Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 17.02.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Meggiorini ammette: «Ho spinto Benatia, era fallo»

TORINO - "Del valore della Roma ce ne siamo accorti questa sera: era impossibile prendere palla, giocavano con passaggi corti e molto precisi, quella di Garcia è una grandissima squadra". Con queste parole, dette alla 'Domenica Sportiva' di RaiSport, l'attaccante granata Meggiorini sottolinea il valore dell'impresa del Toro, che ha interrotto la serie di vittorie della capolista. Ma il contatto con Benatia nell'azione del gol è stato regolare? "Ho preso posizione, forse una leggera spinta c'è - dice Meggiorini -,comunque non mi sembra così clamoroso, per quanto il fallo ci potesse stare". "In campionato avremmo meritato più punti di quelli guadagnati finora - conclude Meggiorini -, ma se saremo sempre questi penso che potremo fare molta strada".

--------------------------------------------------------------------

Tanto per dire..

Ce chi piange, e chi no.

Fin troppo sincero l'attaccante granata.
8252297
TORINO - "Del valore della Roma ce ne siamo accorti questa sera: era impossibile prendere palla, giocavano con passaggi corti e...
Discussione
04/11/2013 17.02.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
oldboy.777 oldboy.777 04/11/2013 ore 17.31.52
segnala

(Nessuno)RE: Meggiorini ammette: «Ho spinto Benatia, era fallo»

ma dai? bastava vedere le immagini.....e neanche me ne frega niente perche se dava il rigore solare su pjanic vincevamo lo stesso. la verita è che dovevamo avere 7-8 punti di vantaggio sulle prime delle perdenti, cioè le seconde, aiutatissime....il napoli la piu aiutata, la calabretta la seconda piu aiutata. ma siamo ancora primi, tecnicamente siamo di un altro pianeta, lo eravamo anche l anno scorso, ma quest anno hanno una rabbia e fame mostruosa. dipende solo da noi.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 17.44.24 Ultimi messaggi
segnala

oldboy.777 scrive:
ma dai? bastava vedere le immagini

Infatti ho postato solamente per le stronzate che ho letto qui...Perchè era solare il fallo, come quello su pjanic..Ma non servono alibi..ieri pomeriggio avrei messo un pari per l'x

Il problema panchina ce ed e inutile negarlo..E giocare a Torino, con assenze troppo importanti, in un campo difficile, con sostituti non adatti, non era facile in ogni caso..Ma la differenza arbitrale si nota, e i giocatori avversari stessi, lo ammettono.

Cosa che non fanno i tifosetti da Bar.
oldboy.777 oldboy.777 04/11/2013 ore 18.31.30
segnala

la roma l unica cosa che non deve fare è trovare alibi...è prima è piu forte non ne ha bisogno. e ieri mi è piaciuta proprio per questo. ripeto ci sono squadre che dopo 2 vittorie di fila hanno sbracato e preso 4 gol a firenze....la roma ieri aveva tutto per sbracare e attaccarsi agli alibi...l arbitro molto casalingo, episodi ripetuti incerti, veniva da 3 mesi di fila di sole vittorie....e invece no...preso il pareggio...hanno annichilito il torino nella sua area cercando la vittoria con rabbia e voglia come se non vincesse da 10 anni..-.-.e se fossi un calabrese sarei molto preoccupato per questo...ma tanto.....
robjob robjob 04/11/2013 ore 20.22.48 Ultimi messaggi
segnala

BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Del valore della Roma ce ne siamo accorti questa sera: era impossibile prendere palla, giocavano con passaggi corti e molto precisi, quella di Garcia è una grandissima squadra".

dopo tutto avete pure pareggiato,quando potevate allungare il record che ora la JUVENTUS si intestardisce ed il prossimo campionato ne vince 12 di seguito e voi non ce la farete a tenere
il ritmo!! :ok

i record della Juventus non si toccano,perchè dopo arrivano le maledizioni....è come profanare una tomba egizia!! :haha
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 20.25.45 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
d il prossimo campionato ne vince 12 di seguito e voi non ce la farete a tenere

Strano che non ci sete riusciti lo scorso anno, che avete praticamente lottato da soli :-)))
robjob robjob 04/11/2013 ore 20.29.51 Ultimi messaggi
segnala

Strano che non ci sete riusciti lo scorso anno, che avete praticamente lottato da soli

che bisognava battere il nostro record?? :cosaaa

abbiamo già ucciso 2 campionati di seguito vincendoli con un mese d'anticipo facendo sbavare il napoli nell'ultimo,che dalla disperazione hanno venduto pure Cavani :grazie ! :firulì
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 20.31.56 Ultimi messaggi
segnala

robjob scrive:
che dalla disperazione hanno venduto pure Cavani

Ed ora si son fatti una squadra della madonna grazie a una sola vendita.

Prima eravate soli, ora il Napoli dalla trequarti in su e nettamente la più forte.
robjob robjob 04/11/2013 ore 20.41.09 Ultimi messaggi
segnala

Ed ora si son fatti una squadra della madonna grazie a una sola vendita.Prima eravate soli, ora il Napoli dalla trequarti in su e nettamente la più forte

per me era più forte il napoli di cavani! :ok

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/11/2013 ore 20.55.20 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 04/11/2013 ore 21.01.35
segnala

secondo me è stato ingenuo benatia...la roma nn ha bisogno di scuse...c'è chi va a torino a fare la partita e c'è chi ha bisogno della aiutino per vincere tra l'altro senza mai tirare in porta...neanche con un lancio favoloso di bonucci...
Alessia.83 Alessia.83 04/11/2013 ore 21.22.37 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
secondo me è stato ingenuo benatia

poteva benissimo spazzarla via ed invece si sentiva troppo sicuro e ha fatto una leggerezza..vedrai che la prossima volta la spazza via di sicuro.
17762842
picchiasebino01 scrive: secondo me è stato ingenuo benatia poteva benissimo spazzarla via ed invece si sentiva troppo sicuro e ha...
Risposta
04/11/2013 21.22.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
80boy 80boy 04/11/2013 ore 22.06.31
segnala

Meggiorini ammette: «Ho spinto Benatia, era fallo»

Ma chi quello ke doveva espulso x doppia ammunizione???????
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 04/11/2013 ore 22.06.34
segnala

Meggiorini ammette: «Ho spinto Benatia, era fallo»

veramente meggiorini dice "forse una leggera spinta c'è - dice Meggiorini -,comunque non mi sembra così clamoroso, per quanto il fallo ci potesse stare" ....

il tuo titolo e' altra cosa. :haha :haha
80boy 80boy 04/11/2013 ore 22.07.48
segnala

picchiasebino01 scrive:
neanche con un lancio favoloso di bonucci...

A me mi sa tanto ke te la juve te la sogni pure la notte!!!!!! :amen :amen :amen :amen :amen :amen :amen :amen :amen
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 22.10.28 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
il tuo titolo e' altra cosa.

Il titolo e giornalistico..Non e mio :-)))

Ma già le parole lo fanno intuire..(se spingi un difensore in vantaggio e fallo)
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 04/11/2013 ore 22.12.46
segnala

Ma già le parole lo fanno intuire..(se spingi un difensore in vantaggio e fallo)

di spinte ce ne sono a decine in ogni partita,come di rigori veri e fasulli,di tuffi ad arte eccetera eccetera....ora cominciate anche voi a lamentarvi?
:haha :haha
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/11/2013 ore 22.59.01 Ultimi messaggi
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 23.27.05 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
di spinte ce ne sono a decine in ogni partita,come di rigori veri e fasulli,di tuffi ad arte eccetera eccetera....ora cominciate anche voi a lamentarvi?

Non fraintendere.

Ho scritto anche sopra, che la partita era da X...Quindi il pari ci sta.

ma siccome qui leggo di presunti rigori (inesistenti)..ed altre stronzate..

Se permetti un difensore che prende posizione, e in vantaggio netto..la spinta idem..Lo stesso giocatore a mezza bocca ammette..magari era un attimino più evidente questo di mille altre situazioni.

E di spinte ce ne sono ovunque si..ma una spinta sul difensore al 99% e fischiata.

Poi per la partita nessun alibi, era da x ...e così e stato.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 23.28.49 Ultimi messaggi
segnala

80boy scrive:
Ma chi quello ke doveva espulso x doppia ammunizione???????

Sarebbe stato meglio a quel punto.

Meglio in 10 che un goal regalato.

Ma a voi questo non accade..e se accede fate casini per settimane eh?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/11/2013 ore 23.30.04 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Ma perché non c siamo tenuti Meggiorini, anziché buttar via tempo e denaro per Bianchi?

Meggiorini non segna da 2 anni, cmq meglio Bianchi
80boy 80boy 04/11/2013 ore 23.32.54
segnala

Ma a voi questo non accade..e se accede fate casini per settimane eh?

Non bastava 1 fenomeno,ora siete in 2!!!!!!!
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 23.33.42 Ultimi messaggi
segnala

ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Meggiorini non segna da 2 anni, cmq meglio Bianchi

Segna poco però fa inserire molto gli altri..

Dipende dal tipo di gioco, Bianchi e troppo statico e la butta difficilmente dentro..

Meggiorini segna di meno però fa inserire altri compagni e partecipa di più alla manovra.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 04/11/2013 ore 23.34.18 Ultimi messaggi
segnala

80boy scrive:
Non bastava 1 fenomeno,ora siete in 2!!!!!!!

ce chi da solo vale per 10.
80boy 80boy 04/11/2013 ore 23.57.52
segnala

ce chi da solo vale per 10.

Be tra juventini e romani,francamente non c'è storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 04/11/2013 ore 23.58.39 Ultimi messaggi
segnala

Segna poco però fa inserire molto gli altri..
Dipende dal tipo di gioco, Bianchi e troppo statico e la butta difficilmente dentro..
Meggiorini segna di meno però fa inserire altri compagni e partecipa di più alla manovra.

però alle squadre piccole serve più un attaccante statico che sfrutta i calci piazzati, il Bologna difficilmente gioca in velocità quindi Meggiorini non va bene.. è più adatto al gioco di Ventura quando usa il 4-2-4
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 00.03.36 Ultimi messaggi
segnala

80boy scrive:
Be tra juventini e romani,francamente non c'è storia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La prima differenza e che io non generalizzo.

Tu coinvolgi anche chi tifa juve...Ma certamente, non vorrebbe essere messo vicino a questi ragionamenti.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 00.03.48 Ultimi messaggi
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 05/11/2013 ore 00.06.43 Ultimi messaggi
segnala

eh, si, abbiamo visto che gran giocatore è.

perchè Cristaldo è meglio?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 00.08.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ ClUbHoUSeMiLaNo: considerando che un goal almeno l'ha fatto e che delle azioni se le è create, mentre Bianchi ancora devo vederlo creare per gli altri e andare in goal, al momento è meglio lui di bianchi. Ripeto che bianchi sta deludendo, e a meno che non si mette in testa che deve darsi da fare quanto gli altri e di più e cominci a segnare, a Gennaio se ne va.
topopigro68 topopigro68 05/11/2013 ore 00.40.53 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: basta che non lo date a noi..........anche se uno scambio con belfodil tanto sono inutili tutti e due prestito reciproco non si sa mai......
Alessia.83 Alessia.83 05/11/2013 ore 08.55.48 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
ora cominciate anche voi a lamentarvi?

Per quello bastate voi :-)) che da quando vi state lamentando state ricevendo aiutini in stile juventus ;-)
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 09.27.26 Ultimi messaggi
segnala

Veramente l'intervista nel post partita che ho sentito io diceva, "si forse ho spinto un po' ma non mi sembra di aver fatto fallo..."
Il Torino in quel momento strameritava il pareggio, come si fa a negarlo? poi dopo il pareggio la roma ha riprovato a vincerla e forse l'avrebbe anche meritato, ma al di là dei singoli episodi (ad esempio ricordo un fallaccio al limite del rosso da parte di un romanista) secondo me il pareggio è abbastanza giusto, e non è affatto da buttar via...
sento tanti discorsi abbastanza ridicoli... chi dice che la roma non è da scudetto, che crollerà etc...
Allora diciamo una cosa: Juve e Napoli hanno fatto 28 punti in 11 giornate... sono tantissimi... sono sicuro che se guardiamo gli ultimi 10-15 campionati è abbastanza raro che dopo 11 giornate qualcuno abbia fatto 28 punti. E se 28 punti sono tantissimi... 31 sono un'enormità. Ci sono cose vere, la roma ha la panchina un po' corta (non cortissima però)... ma ricordiamo che non ha le coppe, la panchina serve solo per il campionato. E la sta GIA' usando... non è che dici quando mancheranno i titolari crollerà... GIA' mancano i titolari e ha fatto 31 punti. Con qualche episodio a favore secondo me, ma considerevolmente meno degli altri. Quindi la verità è che al momento, con meno episodi arbitrali a favore, con titolari assenti etc... è prima. Forse crollerà, ma io non mi farei illusioni, per vincere il campionato bisogna fare meglio di loro, se poi crollano peggio per loro, ma contando su un loro crollo si rischia di non riuscire più a riprenderli...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 09.41.25
segnala

Eternauta70 scrive:
Veramente l'intervista nel post partita che ho sentito io diceva, "si forse ho spinto un po' ma non mi sembra di aver fatto fallo..."

era quella sulla rai?

non mi sembra che il regolamento consenta di spingere
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 09.47.59 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
era quella sulla rai?

no, su sky... magari dopo ha cambiato idea...
comunque lo sai benissimo come funziona il regolamento dai... ricordo che tu stesso qualche settimana fa hai negato che ci fosse un rigore (MOLTO più netto) su tevez per una spinta in area... non si può spingere ovviamente, ma si può ad esempio andare ad un contatto spalla contro spalla, e in ogni caso dipende dall'entità della spinta, non è che si fischia tutto. Per me è un episodio neanche tanto al limite, più che fare fallo meggiorini prende posizione come si fa sempre. L'arbitro poteva anche fischiare e non sarebbe stato scandaloso, ma è ancor meno scandaloso che abbia lasciato proseguire secondo me, in questo senso non è neanche tanto al limite. Il problema è stato che per la prima volta la roma non ha cercato il 2:0 e quando non lo fai ci sta che si possa prendere un gol...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 09.54.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ topopigro68: Belfodil invece, non lo vedrei male. Ha già giocato e segnato bei goal a Parma.
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 09.54.41
segnala

@ Eternauta70:

vedi se per me non è rigore lo dico,come ti dico che su Maicon non c'è rigore(punizione si ma dal limite),prendere posizione non lo si fa dando una spinta a un giocatore lanciato in velocità è chiaro che anche se leggera lo sbilanci e lo butti in terra.

Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 10.03.14 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
prendere posizione non lo si fa dando una spinta a un giocatore lanciato in velocità è chiaro che anche se leggera lo sbilanci e lo butti in terra

io posso anche essere d'accordo, ma siamo su quel sottile filo che divide il fallo dalla 'furbizia' e con arbitraggi un po' "all'inglese" come ci si sta orientando, quei contatti non sono mai fischiati. Qui va considerato il metro di giudizio, se l'arbitro per tutta la partita permette un gioco anche piuttosto fisico, non può fischiare quel fallo. Se è meno permissivo, il cartellino giallo non mi ricordo di chi (Benatia?) allora è rosso...
Poi ripeto, non avrei trovato scandaloso un fischio, ma francamente neanche il lasciar correre.
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 10.16.36
segnala

@ Eternauta70:

mi dispiace ma quello per me e per il regolamento è fallo, il gioco fisico c'entra poco, è danno procurato,ma ne possiamo parlare fino a domani
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.43.36
segnala

tre.vess scrive:
non mi sembra che il regolamento consenta di spingere

è strano perchè invece il regolamento consente di andare a cena ocn gli arbitri...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 10.46.34
segnala

@ picchiasebino01:
questa non la so e chi?
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.47.22
segnala

tre.vess scrive:
questa non la so e chi?

ventura e la terna arbitrale hanno cenato insieme dopo la partita...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 10.48.50 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.49.21
segnala

Ventura?

no ace ventura mirko...mi ti stai juventizzando...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 10.50.31
segnala

@ picchiasebino01:

si ho letto,non parlo
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 10.50.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ picchiasebino01: Ventura a cena con la terna arbitrale dopo la partita? Beh, meglio dopo, che prima 8-)
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.51.11
segnala

Beh, meglio dopo, che prima

immagino avrà pagato ventura...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 10.52.18
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

meglio mai.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 10.52.37 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
mi dispiace ma quello per me e per il regolamento è fallo, il gioco fisico c'entra poco, è danno procurato,ma ne possiamo parlare fino a domani

va benissimo, si può anche non essere d'accordo...
ma mi spieghi come mai allora non consideravi fallo (da rigore) un contatto a mio modo di vedere molto più netto su tevez un paio di partite fa? solo curiosità
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 10.53.58 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
immagino avrà pagato ventura...

si sono messi d'accordo per telefono?
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.55.09
segnala

Eternauta70 scrive:
si sono messi d'accordo per telefono?

nn so se avessero schede svizzere...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 10.57.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ picchiasebino01: magari ha fatto mettere sul conto di qualche consigliere Regionale, come hanno fatto Villani e Monari in Emilia 8-)
JustinBidet JustinBidet 05/11/2013 ore 10.58.21 Ultimi messaggi
segnala

la vena romanista e vittimista sta ricicciando a sprazzi, meglio il discorso di oldboy sul nn crearsi alibi che i soliti sospetti

eter mi sembri un tipo piùttosto intelligente per capire la diversità tra una spinta all'attaccante che determinerebbe un rigore e una spinta al difensore che determina un gol subito, in area è quasi sempre più tutelato un difensore e mi sembra anche giusto dato che il rigore è una soluzione estrema

picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 10.58.28
segnala

magari ha fatto mettere sul conto di qualche consigliere Regionale,

puo darsi..tanto alla fine paghiamo sempre noi...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 11.02.13
segnala

Eternauta70 scrive:
netto su tevez un paio di partite fa

perchè secondo me tocca prima la palla e secondo il regolamento non è fallo
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.03.27
segnala

JustinBidet scrive:
eter mi sembri un tipo piùttosto intelligente per capire la diversità tra una spinta all'attaccante che determinerebbe un rigore e una spinta al difensore che determina un gol subito, in area è quasi sempre più tutelato un difensore e mi sembra anche giusto dato che il rigore è una soluzione estrema

per me è stato ingenuo benatia...11 partite di fila ti fanno sentire invincibile...la roma si è fidata troppo di se stessa dopo il vantaggio...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 11.04.10 Ultimi messaggi
segnala

JustinBidet scrive:
in area è quasi sempre più tutelato un difensore e mi sembra anche giusto

Il discorso era proprio questo.

Son d'accordo sul non crearsi alibi..Ho detto e ripeto LA PARTITA ERA DA X e così e stato..pareggio giusto, con una Roma che non ha i ricambi adatti (e secondo me neanche il terzino sinistro lo è)...In un campo difficile, il pari ci sta.

Avrei potuto parlare del rigore su Pjanic..Ma non ho detto neanche una parola (apparte ora :-))) )
Il fallo su Maicon era fuori area, così come il tocco di mano del giocatore del toro, involontario.

ma quel genere di fallo su UN DIFENSORE in vantaggio, che copre la palla, anche se leggero, sbilancia, e a qualsiasi difensore viene fischiato.

Per il resto il pari ci sta tutto, per come si è svolta la partita, e poche ore prima ci avrei anche messo la firma.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.06.53 Ultimi messaggi
segnala

JustinBidet scrive:

quindi il fallo di cannavaro su borriello non era rigore? :-)
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.07.27 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01:
beh a torino girano ste schede svizzere si sa... il confine non è lontano... :-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 05/11/2013 ore 11.07.44 Ultimi messaggi
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.08.35 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
perchè secondo me tocca prima la palla e secondo il regolamento non è fallo

no... a dire il vero la palla non la tocca proprio... :-)
dai fa niente, non è importante...
per me rimane il fatto che la roma è forte e va tenuta d'occhio...
JustinBidet JustinBidet 05/11/2013 ore 11.08.42 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70: l'hanno detto tutti che prima prende la posizione borriello facendo fallo, pure i romanisti
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.08.52
segnala

Eternauta70 scrive:
beh a torino girano ste schede svizzere si sa..

me ne rimedi una? che c'ho raul che mi rimedia un i-phone...
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.09.39 Ultimi messaggi
segnala

JustinBidet scrive:
l'hanno detto tutti che prima prende la posizione borriello facendo fallo, pure i romanisti

ma infatti è quello che dico io, scusa non c'ho capito niente, mi sembrava fossi romanista, boh!
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 11.10.11 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
quindi il fallo di cannavaro su borriello non era rigore?

Borriello lo allaccia in partenza, quindi se ci fosse la moviola in campo, non sarebbe stato rigore.

Ma in campo, ed anche in diretta, cosa si vede?..solo la cintura che fa cannavaro che si fa prendere il tempo...ma con una moviola (cosa che per me sarebbe giusto avere da anni) non sarebbe stato rigore.

Però e chiaro cosa e più complicato da vedere, per chiunque no?..

Poi l'errore umano ci sta...(tanto che nessuno si e lamentato)
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.10.18 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
me ne rimedi una? che c'ho raul che mi rimedia un i-phone...

non posso, io sono juventino, quindi per definizione calabrese no? :-)
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 11.10.45
segnala

@ JustinBidet:

è esattamente il contrario di quello che stiamo facendo,nessuno si rotola per terra urlando per l'ingiustizia subita,tanto è vero che questi episodi sono stati commentati solo il martedì successivo alla partita. i problemi della roma sono altri,uno quello psicologico del record ce lo siamo levato dai piedi,per i problemi di formazione sarà più difficile ricordando anche le diffide che ci sono.ma la capacità di reazione dopo il pareggio subito mi fa ben sperare.
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.11.48
segnala

Eternauta70 scrive:
io sono juventino, quindi per definizione calabrese no?

pensavo di essere fortunato e di beccare uno juventino di torino...avrei giocato al superenalotto...
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.12.52 Ultimi messaggi
segnala

Borriello lo allaccia in partenza, quindi se ci fosse la moviola in campo, non sarebbe stato rigore.

molti romanisti non sono d'accordo con te, e a dire il vero molti napoletani si sono lamentati...
per me hai ragione non è rigore ma non è scandaloso, come col torino non è scandaloso che l'arbitro non abbia fischiato, né lo sarebbe stato se l'avesse fatto...
JustinBidet JustinBidet 05/11/2013 ore 11.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@ tre.vess: si però nn sono d'accordo sull'insinuare per via delle cene tra ventura e l'arbitro, è un modo di destare sospetti subdolo e crearsi implicitamente l'alibi che tanto nn avreste potuto continuare a vincere perchè ventura li aveva così amici da invitarli a cena...
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 11.16.31
segnala

@ Eternauta70:

io per primo il fallo di partenza è di tutti e due dopo solo di cannavaro,tanto per anticipare possibili repliche è diverso il fallo su benatià
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.16.40
segnala

JustinBidet scrive:
si però nn sono d'accordo sull'insinuare per via delle cene tra ventura e l'arbitro, è un modo di destare sospetti subdolo e crearsi implicitamente l'alibi che tanto nn avreste potuto continuare a vincere perchè ventura li aveva così amici da invitarli a cena...

amico nn pensi siano cose da evitare? gia il calcio italiano ha passato quello che ha passato..gia settimanalmente ci sono orrori arbitrali...gia la partita nn è stata limpidissima...il buon senso avrebbe consigliato di evitare la cena...tra l'altro mi sembra che il regolamento lo impedisca...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 11.17.45 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
e non è rigore ma non è scandaloso, come col torino non è scandaloso che l'arbitro non abbia fischiato, né lo sarebbe stato se l'avesse fatto...

Il fallo che fa Borriello in pratica non s vede minimamente in diretta..ma e lui a tenerlo per la maglia per primo, con il braccio dietro la schiena..Ma e più ingenuo cannavaro ad allacciarlo...perchè una cintura si vede lontano un km...fatto sta che sarebbe punizione in partenza di Borriello.

Ma e cmq un risultato diverso.

E sui difensori, che proteggono la palla dentro l'area, con un grosso vantaggio, era evidente una spinta..Insomma sul difensore si fischia sempre il fallo.

Poi che il torino in quei minuti meritava il pari e un altri discorso, come la partita e stata da pareggio.

Questo post e stato scritto solo per le stronzate che ho letto qui, su un arbitraggio ProRoma...Quando in realtà l'arbitraggio e stato molto casalingo.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.19.06 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che non ti sputtani ad andare a cena con un arbitro che hai corrotto... però è un discorso di ruoli e di credibilità. NON si deve andare a cena con gli arbitri, NON si deve telefonare agli arbitri o ai designatori, NON si devono regalare rolex agli arbitri. Questa commistione va evitata perché anche se fatta in buona fede, fa perdere di credibilità al calcio, e proprio non ce n'è bisogno. Per me la figura esistente in tutti i club, credo ancora oggi di 'addetto alle relazioni con gli arbitri' non deve esistere. Arbitri da una parte, squadre da un'altra... zero contatti se non in sedi e occasioni ufficiali.
JustinBidet JustinBidet 05/11/2013 ore 11.19.43 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01: certo che sono cose da evitare, però siamo sempre al discorso iniziale, uno al calcio o ci crede e allora nn va dietro a tutte queste cose, oppure nn ci crede e lo segue al limite da lontano perchè SA che è tutto sporco e quindi commenta le cose una volta ogni morte di papa
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.21.39 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
Questo post e stato scritto solo per le stronzate che ho letto qui, su un arbitraggio ProRoma...

ok... no per me arbitraggio pro roma no, ma neanche casalingo... per me piuttosto equilibrato
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.23.09 Ultimi messaggi
segnala

JustinBidet scrive:
uno al calcio o ci crede e allora nn va dietro a tutte queste cose,

beh però anche il calcio deve fare uno sforzo per essere credibile dai...
per me assolutamente non va bene, e l'arbitro doveva rifiutare un eventuale invito a cena, lo trovo davvero di cattivo gusto...
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.23.32
segnala

JustinBidet scrive:
però siamo sempre al discorso iniziale, uno al calcio o ci crede e allora nn va dietro a tutte queste cose,

io ventura lo ocnsidero una persona per bene per rispondere a eter...ma comunque city con sta storia di crederci al calcio mi sembra che ogni 5-6 anni a noi tifosi ce lo hanno messo nel dietro per bene..vabbe che kio ne è felicce ma io no...quindi per evitare facili polemiche basterebbe anche poco...il fatto è che nel mondo del calcio si vuol godere di una certa impunità dove tutto è permesso spesso con arroganza alla faccia dei tifosi che poi passano per beceri e violenti...
KioKen KioKen 05/11/2013 ore 11.38.25 Ultimi messaggi
segnala

«Ho spinto Benatia, era fallo»

Una frase che potrebbe dire anche Picchia... :hoho :hoho :hoho
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 11.38.58 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
io ventura lo ocnsidero una persona per bene per rispondere a eter...

anche io, non è quello il punto... il punto è che episodi del genere anche se in buonissima fede avvicinano due mondi che devono essere separati. è come un imputato che va a cena col giudice, nzepoffa', specie dopo quanto successo... non è che puoi dire ventura può e conte no (per fare un facile esempio) quindi nessuno può.
Immagino le polemiche se fosse andato conte a cena con un bergonzi qualsiasi... no no, per carità... non se fa'...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 11.40.37 Ultimi messaggi
segnala

KioKen scrive:
Una frase che potrebbe dire anche Picchia

Il titolo e semplicemente giornalistico.
picchiasebino01 picchiasebino01 05/11/2013 ore 11.44.20
segnala

KioKen scrive:
Una frase che potrebbe dire anche Picchia...

se lo spingevo io tranquillo che nn se rialzava...
KioKen KioKen 05/11/2013 ore 11.51.57 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
se lo spingevo io tranquillo che nn se rialzava...

non capito la sottile ironia, ti facevo più perspicace :hoho :hoho
oldboy.777 oldboy.777 05/11/2013 ore 14.56.36
segnala

per me è piu un ingenuita di benatia....giochi nella capolista, nella squadra piu forte e devi essere in grado di capire che l arbitro non ti fischiava nulla da mezz ora....quindi la palla non la fai neanche rimbalzare e la spazzi via.....
mi fa ridere chi dici : è ma a chielletto glielo fischiava subito....si ma chielletto è andato pure in serie b per illeciti sportivi...io non ci voglio andare in serie b francamente per corrompere gli arbitri e fare sta figura di merda con tutto il mondo.....
la cosa veramente scandalosa, invece, è il rigore non dato a pjanic. ma siamo i piu forti e primi lo stesso.
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 15.32.30
segnala

@ oldboy.777:

non poteva rinviare subito ha dovuto aspettare che la palla ricadesse dopo il rimbalzo ma è stato atterrato prima
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 15.34.32
segnala

Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 15.42.02 Ultimi messaggi
segnala

cari romanisti, non vi rendete ridicoli adesso... siete primi meritatamente, avete giocato finora meglio di tutti, avete avuto sicuramente più episodi a favore che contro... per il primo episodio dubbio a vostro sfavore, non c'è nessun bisogno di ricominciare a parlare di complotti. restate concentrati sul gioco e sui risultati, gli arbitraggi non devono diventare alibi, né per voi né soprattutto per i giocatori. Non c'è stato assolutamente niente di scandaloso nella partita di torino, semplicemente l'arbitro ha preso una decisione che si può condividere o meno. se volete vincere, pensate al gioco... lì finora siete i più forti
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 15.47.22
segnala

@ Eternauta70:

non è stato applicato il regolamento se dirlo è rendersi ridicoli...ma tranquillo già abbiamo la testa al sassuolo e a batterlo possibilmente.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 15.53.16 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
non è stato applicato il regolamento se dirlo è rendersi ridicoli...ma tranquillo già abbiamo la testa al sassuolo e a batterlo possibilmente.

balle... il regolamento non è stato applicato come volevi tu... tutto qua... ma non è questo il punto... il punto è che anche se tu avessi ragione, sarebbe un episodio contrario in 11 partite rispetto ad almeno due a favore. e anche se fossero più contrari che a favore, sarebbe identico... per legge statistica, le decisioni pro e contro si compensano nei grandi numeri, non giornata per giornata, quindi ci sta che dopo poche giornate qualcuno abbia più o meno vantaggi di qualcun altro...
se invece volete vedere complotti già dal primo 'torto' (per me inesistente, ripeto), mi dispiace, ma non avete cambiato mentalità e siete già battuti...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 05/11/2013 ore 16.02.01 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
avete avuto sicuramente più episodi a favore che contro... per il primo episodio dubbio a vostro sfavore, non c'è nessun bisogno di ricominciare a parlare di complotti.

Aspetta eh..

Ti ho scritto prima perchè ho aperto il post.

Nessun complotto ed anche sull'errore arbitrale si parla cmq di errore umano, come ha detto Garcia sbagliano i giocatori, gli allenatori ed ovviamente gli arbitri.

Se poi vogliamo parlare di arbitraggio io penso che la roma ha avuto un paio di episodi favorevoli in tutto il campionato, quando già era in vantaggio, con le squadre avversarie che non si avvicinavano a più di 30 metri...In questo caso ho letto ''arbitraggio ProRoma''...Quando un difensore viene sbilanciato e nasce il pari..E dopo no viene visto un rigore.

Ci sta eh?..Questo e il calcio e ci poteva andare anche peggio.

Ma ripeto, la partita era da X ed il pareggio alla fin fine e giusto.
Non esistono alibi, era solo una risposta alla stronzata dell'arbitraggio proRoma.

Tutto quà.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 16.05.12 Ultimi messaggi
segnala

@ BimBeTtoDiSpeTtoSo:
mi sembra un'analisi corretta e l'atteggiamento giusto da tenere. chapeau.
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 16.19.24
segnala

@ Eternauta70:
oppure è stato applicato secondo come lo vedi tu.i favori dati quando la squadra gira poco hanno ben altro peso di quando va tutto bene.difatti i due rigori a noi dati non hanno modificato la partita.cosa che non è avvenuta per altre squadre.non parlo solodi juve.qui di noi non ha pianto nessuno è la nostra mentalità ci porta a guardare avanti.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 16.29.30 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
i due rigori a noi dati non hanno modificato la partita

hai ragione, stare sull'1:0 o sul 2:0 in fondo è uguale. Spiegalo anche ai milanisti per favore, che sono due anni che piangono per il gol di muntari... :-)
forse usate semplicemente toni diversi che io non riesco a cogliere a pieno (limiti miei e della scrittura) ma vedo una grossa differenza tra l'atteggiamento di alcuni romanisti e quello di BimbettoDispettoso, che nonostante il nick per me è l'atteggiamento vincente. vabbè comunque ci sta eh? insomma altri tifosi sono molto meno obiettivi di voi....
california1978 california1978 05/11/2013 ore 16.29.36
segnala

Tutte le squadre subiscono torti arbitrali. Il campionato è lungo, non è detto che lo vinca la Roma. Io, anche tifando Napoli, nelle ultime due stagioni ho fatto i complimenti alla Juve. Nella vita bisogna anche saper perdere, non accusare sempre l'arbitro o l'avversario; tutti vorremmo vincere sempre, ma non è possibile.
Eternauta70 Eternauta70 05/11/2013 ore 16.32.44 Ultimi messaggi
segnala

california1978 scrive:
Tutte le squadre subiscono torti arbitrali. Il campionato è lungo, non è detto che lo vinca la Roma. Io, anche tifando Napoli, nelle ultime due stagioni ho fatto i complimenti alla Juve. Nella vita bisogna anche saper perdere, non accusare sempre l'arbitro o l'avversario; tutti vorremmo vincere sempre, ma non è possibile.

questo è l'atteggiamento che piace a me...
però in fondo il tifo è anche poco logico, per certi versi è giusto che sia così e quindi ben venga anche che molti tifosi vedano a senso unico, non è il caso dei presenti comunque... tutti abbiamo un po' di paraocchi, me incluso, ma fra i presenti in fondo nessuno esagera...
17764053
california1978 scrive: Tutte le squadre subiscono torti arbitrali. Il campionato è lungo, non è detto che lo vinca la Roma. Io,...
Risposta
05/11/2013 16.32.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tre.vess tre.vess 05/11/2013 ore 16.36.34
segnala

@ Eternauta70: mi spiego meglio e diverdo un rigore dato quando sei in vantaggio da quello che ti fa sbloccare una partita .guarda che nonostante sia dispiaciuto per il risultato dall'altra ci siamo liberati dall'assillo del record e giocheremo più tranquilli e come sappiamo fare assenze permettendo
oldboy.777 oldboy.777 06/11/2013 ore 10.59.57
segnala

per me poteva tranquillamente svirgolarla in fallo laterale subito senza farla rimbalzare. quello è un fallo che ad esempio mi ricordo panucci prendeva sempre....si metteva fra palla e giocatore...come metti un mano addosso al difensore per appoggiarti in area è fallo contro in italia è fallo contro sempre in italia. benatia ha provato a fare questo ma ha sbagliato la lettura della partita...l arbitro non ti fischiava mezza cosa da mezz ora...tu calciatore devi capirlo e puoi rischiare di farti buttare a terra e quello non ti fischia. errore. andava spazzata.
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 06/11/2013 ore 12.43.34 Ultimi messaggi
segnala

i difensori,TUTTI,NON SOLO IL MAROCCHINO DELLA ROMA,la devono smettere di buttarsi per terra AL MINIMO(e quando dico minimo intendo i tuffi o lo sfiorarsi) contatto! E gli arbitri la devono smettere di fischiare queste stupide punizioni! E' una cosa ridicola e che fa innervosire.. infatti quando non ha fischiato la punizione ho goduto che il pareggio è arrivato proprio da quel tuffo..convinto lui di prendere per il culo l'arbitro facendosi fischiare la punizione
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 06/11/2013 ore 12.47.16 Ultimi messaggi
segnala

vedevo tre.vess che ha scritto che il marocchino è stato ATTERRATO...cioè..se quello è un giocatore ATTERRATO.... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
tre.vess tre.vess 06/11/2013 ore 14.35.14
segnala

@ Cuore.azzurro85:

atterrare significa gettare per terra cose o persone,non devo certo spiegare che serve molto poco per farlo a chi è in corsa.nel regolamento quell'azione di gioco è considerata fallo e sanzionabile con un calcio di punizione.questo è quanto.
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 07/11/2013 ore 00.41.42 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
nel regolamento quell'azione di gioco è considerata fallo e sanzionabile con un calcio di punizione

ma quale fallo,ma per favore..il regolamento?Non parliamo di regolamenti per favore...L'anno scorso solo a noi fecero ripetere il rigore di Hamsik(che poi sbagliò la seconda volta) contro la rube al San Paolo!Poi nell'arco dell'anno MAI PIU' FU FATTO RIPETERE UN RIGORE,A NESSUNO! Tornando all'episodio di Benatia,la devono smettere di buttarsi per terra i difensori quando si sentono in difficoltà!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.