Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 26/11/2013 ore 09.18.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Commento alla tredicesima giornata - Dopo Roma Cagliari

Aggiornamento dopo il posticipo dell'olimpico:

Il sorpasso della juve si è concretizzato.
Bisogna dire che la Roma non ha giocato male, sicuramente non è ispirata come nelle prime giornate e si sente una certa mancanza di fantasia in zona gol (leggesi manca totti), sicuramente Gervinho e Florenzi corrono un po' meno, ma nel complesso secondo me ha fatto un'ottima partita, così come il Cagliari. Personalmente ho contato 7 occasioni da gol abbastanza nette della Roma e 2 del Cagliari, cui però andrebbero aggiunti almeno due contropiede molto pericolosi in cui il cagliari non è arrivato al tiro essendo mancato nell'ultimo passaggio. Insomma con un pizzico di fortuna in più la roma poteva vincere, ma con un po' in meno poteva anche perderla... Avramov, secondo di Agazzi, ha fatto il mostro. Mi è piaciuto tantissimo Ibarbo che era dappertutto.
Non voglio fare lo sborone, ma onestamente credo che per lo scudetto vincere ieri fosse fondamentale. è un solo punto, ma non credo che la Roma riuscirà a rimontarlo. Per quanto si vede in questo momento, la juve mi sembra più forte e non mi sorprenderebbe un vantaggio sulla roma di 15-20 punti da qui a fine campionato, ma ripeto queste sono solo impressioni che lasciano il tempo che trovano, bisognerà tenerla d'occhio perché il livello espresso nelle prime 10 giornate è stato eccezionale e quando tornerà con tutti i titolari a quel livello sarà tosta per tutti. Ci sono partite in cui attacchi 90 minuti e non riesci a metterla dentro, è capitato alla juve, sabato al milan, ieri alla roma... bisogna mantenere la calma e la pazienza e aspettare che passi... io sono molto curioso di come andrà a finire perché vedo un campionato potenzialmente molto bello con almeno 5-6 squadre che nello scontro diretto possono battere chiunque, quindi dipenderà più dalla costanza di rendimento che dai picchi di gioco espressi.
8254448
Aggiornamento dopo il posticipo dell'olimpico: Il sorpasso della juve si è concretizzato. Bisogna dire che la Roma non ha giocato...
Discussione
26/11/2013 9.18.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tre.vess tre.vess 26/11/2013 ore 09.27.27
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla tredicesima giornata - Dopo Roma Cagliari

dipende soprattutto dalla panchina,quando sei competitivo nei 13 e non nei 18 non puoi andare molto lontano,ma quest'anno lo scudetto non era certo nei piani della roma che si proponeva un ritorno in europa.la differenza di 15 o 20 punti che ipotizzi a fine campianoato tra noi e voi è ovviamente a nostro vantaggio.... :many :many :many :many :many :many :many
Eternauta70 Eternauta70 26/11/2013 ore 09.31.33 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
la differenza di 15 o 20 punti che ipotizzi a fine campianoato tra noi e voi è ovviamente a nostro vantaggio....

ahah, e meno male che voi romanisti volate basso quest'anno! :-)
tre.vess comunque il mio sui 15-20 punti non vuole essere un pronostico, solo un'impressione come dicevo, è ovvio che se la roma torna a giocare come nelle prime 10 (e non vedo perché non dovrebbe) in effetti potrebbe anche essere 15-20 punti per voi...
io mi auguro che chiunque vinca lo faccia chiaramente, quindi se vincete voi basta un punto, se vinciamo noi per essere chiaro ne servono almeno 10... :-)
tre.vess tre.vess 26/11/2013 ore 09.38.59
segnala

Eternauta70 scrive:
ahah, e meno male che voi romanisti volate basso quest'anno

pensavo che si fosse capito che scherzavo.
con il ritorno di totti probabilmente rivedremo il gioco che ci ha fatto vincere le famose 10 partite,ma ripeto se nel corso dell'anno capiteranno come è possibile infortuni di un certo peso,ritorneremo a stentare,non avendo una panchina lunga,a meno che non si rimedi a gennaio,ma come si trovano per la maggior parte giocatori di seconda o terza fascia,gli eventuali acquisti penso che si decideranno in base alla posizione di classifica dopo la partita di torino;non tanto per lo scudetto quanto per la distanza tra noi e le terze e quarte.
Eternauta70 Eternauta70 26/11/2013 ore 09.53.51 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
pensavo che si fosse capito che scherzavo.

si, si era capito... e infatti l'ho trovato divertente perché non mi ero accorto che il mio commento sui 15-20 punti potesse essere letto anche in quell'ottica :-)
comunque per me il dubbio non è mai stato sulla bontà del gioco della roma, che già l'anno scorso in alcune partite aveva impressionato, quanto sulla continuità che ovviamente come dici tu dipende anche dall'abbondanza di riserve all'altezza dei titolari. Poi sappiamo tutti che neanche con 25 titolari riesci a tenere lo stesso ritmo per 38 partite, quindi se parti forte un calo è inevitabile prima o poi. Credo che la partenza forte sia servita a dare fiducia alla squadra che ne aveva bisogno. Se riuscite a rimanere agganciati nelle prossime 2-3 partite, poi col rientro di Totti, Destro etc potete riprendere a correre, per quello secondo me era importante vincere ieri. Non sarete stati costruiti per lo scudetto ma è ovvio che essendo a un punto avete il dovere di provarci, se rimanete agganciati prima o poi la fortuna gira e anche la juve avrà un calo, che in genere è a gennaio... e a gennaio c'è lo scontro diretto...
oldboy.777 oldboy.777 26/11/2013 ore 11.56.22
segnala

mi ha impressionato la solidita difensiva della roma e la mole di occasioni che ha creato. è un periodo che gira male...nei 3 pareggi, dato statistico, la roma ha tirato in porta dentro l area 47 volte....
mentre la calabrentus l ho vista a parma e a livorno...in tutte e 2 le partite fa un tiro e mezzo...e segna 3 gol....ora gli sta dicendo bene ma la fortuna non è eterna.
ljajc piu lo vedo e piu ho oscuri presagi...è un altro vuginig....dribla dribla e non segna mai...
Eternauta70 Eternauta70 26/11/2013 ore 12.04.10 Ultimi messaggi
segnala

@ oldboy.777:
per me non è solo fortuna come quella della roma non è solo sfortuna... sotto porta spesso sbagli perché senti la pressione del risultato o perché senti la pressione degli errori precedenti, per questo quando gira male continua a girare male per un po'... guarda il milan quanti gol si è divorato col genoa... per contro quando va bene ti gasi e va sempre meglio... e questo ha aiutato la roma a fare 30 punti in 10 partite. comunque quali che siano le motivazioni, sono cicli, e prima o poi finiscono... la roma ha bisogno di totti ancor più per la mentalità e la tranquillità che dà alla squadra che per le giocate... su ljaic mi sa che hai ragione, tra l'altro secondo me ha meno talento di vucinic.
credo che ora per voi sia il momento di stare concentrati e non perdere altri punti, l'importante è arrivare allo scontro diretto con meno di 3 punti di distacco. Io sono convinto che la roma possa vincere lo scudetto, costruita o meno per questo, ma bisogna mantenere la concentrazione, non abbattersi e non pensare alla fortuna altrui o alla sfortuna propria. testa bassa e pedalare come avete fatto all'inizio.
oldboy.777 oldboy.777 26/11/2013 ore 12.07.42
segnala

Eternauta70 scrive:
per me non è solo fortuna

secondo me si. perche sia a parma che a livorno il gioco è lento, prevedibile, poco efficace....i ritmi bassi....hai sculato 2 volte mezzo tiro e un gol...non ti potra sempre dire cosi bene.....e non credo che la roma come ieri sera trovera sempre portieri che gli levano la palla da sotto il sette, pali, salvataggi sulla linea ecc.....è un periodo che la fortuina sta girando tutta da una parte...di gioco io a livorno non ne ho visto.....
picchiasebino01 picchiasebino01 26/11/2013 ore 12.08.41
segnala

sinceramente sarei piu preoccupato se nelel ultime partite la roma nn avesse espresso gioco...ma sia con il sassuolo che con il cagliari abbiamo pur giocando a sprazzi creato piu di 10 occasioni da gol nitide...purtroppo sotto porta nn siamo concreti...credo sia l'aggiustamento da apportare nel mercato invernale...
oldboy.777 oldboy.777 26/11/2013 ore 12.44.57
segnala

picchiasebino01 scrive:
sinceramente sarei piu preoccupato se nelel ultime partite la roma nn avesse espresso gioco...ma sia con il sassuolo che con il cagliari abbiamo pur giocando a sprazzi creato piu di 10 occasioni da gol nitide...purtroppo sotto porta nn siamo concreti...credo sia l'aggiustamento da apportare nel mercato invernale...

si...o aspettare destro...che segnera tanti gol per me....il problema nasce perche ljajc al momento si è rivelato un altro vuginig......
l unica cosa certa è la solidita difensiva....3 gol subiti in 3 mesi.....è un momento che noi tiriamo ottanbta volta in nporta...e gli altri mezzo tiro 2 gol....ma non gli potra dire cosi bene sempre....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.