segnala
Il Napoli ricomincia da tre Ecco il piano per il futuro
Si cercano un regista per la difesa, un centrocampista e un attaccante. In mezzo si fanno i nomi di Palombo e Montolivo, davanti quelli di Pazzini, Traorè e Fred
NAPOLI, 27 marzo - Il tesoretto è lì, nelle pieghe d’un bilancio sano, nella tasche d’una società oculata che ora aspetta di svelare il suo futuro per decidere come e dove investire. Il piano è tracciato e le idee paiono chiarissime: tre uomini per cominciare (un difensore, un centrocampista e un attaccante) e al restò provvederà il giudizio delle prossime otto giornate.
IN DIFESA - Il mercato è setacciato per rimediare un regista difensivo, un uomo in grado di costruire il gioco da dietro: l’identikit è tracciato, la ricerca continua.
CENTROCAMPO - Non solo Inler ( 26), fisico e piedi buonissimi, la soluzione giusta da affiancare a Gargano e Pazienza nel bel mezzo del campo. Darryl Goulon (22), svincolato da Le Mans ha il Bordeaux alle spalle e, raccontano, una firma pronta per un quinquennale: il Napoli lavora ai fianchi e aspetta. L’Italia è Palombo ( 29), soprattutto lui, altrimenti, la fantasia può condurre a Montolivo (25). Per irrobustire il settore, piace anche Barreto, ex Reggina, in fase di rientro all’Atalanta.
ATTACCO - Lavezzi e Quagliarella naturalmente intoccabili, però con loro, ci sarà posto per altri bomber. Gianpaolo Pazzini (26) era nella lista dei desideri già due anni fa, ma alla Samp avanzano ovvie richieste; Lacina Traoré (20) - ivoriano del Cluj- è stato seguito a getto continuo; dal Brasile c’è chi ha suggerito Fred (26) della Fluminense, con un passato al Lione.
Fonte: Corrieredellosport.it