SEI SARDO SE?..
- sei sardo se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
- .sei sardo quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!
- sei sardo se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche!
- sei sardo se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mare
- sei sardo se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento! ( finzasa si ti leana pro su culu!)
- sei sardo se trovi un portafoglio per terra e ti sgobbi tutti i soldi (e se è bello ti tieni pure quello)
- sei sardo se parcheggi la macchina in quinta fila e dopo ti lamenti pure perché ti hanno fatto la multa
- sei sardo se sei abbronzato 8 mesi su 12 e hai il segno del costume a vita!
- sei sardo se conosci le persone in internet ma ti vergogni di parlarci di persona.
- sei sardo se ti spulci il sito di Crastulo per pidanciulare sulla gente e vedere se c'è la tua foto.
- sei sarda se ad un primo e fantastico appuntamento gli concedi un bacio sulle labbra e poi aspetti che ti caghi lui per fare la preziosa e lasciarlo sulle spine 1 o 2 settimane, finchè, non si stanca ed esce con un'altra tipa e allora li ti incazzi e dai del coglione a lui e della bagassa a lei (magari alimentando scene stile Pappedda vs Valentina
http://it.youtube.com/watch?v=1lLhJKv9iWY).
- sei sardo se per fare 100 metri prendi la macchina!
- sei sardo se vai fino al lungo mare o al belvedere e poi non scendi e rimani in macchina a guardare.
- sei sardo se già quando hai un anno mangi pane casu e sartizza.
- sei sardo se hai la marmitta modificata o i neon blu nella macchina
- sei sardo se vai allo stadio con la macchina piena di gente vestita con i colori della tua città, con la sciarpa fuori al finestrino, e imprechi contro la squadra avversaria!
- sei sardo se abiti in un paesino di 4000 abitanti e conosci tutti
- sei sardo se ad ogni rumore che senti ti affacci a vedere chè è successo
- sei sardo se vai a fare il militare perché non sai che fare del tuo futuro
- sei sardo se dopo 3 ore che conosci una persona la inviti a casa per le vacanze estive
- sei sardo se parcheggi la macchina ai parcheggi abusivi e per te è tutto normale
- sei sardo se trovi normale vedere 3 ragazzi che vanno in giro tutti su uno scooter
- sei sardo se almeno una volta nella vita sei stato raccomandato!
- sei sardo se quando vai in macchina alzi la musica a palla
- sei sardo se commenti la frase di prima con la frase: "Pitticcu su gaggiu, ma dove si crede di essere!?".
- sei sardo se quando incontri fuori dalla Sardegna un tuo concittadino che magari conoscevi di vista e non avevi mai cagato in città, ci parli e: sembra come se usciste insieme da una vita; Oppure (più frequentemente) fai finta di non averlo mai visto prima, poi scopri di avere fatto le stesse scuole dall'asilo e inizi a fare l'elenco delle persone in comune!
- sei sardo quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
- sei sardo quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
- sei sardo se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente
- sei sardo se ti fai in quattro per fare un favore ad un amico
- sei sardo se lavori a nero pure tutta la vita
- sei sardo se passi l'estate tra disco e sagre di paese
- sei sardo se il sabato sera vai a ballare solo se hai gli omaggi
- sei sardo se hai sempre un sorriso e un consiglio per gli amici
- sei sardo se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli perché nn vedi l'ora di abbronzarti subito.
- Ma sei sardo soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d'nverno, per l'ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!