segnala
Riassunto del campionato.. leggete leggete..questo giornalista è pazzo vero?
LO SPAV...ALDO:"STO CON DE ROSSI,SCUDETTO FALSATO"
PIOMBINO - "Cari lettori di Calciomercato.it anche questo campionato è finito! Certo non si può proprio dire che l'Inter abbia strameritato questo scudetto, come invece qualcuno ha dichiarato. Quando si vince all'ultima giornata, per una differenza di 2/3 punti è semplicemente una vittoria. C'è stato un periodo durante la stagione in cui l'Inter andava alla grande e in quel momento strameritava lo scudetto, poi invece ha buttato via questo vantaggio e ha vinto al fotofinish. Alla fine dei conti è la Roma che strameritava il tricolore. Insomma sono d'accordo con il risultato del sondaggio di Calciomercato.it. Comunque come ogni anno è stato un campionato falsato dagli arbitri. De Rossi ha ragione quando dice che l'Inter è stata avvantaggiata dagli errori delle giacchette nere. I nerazzurri nel momento in cui erano meno in forma hanno vinto delle partite grazie a degli sbagli clamorosi dei direttori di gara. Nel computo dei dare-avere degli errori arbitrali, l'Inter ha avuto di più, è stata avvantaggiatissima. Però non c'è da stupirsi, è sempre stato così, gli arbitri sbagliano, lo facevano già quando giocavo io! Vedendo le immagini delle violenze gratuite che arrivavano da Parma e da Catania in molti si sono chiesti che cosa faccia l'Osservatorio. La risposta ve la do io: Osserva. Che cosa? Il cielo e le stelle. Già perchè non lavorano, non intervengono, quelli dell'Osservatorio passeranno il tempo guardando il cielo. Suvvia a Parma c'erano più tifosi interisti che gialloblù! E poi che brutto clima al Massimino. Io quella realtà lì di Catania l'ho conosciuta. Vi racconto un episodio esemplificativo: nel 1980 giocavo per il Pescara e andammo a giocare l'ultima partita di campionato a Catania. Noi eravamo già salvi, loro no. Il primo tempo si chiuse sull'1 a 0 per noi. Mentre andavamo negli spogliatoi ci dissero di tutto, insulti, minacce. Rientrammo in campo e mollammo, li lasciammo giocare e vinsero per 2 a 1. Se non avessimo fatto così, non so davvero cosa sarebbe potuto succedere. E' una vergogna che cose simili capitino in una splendida città come Catania.
Il pareggio fra Roma e Catania, alla luce di quanto detto finora, era quindi più che prevedibile. Era scontato che conosciuto il vantaggio dell'Inter i giallorossi mollassero. D'altronde con quel clima lì non hai molte possibilità di scelta. Le polemiche del presidente Corsi sono state quindi fuori luogo. Ieri l'ho chiamato e l'ho rimproverato per quello che ha detto. Lo sa benissimo come vanno certe cose. Mettiamola così: la Roma ha restituito al Catania il pareggio di Coppa Italia.
La Fiorentina ieri sera è rientrata a Firenze ed è stata accolta con cori e canti. Mi ricordo che quando allenavo i viola nella stagione 1985/86 chiusi il campionato al quarto posto. Eppure quando con la squadra tornammo a casa dalla trasferta di Pisa, non c'era nessuno ad accoglierci, manco un cane. E sì che avevamo battuto il Napoli di Maradona e la Roma di Ancelotti. Vabbè altri tempi. Comunque ora Della Valle deve rinforzare la squadra, renderla adatta a sopportare un torneo difficile come la Champions. Il presidente deve acquistare due o tre giocatori di qualità. Anche il Milan deve assolutamente andare sul mercato. I rossoneri devono prendere cinque o sei giocatori di valore, basta con i Gourcouff e gli Oddo. Però non ricevendo i soldi della Champions, Silvio dovrà mettere mano al portafogli e forse, chissà, per rimpinguare le casse del Milan ci rimette l'ICI!