Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

MIRKO.CUOREROSSOBLU 23/12/2010 ore 22.39.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)A Bologna torna Baraldi: "se fossi un peso, me ne andrei da solo"

Pronto a fare un passo indietro se "ritenessi che la mia permanenza a Bologna fosse una condizione negativa per la squadra". Luca Baraldi, neo amministratore delegato del Bologna, ha risposto così alle pesanti critiche rivoltegli dai giornalisti alla presentazione della nuova società.

Baraldi ha ripercorso anche i suoi sei mesi a Bologna con la famiglia Menarini ed ha parlato degli screzi con i giocatori. "Mi dimisi a maggio - ha detto - perchè la famiglia Menarini mi ha detto 'dobbiamo vendere perche' non riusciamo più ad andare avantì. Il mio primo compito a dicembre è stato andare dai giocatori a dire loro che non avrei pagato gli stipendi: era la sera della festa di Natale".

"In un'azienda - ha aggiunto - non si può essere simpatici a tutti. Ma se tra 15 giorni mi accorgessi che sono un danno per il Bologna me ne andrei. Zanetti mi ha convinto ad accettare perchè mi ha detto che nella sua attività di imprenditore ha sempre saputo scegliere gli uomini e in caso di un suo ingresso nel calcio avrebbe pensato a me". Baraldi ha anche espresso fiducia e apprezzamento per il tecnico Alberto Malesani ("un allenatore che dà entusiasmo e sa lavorare con i giovani"), e giudicato positivamente la rosa della squadra costruita nel mercato estivo.

Bere. Non sarà Oriali, ma è senz'altro un esperto, nel suo settore.
Inoltre:
Non vi saranno strascichi per quanto riguarda la messa in mora da parte dei giocatori, come qualcuno oggi durante la conferenza stampa di insediamento di Zanetti, aveva fatto trapelare, neanche troppo velatamente. Secondo quanto appreso da zerocinquantuno, come da accordi tutta la rosa del Bologna FC ritirerà il provvedimento.
8081458
Pronto a fare un passo indietro se "ritenessi che la mia permanenza a Bologna fosse una condizione negativa per la squadra". Luca...
Discussione
23/12/2010 22.39.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.