mai uscito dalla Sardegna eppure sono molto Nazionalista:ok
La Sardegna sta in Italia...
Tutto questo amore per l'Italia parte da questo.

In ogni caso la Sardegna sottoforma di Nazione sarebbe ridicola.
Abbiamo una bellissima regione e cerchiamo di non metterla in ridicolo con queste idee:mmm
sardo1983 sardo1983 02/10/2007 ore 11.26.44 Ultimi messaggi
segnala

innanzi tutto la nazione sarda esiste gia, in quanto se ti cerchi la definizione di nazione trovi che per nazione si intende il complesso degli individui legati da una stessa lingua, storia, civiltà, interessi, specialmente se coscienti di questo patrimoniocomune, semmai è lo stato sardo che non esiste. circa 2 anni fa un importante giornale inglese ha stilato un elenco dei nuovi stati (non ricordo se europei o mondiali) del 2020 includendo tra gli altri anche la sardegna, sinceramnte non credo che entro il 2020 la sardegna diventi uno stato anche perchè non mi pare che la classe politica sarda (sia destra che sinistra) non sia pronta per questo salto come pure non lo è buona parte dei sardi.

minias dimmi quale cultura e quali tradizioni accomunano tutte le regioni italiane, la religione? il calcio? cosa?

p.s.: il nome del giornale purtroppo non me lo ricordo
crotalus crotalus 02/10/2007 ore 17.31.45
segnala

Per secoli siamo stati dominati...non c'è possibilità che si possa ottenere l'indipendeza.Dubito che un giornale abbia previsto questo.Infatti manca la fonte.

ciao
sardo1983 sardo1983 02/10/2007 ore 19.15.37 Ultimi messaggi
segnala

non ci metterei la mmano sul fuoco ma penso che il giornale che dovrebbe aver scritto quell'articolo dovrebbe essere il "the economist" (a meno che non sia una cavolata di un mio coinquilino ma in genere su queste cose non ne spara, o per lo meno sono molto diverse)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.