Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Eternauta70 17/03/2014 ore 09.46.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Commento alla ventottesima giornata

In attesa dei due posticipi di Roma e Napoli, commentiamo quanto visto finora.
La giornata avvicina ulteriormente la Juve allo scudetto, il vantaggio per ora è di 17 punti ovviamente tenendo presente che la roma deve giocare stasera contro l'udinese (e mi aspetto che vinca) e recuperare la partita con il Parma che rischia di essere bella tosta... comunque vantaggio fra gli 11 e i 17 punti, quasi impossibile da rimontare anche se per esultare si aspetta la matematica.

Genoa - Juventus
è strano come tutti sfoderino le migliori prestazioni contro la juve... due spiegazioni possibili... o tutti sentono particolarmente lo scontro con la juve, oppure siamo noi a farli rendere al massimo, anche se poi di norma riusciamo a batterli. Il Genoa fa indubbiamente un'ottima partita, dura, aggressiva, veloce.
Secondo me nel primo tempo leggermente meglio la juve, nel secondo decisamente il genoa. Guardando i volumi di gioco, i 3 punti premiano la juve anche troppo, però alla fine si sa che nel calcio la devi mettere dentro e quindi è giusto così.
Prendendola a ridere possiamo dire che ancora una volta gli avversari ci hanno distrutto, però... hanno perso. Non mi è piaciuta la direzione di gara non tanto per gli episodi al limite (praticamente fischiati tutti a favore del genoa) quanto per la condotta generale. Nel primo tempo il genoa ha fatto non so quanti falli, in particolare gilardino ogni azione era un fallo e la gomitata da sola era da rosso.
Dei due gola annullati si è detto, per me erano entrambi regolari. I due falli di mano, apparentemente simili, ma secondo me è giusto così, anche se certo, sono episodi al limite anche quelli, ed etnrambi fischiati a favore del genoa.
Vabbé insomma 3 punti che vanno oltre i meriti della juve, però se noi abbiamo buffon che para il rigore e pirlo che segna su punizione... in fondo è un merito, mica un caso....

Verona - Inter
Da un po' di tempo verona in calo dopo l'ottimo girone di andata. era da mettere in preventivo un calo, anche per la cessione di jorginho. vittoria dell'inter meritata e inequivocabile, per una volta ho visto anche un gioco discreto.

Milan - Parma
Il grande allenatore, meglio di conte, continua a prendere schiaffi da tutte le parti... forse era stato idolatrato un po' troppo presto? i miracoli non li fa nessuno... Ieri milan imbarazzante nel primo tempo, un po' di culo nel secondo, rigore inventatissimo e partita riaperta... il parma che però era nettamente superiore in partita e lo è in campionato, reagisce immediatamente e la richiude subito. Milan danneggiato dall'espulsione di abbiati? si ma il fallo d'altronde lo ha fatto lui mica glielo ha ordinato il dottore... rigore e espulsione inequivocabili. dormita colossale della difesa sul secondo gol... cassano al centro dell'area col difensore avversario più vicino a 4 metri... imbarazzante...
vabbè dai chiudiamo qui, vittoria strameritata del parma.

Cagliari - Lazio
La lazio secondo me è attualmente la squadra più imprevedibile del campionato, può mettere in difficoltà chiunque e perdere da chiunque... ieri vittoria meritata a cagliari e posizione di classifica che consente di guardare all'europa league...

Fiorentina - Chievo
Punteggio che premia la viola oltre i propri meriti. se nel primo tempo il divario c'era tutto, nel secondo anche il chievo si ricorda di entrare in campo e accorcia le distanze. Gol che chiude la partita in netto fuorigioco, quindi per una volta si possono evitare i piagnistei :-) comunque la fiorentina merita il quarto posto, ma c'è da dire che parma (soprattutto)e inter stanno facendo altrettanto bene.

Dietro, brutta sconfitta per il bologna a livorno, mentre il catania perde una buona occasione per rimontare, d'altronde il sassuolo nel complesso mi pare abbia meritato la vittoria. lotta per la salvezza molto dura.
Atalanta e sampdoria, 3:0 e squadre in zona tranquilla, almeno per ora...

Il tutto aspettando roma - udinese e torino - napoli... io prevedo vittoria della roma e pareggio a torino, ma staremo a vedere...

8265239
In attesa dei due posticipi di Roma e Napoli, commentiamo quanto visto finora. La giornata avvicina ulteriormente la Juve allo...
Discussione
17/03/2014 9.46.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Eternauta70 Eternauta70 17/03/2014 ore 09.50.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Commento alla ventottesima giornata

Ah, volevo aggiungere una cosa:
Brava Pennetta!
UnBlues.daPiangere UnBlues.daPiangere 17/03/2014 ore 10.38.53 Ultimi messaggi
segnala

A parte la juve che si appresta a vincere lo scudetto
e aspettando la mia squadra stasera, posso solo dire
che il movimento della classifica proposto da fiore, inter e parma
questa settimana, ha reso la zona e.l. meno scontata e cmq, più divertente.
17991960
A parte la juve che si appresta a vincere lo scudetto e aspettando la mia squadra stasera, posso solo dire che il movimento della...
Risposta
17/03/2014 10.38.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Eternauta70 Eternauta70 17/03/2014 ore 10.44.46 Ultimi messaggi
segnala

UnBlues.daPiangere scrive:
che il movimento della classifica proposto da fiore, inter e parma
questa settimana, ha reso la zona e.l. meno scontata e cmq, più divertente.

anche se mi sembra che vadano tutte e 3 in EL, giusto? visto che la finale di coppa italia è napoli fiorentina...
excristian1977 excristian1977 17/03/2014 ore 10.50.06 Ultimi messaggi
segnala

Eternauta70 scrive:
i 3 punti premiano la juve anche troppo

quoto in toto tranne questa tua frase
la Juve ieri sera ha fatto 3 goal regolari ma due gli sono stati annullati, oltre al rigore non dato
non avrà giocato al meglio ieri sera è vero ma i suoi 3 goal li ha fatti
Eternauta70 Eternauta70 17/03/2014 ore 10.58.11 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977:
hai ragione, però io tendo sempre a distinguere il gioco dal risultato, dal punto di vista del gioco la partita è stata dura e il genoa non ha demeritato, e alla fine bastava qualche piccola (ulteriore) variazione sugli episodi (segnavano il rigore e pirlo prendeva il palo) per portarsi loro a casa i tre punti senza rubare niente... beh no, rimanevano i gol annullati quindi qualcosa rubavano in effetti...
comunque non la migliore juve, quella avrebbe chiuso la partita nel primo tempo...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/03/2014 ore 11.07.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Troppo avanti ormai la Juventus (anche se la Roma recuperasse qualcosa, avrebbe comunque 11 punti di distacco) ed ormai è chiaro che vincerà il terzo titolo di fila. Complimenti al Parma, che non arriverà a qualificarsi ma ci andrà vicino (e con un budget non paragonabile a quello di grandi club come Inter, Fiorentina, Roma e Napoli). Ormai poco c'è da sperare per il Bologna: distrutta da chi doveva salvarla, ormai non ci resta che raccogliere i cocci, andare in B e sperare che Zanetti sia ancora interessato a farci ripartire (una città come la mia meriterebbe di stare dove sta ora il Parma).
17992008
Troppo avanti ormai la Juventus (anche se la Roma recuperasse qualcosa, avrebbe comunque 11 punti di distacco) ed ormai è chiaro...
Risposta
17/03/2014 11.07.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
siloy293 siloy293 17/03/2014 ore 11.10.17 Ultimi messaggi
segnala

AssonnatoRE: Commento alla ventottesima giornata

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive :
Ormai poco c'è da sperare per il Bologna :
distrutta da chi doveva salvarla,
ormai non ci resta che raccogliere i cocci,
andare in B e sperare che Zanetti sia ancora interessato a farci ripartire

(mo' comincia e non la smette + con sta La(sa)gna) :ronf
17992013
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive : Ormai poco c'è da sperare per il Bologna : distrutta da chi doveva salvarla, ormai non ci resta che...
Risposta
17/03/2014 11.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eternauta70 Eternauta70 17/03/2014 ore 11.11.49 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
Mi dispiace per il Bologna, ieri era fondamentale vincere o almeno non perdere...
perché dici che il parma non si qualificherà?
se non erro sono 3 posti per la EL, fiorentina, parma e inter... la settima è la lazio che in questo momento anche se sta risalendo è nettamente inferiore al parma... quindi il parma lo vedo in EL...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/03/2014 ore 11.15.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ Eternauta70: sapevo che se ne qualificassero tre in Champion's e due in EL, se la coppa Italia dovesse influire allora, ce la può ancora fare. E pure Verona e Torino potrebbero fare il colpaccio. Noi siamo rovinati ormai, con una dirigenza tanto buffona (link) non è che potessimo sperare molto.
Eternauta70 Eternauta70 17/03/2014 ore 11.17.55 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:
che io sappia (ma potrei sbagliarmi) per la EL si qualificano la 4 e la 5 più la vincitrice della coppa italia. visto che la vincitrice della coppa italia sarà o qualificata in CL (napoli) o comunque in el (fiorentina), si qualifica anche la sesta in EL... almeno credo...
17992025
@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: che io sappia (ma potrei sbagliarmi) per la EL si qualificano la 4 e la 5 più la vincitrice della coppa...
Risposta
17/03/2014 11.17.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 17/03/2014 ore 11.35.06 Ultimi messaggi
picchiasebino01 picchiasebino01 17/03/2014 ore 23.05.24
segnala

la juve rivince tra errori arbitrali e rigori sbagliati...la roma si sbarazza dell udinese..e da novembre dietro il nulla...anche se fiore e inter si rifanno sotto e lotteranno per il terzo posto...
topopigro68 topopigro68 17/03/2014 ore 23.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@ Eternauta70: sta sparando le ultime cartucce mi sa che l'anno prossimo fa la fine della schiavone che sta inanellando uscite nei primi turni.......meno male che errani e giorgi e c stanno comunque andando benino anche loro
discovery.79 discovery.79 17/03/2014 ore 23.13.46 Ultimi messaggi
segnala

vittoria sculatissima della roma che nelle ultime 7-8 partite ha giocato bene solo a napoli dove cmq ha perso. Già con l'inter aveva subito il dominio avversario in casa per almeno 70 minuti ma era stato un dominio sterile perchè di occasioni da gol ce n'erano state poche. Stasera invece non solo è stata massacrata sul piano del gioco ma è stata presa a pallonate dall'inizio alla fine. 93 minuti di sola udinese e de sanctis migliore in campo per distacco...ha fatto 4-5 miracoli veramente assurdi, ad un certo punto di natale l'ha spintonato e sfanculato perchè gliele prendeva tutte. Non so quante volte in questo campionato de sanctis gli ha salvato il culo, mi ricordo i miracoli con la fiorentina e il cagliari in casa, l'atalanta fuori. E meno male che quella che vince a culo è solo la juve, stasera l'udinese meritava di farne alla roma 7 come il manchester
topopigro68 topopigro68 17/03/2014 ore 23.17.29 Ultimi messaggi
segnala

mi sa che a napoli gli stanno girando le @@ lo hanno cacciato con sommo gaudio..........
picchiasebino01 picchiasebino01 17/03/2014 ore 23.20.03
segnala

scommetto che disco nn ha visto la partita...
picchiasebino01 picchiasebino01 17/03/2014 ore 23.21.02
segnala

discovery.79 scrive:
E meno male che quella che vince a culo è solo la juve,

mica solo di culo..spesso ruba pure...
discovery.79 discovery.79 17/03/2014 ore 23.30.54 Ultimi messaggi
segnala

picchiasebino01 scrive:
scommetto che disco nn ha visto la partita...

l'ho vista purtroppo. Cazzo mi lamento io che la juve gioca solo un tempo e spesso vince a culo ma te manco un tempo hai giocato, hai subito tiri in porta dal primo all'ultimo minuto e sei stato ridicolizzato sul tuo campo dall'udinese. Hai segnato un gol col pensionato sulla respinta del portiere, un altro con l'immancabile ripartenza e l'ultimo col tiro della domenica di torosidis che se ci riprova altre mille volte la manda sempre fuori dall'olimpico. De sanctis migliore in campo per tutti, giornalisti e opinionisti vari.
Era dai tempi di zeman che non vedevo la roma subire un bombardamento del genere...
UnBlues.daPiangere UnBlues.daPiangere 18/03/2014 ore 08.42.11 Ultimi messaggi
segnala

"Se il portiere è il migliore in campo ci sarà un motivo" cit.
Eternauta70 Eternauta70 18/03/2014 ore 09.15.52 Ultimi messaggi
segnala

beh dire che la juve ha rubato con due gol regolari annullati e un rigore a favore non dato mentre per fallo simile al genoa è stato dato veramente fa capire dove porta il tifo usato al posto della capacità di discernere :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.