Cagliari

Cagliari

Forum città di Cagliari

AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 21/10/2007 ore 06.33.50
segnala

(Nessuno)RE: La mentalità di molti sardi...

Ma terroni lo dicono i polentoni a tutti quelli del Sud,pure ai romani che stanno al centro:hohoNoi in ogni caso non siamo terroni.Ma io non capisco una cosa...Perchè uno si deve sentire italiano in base alla simpatia che ha per alcuni continentali?:sbongRipeto,seguendo il vostro ragionamento io dovrei sentirmi cagliaritano e schifare la Sardegna perchè i sassaresi ci odiano molto(ci considerano maurri e africani di merda).E nn solo loro:hohoUna volta nel nuorese mi volevano pestare solo perchè venivo dal capo di sotto:hohoE allora?Io sono sardo e di quello che dicono sassaresi & company me ne fotto.Lo stesso discorso vale a livello Nazionale...Io sono italiano perchè la Sardegna è italiana e perchè noi sardi siamo italiani,non perchè mi sta simpatico il milanese o il veronese di turno:hohoChi stracazzo se li incula...:ronfL'Italia putroppo è poco unita e c'è molto campanilismo.Tutti insultano tutti e noi,rispetto ad altri(ad esempio i napoletani),siamo rispettati.Si sentono italiani i napoletani dopo tutto quello che subiscono,non dico altro:sbong
La maggior parte delle persone ha sempre parlato bene di noi...Ma tant'è,secondo molti sardi tutta Italia è unita e odia la Sardegna:hohoEcco a cosa mi riferivo...Ps.Ma qui siamo santi?Anche noi insultiamo napoletani,milanesi,siciliani,ecc ecc..Non a caso siamo italiani:hohoComunque,per quanto riguarda il sardo nelle scuole ho trovato questo articolo:http://www.rossodisera.info/index.php?option=com_content&task=view&id=1015&Itemid=36

sardo1983 sardo1983 21/10/2007 ore 08.45.28 Ultimi messaggi
segnala

sinceramente me ne fotto di quello che può pensare un continentale....
che c'entra se i napoletani si sentono italiani, lasciali sentire italiani....
AlzaLaCoppaCapitano AlzaLaCoppaCapitano 21/10/2007 ore 08.51.25
segnala

Vabbè,tu non ti senti italiano a prescindere ma,come puoi vedere,molti pensano ancora al povero cretino di turno che fa la battutina sui sardi(2 gatti ormai).Una cosa è non sentirsi italiani-ognuno ragiona a modo proprio-un'altra è rinnegare le proprie origini per queste stronzate:okAltrimenti rinneghiamo tutto e tutti...
sardo1983 sardo1983 25/10/2007 ore 02.05.47 Ultimi messaggi
segnala

si per il sardo ci dovrebbe una scuola pilota a cagliari (non so se ce ne siano altre sparse per la sardegna), speriamo solo che sia la volta buona e che non buttino tutto all'aria....
insegneranno "sa limba sarda comuna"? spero di no, secondo me è una forzatura, esistono 2 macrovarinti del sardo (il campidanese ed il logudorese) che poi al loro interno ne contengono altre, a mio parere dovrebbero insegnare queste due non "sa LSC" con le opportune eccezioni carloforte, alghero, e forse anche sassarese e gallurese.....
rose10 rose10 31/12/2011 ore 11.42.31 Ultimi messaggi
segnala

@ AlzaLaCoppaCapitano: io straquoto alzalacoppa, i satdi per me hanno una mentalità strana e credimi la maggior parte la pensa come questo sardo 1983 purtroppo è un disastro, sono contenta di essere sarda ma avrei preferito nascere altrove, magari a roma viva roma e i romani che almeno stanno nel cuore dell'Italia e certe cazzate on si sognerebbero di dirlo, anzi sono molto alla mano e socievoli, molto più del cagliaritano doc che se la tira....
Lunanera29 Lunanera29 04/04/2012 ore 00.30.42 Ultimi messaggi
segnala

io sono stata in sardegna ed le persone ke ho incontrato li x me sono staordinare io ci andrei a vivere in sardegna bello belloooooooooo
free.fallen free.fallen 01/05/2012 ore 08.27.01
segnala

abbassala quella coppa capitano..ta ti ses buffau? i sardi si isolano perche pensano che i continentali li odiano? ma sta cazzata da dove ti è uscita? siamo italiani un par de palle,facciamo parte del italia,ma siamo prima di tutto SARDI,abbiamo la nostra lingua,la nostra cultura e le nostre tradizioni,e l italia si ricorda che esistiamo solo quando deve andare in vacanza..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.