Cagliari

Cagliari

Forum città di Cagliari

AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 04/10/2007 ore 17.34.56
segnala

(Nessuno)RE: La mentalità di molti sardi...

missx61 ha scritto:
AlzaLaCoppaCapitano ha scritto:

Più che pensare ai miei 20 anni(ti piacerebbe tornarci..ma tant'è,per i 50enni pure i 40enni sono ragazzini stupidi:hoho)è triste vedere come ragioni a quasi 50 anni:hoho

non tornerei mai indietro....che tristezza!!!!!!leggi bene ho solo detto che usi termini sbagliati

Ora mi spieghi dove parlo per slogan e dove sono andato sul personale:hoho

dire che i sardi hanno paura o si sentono inferiori sono slogan banali

dare del pazzo a chi non la pensa come te è entrare sul personale così come dire che vorrei avere 20....totalmente sbagliato

In poche parole sono un povero coglione testa di cazzo perchè,essendo nato in Italia,sono fiero di essere italiano:hoho

questo quando l'avrei scritto? o è sempre una deduzione tua?

Scusami eh:hoho

Comunque se il livello della discussione e le tue argomentazioni sono queste......(io sto dicendo la mia...tu mi hai appena dipinto come un povero bambino di 20 anni solo perchè ho idee diverse dalle tue:hoho):hoho

e questo quando l'avrei scritto? sempre deduzione tua?

Con Sardo 83 non mi trovo d'accordo su diverse cose eppure non mi pare che abbia cagato fuori dal vaso:hoho

questa non l'ho capita, devo essere troppo vecchia per coniscere questo slang

Prendi esempio da lui che è nato nel 1983,donna saggia che ha girato il Mondo:hoho:hoho:hoho

non ho velleità di saggezza, francamente non mi interessa, ma se dirti che prima di dire cosa pensano i sardi e cosa pensano dei sardi è meglio vivere certe esperienze eppoi farsi delle opinioni è saggio , allora sono saggia

i paesi poveri e disagiati sarebbero grezzi? dev'essere la tarda età ma anche questa non l'ho capita.......

delucidami :ok
Ma mi spieghi cosa c'azzecca con questo argomento la mia età?:hohoComunque lasciamo stare,chi se ne frega...Altrimenti facciamo sul serio come i bambini che stanno a discutere su queste cazzate:okIn ogni caso mi sono espresso male,al posto di grezzumine il termine più appropriato è DISAGIO.Io(e non solo) la vedo così,poi magari mi sbaglio,non ho gli strumenti per poter prevedere cosa potrebbe accadare nel caso in cui ci staccassimo dall'Italia.Sono fiero di essere italiano e staccarmi dall'Italia sarebbe traumatico(per me):-(
maxdado maxdado 04/10/2007 ore 17.41.15 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: La mentalità di molti sardi...

SONO UN ALTRA PERSONA CHE LA PENSA COME TE,PERO' PURTOPPO COME A TE CI SON TANTI SARI MOLTO ORGOGLIOSI DI ESSERE SARDO DOC,E QUINDI SUSCETTIBILI,IO NON MI SON ANCORA ADEGUATO ALLA MENTALITA' PERCHE' E TROPPO RISERVATA E PERMALOSA,HAI RAGIONE,MA VEDIAMO COME REGISCI SE TI CHIAMANO SARDAGNOLO,IO SCOMETTO CHE TI INFURI E SPACCHI LA TESTA A QUALCUNO,QUESTO MODO DI FARE MI DA' MOLTO MOLTO FASTIDIO,PERO' DEVI CAPIRE SE UNO TI DOVESSE CHIAMAR COSI' ONON SA' COME SI CHIAMANO GLI ABITANTI DI CAGLIARI(SARDI) OPPURE CI FA,QUINDI SI SPIEGA CORTESEMETE,SENZA ROMPERE NE A DESTRA NE A MANCA,E SE POI COSTUI CI FA VERAMENTE,SI SGRIDA IN TONO PIU' AUTORITARIO,IO HO VISSUTO FUORI,E TI POSSO DIRE CHE STO LOTTANDO PER RIANDARMENE VIA,POICHE IL SARDO SI TI DA L'AMICIZIA MA POI TI CRITICA DIETRO LE SPALLE,POI E' INVIDIOSO E PERMALOSO,NON MI TROVO BENE
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 04/10/2007 ore 18.32.38
segnala

Ma io non do peso a questi insulti,sono cazzate assurde.Poi vabbè,se proprio volessi dare peso a queste cose dovrei rinnegare non solo l'Italia ma anche la Sardegna perchè i sassaresi(e non solo)chiamano i cagliaritani "Maurri africani".In teoria,quindi,dovrei sentirmi solo cagliaritano.Cagliari Natzione:hohoCioè,rendetevi conto......Comunque Max,non ho capito bene che vuoi dire,ma sei di Cagliari o ci vivi solamente?
sardo1983 sardo1983 04/10/2007 ore 19.20.42 Ultimi messaggi
segnala

Streghetta333 ha scritto:
sardo1983 ha scritto:
anche se "è in italia" la sardegna non è italia
no? e che è????

è sardegna punto e basta. so che mi ripeto ma è inevitabile sardegna e italia non hanno nulla in comune, non mi rispondere che in fondo tutte le regioni italiane hanno qlc che le unisce perchè lo hanno detto anche altri ma non mi hanno ancora detto cosa sarebbero le cose in comune che le uniscono.
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 04/10/2007 ore 19.30.02
segnala

sardo1983 ha scritto:
Streghetta333 ha scritto:
sardo1983 ha scritto:
anche se "è in italia" la sardegna non è italia
no? e che è????

è sardegna punto e basta. so che mi ripeto ma è inevitabile sardegna e italia non hanno nulla in comune, non mi rispondere che in fondo tutte le regioni italiane hanno qlc che le unisce perchè lo hanno detto anche altri ma non mi hanno ancora detto cosa sarebbero le cose in comune che le uniscono.
Ti dico solamente che ogni regione italiana ha le proprie tradizioni,il proprio dialetto e i propri abitanti.Allora facciamo una cosa:distruggiamo l'Italia e formiamo tanti piccoli staterelli.Nazione Veneta,nazione Sarda,nazione Lombarda,Nazione Siciliana,ecc ecc...
missx61 missx61 04/10/2007 ore 19.52.19
segnala

missx61 ha scritto:

Più che pensare ai miei 20 anni(ti piacerebbe tornarci..ma tant'è,per i 50enni pure i 40enni sono ragazzini stupidi:hoho)è triste vedere come ragioni a quasi 50 anni:hoho

non tornerei mai indietro....che tristezza!!!!!!leggi bene ho solo detto che usi termini sbagliati

dare del pazzo a chi non la pensa come te è entrare sul personale così come dire che vorrei avere 20....totalmente sbagliato

In poche parole sono un povero coglione testa di cazzo perchè,essendo nato in Italia,sono fiero di essere italiano:hoho

Comunque se il livello della discussione e le tue argomentazioni sono queste......(io sto dicendo la mia...tu mi hai appena dipinto come un povero bambino di 20 anni solo perchè ho idee diverse dalle tue:hoho):hoho

Con Sardo 83 non mi trovo d'accordo su diverse cose eppure non mi pare che abbia cagato fuori dal vaso:hoho

Prendi esempio da lui che è nato nel 1983,donna saggia che ha girato il Mondo:hoho:hoho:hoho

non ho velleità di saggezza, francamente non mi interessa, ma se dirti che prima di dire cosa pensano i sardi e cosa pensano dei sardi è meglio vivere certe esperienze eppoi farsi delle opinioni è saggio , allora sono saggia

i paesi poveri e disagiati sarebbero grezzi? dev'essere la tarda età ma anche questa non l'ho capita.......

Ma mi spieghi cosa c'azzecca con questo argomento la mia età?:hohoComunque lasciamo stare,chi se ne frega...Altrimenti facciamo sul serio come i bambini che stanno a discutere su queste cazzate:okIn ogni caso mi sono espresso male,al posto di grezzumine il termine più appropriato è DISAGIO.Io(e non solo) la vedo così,poi magari mi sbaglio,non ho gli strumenti per poter prevedere cosa potrebbe accadare nel caso in cui ci staccassimo dall'Italia.Sono fiero di essere italiano e staccarmi dall'Italia sarebbe traumatico(per me):-( provo a riscrivertelo per la terza volta..i tuoi 20 anni sono riferiti ai termini usati impropriamente (pazzo)..,,,il disagio, termine più giusto rispetto a grezzumine sarebbe quello che provano i sardi rispetto ai milanesi o siciliani nel caso ( utopistico) che ci staccassimo dall'italia? forse è la tua opinione rispettabilissima peraltro :ok
sardo1983 sardo1983 04/10/2007 ore 19.55.20 Ultimi messaggi
segnala

e quindi cosa sarebbe la cosa che le unisce che sono tutte diverse?? :nono1 :nono1
ti riesce tanto difficile chiamarle lingue e non dialetti.
io parlo di quello che vorrei per la sardegna, se poi anche altre regioni voglio rendersi indipendenti dall'italia a me non cambia nulla, e poi stato non nazione ti ho già spiegato che sono due cose diverse
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 05/10/2007 ore 00.06.15
segnala

missx61 ha scritto:
missx61 ha scritto:

Ma mi spieghi cosa c'azzecca con questo argomento la mia età?:hohoComunque lasciamo stare,chi se ne frega...Altrimenti facciamo sul serio come i bambini che stanno a discutere su queste cazzate:okIn ogni caso mi sono espresso male,al posto di grezzumine il termine più appropriato è DISAGIO.Io(e non solo) la vedo così,poi magari mi sbaglio,non ho gli strumenti per poter prevedere cosa potrebbe accadare nel caso in cui ci staccassimo dall'Italia.Sono fiero di essere italiano e staccarmi dall'Italia sarebbe traumatico(per me):-( provo a riscrivertelo per la terza volta..i tuoi 20 anni sono riferiti ai termini usati impropriamente (pazzo)..,,,il disagio, termine più giusto rispetto a grezzumine sarebbe quello che provano i sardi rispetto ai milanesi o siciliani nel caso ( utopistico) che ci staccassimo dall'italia? forse è la tua opinione rispettabilissima peraltro :okAppunto,tutto risolto,ci siamo capiti male:okComunque intendevo dire che,nel caso in cui ci staccassimo dall'Italia,la Sardegna si troverebbe in condizioni difficili secondo me.
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 05/10/2007 ore 00.10.45
segnala

sardo1983 ha scritto:
e quindi cosa sarebbe la cosa che le unisce che sono tutte diverse?? :nono1 :nono1
ti riesce tanto difficile chiamarle lingue e non dialetti.
io parlo di quello che vorrei per la sardegna, se poi anche altre regioni voglio rendersi indipendenti dall'italia a me non cambia nulla, e poi stato non nazione ti ho già spiegato che sono due cose diverse

Per un motivo o per l'altro,non solo in Sardegna,c'è gente che la pensa come voi.Ti volevo dire che la Sardegna non è diversa dall'Italia ma ogni regione è diversa dall'altra.In ogni caso,se proprio dovessimo metterla così,le varie Spagna,Italia,Usa,ecc ecc non avrebbero senso di esistere.
sardo1983 sardo1983 05/10/2007 ore 12.00.00 Ultimi messaggi
segnala

non so nulla a riguardo di eventuali movimenti indipendentisti statunitensi, ma in spagna ce ne sono 2, i paesi baschi e la catalonia, quest'ultima è ad un passo dall'indipendenza, nel regno unito lo stesso scozia (che ha raggiunto la maggioranza relativa alle ultime elezioni) , inghilterra, galles e irlanda del nord hanno parecchie differenze (sia culturalmente che normativamente) a guai ad accomunarli ai loro vicini di casa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.