Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 16.32.53
segnala

(Nessuno)Hugo Campagnaro

direi che è il momento di parlarne...
bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 16.40.38
segnala

(Nessuno)RE: Hugo Campagnaro

Da circa 30 anni che seguo il calcio raramente mi è capitato di ammirare un atleta non potente, non robusto o grosso, ma forte come questo uomo.
La forza è determinata maggiormente dalla costituzione nervosa di un individuo più che dalla massa muscolare.
Mi sono impressionato nel vederlo in 3 gare: Napoli-genoa, Milan-napoli e Napoli-juventus.
A mio avviso il soprannome "toro" datogli dalla tifoseria non è corretto.
Non è un animale che corrisponde alle caratteristiche di questo individuo.
Campagnaro è in grado di usare la sua forza fisica per 90 minuti senza mai cali.
In napoli-genoa l'ho visto andare avanti con il pallone gettando per aria 2 avversari contemporaneamente senza batter ciglio ed erano il capitano del genoa ed un altro giocatore robusto. Questo almeno per una decina di volte.
In milan-napoli l'ho visto avvilire fisicamente e lettaeralmente spaventare qualsiasi avversario gli si facesse incontro, senza distinzione alcuna.
In napoli-juventus l'ho visto camminare sul corpo di felipe melo, schiacciare camoranesi ed anche zebina; chiellini no perchè chiellini ogni volta che lo vedeva scappava via.
A quale tipo di animale assomiglia questo atleta che possiede una rarissima forza dirompente dentro di lui?
p.s. Che atleta impressionante.

PirataDelTirrenoinHD PirataDelTirrenoinHD 27/03/2010 ore 16.43.53 Ultimi messaggi
bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 16.45.48
segnala

la sua resistenza fa ricordare quella di un mulo; ma la sua forza a quale animale fa pensare?
PirataDelTirrenoinHD PirataDelTirrenoinHD 27/03/2010 ore 16.46.56 Ultimi messaggi
bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 16.48.47
segnala

@ PirataDelTirrenoinHD: quest'anno anche santacroce lo è ed anche dossena. Ma non giudichiamo per un anno, non è nesta che sono 10 anni che è sempre infortunato.
p.s. reputo santacroce il più forte difensore in assoluto che ha il napoli.
PirataDelTirrenoinHD PirataDelTirrenoinHD 27/03/2010 ore 16.52.12 Ultimi messaggi
segnala

bud1975 scrive:
p.s. reputo santacroce il più forte difensore in assoluto che ha il napoli.

sulla carta, ma nn ha dimostrato ancora niente
bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 16.59.27
segnala

@ PirataDelTirrenoinHD: ne sulla carta e ne in prospettiva. Dico che ad oggi ha dimostrato di essere il miglior difensore del napoli per me. In prospettiva ha i tempi del più grande difensore italiano del passato.
Secondo me grava ( che prima non valeva niente) ha imparato da lui, da santacroce.
bud1975 bud1975 27/03/2010 ore 17.09.04
segnala

Perchè Campagnaro scende in campo con il proteggi-denti? Mi chiedo, se non fosse vietato dal regolamento scenderebbe in campo con i guantoni da boxer? 8-)
GianluMoggi GianluMoggi 28/03/2010 ore 11.29.58 Ultimi messaggi
segnala

Ok Campagnaro è davvero forte...però quando si rompe stà fermo 2-3 settimane e così via

è un pò debole di muscoli
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 11.38.31
segnala

GianluMoggi scrive:
Ok Campagnaro è davvero forte...però quando si rompe stà fermo 2-3 settimane e così via

è un pò debole di muscoli

magari sarà così, forse per questo non è un toro...
Ever.F Ever.F 28/03/2010 ore 11.44.14
segnala

bud1975 scrive:
Perchè Campagnaro scende in campo con il proteggi-denti? Mi chiedo, se non fosse vietato dal regolamento scenderebbe in campo con i guantoni da boxer?

è una cosa che mi sono chiesto sempre io:hoho
cmq non diamo giudici affrettati che non è un colosso si vede, ma cmq è un giocatore che pesa 85 kg, insomma se fai un contrasto con lui non è che lo spezzi in due.
Che poi sia un ottimo giocatore, si ma quando azzecca la partita e soprattutto quando non è infortunato,
a me piace molto come esce dalla difesa, non getta mai la palla alla cannavaro senza un obbiettivo,
ma nel 90% delle volte salta un avversario o due e da ripartenza al gioco,
in difesa è attento, svetta ovunque, ma anche lui ha le sue partite storte...vogliamo parlare della sua prestazione con la roma?
inguardabile proprio...
cmq nel complesso se avesse continuità ottimo giocatore nulla da dire.

bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 11.48.54
segnala

Ever.F scrive:

è una cosa che mi sono chiesto sempre io

capisci?
Con quali intenzioni questo personaggio scende in campo mi chiedo?
Ha capito di che sport si tratta?
Glielo hanno spiegato?
Non vorrei che ce lo troviamo in galera. :hihi
GianluMoggi GianluMoggi 28/03/2010 ore 12.10.51 Ultimi messaggi
segnala

Alla Samp lo chiamavano il toro fragile....ha una forza da toro proprio però ti fà 70 minuti così poi chiede il cambio xk si stira!! è stato 2 anni alla Sampdoria e ha giocato 20 partite a stagione
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 12.12.12
segnala

GianluMoggi scrive:
20 partite a stagione

sono pagate 20 partite a stagione con quella intesità per me.
Child.InTime Child.InTime 28/03/2010 ore 12.16.14 Ultimi messaggi
segnala

Ever.F scrive:
a me piace molto come esce dalla difesa, non getta mai la palla alla cannavaro senza un obbiettivo,
ma nel 90% delle volte salta un avversario o due e da ripartenza al gioco

Bravo, bravo, piace anche a me come esce, testa alta e via

Cannavaro fondamentalmente butta via perchè si mette paura, qualche rara volta però pure lui si è avventurato ad uscire dalla difesa

Penso che Cannavaro quest'anno un po' sia migliorato anche perchè vicino c'è Campagnaro, sostanzialmente Cannavaro ha bisogno di qualcuno vicino che gli dia sicurezza, mi ricordo in Napoli - Bologna appena Campagnaro uscì la difesa, sino a quel momento attenta, cominciò a ballare di brutto :sbong Di Vaio si mangiò un gol incredibile
nunvereggaepiu nunvereggaepiu 28/03/2010 ore 12.38.30
segnala

i love hugo campagnaro :love
Ever.F Ever.F 28/03/2010 ore 12.47.56
segnala

Child.InTime scrive:

Cannavaro fondamentalmente butta via perchè si mette paura, qualche rara volta però pure lui si è avventurato ad uscire dalla difesa

Penso che Cannavaro quest'anno un po' sia migliorato anche perchè vicino c'è Campagnaro, sostanzialmente Cannavaro ha bisogno di qualcuno vicino che gli dia sicurezza, mi ricordo in Napoli - Bologna appena Campagnaro uscì la difesa, sino a quel momento attenta, cominciò a ballare di brutto smile Di Vaio si mangiò un gol incredibile

No ma devo dire che quest'anno cannavaro si è comportato molto meglio, qualche settimana fa, quando era squalificato si è sentita la sua assenza li dietro.
La stronzata la fa sempre , ma cavolo la fanno tutti i difensori.

bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 12.57.20
segnala

bud1975 scrive:
In napoli-genoa l'ho visto andare avanti con il pallone gettando per aria 2 avversari contemporaneamente senza batter ciglio ed erano il capitano del genoa ed un altro giocatore robusto. Questo almeno per una decina di volte.

In quell'occasione pensai che fosse il frutto di vecchie ruggini dovute ai derby di genova. Ma evidentemente mi sbagliavo: è il suo stile, il suo modo di stare in campo: devastare chi gli si pone d'innanzi.
Un personaggio che ha attirato la mia patologica attenzione. Se si osserva il gol al milan (ha guadagnato 30 punti con me) più che correre saltella da un piede all'altro: po-po-po'. 8-)
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.06.35
segnala

Anche oggi campagnaro ha calpestato un po' di gente, ma non è cattiveria é furia agonistica; lui è fatto così: non si ferma mai, potrebbe continuare a seguire quella palla anche fuori lo stadio a piazzale Tecchio. 8-)
nunvereggaepiu nunvereggaepiu 28/03/2010 ore 17.07.39
segnala

che partita mostruosa :sbong:love
goryo goryo 28/03/2010 ore 17.08.58 Ultimi messaggi
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.13.37
segnala

nunvereggaepiu scrive:
che partita mostruosa

:ok 8-)
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.13.57
segnala

goryo scrive:
ma che fenomeno è Campagnaro

non ti preoccupare capita anche questo... 8-)
Child.InTime Child.InTime 28/03/2010 ore 17.18.04 Ultimi messaggi
segnala

A sinistra sta rendendo ancora meglio che a destra, fa certe incursioni :sbong
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.25.43
segnala

Hugo fermati, fermati!!! L'arbitro ha fischiato, la partita è finita. Non vedi che sei rimasto solo tu in campo?!! 8-)
piedoloz piedoloz 28/03/2010 ore 17.25.58 Ultimi messaggi
segnala

Ma che cazzo c'aveva Zuniga oggi?? Sembrava ke 10 minuti prima avesse fatto un pranzo di Natale... appesantito tipo Jardel dell'Ancona...

Campagnaro addirittura superiore a Maggio, Dossena, Aronica e via via (lui ke nn è esterno e nemmeno sinistro :hoho)... grande partita di Hugo

Mentre Quagliarella e Lavezzi sulla buona riga di giovedi, lottano x la squadra e nn fanno più danni come prima... come al solito manca la punta in area ke ti faccia gol

Cannavaro-Grava linea centrale x i mondiali :-))
Child.InTime Child.InTime 28/03/2010 ore 17.27.36 Ultimi messaggi
segnala

piedoloz scrive:
Sembrava ke 10 minuti prima avesse fatto un pranzo di Natale

:hoho:hoho
ma lui usa la panza per fare le finte per disorientare l'avversario ;-)

:hoho
Bayliss.21 Bayliss.21 28/03/2010 ore 17.28.33 Ultimi messaggi
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.29.14
segnala

Child.InTime scrive:
ma lui usa la panza per fare le finte per disorientare l'avversario

:hihi lasciatelo stare a zuniga sta cercando di integrarsi con i cittadini.
bud1975 bud1975 28/03/2010 ore 17.29.43
segnala

Bayliss.21 scrive:
bel difensore veramente

sei un vero sportivo. Complimenti a te. :ok
mrscoco mrscoco 28/03/2010 ore 17.44.31 Ultimi messaggi
bud1975 bud1975 29/03/2010 ore 23.05.28
segnala

"Hugo, Hugo": Campagnaro
idolo dei tifosi del Napoli

NAPOLI, 29 marzo - L’urlo che non t’aspetti: «Hugo, Hugo». Napoli-Catania è il der­by d’Argentina, la sfida nella sfida che mette di fronte Lavezzi e Maxi Lopez, Andujar e Spolli, ma dalla tribuna s’ode quell’«Hugo, Hugo» ch’è tutto per Campagnaro, il signore della difesa che gioca a destra o a sinistra o anche in mezzo e che ora s’è messo a fare il cen­trocampista mancino. Un’altra perla, dopo quella di San Siro, dopo l’exploit con la Juventus, dopo una stagione ad altissima tensione, tra un infortunio e l’altro, tra un capolavoro e l’altro, con messaggi inviati a chiunque, all’Europa e a Maradona.

Campagnaro, ormai fa di tutto.
«Faccio quello che mi chiede il mi­ster e ciò che serve al Napoli. Non pos­so lamentarmi, sto andando molto be­ne. Ringrazio i compagni di squadra, ringrazio Mazzarri: io sono a disposi­zione, a me interessa esserci, ovunque lui voglia. E farò sempre l’impossibile per non deludere».

Per poco non le è scappato pure il gol.
«Bella azione, combinata con Lavez­zi. Non m’è parso vero e non ha avuto la freddezza dell’attaccante. Ma abbiamo vinto lo stesso e questo mi sembra sia il dato più interessante della domenica. Abbiamo riavvicinato il Palermo, ag­ganciato la Sampdoria, tenuto il passo della Juventus. Ci siamo rimessi a cor­rere» .

Sette punti in tre gare...
«E’ un momento in cui ci stiamo ri­prendendo quello che abbiamo lasciato nelle prime giornate del girone di ritor­no, quando non tutto ci è girato per il verso giusto. Credo che sia tutto meri­tato, anche questa vittoria sul Catania. Il primo tempo è stato complicato, loro erano bravi a chiudere gli spazi. La tra­versa ci è stata amica».

Un coro tutto per lei, il riconosci­mento per il suo coraggio e per la ge­nerosità.
«Io sono questo e la gente ha capito. Non posso che essere orgoglioso della loro attenzione e la stima manifestata­mi in quel modo mi ha reso felicissimo. Aggiungiamo pure che abbiamo con­quistato i tre punti e il quadro è com­pleto. Il San Paolo per noi è fondamen­tale».

Disse una volta: sogno la Nazionale.
«Ma i giochi credo siano fatti, perché il Sudafrica è vicinissimo. E’ difficile che un Ct possa modificare le sue scel­te a questo punto, a tre mesi dall’avvio di un torneo così importante».

L’Europa però chiama il Napoli?
«La classifica è corta e sarebbe vera­mente bello riuscire a cogliere un tra­guardo del genere. Il campionato è ar­rivato nel momento decisivo, noi ci sen­tiamo bene, il successo sul Catania lo ha confermato. Mancano ancora alcune partite, ci proveremo fino alla fine».

Sabato c’è la Lazio
«Restano sette partite, tutte impor­tanti e tutte difficili. Noi abbiamo tanta voglia dentro».

:-)
Robyge99 Robyge99 30/03/2010 ore 02.33.28
segnala

CI MANCHI HUGO.
goryo goryo 30/03/2010 ore 02.55.02 Ultimi messaggi
I.UGOH I.UGOH 30/03/2010 ore 10.43.20 Ultimi messaggi
segnala

bud1975 scrive:
La forza è determinata maggiormente dalla costituzione nervosa di un individuo più che dalla massa muscolare.

:mmm :sbong :urlo
CityOfGod CityOfGod 30/03/2010 ore 11.26.45
segnala

@ I.UGOH: in effetti della marea di minchiate del post quella è l'unica cosa giusta che ha detto :hoho

dipende dalle fibre muscolari che quando sono esplosive determinano una forza oltre la media, prendi quei portieri di calcio a 5 bassi grassi e tozzi che si muovono come gatti selvaggi, un pugno da uno del genere è come se ti passasse la tav sul grugno :hoho
bud1975 bud1975 30/03/2010 ore 17.06.05
segnala

@ CityOfGod: in milan-napoli camminava allegramente sul corpo di ambrosini se non sbaglio, veramente divertente; come materazzi in inter-milan che sbatteva regolarmente ambrosini con la testa perterra. :hihi
bud1975 bud1975 30/03/2010 ore 17.06.46
segnala

@ Robyge99: non vi preoccupate se nella sampdoria passerà qualche altro buon giocatore ce lo veniamo subito a prendere. Tranquillo. 8-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.