Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 26/01/2014 ore 22.30.00
segnala

(Nessuno)una cosa ,pero',a questo giro e' da dire...

...gli albitri sono stati SCANDALOSI.
Rigori inesistenti in piu' di una partita e CHIARAMENTE falsi.

qui c'e' qualcosa che veramente non funziona(vedi i due rigori dati al Torino,ad esempio...) :nono
topopigro68 topopigro68 26/01/2014 ore 22.37.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: una cosa ,pero',a questo giro e' da dire...

@ ASTRONOMY.LIZARD: beh l'uscita del portiere è molto al limite e nell'occasione del secondo gol il difensore le mani addosso gliele mette diciamo rigori molto al limite ma come si dice che ci stanno o meglio non è così scandaloso fischiarli poi tanto uno l'hanno sbagliato.........per di più non credo che metteranno in crisi ne l'atalanta ne il torino che tanto fanno un campionato tranquillo......poi come ho già scritto aspetto la moviola di cesari domani tanto ormai la partita è finita e cambia poco......piuttosto pessimo arbitraggio stasera a firenze
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 26/01/2014 ore 22.40.09
segnala

topopigro68 scrive:
beh l'uscita del portiere è molto al limite e nell'occasione del secondo gol il difensore le mani addosso gliele mette diciamo rigori molto al limite ma come si dice che ci stanno o meglio non è così scandaloso fischiarli poi tanto uno l'hanno sbagliato.........per di più non credo che metteranno in crisi ne l'atalanta ne il torino che tanto fanno un campionato tranquillo......poi come ho già scritto aspetto la moviola di cesari domani tanto ormai la partita è finita e cambia poco......piuttosto pessimo arbitraggio stasera a firenze

scusa...ma il primo rigore dato al Torino si vede chiaramente,senza alcun bisogno di moviole o altro,che il portiere colpisce nettamente prima il pallone e poi si scontra con Cerci...l'ha visto chiunque...e' assurdo dare un rigore del genere,visto che il pallone e' stato allontanato subito...non c'era manco da
fischiare un fallo perche' si sono scontrati involontariamente...
topopigro68 topopigro68 26/01/2014 ore 22.52.35 Ultimi messaggi
segnala

@ ASTRONOMY.LIZARD: pensa se anziché un portiere è un'entrata con entrambe le gambe di un difensore e con una prende il pallone e con il resto entra netto sul giocatore......diciamo che prende il pallone con la mano e il giocatore con tutto il resto del corpo ci mancherebbe il pallone lo prende però non è che è un'uscita proprio limpida l'altro che poi hanno sbagliato sicuramente ci poteva stare di più.........ma visto il rigore fischiato al genoa..........
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 26/01/2014 ore 23.18.21
segnala

topopigro68 scrive:
pensa se anziché un portiere è un'entrata con entrambe le gambe di un difensore e con una prende il pallone e con il resto entra netto sul giocatore......diciamo che prende il pallone con la mano e il giocatore con tutto il resto del corpo ci mancherebbe il pallone lo prende però non è che è un'uscita proprio limpida l'altro che poi hanno sbagliato sicuramente ci poteva stare di più.........ma visto il rigore fischiato al genoa..........

...credo che i simulatori dovrebbero essere espulsi,magari la smetterebbero una buona volta,specie i recidivi.
neraperIa neraperIa 26/01/2014 ore 23.20.32
segnala

topopigro68 scrive:
ma visto il rigore fischiato al genoa..........

io mi chiedo come mai non ha espulso Neto... certi arbitri sono proprio scarsi si :ok
topopigro68 topopigro68 26/01/2014 ore 23.31.07 Ultimi messaggi
segnala

@ ASTRONOMY.LIZARD: non è il caso di cerci.....spero che non si sia fatto male se no al fantacalcio sono rovinato.......comunque tre gol non li ha fatti cuadrado ma aquilani............
ASTRONOMY.LIZARD ASTRONOMY.LIZARD 26/01/2014 ore 23.32.46
segnala

topopigro68 scrive:
non è il caso di cerci.....spero che non si sia fatto male se no al fantacalcio sono rovinato.......

...parlo dei simulatori,non degli investiti :haha
KioKen KioKen 27/01/2014 ore 10.49.47 Ultimi messaggi
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
vedi i due rigori dati al Torino,ad esempio

o quello della roma ad esempio...
tre.vess tre.vess 27/01/2014 ore 10.56.47
segnala

dubbio il rigore il veronese nel tentativo di colpire il pallone colpisce la gamba di torosidis,infatti la palla non cambia la traiettoria
Eternauta70 Eternauta70 27/01/2014 ore 11.09.04 Ultimi messaggi
segnala

nessun rigore per la juve che ne ha uno contro e un espulso... giusti per me eh?
però spero che qualcuno stia tenendo il conto dei rigori e episodi dubbi in generale visto che questa settimana mi pare che siano altri a beneficiare degli errori...
oldboy.777 oldboy.777 27/01/2014 ore 14.44.32
segnala

Eternauta70 scrive:
però spero che qualcuno stia tenendo il conto dei rigori e episodi dubbi in generale

eh si, quando non ci sono regalie ai piemontesi sono sempre episodi dubbi.
picchiasebino01 picchiasebino01 27/01/2014 ore 14.54.42
segnala

Eternauta70 scrive:
nessun rigore per la juve

questo è francamente inaccettabile...
Juve31 Juve31 27/01/2014 ore 15.14.31
segnala

ASTRONOMY.LIZARD scrive:
Rigori inesistenti

i rigori dati al toro e alla roma sono scandalosi
4L3.centenary 4L3.centenary 27/01/2014 ore 15.18.37 Ultimi messaggi
segnala

anche il Toro ci ha superato politicamente...

rigori inesistenti a gogo (quelli esistenti a gogo ma quando vogliono loro)... vorrei capire i metri di giudizio arbitrali
topopigro68 topopigro68 27/01/2014 ore 15.26.34 Ultimi messaggi
segnala

rigore per la roma c'è il fallo semmai un rigore di troppo al torino e il genoa che in queste due giornate è stato aiutatissimo con un rigore negato contro la settimana scorsa uno regalato ieri un mezzo gol in fuorigioco regalato e un gol regolare annullato agli avversari.........si vede che preziosi ha qualche amico arbitro in lega
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.19.46 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:

altro rigorino fasullo per la roma, spero che tu stia tenendo il conto eh? :-)
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 09.23.02
segnala

@ Eternauta70:

ma quale fasullo!!!!
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.24.43 Ultimi messaggi
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 09.27.52
segnala

@ Eternauta70:

il veronese entra per prendere il pallone ma non lo tocca e con il piede va sulla gamba di torosidis e lo atterra,se poi è un rigore fasullo il rigore lo dai solo se gli stacca la gamba?
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.35.00 Ultimi messaggi
segnala

@ tre.vess:
estratto da repubblica (non da tuttosport per dire...)
"Dubbi anche sul fischio di Mazzoleni durante Verona-Roma: giallorossi già avanti per 1-2, ma il fallo di Gonzalez su Torosidis è almeno discutibile. Perché il difensore, prima di agganciare la caviglia del terzino romanista, sposta il pallone. E il greco, colpito, accentua decisamente gli effetti dell'impatto. Ma per l'arbitro è rigore"
è esattamente quello che ho visto io, ma era per citare un parere imparziale (spero che repubblica possa essere considerata tale)
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2014/01/27/news/arbitri_un_weekend_nero-77030342/
altrimenti se dobbiamo discutere tutto la palla di muntari non era entrata...
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 09.44.43
segnala

@ Eternauta70:

io ho visto diversamente ed ora non trovo più su youtube il video
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.45.51 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
io ho visto diversamente ed ora non trovo più su youtube il video

e c'hai l'occhi da tifoso, mica sei l'unico :-)
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 09.48.27
segnala

@ Eternauta70:

anche tu quando giudichi gli episodi della roma,è normale.....
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 09.52.11
segnala

@ Eternauta70:

Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@ tre.vess:
ma tu l'hai visto questo filmato?? no perché si vede benissimo che tocca il pallone eh?? se volevi darmi ragione bastava dirlo! :-)
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 09.55.15 Ultimi messaggi
segnala

tre.vess scrive:
anche tu quando giudichi gli episodi della roma,è normale.....

nooo, io sono imparziale :-)
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 10.47.02
segnala

@ Eternauta70:

il pallone cambia traiettoria dopo che il giocatore del verona ha preso la gamba di torosidis,ma qui stiamo a un impasse tu la vedi in un modo io in un'altro...
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 10.50.59 Ultimi messaggi
segnala

@ tre.vess:
Si può sempre dire che è un episodio 'dubbio' giudicato a favore della roma, in genere gli episodi sono dubbi e quasi mai netti, quindi il conto andrebbe tenuto su quelli... e secondo me non siete affatto messi male con il conto degli episodi dubbi giudicati a vostro favore... meritate la posizione che avete nel complesso, non dico affatto di no, però sarebbe bello sentirvi dire che a volte gli episodi dubbi vengono giudicati a favore e a volte contro...
tre.vess tre.vess 28/01/2014 ore 10.59.16
segnala

@ Eternauta70:

dipende sempre da cosa si intende per dubbi e se vuoi fare entrare in questa categoria la maggior parte degli episodi,e non mi dire che sono sono quelli che danno adito a diverse interpretazioni ci vorrebbe per giudicare un computer programmato secondo il regolamento del calcio e da un programmatore non tifoso.
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 11.07.26 Ultimi messaggi
segnala

beh la definizione più accettabile credo che sia che
"un episodio è dubbio se dà adito a diverse interpretazioni", in base a questa definizione quello proposto è inequivocabilmente un episodio dubbio. Il regolamento del calcio qui c'entra poco, siamo d'accordo che se tocca prima il pallone non è rigore mentre se non lo tocca lo è.
E io sono un programmatore (per hobby) non tifoso ma simpatizzante come non smettete mai di ricordarmi, quindi sufficientemente imparziale.... :-)
Ma io ho un'idea migliore:
assumiamo dogmaticamente che c'ho ragione io sempre e comunque e tagliamo la testa al toro :-)
picchiasebino01 picchiasebino01 28/01/2014 ore 11.20.36
segnala

Eternauta70 scrive:
no perché si vede benissimo che tocca il pallone eh??

et...cioè si vede benissimo che prende la gamba...cioè se discutiamo pure sti rigori...
picchiasebino01 picchiasebino01 28/01/2014 ore 11.21.10
segnala

Eternauta70 scrive:
Il regolamento del calcio qui c'entra poco, siamo d'accordo che se tocca prima il pallone non è rigore mentre se non lo tocca lo è.

nn sempre...
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 11.29.06 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
nn sempre...

semplificavo, ammazza oh non ne fate passa' una... volevo assumere che su cosa dice il regolamento siamo d'accordo senza essere esageratamente prolisso...
comunque sono davvero basito, da queste immagini per me (che per il postulato precedente ho sempre ragione)
si vede benissimo che il piede sinistro tocca la palla da sopra, e solo successivamente c'è il contatto con l'avversario... non riesco a capacitarmi di come si possa interpretare in modo diverso... assumendo la reciproca buona fede ovviamente...
ma prendo atto che si può vista l'evidenza...
senza nessuna polemica, rimarco solo ciò che è evidente, che il tifoso vede quel che vuole vedere, non so se sia il caso mio o il vostro ma non se ne esce... va bene così, no problem... il concetto di base per me è che rimangono i meriti relativi al gioco espresso e la roma ha meritato di vincere e la sua attuale posizione di classifica.
picchiasebino01 picchiasebino01 28/01/2014 ore 11.31.07
segnala

@ Eternauta70: nn si tratta di stabilire se la roma ha meritato di vincere o no..ma a me sembra chiarissimo che ha preso la gamba del giocatore...secondo me manco lo ha sfiorato il pallone...
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 11.38.03 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
nn si tratta di stabilire se la roma ha meritato di vincere o no..ma a me sembra chiarissimo che ha preso la gamba del giocatore...secondo me manco lo ha sfiorato il pallone...

infatti la mia intenzione non è quella, ne parlo solo a livello di curiosità perché per me contano il giudizio dell'arbitro e il gioco espresso complessivamente.
però sempre a livello di curiosità, io per cercare di capire il vostro punto di vista ho riguardato il filmato almeno 10 volte... magari riprovaci anche tu... controlla il piede sinistro del veronese... passa sul pallone, toccandolo da sopra (poteva fare di meglio indubbiamente, ma lo tocca...) anche piuttosto nettamente... successivamente al contatto col pallone tocca la caviglia avversaria ma molto leggermente, e torosidis si butta... per me non sarebbe rigore neanche se non avesse toccato il pallone a dire il vero, ma potrei capirlo... invece da quel che vedo io il tocco sul pallone per quanto da scarparo, c'è...
ripeto senza voler fare polemica che non mi interessa, è solo curiosità...
picchiasebino01 picchiasebino01 28/01/2014 ore 12.08.07
segnala

@ Eternauta70: l'ho rivisto..vedo che sfiora il pallone con la suola tant'è che il pallone va a sbattere contro la gamba di torosidis...nel prosieguo gli prende la caviglia falciandolo...che poi è la gamba d'appoggio apposta vola in quel modo...
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 12.17.31 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
l'ho rivisto..vedo che sfiora il pallone con la suola tant'è che il pallone va a sbattere contro la gamba di torosidis...

oh, è già un passo avanti...
sul fatto che dopo tocchi torosidis è vero e qui secondo me c'è la parte veramente dubbia...
nel senso che il difensore fa una cazzata e pur toccandola lascia la palla nella disponibilità di torosidis, e si può argomentare che il successivo contatto con la gamba danneggia l'avversario.
Onestamente non sono sicuro di come andrebbe interpretata perché ci sono due aspetti da tenere in considerazione, uno è che il contatto con la palla è precedente, quindi di norma non dovrebbe essere fallo (il regolamento dice che è comunque fallo se l'intervento è in gioco pericoloso o se è evidente che non è possibile colpire la palla senza colpire l'avversario, insomma non è che se per prendere il pallone stacchi una gamba non sia fallo, ma qui non mi sembra che si rientri in questa casistica)
l'altro è che la palla rimane nella disponibilità (più o meno dell'avversario) quindi si potrebbe interpretare come un'azione successiva che comincia con il fallo e quindi rigore... ma per me è evidente che l'azione è la stessa e quindi non è fallo...
c'è un terzo aspetto poi... tu parli di falciata, ma effettivamente il contatto è leggerino e torosidis si butta, quindi per me niente rigore e giallo per simulazione...
immagino non ti piaccia questa ricostruzione :-)
picchiasebino01 picchiasebino01 28/01/2014 ore 12.22.42
segnala

Eternauta70 scrive:
immagino non ti piaccia questa ricostruzione

nn mi piace perchè nn consideri che falcia la gamba di appoggio..togliendogli appunto l'appoggio...anche perchè si vede che il difensore nn è che ci vada leggero...se avesse preso bene la palla sarebbe volata via ma la sfiora solamente e quindi la maggior parte della forza va a finire sulla caviglia...a me sembra abbastanza netto...
Eternauta70 Eternauta70 28/01/2014 ore 12.29.41 Ultimi messaggi
segnala

@ picchiasebino01:
peccato sia sparito il video che comunque si fermava al contatto, perché da quel che ricordo il contatto era piuttosto leggerino e non giustificava affatto la caduta di torosidis... anche perché col movimento che fa la gamba prendendo la palla da sopra, se avesse calciato forte si sarebbe spezzato la caviglia...
sull'imperizia del difensore pochi dubbi, se la calciava per bene era meglio...
però la tua secondo me è un'interpretazione che ci può stare, nel senso che la palla sta lì e il contatto con la gamba c'è... però mi sembra che la mia interpretazione sia altrettanto legittima e che quindi si ricada nell'ambito degli episodi 'dubbi'.
topopigro68 topopigro68 28/01/2014 ore 14.34.21 Ultimi messaggi
segnala

come dico sempre da inizio campionato rigore è quando arbitro fischia se no andiamo avanti fino al 2020 a parlare dei rigori del 2014........guardiamo solo fuorigioco e gol non gol che quelli magari sono più facili da interpretare anche se anche sul fuorigioco bisogna sempre lasciare quei 20-30cm di margine di errore e mica sono computer i nostri guardalinee
oldboy.777 oldboy.777 28/01/2014 ore 15.51.38
segnala

picchiasebino01 scrive:

non ci sono abuituati
Juve31 Juve31 28/01/2014 ore 16.15.01
segnala

Eternauta70 scrive:
"Dubbi anche sul fischio di Mazzoleni durante Verona-Roma: giallorossi già avanti per 1-2, ma il fallo di Gonzalez su Torosidis è almeno discutibile. Perché il difensore, prima di agganciare la caviglia del terzino romanista, sposta il pallone. E il greco, colpito, accentua decisamente gli effetti dell'impatto. Ma per l'arbitro è rigore"

ma non è assolutamente rigore... solo a roma dicono che lo è
kratos35 kratos35 28/01/2014 ore 18.01.04
segnala

topopigro68 scrive:
omunque tre gol non li ha fatti cuadrado ma aquilani..

porca di quella vacca il colombiano lo vendo,non fà + una sega di niente,come la viola :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.