Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 22/10/2011 ore 12.44.29
segnala

ImpressionatoTelefonata Bergamo Fazi prima di Inter Juve: "speriamo che la Juve perda..."

...Una "nuova" telefonata tra le intercettazioni di Calciopoli sembra smontare l'ipotesi della cupola che avrebbe dovuto favorire la Juventus. A colloquio, il designatore Paolo Bergamo e la dirigente Aia, Maria Grazia Fazi prima di Inter-Juve del novembre 2004. "Che se stasera perdessero con l'Inter... allora poi si riapre, poi c'è la Coppa dei Campioni, gli impegni, gli infortuni... Ma la Juve è troppo forte", dice Bergamo. E la Fazi: "Che Dio volesse!"

Di seguito il testo integrale:

Telefonata del 28 novembre 2004 tra il designatore arbitrale e la dirigente dell'Associazione arbitri

Fazi: Paolo?
Bergamo: Ecco fatto.
Fazi: Allora?
Bergamo: Ci ho parlato.
Fazi: E’ andata?
Bergamo: Molto, molto, molto, molto esplicito…
Fazi: Ah, co’ Pasquale proprio?
Bergamo: Sì, sì, sì, sì. Ho detto: “Io conto anche sulla tua intelligenza, perché… una telefonata fra me e te”, quindi…
Fazi: E lui?
Bergamo: Sappi che se poi non mantieni la discrezione dovuta le conseguenze le paghi te. Dice “No, no, stai tranquillo, ti ringrazio, ho capito…”. Boh, vediamo cosa fa. La cosa: non chiara, più che chiara.
Fazi: Più che chiara. Bergamo: Più che chiara. Fazi: Sei stato proprio chiaro, chiaro, chiaro.
Bergamo: Più che chiaro. E quindi…
Fazi: Uhm, è andata dai… è andata, io son sicura che farà bene…
Bergamo: Speriamo.
Fazi: Eh, non era per lui questa partita, non c’è niente da fare… infatti, quella non è per nessuno, figurati per lui, dopo tanto tempo… ma ringraziamo Dio ci stanno ‘sti 15 punti, però…
Bergamo: Eh ma gliel’ho detto “Hai faticato anni a ritornare lì, cerca di rimanerci”…
Fazi: Il Milan non c’è proprio. Quest’anno la Juve lo scudetto lo vince perché non c’è nessun altro… nessuno! Mamma mia
Bergamo: Ma sai, il problema sai qual è? Che se stasera perdessero con l’Inter…
Fazi: Mamma mia, che Dio volesse!
Bergamo: … allora poi si riapre, poi c’è la Coppa dei Campioni, gli impegni, gli infortuni…
Fazi: Ma come fa a perdere con l’Inter, che l’Inter è morta?
Bergamo: Eh… stasera giocano senza Trezeguet e senza Del Piero, cioè questi hanno fatto questo campionato senza il centravanti titolare…
Fazi: Te rendi conto? E stanno a 15 punti dalle papabili…
Bergamo: E sai, questi qui, purtroppo… non c’è niente da fare
Fazi: Ma quelli son bravi, son bravi. Questi, quando copri le fasce, la difesa ce l’hai, Buffon c’è… prima o poi pure Zalayeta la butta dentro
Bergamo: Hai capito?

Ormai la farsa ha assunto toni da tragicommedia...con buona pace dei "cupolari..." siamo nell'ordine dei miliardi di risarcimento danni, altro che milioni, e ce li pagheranno!
Albatros.1 Albatros.1 22/10/2011 ore 13.08.09 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Telefonata Bergamo Fazi prima di Inter Juve: "speriamo che la Juve perda..."

c è da interpretare?

ma non è colpa vostra, è davvero ridicolo che per sta cosaetta se ne parli e queste qua sopra non le conosce nessuno :hoho , ci sta che Moggi faccia contro-informazione estrapolando cose che lasciano il tempo che trova e ne insabbi altre , oh parliamoci di quello che quando uscirono ste cose per difendersi TENTO' di dire che la sua voce era manipolata dal computer e non era lui (:hoho) , il grave è quando certe cose le ricordi solo Albatros di chatta . ma solo voi siete ossessionati da calciopoli
Saldanha Saldanha 22/10/2011 ore 13.15.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Telefonata Bergamo Fazi prima di Inter Juve: "speriamo che la Juve perda..."

Ok pero' ora metti la parte dell'intercettazione in cui viene smontata l'ipotesi della cupola
Azzurro72 Azzurro72 22/10/2011 ore 14.24.09
segnala

PerplessoRE: Telefonata Bergamo Fazi prima di Inter Juve: "speriamo che la Juve perda..."

@ Albatros.1: Noi non siamo ossessionati...chiediamo solo che venga fatta luce su di una vicenda oscura che in base alle nuove intercettazioni sta facendo emergere un'altra verità, invisa ai più, che erano convinti che la verità era stata quella proposta cinque anni fa...in questa telefonata l'Inter non c'entra niente ed è palese, ma è altrettanto palese che nemmeno la Juve ha colpe visto che non condizionava un'emerita ceppa dato che le partite erano indirizzate da altri soggetti come ampiamente dimostrato...la colpa della Juve era quella di avere la squadra e la dirigenza più forte, quindi più antipatica...perchè chi vince troppo per un lungo periodo dominando, alla fine indispettisce coloro che partecipano e non vincono mai!
topopigro68 topopigro68 23/10/2011 ore 16.35.09 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Telefonata Bergamo Fazi prima di Inter Juve: "speriamo che la Juve perda..."

oscura solo per voi che vi dichiarate innocenti un pò come il marito trovato a letto con l'amante che dice non è come sembra....anzi essendoci la juve come la moglie che trovata a letto con l'amante dice al marito amore non è come sembra...... :many :many :many :many :many :many :many pensate a vincere sul campo.....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.