Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.00.10
segnala

(Nessuno)79% possesso palla...

... e volete ancora parlare
parlare di cosa?
non è stata una partita

una squadra ha scelto di non giocarla, sperava come in coppa del re di svangarla
una volta ti può andar bene ma non è la regola
la regola dice che a vincere è chi gioca a calcio

potete stare fino al 2030 a scannarvi nel decidere se c'era fallo se non c'era se andava dato il verde il rosso l'arancione, se l'unicef agisce indirettamente sul calcio (:sbong :hoho) oppure a fare la solita dietrologia

quello che è passato troppo sottotraccia ieri è che ha vinto chi ha giocato a pallone e ha perso chi non ha giocato e non voleva giocare, voleva fare altro

guardiola è stato straordinario ieri :inchino dopo la coppa del re molti allenatori avrebbero perso la testa e la fiducia nella sua squadra, avrebbero cambiato questo o quello avrebbero rinforzato il centrocampo con pipponi muscolari, lui no :inchino noi siamo questi, giochiamo così punto

mourinho è stato disastroso :nono era andata bene in coppa del re quella tattica ma in casa tua in uno dei templi del calcio non puoi essere così rinunciatario :nono poi ha peggiorato cercando scuse qua e là ma se carichi a pallettoni i tuoi giocatori poi non puoi pretendere di finire le partite in 11

cmq la partita la vince messi perchè la vince messi ma la vince sopratutto afellay, andate a rivedere cosa fa sul primo gol :inlove

poi il secondo è bellino, sinceramente per la prima volta me la so posta pure io la domanda se è o no il migliore di tutti i tempi. sicuramente è già tra i migliori ed ha solo 24 anni mi pare, devi vincere brasile 2014 però altrimenti resterà tra i migliori, se vince il mondiale con l'argentina in brasile magari in finale col brasile, segnando o facendo la differenza ehh bhe può cambiare la storia...
Ladyin.Black Ladyin.Black 28/04/2011 ore 15.04.05
segnala

(Nessuno)RE: 79% possesso palla...

Big3FeatRajonRondo scrive:
79% possesso palla...

Io ci capirò poco di calcio, lo premetto prima di essere linciata, ma tenere la palla non è sinonimo di bel gioco.
Una bella partita in cui invece si è giocato è stata Manchester - Shalke04...quello per me è giocare a calcio.
L'espulsione ci poteva stare non è scandalosa come dice Mourinho ma in 11 contro 11 non so come sarebbe andata a finire.
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.05.42
segnala

Ladyin.Black scrive:
ma tenere la palla non è sinonimo di bel gioco.

chi ha parlato di bel

però è sinonimo di gioco

hanno fatto la partita e non venitemi a dire che l'ha fatta il real.
Ladyin.Black Ladyin.Black 28/04/2011 ore 15.27.40
segnala

però è sinonimo di gioco

Non di questo gioco...per come lo intendo io.
Il Real ha i suoi demeriti ma non venirmi a dire che una partita come l'ha giocata il Barcellona del primo tempo può definirsi tale.
Mi annoiava a tal punto che quasi mi addormentavo....suvvia. Il signor Pep ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro che si chiama Messi. E' il giocatore che gli risolve le partite con le sue magie quando non riesce a fare altro col gioco.
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.28.24
segnala

cmq per quasi 3/4 della partita quel 79% di possesso palla non è servito assolutamente a niente se posso poermettermi
tenera4ever88 tenera4ever88 28/04/2011 ore 15.31.59 Ultimi messaggi
segnala

Se posso permettermi sn d'accordo con Lady...in quanto tutto sto champagne non l'ho visto,ho visto sonnifero piu' che altro :hoho
15654280
Se posso permettermi sn d'accordo con Lady...in quanto tutto sto champagne non l'ho visto,ho visto sonnifero piu' che altro :hoho
Risposta
28/04/2011 15.31.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.34.34
segnala

non sarà servito a niente però alla fine 0-2 e qualificazione archiviata

e cmq il post non voleva parlare dell'incidenza del possesso palla nel gioco del calcio o meglio non solo di quello
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.35.42
segnala

cmq continuo a dire che il Barcellona rimane il calcio/anticalcio, calcio perchè quando vuole sa giocare molto bene,s imporre il proprio giocoe sanno trovarsi a memoria, più collaudata di così non si può...anticalcio perchè sono i primi antisportivi che ci sono in Europa perchè se perdono una partita frignano peggio di Mourinho, ricordo ancora lo scorso anno: dopo il 3 a 1 caricarono e fecero raggiungere la tensione alle stelle (cosa che una grande squadra non dovrebbe fare) e per di più hanno continuato a recriminare per molti mesi dopo...

Barcellona squadra più forte del decennio ma è anche una delle squadre più antisportive :-)... se aggiungiamo nche il fatto che molti dei suoi giocatori ogni volta che sono sfiorati muoiono a terra fulminati... (a livello calcistico) (sempre mie opinioni)
tenera4ever88 tenera4ever88 28/04/2011 ore 15.38.13 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
ricordo ancora lo scorso anno: dopo il 3 a 1 caricarono e fecero raggiungere la tensione alle stelle (cosa che una grande squadra non dovrebbe fare) e per di più hanno continuato a recriminare per molti mesi dopo...

Remuntada proclamata per giorni,infine talmente avevano il fegato spappolato che accesero gli idranti pur di non far festeggiare gli avversari :hoho piu' antisportivi di cosi si muore :-)
15654310
4L3.Centenario scrive: ricordo ancora lo scorso anno: dopo il 3 a 1 caricarono e fecero raggiungere la tensione alle stelle (cosa...
Risposta
28/04/2011 15.38.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RebelKind81 RebelKind81 28/04/2011 ore 15.40.13 Ultimi messaggi
segnala

4L3.Centenario scrive:
cmq per quasi 3/4 della partita quel 79% di possesso palla non è servito assolutamente a niente

bè è servito al barça a tenere il pallone ed impedire al real di entrare in zona porta:mmm.. mica poco in una semifinale di champions giocata fuori casa, poi che abbiano messi che gli risolve le partite è un altro discorso... ma poi è anche la mentalità vincente che hanno: se non segna messi, 90 su 100 segna qualcun'altro

una squadra che se l'è giocata ad armi pari in casa sua è stato l'arsenal nei quarti di champions contro il blaugrana: non si è fatto imporre il gioco ed anzi ha giocato a viso aperto, con tecnica e velocità, vincendo quella partita 2-1 (poi al ritorno 3-1 al camp nou, giocandosela cmq anche lì)
il barcellona non è imbattibile solo che per batterlo bisogna porsi sullo stesso loro piano: cioè giocare a calcio..
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.40.31
segnala

si però che palle con sta inter :hoho

uno sta a parlà di barcellona e real di IERI e voi dovete per forza portare il discorso su barcellona inter e bastaaaaaaaaaaaaaa :hoho
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.41.02
segnala

che poi la partita l'ha vinta messi li concordo, ma solo in parte... in 90 minuti di coppa del re più i 65/70 di ieri non ha avuto spazi...grazie anche a Pepe a centrocampo, dopodichè è stato tutto più facile, grazie anche al fatto che: o marcavano lui e quindi Afellay poteva fare quello che gli pare, o marcavano gli altri e c'aveva le praterie, difatti il secondo goal ha preso la palla ha avanzato tranquillamente passando in mezzo agli avversari che un bel metro, 2 gliel'hanno concesso e li fa male
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.41.42
segnala

era un esempio per far capire quanto siano antisportivi il più delle volte...
Albatros.1 Albatros.1 28/04/2011 ore 15.42.05 Ultimi messaggi
segnala

sembrava la semifinale 2002 2003 , contrattissima , mourinho lo scorso anno co l Inter se la giocò per vincere, ora ha avuto paura

porque? forse xk giocava coi rivali di sempre , forse xkè ha ingannato la copa del rey o forse xkè non si fida dei vari Oezil , ottimi prospetti che pero in ste sfide si stann cagando sotto
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.42.33
segnala

RebelKind81 scrive:
bè è servito al barça a tenere il pallone ed impedire al real di entrare in zona porta

se la palla ce l'ho io non ce l'hanno gli altri

grande nils liedholm
tenera4ever88 tenera4ever88 28/04/2011 ore 15.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@ Big3FeatRajonRondo: ok :hoho parliamo di Barcellona,resto dell'opinione che se non ci fosse stata l'espulsione di pepe non sarebbe finita cosi,ma al massimo un pareggio
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.43.21
segnala

si però se l palla ce l'ho per 70 minuti nella mia metà campo, questo si che è giocare a calcio...
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 28/04/2011 ore 15.44.06
segnala

Albatros.1 scrive:
Oezil , ottimi prospetti che pero in ste sfide si stann cagando sotto

ora kaka sarà il più scarso giocatore di calcio in questo momento
fuori forma e tutto
ma io in una partita come quella di ieri prima di metterlo in panchina e far giocare ozil là ci penso 1000 volte
RebelKind81 RebelKind81 28/04/2011 ore 15.45.54 Ultimi messaggi
segnala

cioè mica è poca cosa la strategia del barça: sapevano di giocarsela in doppio turno e hanno fatto tesoro del loro possesso palla, tutto qua.. in coppa del re in gara unica hanno dovuto rischiare di più e li c'è scappato il risultato del real, ma è sicuramente stato un caso (come pure mourinho ha ammesso)..

non ci sono balle che tengano, anche a me piacerebbe che a volte non vincesse il barça, solo che per batterlo bisogna giocare (se no giocano loro al posto tuo e ti fanno male)
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.46.26
segnala

voleva provare a fare lo sgambetto al barcellona negli ultimi 15/20 minuti
Albatros.1 Albatros.1 28/04/2011 ore 15.48.11 Ultimi messaggi
segnala

cmq anke per me l ha persa mourinho , anche se forse con 1 carvalho in meno voleva far di tutto per non subire gol e temeva che cio accadesse

certo che sinceramente io sentivo ke aveva fatto rivedere inter barca 3-1 a quelli del real prima del match , solo io ho visto il contrario di tutto? qualcosa non torna

poi fa giocare adebayorre non so come si fa , vabè dai l ha persa lui , poi magari l avrebbe persa cmq perchè so piu forti Ci sta pero ieri c ha messo del suo , capita , è umano non si po vincere sempre , in Champions i piccoli errori li paghi , Ancelotti al ritorno non fece giocare Drogba in forma per Torres , l Inter aveva Leonardo :hoho , in CL l allenatore incide piu del campionato xkè il livello è decisivo , per ora Ferguson e Guardiola , stt. il primo son quelli che hanno sbagliato di meno

fuori forma e tutto
ma io in una partita come quella di ieri prima di metterlo in panchina e far giocare ozil là ci penso 1000 volte

ma pure benzema

perchè adebayorre? boh
4L3.Centenario 4L3.Centenario 28/04/2011 ore 15.48.45
segnala

io ho solo visto che chi gioca con il barcellona ne prende 4 o 5 a partita...l'arsenal quest'anno è riuscita a contenerla un minimoma ogni volta che trovano squadre che vogliono giocarsela le partite finiscono sempre con 4 o 5 goal di scarto... la tattica di mourinho può andare bene ma non in tutte le partite... e sopratutto non in artite dove giochi 4 volte di fila con la stess asquadra, perchè dopo un pò la controoffensiva la trovi
Albatros.1 Albatros.1 28/04/2011 ore 15.58.35 Ultimi messaggi
segnala

@ 4L3.Centenario: si ma la semifinale scorsa te la ricordi ? mi pare vincemmo
io infatti prima della partita pensavo di rivedere una partita simile, difesa e ripartenze ma ho visto solo la prima
poi boh , ieri ho visto che il Barca giocava con Mascherano difensore centrale , Mascherano ha intelligenza tattica quindi alla fine si adegua anche li ( è la stessa cosa di Cambiasso che infatti in emergenza con noi ha fatto il dif centrale) ma resta pur sempre un interditore , Alves non saliva apposta per non lasciarlo solo .. avrei sfruttato sta cosa.
pepe centrocampista m ha ricordato il Burdisso manciniano :hoho diciamo che ha tratto molto in inganno la copa del rey, li pepe fu l mijore in campo e il real passò con una difesa , ma non puo andar sempre bene . tra l altro la tattica di giocarsela al Camp Nou non la farei mai :hoho , per me è il campaccio peggiore che ci sia ( dopo il nou camp c è l old trafford, i due campi peggiori al mondo ) quindi sarebbe meglio andarci con un vantaggio . per me con lo 0-0 non passava, il Camp Nou è 1 cosa incredibile .Cmq è umano e non po vincere sempre la Champions ,ci sta di sbagliare deve accettare la sconfitta perchè è una cosa normale ,manco avesse perso con lo Schalke .. si vede che non c è abituato e infatti ha delirato in conf stampa bisogna essere onesti. stavolta non sto con lui anche se per me resta il top
discovery79 discovery79 28/04/2011 ore 17.16.30 Ultimi messaggi
segnala

ma a noi nn frega un cazzo di real barcellona.. le rosicate sono su mourinho che in 2 anni di inter ha ridicolizzato bbilan barca ecc ecc e ora i suoi detrattori sono contenti...
15654658
ma a noi nn frega un cazzo di real barcellona.. le rosicate sono su mourinho che in 2 anni di inter ha ridicolizzato bbilan barca...
Risposta
28/04/2011 17.16.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Albatros.1 Albatros.1 28/04/2011 ore 18.33.47 Ultimi messaggi
segnala

@ discovery79: vero ma se fossi in loro sinceramente spererei piu facesse bene a Madrid . se torna in Italia poi col cazzo che l Inter non rivince
aMbeR.LovesAgaiN aMbeR.LovesAgaiN 28/04/2011 ore 19.04.30
segnala

Ma infatti :hoho nn capiscono che così facendo si fanno solo del male :hoho:hoho

pensa quanto li ha fatti rosicare, al punto di volerlo sconfitto in ogni campo.... ma poi so cazzi però :hoho a questo nn ci pensano :hoho
LAZIALE83 LAZIALE83 28/04/2011 ore 20.31.57 Ultimi messaggi
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 29/04/2011 ore 08.52.09
segnala

guardate che di inter qui ci state parlando solo voi :mmm siete troppo intercentrici :mmm

real-barca era una semifinale-evento per questo uno ne parla, un pò come fu juve milan a manchester, era un evento ancor prima che una finale di champions

se mourinho fa parte di quell'evento uno ne parla stop
siete voi che ci vedete riferimenti all'inter :mmm curatevi.

tra un pò neanche del porto si potrà parlare più perchè ci vedrete riferimenti all'inter :many
JJSlide JJSlide 29/04/2011 ore 10.43.26 Ultimi messaggi
segnala

aMbeR.LovesAgaiN scrive:
Ma infatti smile nn capiscono che così facendo si fanno solo del male smilesmile

pensa quanto li ha fatti rosicare, al punto di volerlo sconfitto in ogni campo.... ma poi so cazzi però smile a questo nn ci pensano smile

Sei proprio tu che il giorno dopo la vittoria della coppa del re hai detto che avresti sofferto per le eventuali sconfitte di mou.
Quindi, non fate i paracarri, sono gli interisti che rosicano, non a caso a provocazione rispondono come fosse ancora l'allenatore dell'Inter; la sconfitta è meritatissima, perchè giocare l'anticalcio può andar bene 1 o 2 volte, ma chi sa giocare poi trova sempre la via per metterti al tappeto.
Poi magari il real al ritorno vince 10 a 0, ma lo dovrà fare giocando a calcio e non nascondendosi come una squadra da zona retocessione
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 29/04/2011 ore 11.00.13
segnala

discovery79 scrive:
ma a noi nn frega un cazzo di real barcellona..

se non ti frega un cazzo di real barcellona allora non intervenire in un post che parla di real barcellona :anykey
Big3FeatRajonRondo Big3FeatRajonRondo 29/04/2011 ore 11.01.14
segnala

JJSlide scrive:
Quindi, non fate i paracarri, sono gli interisti che rosicano, non a caso a provocazione rispondono come fosse ancora l'allenatore dell'Inter;

perfettamente d'accordo :ok

Poi magari il real al ritorno vince 10 a 0, ma lo dovrà fare giocando a calcio e non nascondendosi come una squadra da zona retocessione

ri-perfettamente d'accordo :ok
Azzurro72 Azzurro72 30/04/2011 ore 17.55.42
segnala

PerplessoRE: 79% possesso palla...

Dando per scontato che Mourinho ha impostato la partita per puntare al pareggio senza reti in casa come se allenasse la Sgurgola anzichè il Real Madrid e tentare l'impresa leggendaria di vincere al Nou Camp o pareggiare con gol, va detto che contro l'attuale Barcellona è difficile giocare perchè fanno un tipo di calcio che è un mix di possesso e micidiali attacchi in velocità che spiazzano le difese...ora o gli inaridisci le fonti di gioco, i cervelli di centrocampo, Xavi e Iniesta o provi a pressarli alti impedendogli, se ci riesce, di innescare le bocche da fuoco Messi e Villa...se ci fate caso il gioco blaugrana ricalca quello della Spagna che ha vinto il Mondiale con quello che è stato battezzato il "tichi taca" l'estenuante possesso palla stucchevole a vedersi poco "spettacolare", ma terribilmente pratico in quanto "sfianca" gli avversari che girano a vuoto per il campo nel tentativo, spesso vano, di recuperare palla e tentare qualche offensiva...il primo tempo di Real Barcellona è stato spettacolo di rara bruttezza non tanto per il tichi taca catalano quanto per l'attendismo portato a livelli di esasperazione del Real che non ha mai provato a pressare i centrali di Guardiola che si saranno passati la palla 30 volte a centrocampo senza venire disturbati...persino C.Ronaldo s'è seccato e non lo ha mandato a dire a Mou, che però non ha fatto una piega...voglio dire se in quattro confronti diretti tra Liga, Coppa del Re e Champions il Barcellona ha segnato 8 gol ed il Real 2 (uno su rigore) dà la dimensione di come hanno interpretato le gare i due tecnici...
topopigro68 topopigro68 30/04/2011 ore 18.01.06 Ultimi messaggi
segnala

comunque la finale del mondiale l'hanno vinto grazie a robben che si è mangiato un gol e nel 2 caso anziché cadere dopo aver subito fallo da puyol facendolo così espellere e guadagnandosi una punizione interessante per sneijder ha preferito continuare e sbaglare anche il 2........
Nietzsche1985 Nietzsche1985 30/04/2011 ore 19.22.58
segnala

fuori forma e tutto

:hoho e vorrei vedere è il minimo..

Messi non avrà avuto spazi..anche se non mi pare è che chiunque quando gioca contro una squadra tutta in difesa non ne ha molti.. tutto ciò da ancora piu valore al goal di Messi , al secondo.. visto che è stato fatto a difesa e centrocampo completamente schierati..riassunto..una vergogna che una squadra come il real prenda un goal in quel modo..con tutti shcierati..detto ciò non capisco come obiettare sul Barcellona che è sinonimo di calcio tutto il resto è fuffa, forse fa solo rosicare il fatto che il Barcellona è da 3-4anni la squadra piu forte del mondo , aggiungerei anche della storia del calcio visto che hanno pure vinto un mondiale :hoho (:hoho), fa rosicare anche a me che gioco con Taddei e non avrò mai una squadra cosi figuriamoci..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.