Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Cgb.Spender 12/01/2015 ore 11.09.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)OHHH NOOOOO

Moviola Gazzetta

Su Gazzetta l'analisi degli episodi di ieri: "Se la cava Tagliavento in una partita «normale» nei primi 45 minuti e molto più tesa nel secondo tempo. C’è qualche sbavatura, ma l’episodio più importante chiama in causa l’assistente numero uno
Di Liberatore: questione di centimetri, ma sulla punizione di Pirlo la posizione di Caceres, autore del 2-1, è in fuorigioco (lo è in modo più netto Chiellini, ma non è punibile). In assenza di certezze (e replay), gli assistenti devono lasciare giù la bandierina. Per il resto, nella ripresa sbaglia l’arbitro a mostrare il giallo a Caceres. In realtà il fallo su Mertens è di Marchisio. A 15’ dalla fine giusto annullare il 2-2 al Napoli per la carica di Koulibaly su Buffon. Nel finale, Zapata si presenta davanti a Buffon: lo salta (appena fuori area) e poi si lascia cadere. Bene Tagliavento: giallo per simulazione. A proposito: ok i cartellini per Britos, Albiol e De Guzman, severo quello a Tevez.
8292581
Moviola Gazzetta Su Gazzetta l'analisi degli episodi di ieri: "Se la cava Tagliavento in una partita «normale» nei primi 45 minut...
Discussione
12/01/2015 11.09.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/01/2015 ore 11.24.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Quando è questione di qualche centimetro si può sorvolare, se si tratta di pochi centimetri e ci sono dubbi se sia o meno Fuorigioco è anche accettabile. C'è di peggio. :-)))
18531109
Quando è questione di qualche centimetro si può sorvolare, se si tratta di pochi centimetri e ci sono dubbi se sia o meno...
Risposta
12/01/2015 11.24.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
discovery.79 discovery.79 12/01/2015 ore 11.36.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: OHHH NOOOOO

@Cgb.Spender scrive:
Zapata si presenta davanti a Buffon: lo salta (appena fuori area) e poi si lascia cadere. Bene Tagliavento: giallo per simulazione.

secondo me zapata prima della partita si è studiato bene bene il tuffo di zalayeta in un napoli-juve 3-1 di qualche anno fa, con 2 rigori inventati di sana pianta a favore del napoli...ha fatto lo stesso tuffo ma stavolta gli ha detto male. Dopo quella partita bergonzi fu sospeso per 2 mesi e non arbitrò la juve per 3 anni, però non ricordo una sparata di de lamentis dopo quel furto. E nemmeno dopo la finale di coppa italia dove ci fu quel rigore assurdo e incredibile non concesso su marchisio sullo 0-0. E nemmeno l'anno scorso dopo il gol di callejon in fuorigioco. Strano
18531135
@Cgb.Spender scrive: Zapata si presenta davanti a Buffon: lo salta (appena fuori area) e poi si lascia cadere. Bene Tagliavento:...
Risposta
12/01/2015 11.36.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 11.41.17 Ultimi messaggi
segnala

Le lamentele di Lamentiis sono parte di una precisa linea politico/societaria. Dire che ieri ha perso per colpa dell'arbitro gli serve a mascherare le lacune evidenti della sua squadra e non investire nemmeno nella sessione estiva.

Se la Juve avesse perso 1-3 in casa col Napoli, nella stessa maniera, secondo te saremmo ad appellarci ad 8 cm di fuorigioco? Io credo di no.

18531142
Le lamentele di Lamentiis sono parte di una precisa linea politico/societaria. Dire che ieri ha perso per colpa dell'arbitro gli...
Risposta
12/01/2015 11.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 12/01/2015 ore 11.43.23 Ultimi messaggi
segnala

Questo forum si dovrebbe chiamare.. Replay.. Non calcio.. L'errore dell'arbitro PURTROPPO.. fa parte di questo sport.. Si potrebbe migliorare sotto certi aspetti.. Con la tecnologia.. Per il resto o per quel fuorigioco.. Rimane un piccolo errore.. Come un retropassaggii sbagliato.. Il Napoli ha avuto più possibilità per portarla sul 2 a 2.. La La realtà è che non sono stati cinici.
18531146
Questo forum si dovrebbe chiamare.. Replay.. Non calcio.. L'errore dell'arbitro PURTROPPO.. fa parte di questo sport.. Si...
Risposta
12/01/2015 11.43.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 11.52.09 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo :

Bimbè,hanno fatto 2 tiri in porta..
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 12/01/2015 ore 11.58.58 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : basta L'errore finale di Zapata.. Quando aveva una prateria e la porta spalancata.. Nemmeno ha tirato.. Si è buttato.. Più occasione di quella?... La possibilità c'è stata.. Ovvio che se le sbagli con la Juve.. Poi è finita.. E vidal con un azione simile la scaraventa in porta di forza.. Queste 2 azioni sono le foto della partita.. Uno che si lascia cadere.. L'altro che la piazza in rete.
18531175
@Cgb.Spender : basta L'errore finale di Zapata.. Quando aveva una prateria e la porta spalancata.. Nemmeno ha tirato.. Si è...
Risposta
12/01/2015 11.58.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 12.07.47 Ultimi messaggi
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 12/01/2015 ore 12.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender : Si certo.. Non ho detto che avevano fatto una grande azione.. Ma che se non finalizzi possibilità come quelle.. Alla fine prendi il terzo.
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 12/01/2015 ore 12.28.17
segnala

Hai vinto,e stai ancora a parla?
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 12.34.07 Ultimi messaggi
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 12/01/2015 ore 12.37.10
segnala

@Cgb.Spender : certo,ma evita di dire cazzate,per favore.
antoniodemadrid antoniodemadrid 12/01/2015 ore 12.49.25
segnala

@Vasectomiastatale :

tu porti sfiga al Napoli astronomy...una sfiga bestiale.

spero ti facciano tacere...aahahahhahahahahaahahah nel senso che quando imparerai a controllare il tuo orticiello sarà sempre troppo tardi. aahahaahahhahahahahah

dura quando tocca anche a voi..hhihiihhihihiihihhi un gol in fuorigioco evidentissimo, e un gol regolare del Naples...hihhihihihiihih invalidati!!!

dura da digerire, ti capisco. aahahahhhhahaah
jesuspunto7 jesuspunto7 12/01/2015 ore 12.56.21
segnala

insomma è cambiata la regola del fuorigioco pure stavolta. ma guarda il caso :-) tutta la settimana a piangere, e zacchette, il golletto in fuorigioco :ok
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 12/01/2015 ore 13.02.16 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 12/01/2015 ore 13.06.23 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Quando è questione di qualche centimetro si può sorvolare, se si tratta di pochi centimetri e ci sono dubbi se sia o meno Fuorigioco è anche accettabile. C'è di peggio.

ditelo a de laurentis
excristian1977 excristian1977 12/01/2015 ore 13.07.22 Ultimi messaggi
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Le lamentele di Lamentiis sono parte di una precisa linea politico/societaria. Dire che ieri ha perso per colpa dell'arbitro gli serve a mascherare le lacune evidenti della sua squadra e non investire nemmeno nella sessione estiva.

Se la Juve avesse perso 1-3 in casa col Napoli, nella stessa maniera, secondo te saremmo ad appellarci ad 8 cm di fuorigioco? Io credo di no.

:ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/01/2015 ore 13.08.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@excristian1977 : è che c'entro io con DeLa? Saranno magagne Partenopee, magari.
Cristian, oggi ti sei fissato e inceppato sul "dillo a"...? :sbong
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 12/01/2015 ore 13.11.01 Ultimi messaggi
segnala

Gol in fuorigioco..così avete vinto. E PUNTO Niente di nuovo con la rube.. e il pareggio del 2-2 era valido perché buffone era saltato e aveva chiellino addosso..altro che Koulibaly a un metro..è il buffone che sbilanciato da chiellino frana su Koulibaly..ma voi volete vedere solo con un occhio bianco e l'altro nero
18531319
Gol in fuorigioco..così avete vinto. E PUNTO Niente di nuovo con la rube.. e il pareggio del 2-2 era valido perché buffone era...
Risposta
12/01/2015 13.11.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 12/01/2015 ore 13.15.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : è che c'entro io con DeLa? Saranno magagne Partenopee, magari.
Cristian, oggi ti sei fissato e inceppato sul "dillo a"...?

devi dirlo a chi ha detto o fatto polemiche
non a chi sa che sono polemiche stupide
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 12/01/2015 ore 13.16.44 Ultimi messaggi
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 15.55.59 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
ol in fuorigioco..così avete vinto. E PUNTO Niente di nuovo con la rube.. e il pareggio del 2-2 era valido perché buffone era saltato e aveva chiellino addosso..altro che Koulibaly a un metro..è il buffone che sbilanciato da chiellino frana su Koulibaly..ma voi volete vedere solo con un occhio bianco e l'altro nero

Le parole di MONN-Iezzo :hoho Koulibaly ammette clamorosamente la carica su Buffon, gli da una spallata in faccia, ma per gli anNASpOLI quello non è fallo, incredible :-))
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 16.03.33
segnala

SorpresoRE: OHHH NOOOOO

Moviola Mediaset: giusto fischiare il fallo di Koulibaly su Buffon. In pieno recupero, c'è l'ammonizione giusta per Zapata.
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.07.28
segnala

@Azzurro72 scrive:
giusto fischiare il fallo di Koulibaly su Buffon

peccato che questo non ci fosse, ma vabbè, ci può stare....
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 16.09.10
segnala

@Jhonny.Dangelo : Buffon ha la palla e viene colpito da Koulibaly, a termini di regolamento è sempre fallo sul portiere che ha il possesso del pallone...
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.10.41
segnala

@Azzurro72 scrive:
Buffon ha la palla e viene colpito da Koulibaly, a termini di regolamento è sempre fallo sul portiere che ha il possesso del pallone...

La visuale a strisce non è una gran cosa, Buffon perde la palla insaponata e nel disperato tentativo di recuperarla frana addosso a Kouly, ma è la juve, ci può stare...
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 16.15.56
segnala

@Jhonny.Dangelo : Coso? E' la moviola Mediaset...e questa è la moviola della Gazzetta dello Sport: la posizione di Caceres, autore del 2-1, è in fuorigioco (lo è in modo più netto Chiellini, ma non è punibile). In assenza di certezze (e replay), gli assistenti devono lasciare giù la bandierina.
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.17.49
segnala

@Azzurro72 scrive:
In assenza di certezze (e replay), gli assistenti devono lasciare giù la bandierina.

Dunque, ammetti che per avere un giusto arbitraggio contro la juve bisogna aspettare l'era della moviola? Ci può stare...
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 16.21.31
segnala

@Jhonny.Dangelo : Ma sarebbe ora che introducono sta moviola in campo per non sentire più rotture di palle! E questo episodio è difficilissimo da leggere perchè Caceres è nascosto da Chiellini...poi sbuca e segna...
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.24.16
segnala

@Azzurro72 scrive:
Ma sarebbe ora che introducono sta moviola in campo per non sentire più rotture di palle! E questo episodio è difficilissimo da leggere perchè Caceres è nascosto da Chiellini...poi sbuca e segna...

A chi lo dici!!! Voi non avreste più rottura di palle, il resto delle squadre d'italia la speranza di un campionato regolare....

Una nuova tattica, 2 giocatori juve in fuorigioco davanti la visuale del guardalinee, il resto dietro, sempre in fuorigioco.. ci può stare..

roba da matti :hoho
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 16.31.14
segnala

PerplessoRE: OHHH NOOOOO

@Jhonny.Dangelo : Se era fuorigioco di mezzo metro o più potevi avere ragione, ma quando si parla di pochi cm e anche le immagini fanno fatica a chiarire proprio no...lo scorso anno l'1-0 di Callejon in Napoli Juve fu segnato in fuorigioco di 27 cm, non mi pare che nessuno si sia lamentato...
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.33.11
segnala

@Azzurro72 scrive:
fanno fatica a chiarire proprio no...lo scorso anno l'1-0 di Callejon in Napoli Juve fu segnato in fuorigioco di 27 cm, non mi pare che nessuno si sia lamentato...

amico, ti sbagli, ma quando anche fosse, noi non abbiamo la vs stessa fortuna di poter ricordare l'unico episodio a sfavore contro la juve nella storia del calcio....
Noi dovremmo avere sw specialitici a portata di mano per ricordare solo quelli del girone d'andata....
Frinz.22x Frinz.22x 12/01/2015 ore 16.38.59
segnala

Tu vuoi vedere che nella situazione che si e' trovato Buffon c' era Rafael veniva Convalidato il gol ...c'e' un buon 99% di probabilita' ...con questo dico che la Juventus e' la squadra piu' forte del campionato e nonostante tutto a fine stagione risulta sempre la squadra con piu' favori arbitrali...ecco perche'
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 16.42.02
segnala

@Frinz.22x scrive:
con questo dico che la Juventus e' la squadra piu' forte del campionato e nonostante tutto a fine stagione risulta sempre la squadra con piu' favori arbitrali

Ma permettimi, non sono d'accordo, quando almeno 7/8 partite l'anno sono falsate, parliamo di 24 punti, con tutto ciò che ne consegue....
Frinz.22x Frinz.22x 12/01/2015 ore 16.45.04
segnala

@Jhonny.Dangelo scrive:
Ma permettimi, non sono d'accordo, quando almeno 7/8 partite l'anno sono falsate, parliamo di 24 punti, con tutto ciò che ne consegue....

Se non sono 24 punti ne sono 8 - 10 - 12 che aggiunti a una squadra con una rosa completa come la juventus fa la differenza
PrimoPasso PrimoPasso 12/01/2015 ore 17.53.21
segnala

Quanto rosicano i naporielli,
non sanno proprio perdere.
Che goduria...
Fortuna loro han vinto la supercoppa italiana, sennò metà della tifoseria oggi si era bell'e che suicidata...
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 12/01/2015 ore 18.02.55
segnala

@PrimoPasso : fra' vincere la coppa e perdere in campionato firmo sempre per la prima,tranquillo.
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 12/01/2015 ore 18.09.41
segnala

@PrimoPasso scrive:
Quanto rosicano i naporielli,non sanno proprio perdere.Che goduria...Fortuna loro han vinto la supercoppa italiana, sennò metà della tifoseria oggi si era bell'e che suicidata...

Poi ci sono quelli che...rosicano indistintamente , a prescindere, del resto, al posto loro farei lo stesso :hoho
antoniodemadrid antoniodemadrid 12/01/2015 ore 18.49.33
segnala

@Azzurro72 :

erano in 2 in fuorigioco attivo!!!

non ho capito che cazzo ci fanno 3/4 giocatori pro punizioni davanti al portiere...mi sembra una moda che non porta a niente.

sarà una nuova tattica.....bhooooooooooooo

insomma azzullo, non era difficile vedere..basta dirlo e incassare...
antoniodemadrid antoniodemadrid 12/01/2015 ore 18.51.23
segnala

@Azzurro72 :

io discuterei anche della carica de kubibaly se permetti.... il portierone vostro e della itaglia intiera, frana su due giocatori della giuve e poi se trova quel palo de negro...e guarda caso gol annullato...

ce può stare!!!
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 18.53.40
segnala

@antoniodemadrid : La regola dice che i guardalinee devono vedere l'evoluzione dell'azione e dove finisce il pallone...nel caso specifico la palla scavalca Chiellini che sta davanti, ma in posizione non punibile e finisce a Caceres dietro di lui invisibile al guardalinee che sulla visuale ha Chiellini...tecnicamente l'assistente attende di vedere dove va il pallone e poi interviene se necessario come da norme regolamentari...la palla supera Chiellini, quindi la bandierina rimane giù...è una situazione al limite, difficilmente leggibile dai segnalinee...
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 18.55.49
segnala

@antoniodemadrid : Tutte le moviole concordano che è carica sul portiere...mò basta! Se finiva 2-1 poteva esserci polemica, ma 3-1 col terzo gol segnato nel recupero (6 minuti) dove poteva segnare anche il Napoli è troppo!
antoniodemadrid antoniodemadrid 12/01/2015 ore 18.57.16
segnala

@Azzurro72 :

ogni volta? va bhe, ci può stare.

ma la moviola perchè non la volete?

sai come la penso al riguardo....(se mi leggi....)
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 19.00.36
segnala

@antoniodemadrid : Guarda io metterei (se li avessi) soldi di tasca mia per avere sta moviola in campo...così si eliminano le polemiche, ma la tecnologia per i gol non gol, ad esempio, c'è già, ma non la usano perchè costa 250.000 euro...
Frinz.22x Frinz.22x 12/01/2015 ore 19.26.05
segnala

@Azzurro72 scrive:
La regola dice che i guardalinee devono vedere l'evoluzione dell'azione e dove finisce il pallone...nel caso specifico la palla scavalca Chiellini che sta davanti, ma in posizione non punibile e finisce a Caceres dietro di lui invisibile al guardalinee che sulla visuale ha Chiellini...tecnicamente l'assistente attende di vedere dove va il pallone e poi interviene se necessario come da norme regolamentari...la palla supera Chiellini, quindi la bandierina rimane giù...è una situazione al limite, difficilmente leggibile dai segnalinee...

Questo che hai scritto non e' corretto perche' nel contesto ci devi aggiungere la posizione di fuorigioco attivo e nel caso c' erano 2 giocatori oltre la linea del fuori gioco.. la critica sul gol esiste perche' si tratta di un calcio da fermo dove il guardalinee ha tutto il tempo di vedere
Azzurro72 Azzurro72 12/01/2015 ore 19.34.53
segnala

@Frinz.22x : Dalla prospettiva del segnalinee lui vede solo Chiellini avanti a tutti, ma in posizione non punibile perchè ancora non si sa dove finirà il pallone e l'assistente attende lo sviluppo...Caceres è leggermente dietro Chiellini che lo copre alla vista del segnalinee che infatti non lo vede e quando sbuca alle spalle del difensore segna e per l'assistente la posizione è buona perchè la mette dentro l'uruguayano e non l'italiano...
Frinz.22x Frinz.22x 12/01/2015 ore 19.38.25
segnala

@Azzurro72 : Si ma diciamocela tutta ...era piu' da segnalare il fuori gioco che convalidare il gol...Quando metteranno la moviola in campo non sara' mai troppo tardi
Cgb.Spender Cgb.Spender 12/01/2015 ore 20.13.28 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22x scrive:
Tu vuoi vedere che nella situazione che si e' trovato Buffon c' era Rafael veniva Convalidato il gol ...c'e' un buon 99% di probabilita' ...con questo dico che la Juventus e' la squadra piu' forte del campionato e nonostante tutto a fine stagione risulta sempre la squadra con piu' favori arbitrali...ecco perch

Non mi sembra, episodio molto meno netto 4 anni fa su Toni, goal annullato. Settimana scorsa, due rigori non fischiati contro l'Inter, ma nessuno si è lamentato.
Frinz.22x Frinz.22x 12/01/2015 ore 20.28.03
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Non mi sembra, episodio molto meno netto 4 anni fa su Toni, goal annullato. Settimana scorsa, due rigori non fischiati contro l'Inter, ma nessuno si è lamentato.

Il regolamento del gioco del calcio dice questo

Buffon ha saltato e preso il pallone e Poi perso ...
antoniodemadrid antoniodemadrid 13/01/2015 ore 09.52.10
segnala

@Azzurro72 :

ma se spendiamo milioni per dei brocchi...(anche voi....morata ...).

vi è andata alla grande con quel negretto favoloso....credo sia scioccato pure lui...

comunque ci può stare....
discovery.79 discovery.79 13/01/2015 ore 13.14.01 Ultimi messaggi
segnala

poichè a me piace farmi del male...anche questa settimana sono andato a vedere le classifiche virtuali senza errori arbitrali. Con l'aiutone sul primo gol...due fallacci non fischiati prima del passaggio a totti la roma segna un altro gol irregolare e guadagna un punto. La roma in questo campionato ha dai 5 ai 7 punti in più grazie a favori arbitrali tra sassuolo (sul primo gol non c'è rigore e sul secondo gol c'è fallo di mano in partenza di destro a centrocampo), genoa (nell'azione del gol ljajic simula di subire un fallo e si tuffa in area, sarebbe punizione e ammonizione come per zapata domenica ma l'arbitro fa finta di niente, l'azione prosegue e la roma segna), udinese (la palla non è entrata del tutto, solo la base è tutta dentro ma non l'intera circonferenza, il giudice di porta che è pagato per quello e sta a un metro dice che non è gol, l'arbitro che sta a 20 metri ed è impallato dice che è gol. Nel finale il rigore per l'udinese è clamoroso), lazio (nell'azione del primo gol ci sono 2 fallacci sui laziali prima che la palla arrivi a totti). Non c'è niente da fare...quando la roma ha il fiato corto e non riesce a tenere il passo della juve arrivano puntuali gli aiutini...è successo l'anno scorso e sta succedendo ancora quest'anno...riecco il fiato corto e gli aiutini...

link 1

link 2
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 13/01/2015 ore 14.29.24 Ultimi messaggi
segnala

@discovery.79 : Con il Genoa Ljajic cade.. Ma non protesta e non chiede nulla.. Nella stessa azione la palla la conquista il Genoa.. Di conseguenza l'arbitro non è costretto a fermare il gioco (Zapata invece accenna una protesta).. Contro l'Udinese sul rigore concordo.. Mentre su mille altri siti si dice che la palla e entrata tutta (non siti romanisti)... Se mi fai questo discorso.. Mi devi anche considerare la partita di Torino.. Dove di episodi e pieno.. E la partita con il Milan dove c'è un rigore solare per la Roma.. Che casualmente l'arbitro di porta non c
Vede...

Ora per me non sono aiuti ma errori.. A volte favore a volte contro.. Capita.. L'arbitro e un essere umano.. E vale per tutti... Ma oltretutto non credo alle classifiche virtuali senza errori.. Sono cazzate.. Ad esempio.. Con il Milan mi danno il rigore.. Magari lo sbagliamo??.. Oppure se dopo l'1 a 0 il Milan esce fuori la Roma si chiude e ci fanno 2 goal?... E se l'Udinese lo sbaglia???..

La classifica virtuale vede un errore pari a un goal.. Ma non è così... E le partite spesso sono lunghe e un goal può cambiare tutto...

Se con l'Udinese non mi fischiano il goal ad Astori.. Magari invece di chiudersi.. Entriamo nel secondo tempo attaccando e je ne facciamo 3.... Sono tutti esempi.. Per il quale per me queste classifiche sono ridicole.. Ed il calcio sta diventando una moviola di 90 minuti.. E non più uno spettacolo.. E questo lo rovina.
picchiasebino01 picchiasebino01 13/01/2015 ore 14.40.54
segnala

adesso finisce che la juve è penalizzata..roba da matti...in due socntri diretti ha 4 punti rubati...
discovery.79 discovery.79 13/01/2015 ore 14.55.01 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : amico sai come la penso...te l'ho detto altre volte. Mi stai simpatico e sei forse l'utente più obiettivo di questo forum. Era solo per replicare con una trollatina a quello che hanno scritto cip e ciop in questo e in altri post sui favori alla juve.
Juve e roma hanno ricevuto entrambe grossi aiuti e diversi torti...perchè pure la juve è stata danneggiata in alcune partite...con la samp si è parlato solo del calcio d'angolo battuto 10 cm fuori dalla lunetta ma non si è parlato del fuorigioco chiamato a tevez che andava dritto in porta ed era buono di mezzo metro, nè soprattutto del rigore evidente su pogba che viene preso per il collo e tirato giù da cacciatore mentre sta battendo a rete, rigore ed espulsione. Col sassuolo non hanno espulso vrsaljko nel primo tempo per gomitata volontaria a Tevez. Contro l'inter c'è la gomitata di juan jesus che è stata punita solo con prova in tv mentre in partita avrebbe portato rigore ed espulsione, poi una punizione dal limite (con pirlo in campo, gol al 90%) è stata trasformata in simulazione di morata.

Cmq se cerchi la moviola di genoa roma trovi scritto ovunque che c'è la simulazione di ljajic, pure nei portali romanisti. E' quello l'episodio incriminato a genova, non il gol all'ultimo secondo del genoa perchè il fuorigioco era netto. E poi anche se ljajic non protesta l'arbitro deve cmq fermare il gioco e ammonire se vede il tuffo perchè in base al regolamento la simulazione è come tirare una stecca a un avversario, c'è punizione e ammonizione. Vedi morata contro l'inter, a parte che il fallo l'aveva subito veramente, ma non protesta e non chiede il rigore...l'arbitro appena lo vede cadere corre e lo ammonisce all'istante
discovery.79 discovery.79 13/01/2015 ore 14.59.25 Ultimi messaggi
segnala

@picchiasebino01 scrive:
adesso finisce che la juve è penalizzata..roba da matti...in due socntri diretti ha 4 punti rubati...

la roma invece...1 col sassuolo, 2 col genoa, almeno 2 per non dire 3 con l'udinese, 1 con la lazio. Totale 6 punti!
Questi continuano a negare l'evidenza e a fare la parte delle povere vittime, aizzati da RODI garcia che continua a piangere e puntuali arrivano gli aiutini...mah roba da matti
picchiasebino01 picchiasebino01 13/01/2015 ore 15.03.58
segnala

che conti fai? co il genoa era tutto regolare...con l'udinese il gol c'era e se lo avesse dato bisogna vedere se il rigore lo realizzava...con la lazio nn c'era nulla...posso concederti il punto con il sassuolo...la juve tra roma e napoli ha segnato 6 gol di cui 4 irregolari..e nn parliamo di probabili rigori parliamo di gol realizzati...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 13/01/2015 ore 15.07.37 Ultimi messaggi
segnala

@discovery.79 : Ma infatti resto sempre convinto che gli errori sono errori.. Come un passaggio sbagliato.. Fa parte del gioco.. E ci devi stare.. Sia quando va male.. Sia quando va bene... Ma in Italia manca questa mentalità.. Alla fine vince la squadra più completa.. Che alla lunga ha dimostrato di più... Magari a volte con più aiuti.. Altre volte con meno..

Per la simulazione di Ljajic e semplice perché l'arbitro non è costretto a fermare il gioco.. Perché il giocatore.. Tentando un dribbling può anche scivolare da solo.. E potrebbe dare l'idea che è una simulazione.. Ho visto arbitri a volte ammonire anche per il giocatore che scivola.. E questo è sbagliato.. Ljajic in quell'azione fa prima un doppio passo. Si allunga e cade.. Anche secondo me inizialmente voleva simulare... Mentre cadeva si è reso conto che era evidente.. Ed è stato zitto.. L'arbitro lo ha valutato come una caduta.. Lo stesso Ljajic nel post partita ha detto di essere scivolato (ovviamente)... Ma questo per dire che l'arbitro non deve fermare sempre.. Ma solo quando è sicuro che ci sia una simulazione...
18533267
@discovery.79 : Ma infatti resto sempre convinto che gli errori sono errori.. Come un passaggio sbagliato.. Fa parte del gioco.....
Risposta
13/01/2015 15.07.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 13/01/2015 ore 15.58.00 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo :

Sono dell'idea che un giocatore che simula vada sempre punito con la prova TV e non semplicemente ammonito.

Hai simulato? TAC, 3 turni di squalifica.
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 13/01/2015 ore 17.55.37
segnala

@Cgb.Spender scrive:
Hai simulato? TAC, 3 turni di squalifica.

Amico la TAC la faranno a te per gli autogol che fai, se fosse cosi la giuve manco la primavera potrebbe mandare in campo, tra chiello, vidal, lichtsteiner, giovinco, marchisa, buffon, bonucci... :hoho :hoho :hoho :hoho
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 13/01/2015 ore 17.57.03
segnala

@Frinz.22x scrive:
Il regolamento del gioco del calcio dice questo Buffon ha saltato e preso il pallone e Poi perso ...

Alla juve non l'avranno letto, ci può stare....
Michaela.TO Michaela.TO 13/01/2015 ore 18.04.11
segnala

Quando è questione di qualche centimetro si può sorvolare, se si tratta di pochi centimetri e ci sono dubbi se sia o meno Fuorigioco è anche accettabile. C'è di peggio

Qualche centimetro o pochi centrimetri, ci può stare :hehe fino a quando il gioco si svolge su azione. Quando invece parte da calcio piazziato, quindi a gioco fermo e in questi casi molto facile vedere tre elementi in fuori gioco ... non ci può stare.
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 13/01/2015 ore 18.10.05
segnala

@Michaela.TO :
un episodio ripetuto di follia collettiva 40ennale....ci può stare
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 13/01/2015 ore 18.18.13
segnala

Classifiche virtuali?
Ma di cosa stiamo parlando?

:many oddio...ma se e' chiaro e lampante che ci sia un problema oculistico che colpisce arbitri e co quando gioca la Juventus,molto più' che altre squadre e in partite ,diciamo,importante.
Siate onesti almeno una volta,perdindirindina.
Non avete bisogno di questi aiuti ...o almeno sulla carta non ne avreste bisogno...ma cazzarola,capita troppo spesso...e si tira fuori la classifica virtuale?

Mapperfavore...adesso state proprio rasentando il ridicolo.
Neanche di fronte a situazioni " più' che strane" riuscite ad ammettere che ci siano aiuti,o comunque non danni,neivostri confronti...come il passaggio all' indietro di chiellini preso con le mani da Buffon,come lo stesso buffon che perdemla palla ostacolato da un suo giocatore,come un gol in fuorimfioco" in partenza",e non in movimento,come ammonizioni ad altri giocatori e non a quelli diffidati.
Vogliamo continuare?

Siate ONESTI,a!meno VOI che non scendete in campo.
Vogliamo poi parlare di Bonucci?meglio di no...e spero per il suo bene che non si faccia vedere dalle parti di Napoli,che dopo le sue dichiarazioni da benzinaio impazzito infiamma l' ambiente,altro che delaurentis,incazzato per la sconfitta immeritata e cazziato da chi dirige gli arbitri.

Salvate il soldato Tagliavento?col cazzo.
Cgb.Spender Cgb.Spender 13/01/2015 ore 18.20.41 Ultimi messaggi
segnala

@Vasectomiastatale scrive:
Vogliamo poi parlare di Bonucci?meglio di no...e spero per il suo bene che non si faccia vedere dalle parti di Napoli,che dopo le sue dichiarazioni da benzinaio impazzito infiamma l' ambiente,altro che delaurentis,incazzato per la sconfitta immeritata e cazziato da chi dirige gli arbitri.

àà

I soliti camorristi :ronf
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 13/01/2015 ore 18.26.37
segnala

@Cgb.Spender : non sono i camorristi ad incazzarsi,e' la gente onesta.
L' attegiamento da mafioso ce l' ha Bonucci.a partita appena finita cosa dice a un giornalista?
" noi siamo agli ottavi di Champions,voi in UEFA leagua",in tono spocchioso.
Chi e' il camorrista?
Cgb.Spender Cgb.Spender 13/01/2015 ore 18.28.04 Ultimi messaggi
segnala

on sono i camorristi ad incazzarsi,e' la gente onesta.
L' attegiamento da mafioso ce l' ha Bonucci.a partita appena finita cosa dice a un giornalista?
" noi siamo agli ottavi di Champions,voi in UEFA leagua",in tono spocchioso.
Chi e' il camorrista?

Chi ti risponde che sei in Europa League e che non conti un cazzo è un camorrista? Oppure lo è che ti intima a non presentarti a Napoli?

Oppure lo è chi usa 5 milioni di fondi europei destinati alla terra dei fuochi per comprarsi Gabbiadini? Dura la verità è ;-)
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 13/01/2015 ore 18.31.22
segnala

@Cgb.Spender : cerchi di rigirare la frittata ma tutti hanno capito come gira la storia.

E' tutta n' ATA storia...cantava Pino...e invece " e' semp a stessa storia",dico io.
Cgb.Spender Cgb.Spender 13/01/2015 ore 18.34.36 Ultimi messaggi
segnala

E sempre la stessa storia invece :ronf Voi 17 milioni per Jorginho, noi 0 per Pogba :ronf
Jhonny.Dangelo Jhonny.Dangelo 13/01/2015 ore 20.30.52
segnala

@Cgb.Spender :

Aò, ci manca solo che fai gnè gnè :hoho
antoniodemadrid antoniodemadrid 13/01/2015 ore 20.35.38
segnala

@Cgb.Spender :

noi la coppa a manchester, voi zero! e a letto tranchilli.
Frinz.22x Frinz.22x 13/01/2015 ore 21.07.26
segnala

@Jhonny.Dangelo scrive:
Alla juve non l'avranno letto, ci può stare....

@Michela.TO

Alla juve non hanno letto e non hanno visto ...
Ci puo' stare...

Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 14/01/2015 ore 00.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 scrive:
Buffon ha la palla e viene colpito da Koulibaly,

ma siete tutti cecati?! a me risulta chiellino su buffone! Ma ci siete o ci fate?! Koulibaly a un metro deve sparire per fargli spazio?! Mah.. :nono
Cgb.Spender Cgb.Spender 14/01/2015 ore 00.49.53 Ultimi messaggi
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
ma siete tutti cecati?! a me risulta chiellino su buffone! Ma ci siete o ci fate?! Koulibaly a un metro deve sparire per fargli spazio?! Mah..

Ma impara un po' il regolamento capra ignorante! Buffon ha il possesso del pallone, quello scimmione brutto gli fa da ostacolo.. tant'è che lo ammette pure.
discovery.79 discovery.79 14/01/2015 ore 09.39.13 Ultimi messaggi
segnala

Classifiche virtuali?
Ma di cosa stiamo parlando?

oddio...ma se e' chiaro e lampante che ci sia un problema oculistico che colpisce arbitri e co quando gioca la Juventus,molto più' che altre squadre e in partite ,diciamo,importante.
Siate onesti almeno una volta,perdindirindina.

proprio a questo servono le classifiche virtuali che non sono fatte da tifosi e gente di parte ma da giornalisti e moviolisti...servono a smontare le teorie complottistiche. Voi pensate che la juve abbia una ventina di punti rubati perchè è sempre aiutata ma tutte le classifiche virtuali dicono che la juve tra torti e favori ha i punti che dovrebbe avere...togli 4 punti tra juve-roma 3-2 e napoli-juve 1-3 dove la juve è stata aiutata e doveva pareggiare e aggiungi 4 punti tra juve-sampdoria 1-1 e juve-inter 1-1 dove la juve è stata danneggiata perchè in entrambe le partite c'erano rigore ed espulsione evidenti (fallo netto di cacciatore su pogba nel primo caso, gomitata di juan jesus su chiellini nel secondo), due partite che la juve conduceva già 1-0 e che si sarebbero chiuse con le decisioni giuste.

Vuoi onestà? Te la sto dando...la juve per come ha giocato non meritava di vincere, l'arbitraggio ha indirizzato il risultato. E' stata una brutta partita, nemmeno il napoli meritava di vincere, per come sono stati il suo approccio e il gioco (2 tiri nello specchio in 96 minuti). Io mi aspettavo un napoli arrembante e col sangue agli occhi come è sempre quando affronta in casa la juve, non a caso non vincevamo là da 15 anni, invece era spento...niente a che vedere col napoli di doha che ha fatto un partitone. Il risultato giusto era il pareggio e mi dispiace d'aver vinto così. Poi l'episodio arbitrale...contrariamente a quello che pensi e pensate...a volte ci toglie e a volte ci dà, solo che quando ci toglie non ne parla nessuno, nemmeno gli juventini. L'anno scorso all'andata siamo stati aiutati noi, al ritorno voi. A pechino siamo stati aiutati noi, in finale di coppa italia voi. Negli anni passati più voi di noi (i due rigori inventati nel 2007 e il gol di toni annullato nel 2011), cioè dal ritorno in serie a del 2007 a pechino del 2012 non mi ricordo grossi aiutini contro il napoli, però posso sbagliare.

a me bonucci non piace e spero che la juve se lo venda e compri un bel difensore forte perchè è a causa sua e di un altro paio di uomini se non possiamo permetterci la difesa a 4, però qua mi sento di difenderlo perchè ha detto quella frase in risposta ad una brutta provocazione di un giornalista...quello gli ha chiesto se la differenza di risultati della juve tra italia ed europa dipende dal fatto che in italia ci sono gli aiutini e in coppa no...se l'è cercata la risposta cattiva dai, se gli fa una domanda di merda ottiene una risposta di merda! Bonucci poteva mettersi a ridere o ignorarlo e andarsene, invece ha risposto stizzito come avrebbero fatto quasi tutti dopo quella domanda. Sono più altri che stanno buttando benzina sul fuoco...

Vasectomiastatale Vasectomiastatale 14/01/2015 ore 12.28.37
segnala

@Frinz.22x : manno'...e' il guardalinee che tiene in gioco tutti,mica sono gli juventini in fuori gioco?
:many
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 14/01/2015 ore 12.32.05
segnala

@discovery.79 : bonucci e' solo un coglione.i giornalisti " devono" fare domande anche scomode.il suo modo di fare conferma la sua suscettibilità' e profonda antipatia.
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 14/01/2015 ore 13.04.02 Ultimi messaggi
segnala

@discovery.79 scrive:
togli 4 punti tra juve-roma 3-2 e napoli-juve 1-3 dove la juve è stata aiutata

Mi soffermo su questo perché la classica virtuale e una grandissima stronzata :-)))
. Ad esempio in Juve - Roma se rocchi non da il primo rigore.. Che è ovvio che non c'è... Perché maicon salta ma le braccia erano attaccate al petto.. Di conseguenza non aumenta il raggio del corpo... A quel punto chi può dire come finiva?... Magari vinceva la Juve.. Magari la Roma.. Non puoi dire quell'episodio come ha cambiato la partita... Ma una cosa e sicura.. La cambiata sotto il punto di vista mentale.. E il rigore su totti non mette a posto le cose perché ormai la partita è andata a puttane...

Con il Napoli.. E chi lo dice che sarebbe finita 1 a 1???...magari sul pari il Napoli prendeva coraggio e la chiudeva...

Magari la Juve avrebbe vinto cmq..

La classifica virtuale ti dice solo che ci sono stati errori a favore e contro.. Ma non potrà mai dire la realtà sui punti.. Ho preso ad esempio le partite da te citate.. Anche la Juve ha avuto episodi a sfavore.. Un po come tutti.
Cuore.azzurro85 Cuore.azzurro85 14/01/2015 ore 15.44.10 Ultimi messaggi
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive:
Con il Napoli.. E chi lo dice che sarebbe finita 1 a 1???...magari sul pari il Napoli prendeva coraggio e la chiudeva...

lo vado dicendo da domenica sera che sull'1-1 e con l'inerzia della partita a nostro favore non è detto che vincevamo ma ci provavamo alla grande.. e invece il guardalinee "bianconere" ha deciso di stroncarci l'entusiasmo.. nel momento delicato della partita e vista la roma a pari punti dovevano regalare la sterzata positiva al momento negativo dei rubentini...
18535398
@BimBeTtoDiSpeTtoSo scrive: Con il Napoli.. E chi lo dice che sarebbe finita 1 a 1???...magari sul pari il Napoli prendeva...
Risposta
14/01/2015 15.44.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Frinz.22x Frinz.22x 14/01/2015 ore 20.31.53
segnala

@Cuore.azzurro85 scrive:
lo vado dicendo da domenica sera che sull'1-1 e con l'inerzia della partita a nostro favore non è detto che vincevamo ma ci provavamo alla grande.. e invece il guardalinee "bianconere" ha deciso di stroncarci l'entusiasmo.. nel momento delicato della partita e vista la roma a pari punti dovevano regalare la sterzata positiva al momento negativo dei rubentini...

Questa e' la dinamica della partita fino al momento in cui il guardalinee non ha deciso di cambiarla :ok :ok
Frinz.22x Frinz.22x 14/01/2015 ore 20.36.19
segnala

manno'...e' il guardalinee che tiene in gioco tutti,mica sono gli juventini in fuori gioco?

Esattamente :many
Confog Confog 14/01/2015 ore 21.01.14
segnala

la cosa che mi diverte sò gli juventini che per dare un minimo di regolarità alla loro ladr... ops, vittoria, copiaincollano le varie moviole cartacee come se fossero verità divine... non avranno occhi per vedere che ce sò 3 juventini in fuorigioco? Non avranno la competenza e l'esperienza per capire che kuly non può caricare buffon perchè ce sò 2 juventini di mezzo e che sò loro a farlo franare? è proprio vero che quando non capisci un tubo tifi per il più forte, poi come vince vince non importa...
Vasectomiastatale Vasectomiastatale 14/01/2015 ore 22.11.04
segnala

@BimBeTtoDiSpeTtoSo : e' quello che penso anche io.
Vuoi fare una classifica?allora fai quella degli aiuti ricevuti o dei torti subiti,partendo ad esempi dalle partite chiavi,e cioè' con Roma e Napoli.
In entrambe le partite i danni peggiori sono per Roma e Napoli,che non son certo le provinciali di turno,ma quelle che hanno dato più' " fastidio" .
La classifica virtuale ....si...un par di balle.
Cgb.Spender Cgb.Spender 15/01/2015 ore 00.09.00 Ultimi messaggi
segnala

partendo ad esempi dalle partite chiavi,e cioè' con Roma e Napoli.
In entrambe le partite i danni peggiori sono per Roma e Napoli,che non son certo le provinciali di turno,ma quelle che hanno dato più' " fastidio" .

Se permetti non ha proprio senso. La Roma, dopo quella partita è uscita rafforzata mediaticamente e nelle convinzioni, il Napoli per favore.. è una provinciale, parliamo della settima in classifica.. squadra che come organico è inferiore anche all'inter, secondo me.

Le partite chiave valgono 3 punti. Alla Juve ne mancano diversi tra inter,sampdoria e Fiorentina (campi e squadre difficili). Se credete che ci sia un complotto sono affari vostri; quando qualcosa è truccata non ha senso seguirla.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.