Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 11/09/2013 ore 14.51.42
segnala

SorpresoIrlanda eliminata ai gironi mondiali: il Trap si dimette...

...prima della naturale scadenza del contratto a Giugno 2014...fatale ai verdi ed al tecnico italiano la sconfitta 1-0 in Austria con rete vittoria segnata a 6 minuti dal termine da Alaba (in forza al Bayern Monaco.)

Momenti di grande commozione e lacrime tra il tecnico, lo staff e i dirigenti...estrema riconoscenza per il Trap che in cinque anni ha riportato la nazionale irlandese su buoni livelli sfiorando la qualificazione ai Mondiali in Sudafrica (derubata dalla Francia col famoso tocco di mano di Henry che portò al pareggio qualificazione i transalpini) e due anni dopo centrando la qualificazione agli Europei di Polonia e Ucraina, 24 anni dopo l'ultima partecipazione alla rassegna continentale...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 11/09/2013 ore 15.02.37
segnala

(Nessuno)RE: Irlanda eliminata ai gironi mondiali: il Trap si dimette...

azzu...nel calcio...chi ti prendi come allenatore? trap o sacchi? io trap tutta la vita
topopigro68 topopigro68 11/09/2013 ore 15.07.31 Ultimi messaggi
segnala

si ma credo che ormai il trap se ne starà buono buono nella sua Brianza e al massimo andrà a fare l'opinionista su sky o mediaset..........o alla rai tanto per arrotondare........
Azzurro72 Azzurro72 11/09/2013 ore 15.09.37
segnala

PerplessoRE: Irlanda eliminata ai gironi mondiali: il Trap si dimette...

@ eucalipto.red7: Dicevano che il Trap aveva una mentalità ed un calcio vecchio per come si è modificato il calcio negli ultimi anni...Trapattoni e Bearzot andavano bene anni fa...Sacchi ha portato un nuovo modo d'interpretare il calcio che ha funzionato nel Milan perchè al gruppo di italiani gli affiancarono i tre olandesi e poteva quotidianamente provare i suoi schemi...in nazionale con tempi molto più dilatati non potè "insegnare" calcio come era nelle sue intenzioni...al Mondiale USA ottenne la finale grazie alle prodezze del singolo e non al gioco di squadra come nel Milan...gioco di squadra che si vide raramente negli Stati Uniti e solo per brevi periodi complice anche un caldo asfissiante che non permetteva di proporre il pressing e i movimenti richiesti da Sacchi durante tutti i 90 minuti...
eucalipto.red7 eucalipto.red7 11/09/2013 ore 15.14.11
segnala

sacchi è durato 3 anni...trap 40 ...mi basta questo....
Azzurro72 Azzurro72 11/09/2013 ore 15.17.18
segnala

SorpresoRE: Irlanda eliminata ai gironi mondiali: il Trap si dimette...

@ eucalipto.red7: Ma il Trap non si è mai rinnovato proponendo lo stesso calcio per anni...e poi non hai detto tu che catenaccione e contropiede ti annoiano?
topopigro68 topopigro68 11/09/2013 ore 15.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: ma per favore se il milan di sacchi l'avesse avuto capello avrebbe fatto triplete tutti gli anni o forse no visto che lui le finali di champion's spesso le perdeva però avrebbe vinto più di un unico campionato......poi dai uno che voleva vendere van basten perché era avulso dal suo gioco ti dice tutto
eucalipto.red7 eucalipto.red7 11/09/2013 ore 15.18.45
segnala

Azzurro72 scrive:
Ma il Trap non si è mai rinnovato proponendo lo stesso calcio per anni...e poi non hai detto tu che catenaccione e contropiede ti annoiano?

e sacchi nei 3 anni che ha allenato si è rinnovato? :many
eucalipto.red7 eucalipto.red7 11/09/2013 ore 15.20.35
segnala

topopigro68 scrive:
ma per favore se il milan di sacchi l'avesse avuto capello avrebbe fatto triplete tutti gli anni o forse no visto che lui le finali di champion's spesso le perdeva però avrebbe vinto più di un unico campionato......poi dai uno che voleva vendere van basten perché era avulso dal suo gioco ti dice tutto

ricordiamoci che in quegli anni....lo sceicco che spendeva e spandeva era berluscaz....e con il genio sacchi...uno scudetto in 5 anni....2 persi con la samp e il napoli.....cioè squadre che non avevano mai vinto nulla.....ridicolo.....pontidica su tutti....ma lui quando sono finiti i soldi berluscraxiani...ha fatto solo pena all atletico e al parma
topopigro68 topopigro68 11/09/2013 ore 15.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72: guarda dopo la finale di intercontinentale che vinsero con il gol di massaro su punizione se uno si avvicinava per la prima volta al calcio e vedeva una partita dopo quella avrebbe proprio smesso........fu di una noia mortale sempre in fuorigioco tiri in porta con il contagocce e il gol su punizione si può anche considerare autorete perché allora non valeva la regola che vale oggi........
eucalipto.red7 eucalipto.red7 11/09/2013 ore 15.24.03
segnala

ma perche il mondiale del 94? lui che parla tanto di coraggio e critica tanto...che coraggio ha avuto? aha beccato tuttew squadre ridicole, bulgaria in semifinale...ma per favore....e il suo coraggio col brasile in finale? tutti dietro...zero..sottolineo ZERO tiri in porta dell italia.....ridicolo....
excristian1977 excristian1977 11/09/2013 ore 15.49.09 Ultimi messaggi
segnala

eucalipto.red7 scrive:
azzu...nel calcio...chi ti prendi come allenatore? trap o sacchi? io trap tutta la vita

pure io
angelinacommedore angelinacommedore 11/09/2013 ore 15.58.33
segnala

@ excristian1977:

io sacchi tutta la vita. ha cambiato il mondo del calcio.

(so che si rosika...)

io prenderei i lo bello e voutrout tutta la vita
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/09/2013 ore 16.02.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

eucalipto.red7 scrive:

Io, Arrigo Sacchi. Senza ombra di dubbio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.