Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

I.UGOH 05/04/2011 ore 10.55.51 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoMA MAZZARRI E DE LAURENTIIS.....CI SONO...O CI FANNO?

buongiorno 8-)(oggi parliamo del napoli..i cui tifosi popolano abbondantemente tale forum...lasciando da parte gli amici interisti)

domenica a guardare napoli-lazio..mi sono emozionato...partita straordinaria...ovviamente vinta dal napoli...segno di quelle stagioni che capitano una volta ogni 100 anni.

ripensavo...pacatamente...timidamente...a quando il carismatico presidente de laurentiis...affermava..con tono alquanto disprezzativo..come il campionato fosse nelle mani delle solite grandi del nord(non capisco perche' ci mise in mezzo pure la mia juve..lasciateci morire in pace)..e che,se volevano,bastava solo dirlo...e avrebbero fatto un campionato a parte...(sempre in riferimento a presunta sudditanza psicologica ed errori arbitrali)...

mi sembra che nelle ultime partite il napoli abbia goduto di alcuni indiscutibili favori arbitrali...pero',questa volta,il buon de laurentiis,non l'ho proprio sentito..ma non era un campionato per le solite grandi del nord?

e poi mazzarri..grandissimo allenatore...mostruoso...pero' dire che la vittoria contro la lazio e',testuali parole,assolutamente meritata,mi ha lasciato perplesso...vabbe' che questo trova sempre scuse ogni volta che non si vince(invece quando si vince,anche immeritatamente,il napoli ha sempre meritato..scusate il gioco di parole)...

il gol della lazio di mauri e' venuto da un rimpallo...giusto..e l'occasione fallita da mauri nel primo tempo che fine ha fatto?il gol di dossena non e' stato casuale?io,ho visto per lunghi tratti,una lazio,padrona del campo...nonostante le assenze(complimenti a reja..un signore...oltre ad essere un'allenatore competente)...e un napoli...giovatosi del tifo straordinario..e di alcuni episodi favorevoli.

ora..scatenatevi pure con i vostri rosica...ma,per me,a de laurentiis e mazzarri l'aria di alta classifica ha dato alla testa...ovviamente perche' non ne sono abituati...ovviamente perche' quella di quest'anno,con cavani che segnerebbe anche dalla tribuna,sono quelle stagioni,che capitano una volta ogni 100 anni.
8105620
buongiorno 8-)(oggi parliamo del napoli..i cui tifosi popolano abbondantemente tale forum...lasciando da parte gli amici...
Discussione
05/04/2011 10.55.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Child.InTime Child.InTime 05/04/2011 ore 11.03.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: MA MAZZARRI E DE LAURENTIIS.....CI SONO...O CI FANNO?

Io sinceramente non credo a complotti e favori ma credo nell'incompetenza della classe arbitrale italiana, che distribuisce più o meno un po' qua ed un po' là, io sono pronto a scommettere ora la Lazio avrà un rigore dubbio o un tocco di mano non visto (ops questa è già successa all'andata in Lazio - Napoli, pure Lotirchio ha la memoria corta) nelle prossime partite. Poi certo, pesando con la bilancia in mano magari c'è chi ha avuto di più e chi meno, così come è più plausibile che venga danneggiato chi veramente non conta un cazzo politicamente in seno alla lega di serie a
15580412
Io sinceramente non credo a complotti e favori ma credo nell'incompetenza della classe arbitrale italiana, che distribuisce più o...
Risposta
05/04/2011 11.03.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/04/2011 ore 11.07.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

I.UGOH scrive:
domenica a guardare napoli-lazio..mi sono emozionato...partita straordinaria...ovviamente vinta dal napoli...segno di quelle stagioni che capitano una volta ogni 100 anni.

L'anno scorso il Napoli si giocava un piazzamento Europeo e si è preso qualche soddisfazione in alto, yu ghi oh :-)
Una volta ogni cento anni mica tanto... se mantengono questo assetto, sarà dura che scendano dalle prime 7-8 posizioni..
I.UGOH I.UGOH 05/04/2011 ore 11.11.54 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
yu ghi oh

scusa..ma perche' devi storpiare il mio nick...e' i.ugoh :-))

quanto all'assetto della squadra...opinione personale...non credo che il napoli,come organico complessivo,sia da primi posti...

se la domanda e'...allora perche' si trova li'?sono quelle domande alle quali e' impossibile rispondere...come chi siamo?da dove veniamo?etc etc..

CaPpUcCeTtO.NeRo CaPpUcCeTtO.NeRo 05/04/2011 ore 11.12.42 Ultimi messaggi
segnala

I.UGOH scrive:
quelle stagioni che capitano una volta ogni 100 anni

vabbè,dai...non so più chi far grattare al posto mio...child si sarà già dissanguato nell'altro post...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/04/2011 ore 11.13.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ I.UGOH: è piu bello... e mi fa ricordare il mitico Yu ghi oh, je possino scartà Exodia l'invincible :-))
15580438
@ I.UGOH: è piu bello... e mi fa ricordare il mitico Yu ghi oh, je possino scartà Exodia l'invincible :-))
Risposta
05/04/2011 11.13.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Child.InTime Child.InTime 05/04/2011 ore 11.16.54 Ultimi messaggi
segnala

@ CaPpUcCeTtO.NeRo: guarda ormai so cantare Stayin alive tale e quale ai Bee Gees
Child.InTime Child.InTime 05/04/2011 ore 11.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: era Exodia il proibito, testina :cry
Azzurro72 Azzurro72 05/04/2011 ore 12.56.52
segnala

PerplessoRE: MA MAZZARRI E DE LAURENTIIS.....CI SONO...O CI FANNO?

Signori non stiamo a prenderci in giro...prima del 2006 gli "errori" arbitrali erano "pilotati" pro Juve (il processo di Napoli ha smentito questa tesi, ma vallo a far capire al popolo...) erano pro Milan e generalmente "contro" le medio piccole che si lagnavano del "potere" del Nord (cavallo di battaglia delle romane che dopo la morte della Juve non hanno vinto un cazzo lo stesso!). Ora che siamo nell'era dei "campionati regolari" :many quando ci sono decisioni favorevoli al Napoli (nel caso specifico) i presidenti non aprono bocca perchè gli errori sono "buoni" se invece gli episodi favoriscono le "nordiste" ecco che ritorna la tesi "complottarda"...e per come la vedo io non se ne uscirà mai fuori...
rubentus rubentus 05/04/2011 ore 13.04.34 Ultimi messaggi
segnala

Azzurro72 scrive:
Signori non stiamo a prenderci in giro...prima del 2006 gli "errori" arbitrali erano "pilotati" pro Juve (il processo di Napoli ha smentito questa tesi, ma vallo a far capire al popolo...) erano pro Milan e generalmente "contro" le medio piccole che si lagnavano del "potere" del Nord (cavallo di battaglia delle romane che dopo la morte della Juve non hanno vinto un cazzo lo stesso!). Ora che siamo nell'era dei "campionati regolari" quando ci sono decisioni favorevoli al Napoli (nel caso specifico) i presidenti non aprono bocca perchè gli errori sono "buoni" se invece gli episodi favoriscono le "nordiste" ecco che ritorna la tesi "complottarda"...e per come la vedo io non se ne uscirà mai fuori...

oggi per me non esistono campionati pilotati, ma al massimo ci puo essere sudditanza psicologica per le grandi skuadre. questo e ' esistito sempre , solo che nel caso di moggi c era kualkosa in piu perke alcune partite della rube era troppo evidente che qualcosa non andava,, siamo obiettivi
15580821
Azzurro72 scrive: Signori non stiamo a prenderci in giro...prima del 2006 gli "errori" arbitrali erano "pilotati" pro Juve (il...
Risposta
05/04/2011 13.04.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dael Dael 05/04/2011 ore 13.09.00 Ultimi messaggi
segnala

DISANIMA

"il gol della lazio di mauri e' venuto da un rimpallo..." giusto --- Concordo

"e l'occasione fallita da mauri nel primo tempo che fine ha fatto?" ---- verissimo c'era un errore tattico ammesso anche da Mazzarri a casa ho l'articolo sul Corriere dello Sport o leggiamo solo quello che vogliamo?

"il gol di dossena non e' stato casuale?" --- Casuale? Qunado ci sono 20 persone in area di rigore e' sempre casuale sia il goal sia la respinta del difensore, solo che io darei merito a Dossena che per una volta a seguito il movimento del pallone.

"io,ho visto per lunghi tratti,una lazio,padrona del campo...nonostante le assenze(complimenti a reja..un signore...oltre ad essere un'allenatore competente)" ---- Sino al goal dei rimpalli io ho visto un Napoli che pressava e ricordo anche un bel intervento di Muslera su Hamsik o quelli non contanto, dopo il goal la squadra e' calata per tutto il primo tempo e la Lazio ha avuto buon gioco e non e' scarsa come squadra anzi
"...e un napoli...giovatosi del tifo straordinario..e di alcuni episodi favorevoli." --- la stranezza sai qual'e' che sotto di due a zero, e con un autogoal del 3 a 2, non conosco molte squadre che avessero osato tanto quanto il Napoli proprio come morale e la fortuna aiuta gli audaci.

Sugli aiuti/sviste arbitrali sottolineo che vero e' il goal di Brocchi non visto ma da quel rimpallo nasce l'autogoal di Aronica che a livello psicologico e' anche peggiore del goal di Brocchi (bello), ma questo non conta, contano solo gli episodi favorevoli.
Poi volevo fare una domanda, il tocco di gamba su Cavani c'e' perche' Biava gli rovina con quel movimento addosso, ed e' evidente (anche se lui esagera la caduta) e si parla di rigore generoso. La regola per non espellerlo e' ridicola. Non era in possesso palla ma la palla era in viaggio per lui, possibile che pur di dar ragione al presidente ridicolo si fa del sofismo sulle regole e si minimizzano i falli (addirittura i fali da cui sono nate le punizioni dei goal a contestato, senza considerare che ci sono immagini nel primo tempo dove ci sono interventi su Lavezzi fallosi che erano evidentissimi)
L'arbitro e' stato scarso, ma e' stata premiata la squadra che ha osato di piu', accettare questo aiuterebbe tutti
Ai Napoletani che si esaltano scrivo, parlare di traguardi perche' si e' vinta una partita rocambolesca e' ridicolo, gia' domenica dobbiamo ridimostrare che siamo forti, perche' il Bologna non e' scarso e i Bolognesi (leggete il bolognese doc del forum) giustamente gia stanno iniziando a dire non lamentatevi dell'assenza di Cavani (per ammonizione ultradubbia dell'arbitro scadente).
rubentus rubentus 05/04/2011 ore 13.11.18 Ultimi messaggi
segnala

io dico ai tifosi napoletani: gli errori arbitrali capitano in tutte le partite. il napoli cmq sia la partita la vinceva lo stesso.
a sto punto dico che se al posto del napoli c era il milan, il tifoso napoletano subito gridava al complotto, oppure colpa di berlusconi....
Dael Dael 05/04/2011 ore 13.15.52 Ultimi messaggi
segnala

Complotto no, sudditanza per colpa di Berlusca SI
rubentus rubentus 05/04/2011 ore 13.23.40 Ultimi messaggi
segnala

Dael scrive:
sudditanza per colpa di Berlusca SI

per la sudditanza sono d accordo anke io... ma non e sempre cosi
XBluewhiteX XBluewhiteX 05/04/2011 ore 20.07.29 Ultimi messaggi
segnala

che de laurentis e mazzarri sono piangina è risaputo.. ma ad esempio nella partita di domenica zarate si aggiusta con la mano una palla e va al tiro ma visto che non segna non risalta troppo anche questo è un errore.. poi se andiamo a vedere nelle partite precedenti la lazio ha avuto episodi a suo favore.. lotito di questo che dice?
è una ruota che gira
gianni64.NA gianni64.NA 05/04/2011 ore 21.11.04
segnala

solita memoria corta
Child.InTime Child.InTime 19/04/2011 ore 11.32.18 Ultimi messaggi
segnala

Child.InTime scrive:
io sono pronto a scommettere ora la Lazio avrà un rigore dubbio o un tocco di mano non visto

Beh vedendo Catania - Lazio direi non sono andato così tanto lontano, o no :-))
I.UGOH I.UGOH 19/04/2011 ore 11.41.15 Ultimi messaggi
segnala

e' incredibile come quest'anno...chiunque si lamenti degli arbitri....usufruisca,la partita dopo,di qualche episodio favorevole....

faccio fatica a pensare si tratti di casualita'...

certo che lotito,dopo napoli,parlava di task force....dopo catania-napoli...credo che quelli della task force possano essere tranquillamente licenziati..
varadero2002 varadero2002 19/04/2011 ore 12.44.05
segnala

I.UGOH scrive:
chiunque si lamenti degli arbitri

chiunque no..c'è qualche coglione che esula da questa "situazione"..
I.UGOH I.UGOH 19/04/2011 ore 12.48.37 Ultimi messaggi
ButWomanNeverWing ButWomanNeverWing 19/04/2011 ore 13.52.20 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.