Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 24/09/2013 ore 10.31.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Auguri a uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi seimila anni...

http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Tardelli

Forse il calciatore più completo che abbia mai visto... e c'è bisogno di ricordare l'urlo che ormai è più popolare di quello di Munch? :-)
8247445
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Tardelli Forse il calciatore più completo che abbia mai visto... e c'è bisogno di ricordare...
Discussione
24/09/2013 10.31.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tre.vess tre.vess 24/09/2013 ore 10.39.18
segnala

(Nessuno)RE: Auguri a uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi seimila anni...

io direi Iniesta alla confederation cap mise in crisi da solo la nostra nazionale,a parte tutte le altre prestazioni,ma anche Tardelli è stato un ottimo centrocampista.
Eternauta70 Eternauta70 24/09/2013 ore 10.46.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Auguri a uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi seimila anni...

tre.vess scrive:
io direi Iniesta

Beh, ovviamente due grandissimi... molto diversi per poterli paragonare, Iniesta migliore senz'altro in impostazione. Ma la grandezza di Tardelli era il saper ricoprire ruoli diversi, dal terzino, occasionalmente addirittura difensore centrale, mediano o centrocampista un po' più avanzato. Anche se i ruoli di centrocampo sono quelli che lo hanno consegnato alla storia, di lui dicevano gli allenatori che ne avrebbero voluti undici da mettere in campo perché sapeva fare tutto. E quell'urlo di gioia credo ne abbia fatto un'icona un po' per tutti e non solo per gli juventini... almeno spero :-)
tre.vess tre.vess 24/09/2013 ore 10.51.54
segnala

Eternauta70 scrive:
E quell'urlo di gioia credo ne abbia fatto un'icona un po' per tutti e non solo per gli juventini... almeno spero

certo gioca la nazionale e anche se non si può essere d'accordo sulle scelte del selezionatore,quando si è in campo si dimentica di quale squadra sia il giocatore o dovrebbe essere così.

volutamente ho detto selezionatore
picchiasebino01 picchiasebino01 24/09/2013 ore 11.13.46
segnala

ai tempi tardelli era considerato un buon centrocampista...ma allora c'era una tale abbondanza di campioni...oggi sarebbe uno dei migliori nel suo ruolo...
siloy293 siloy293 24/09/2013 ore 12.01.13 Ultimi messaggi
segnala

InnamoratoRE: Auguri a uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi seimila anni...

Eternauta70 scrive :
Marco_Tardelli
uno dei più grandi centrocampisti degli ultimi seimila anni
Forse il calciatore più completo che abbia mai visto...

pensavo dicessi :firulì lui :dancer invece :pulitina =

http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Jugovi%C4%87

http://en.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Jugovi%C4%87

Jugovic giocato tutta la sua carriera per numerose squadre europee,
vincendo la Champions League due volte (con la Stella Rossa Belgrado e Juventus ).
Egli è considerato come uno dei migliori giocatori che la Serbia abbia mai prodotto
e uno dei migliori centrocampisti della sua generazione

Eletto Man of the Match miglior giocatore della Finale di Coppa Intercontinentale 1991

Trofei vinti = 10

Competizioni nazionali = 5

Campionato jugoslavo: 1
Stella Rossa: 1991-1992
Campionato italiano: 1
Juventus: 1996-1997

Coppa Italia: 2
Sampdoria: 1993-1994
Lazio: 1997-1998

Supercoppa italiana: 1
Juventus: 1995

Competizioni internazionali = 5

Coppa dei Campioni/Champions League: 2
Stella Rossa: 1990-1991
Juventus: 1995-1996

Supercoppa UEFA: 1
Juventus: 1996

Coppa Intercontinentale: 2
Stella Rossa: 1991
Juventus: 1996

I LOVE :tvb MY :batashym HEROE :hop

Ciao :ciao StarTreck :alien
Eternauta70 Eternauta70 24/09/2013 ore 12.04.33 Ultimi messaggi
segnala

@ siloy293:
tardelli una champions in meno e un mondiale in più...
onestamente jugovic lo ricordo meno, in quel periodo ho un po' trascurato la juve perché ero all'estero, anche se la finale di champions l'avevo vista con un gruppo misto italo-olandese-francese-inglese-americano etc...
Eternauta70 Eternauta70 24/09/2013 ore 12.16.18 Ultimi messaggi
segnala

siloy293 scrive:
HEROE

Ah, e comunque hero si scrive senza 'e' finale, a meno che tu non stia parlando spagnolo (héroe)
Un alieno precisino...
:-)
PrimoPasso PrimoPasso 24/09/2013 ore 12.53.58
segnala

Eternauta70 scrive:
e c'è bisogno di ricordare l'urlo che ormai è più popolare di quello di Munch?

E chi se lo scorda.
La nasa dovrebbe inviare nello spazio anche quel momento, oltre che musiche dei beatles o pink floyd , nella speranza di risposte extraterrestri.
A parte la bravura come centrocampista, focalizzerei la grinta e la fame agonistica, lo spirito che aveva.
I paragoni con iniesta o altri cadono miseramente nel vuoto, a confronto.
PrimoPasso PrimoPasso 24/09/2013 ore 12.55.26
segnala

@ siloy293:
Jugovic contro Tardelli.
No comment.
Lasciami ridere almeno...

:haha :hoho :haha :hoho :haha :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.