Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

RebelKind81 RebelKind81 24/09/2011 ore 14.51.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

fifa ha ormai superato pes da un pezzo: è meglio in tutto e l'edizione di quest'anno - da quello che ho visto - è impressionante
16089683
fifa ha ormai superato pes da un pezzo: è meglio in tutto e l'edizione di quest'anno - da quello che ho visto - è impressionante
Risposta
24/09/2011 14.51.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1.FrancescoBenoit 1.FrancescoBenoit 24/09/2011 ore 14.58.43
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

ci sarà da divertirsi con fifa
e lo dice un ex "pessaro" che ha sempre schifato fifa dal 2000 al 2009
ma gli ultimi due sono stati all'altezza e il prossimo sarà ancora meglio
RebelKind81 RebelKind81 24/09/2011 ore 15.06.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

pure io ho sempre schifato fifa per giocare a pes, solo che pes negli anni è rimasto sempre uguale (anzi è peggiorato), fifa invece è migliorato ogni anno..
ho giocato a tutte e due le demo e mi sa che pes avrà un crollo vertiginoso delle vendite..
CuOrEvIoLa89 CuOrEvIoLa89 25/09/2011 ore 03.34.51
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

Fifa è superiore a pes dal 2009 ormai. praticamente Pes il passaggio alla nuova generazione non l'ha fatto, è rimasto con le vecchie meccaniche di gioco della PS1 (forse non se ne sono accorti :-) ) mentre Fifa ogni anno si è evoluto sempre di più, tanto che ora assomiglia al calcio vero, mentre pes assomiglia sempre a un giochino che ti fa divertire lì per lì, ma che di realistico ha ben poco.
Stars82 Stars82 25/09/2011 ore 10.24.51
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

Dipende dai tuoi gusti, nel senso Fifa negli ultimi 2-3 anni è diventato più simulativo rispetto a PES, sia nel gioco, nella fisica e nei contrasti; Pes dal canto suo offre una simulazione del calcio più arcade, a mio avviso più macchinosa ( su questo punto in tanti dicono che sia appunto la macchinosità a renderlo più simulativo di Fifa, ma provando entrambi i giochi ti renderai conto che non è assolutamente così); Fifa al contrario è più fluido in generale, anche nello svolgimento delle azioni (nn confondere questo aspetto pensando che sia quindi troppo facile, anche perchè da quest'anno hanno introdotto dei cambiamenti significativi per le difese).Pes dal canto suo può vantare una grafica secondo me migliore, soprattutto degli stadi e dei volti dei giocatori, Fifa comunque sotto questo punto migliora costantemente di anno in anno.
Tanta gente, come me del resto, ha giocato per tanti anni a Pes perchè effettivamente era più simulativo e avvincente in tutto, a parte le licenze che son sempre scarseggiate; per poi passare a Fifa.
Purtroppo in tanti han preso questa cosa della scelta tra uno o l'altro come una sorta di battaglia di predominio, sbagliando perchè nn fanno altro che mentirsi a loro stessi e nn ammettendo la superiorità di Fifa in questi anni (vallo a capire te che guadagno c'hanno a nn ammettere una cosa talmente palese).
Dipende comunque principalmente dai tuoi gusti e da come riesci a divertirti, ti può piacere più Fifa rispetto a Pes per i motivi che ti ho elencato (ce ne sarebbero tanti altri in suo favore, come ad esempio la modalità a mio dire superlativa chiamata "Ultimate Team", ma nn sto qui a scrivere ancora sennò ci faccio un libro a momenti XD), come invece ti può piacere più Pes per un semplice fatto che ti diverte di più.
mor7 mor7 25/09/2011 ore 12.48.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

io prima giocavo sempre a Fifa...quando pes non esisteva neanche (credo!)
poi ho provato pes è ho messo le conra al fifa!!!!
RebelKind81 RebelKind81 25/09/2011 ore 14.50.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OT: Fifa o Pes?

Stars82 scrive:
Dipende dai tuoi gusti, nel senso Fifa negli ultimi 2-3 anni è diventato più simulativo rispetto a PES, sia nel gioco, nella fisica e nei contrasti


provate le demo di entrambi i giochi, mi sembra che fifa abbia superato pes anche sul piano della grafica e delle animazioni..

speriamo più che altro che ea sports abbia migliorato la modalità online (a mio avviso la vera attrattiva di fifa), che fino all'edizione di quest'anno è stata penalizzata da cheaters, laggers (alteratori del segnale) e server non all'altezza..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.