Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

discovery.79 24/08/2015 ore 09.54.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dopo Juve-Udinese

Ieri pomeriggio non ho avuto nemmeno il tempo di godere per la notizia dell'arrivo di cuadrado (un sogno che si realizza, l'unico giocatore del campionato italiano per cui ho sbavato negli ultimi 3-4 anni insieme a cavani, avrei fatto carte false per portarli alla juve) che subito è arrivata la doccia gelata...la juve battuta allo stadium, cosa che non succedeva in campionato dal gennaio 2013. Tra l'altro si tratta di un record...nella storia della serie A a girone unico mai la juventus aveva perso la gara di esordio in casa, 33 vittorie e 7 pareggi nei 40 precenti interni!!

Analizzando questa juve ciò che si nota subito è la grossa mancanza di gioco, di idee e di fantasia. Mancano l'inventiva di un giocatore dai piedi buoni e soprattutto mancano le giocate di tevez che dalla linea di centrocampo in su si caricava la squadra sulle spalle e tutto il peso dell'attacco. L'argentino rappresentava da solo il 50% della juventus e metteva a segno quei 30 gol stagionali che nessuno degli attuali attaccanti bianconeri è in grado di garantire, forse lo possono fare tutti insieme! Come dissi tempo fa senza tevez la juve sarebbe regredita a quella che era nel primo biennio di conte con vucinic-matri e vucinic-giovinco davanti, tutti giocatori da 10 gol stagionali a testa...partite spesso dominate ma si faceva una fatica bestiale a buttarla dentro. Ieri è stato così, per 70 minuti la juve ha fatto la partita, senza brillare ma l'ha fatta, e si è mangiata l'impossibile sotto porta. L'udinese, che fino al gol non si era mai presentata dalle parti di buffon, si è difesa con ordine e al momento giusto ha piazzato la zampata, rischiando poi di farne altri nel finale con la juve sbilanciatissima.
Mandzukic conferma d'essere un intruppone coi piedi fucilati che ha bisogno solo di cross dalle fasce, si spera che le discese di cuadrado e alex sandro possano giovargli. Intanto ringraziamo la nostra dirigenza che ha speso 40 milioni per dybala che allegri non considera proprio, 21 per mandzukic e 18 per zaza, totale 80 milioni. Con 60 milioni prendevano cavani e con i restanti 20 gli pagavano 2-3 anni di ingaggio!
Manca un vice marchisio, Padoin regista è un insulto.
Manca poi qualcuno che sappia battere i calci piazzati. La juve ha perso in un colpo solo il primo e il secondo battitore di punizioni (pirlo e tevez), il primo e il secondo rigorista (vidal e tevez). Ieri ci sono state 3 punizioni dal limite non sfruttate, con pirlo un paio finivano dentro, invece abbiamo dovuto vedere bonucci!
Pogba si è voluto prendere troppe responsabilità, ha chiesto la maglia numero 10 e vuole battere angoli e punizioni, ma lui è più un giocatore di spada che di fioretto...per quanto sia forte e sia buona la sua tecnica non è pirlo. Le voci di mercato poi lo destabilizzano sempre, ieri il peggiore in campo.
Infine va messo sotto accusa lo staff di preparatori di allegri che in 3 settimane di ritiro ha praticamente subìto lo stesso numero di infortuni subiti complessivamente nel triennio di conte. Si diceva che conte distruggesse i giocatori coi suoi metodi, ma gli infortuni muscolari in 3 anni si possono davvero contare sulle dita di una sola mano, mentre allegri già aveva portato un'ecatombe al milan...




Mah. Io già sono pessimista per natura, ma se il buongiorno si vede dal mattino qua si fa nera. Vediamo ora come si mettono le cose con i nuovi innesti e i recuperi degli infortunati. Penso e spero che questa non sia la vera juve e mi aspetto almeno un altro colpo sul mercato. Ora sta tutto ad allegri e alle sue idee, la juve di conte non esiste più!
8309015
Ieri pomeriggio non ho avuto nemmeno il tempo di godere per la notizia dell'arrivo di cuadrado (un sogno che si realizza, l'unico...
Discussione
24/08/2015 9.54.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
shinagamy shinagamy 24/08/2015 ore 10.11.56
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

...alla prima partita e vi fasciate già' la testa.
Tutte le ,diciamo," favorite", hanno steccato ( o almeno quelle da cui ci si aspettava qk in più'.
A parte la fiorentina( senza dimenticare che ha giocato con un uomo in più' tre quarti della partita) e la Lazio,tutte hanno avuto difficoltà',o per cambi di modulo,di troppi giocatori,di allenatori o di sfiga.
Alla prossima la si azione sara' leggermente più' chiara,e alla prossima pure.
Per cui,ingoiano sto' rospo e guardiamo avanti.
La cosa che rende meno amara la giornata e' sicuramente la sconfitta della juve...e se perde lei allora tutto e' possibile.
E adesso pensiamo alla vita,al temporale e al resto.
dolcerosina dolcerosina 24/08/2015 ore 10.14.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@shinagamy :

il napoli ha una difesa non all'altezza.

il milan un centrocampo ridicolo.

shinagamy shinagamy 24/08/2015 ore 10.26.32
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@dolcerosina : ieri credo che al Napoli sia mancato l' attacco e la cazzimma.venti minuti Matt sotto l' avversario e poi si fa' infilare.
Sulle scelte dell' allenatore non dico niente...avrebbe potuto giocare Allan,ma se ha scelto Lopez avrà' avuto le sue ragioni...e cosi' in tutti i reparti..e lui che vede i giocatori.
Se l' attacco non segna e non c'è intensità' e pressione la squadra va' in difficolra'.
Hifuain?era stanco e non in condizione( tutte ste' critiche che l' ha cambiato...ha farro bene..non si muoveva...era inutile,se non nella prima azione).
La difesa?certo...ci vorrebbe un rinforzo,ma se rurra la squadra non pressa come vuole Sarri allora e' inutile.
La cosa che mi preoccupa e' che Reina,coi suoi lanci lunghissimi,dava immediatamente profondità' all' azione...adesso Sarri questo non lo vuole...e questo sara' un problema...perche' se un giocatore e' abituato a giocare in un certo modo e' difficile che in poche settimane possa cambiare il suo modo di giocare...e questo vale anche per gli altri...
Il Milan può' fare meglio ed ha un allenatore che fa' della grinta il suo credo.
Vediamo...
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 10.31.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

ah, aggiungo un'altra cosa. Vi prego...in quest'ultima settimana di mercato regalate isla a qualcuno. Siamo tornati a 2 anni fa quando il cileno ci faceva sbroccare sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare sulla fascia. In quel quarto d'ora finale ha sbagliato tutti i palloni giocati, ha mandato a puttane 2-3 discese pericolose con cross e passaggi sballati, è inciampato un paio di volte sul pallone e ha rischiato di far raddoppiare l'udinese una o due volte con dei retropassaggi fuori misura.
In nazionale è un buon giocatore ma non regge la maglia della juve, non ha personalità, il pubblico poi lo becca e questo lo innervosisce ancora di più.
Ora che c'è cuadrado a destra non fate più giocare isla!
18835666
ah, aggiungo un'altra cosa. Vi prego...in quest'ultima settimana di mercato regalate isla a qualcuno. Siamo tornati a 2 anni fa...
Risposta
24/08/2015 10.31.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/08/2015 ore 11.26.40
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 :
Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo giocatore ma le critiche van rivolte ad altri, a chi ci si aspettava tanto. Mandzukic tanto per cominciare, una mezza sega, anzi una sega intera, statico, inutile, rissoso, giocatori così non li sopporto. Meglio llorente.
Pogba, ci vuole qualcuno con le palle che gli levi la 10, giusto per fargli capire che è immenso come calciatore, ma deve maturare, si specchia ancora troppo in se stesso a discapito del collettivo.
Frignare per la partenza di tevez non serve a niente, in quanto è lui che ha voluto andarsene, amen.
Marchisio è fondamentale, si sente la sua mancanza.
Difesa perfetta, la migliore in assoluto (il gol è stato una dormita di liech), i tre mastini dietro + buffon non hanno fatto una sbavatura.
KioKen KioKen 24/08/2015 ore 12.30.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

Si ribalterà il mondo calcistico per questa sconfitta, ma per chi ha visto la partita sà che può stare tranquillo, la juve ha sempre concesso solo 2 o 3 tiri agli avversari, ma nulla da fare se fra questi nasce il gol, fra l'altro su errore banale.
In attacco è la prassi mangiarsi tante occasioni, ma siamo ad agosto, il mese in cui il real pareggia con una neo-promossa!!
Rientreranno Morata e Marchisio, si aggregheranno Cuadrado e Alex Sandro, forse arriva pure un altro centrocampista...
Non ho visto nessun altra squadra che punta allo scudetto giocare bene, l'inter ha vinto in 11 contro 10, in parità numerica ha rischiato tante volte, Papu Gomez si è mangiato un gol all'avvio.

A fine novembre ne riparliamo!!
18835781
Si ribalterà il mondo calcistico per questa sconfitta, ma per chi ha visto la partita sà che può stare tranquillo, la juve ha...
Risposta
24/08/2015 12.30.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 12.45.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@MattoInDueMosse scrive:
Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo giocatore ma le critiche van rivolte ad altri, a chi ci si aspettava tanto. Mandzukic tanto per cominciare, una mezza sega, anzi una sega intera, statico, inutile, rissoso, giocatori così non li sopporto. Meglio llorente.
Pogba, ci vuole qualcuno con le palle che gli levi la 10, giusto per fargli capire che è immenso come calciatore, ma deve maturare, si specchia ancora troppo in se stesso a discapito del collettivo.
Frignare per la partenza di tevez non serve a niente, in quanto è lui che ha voluto andarsene, amen.
Marchisio è fondamentale, si sente la sua mancanza.
Difesa perfetta, la migliore in assoluto (il gol è stato una dormita di liech), i tre mastini dietro + buffon non hanno fatto una sbavatura.


su coman non ho detto niente. Ieri si è divorato un gol all'inizio ma poi non ha sfigurato...ha fatto qualche spunto interessante, un paio di assist non sfruttati e tanta corsa. E' un classe 96, un primavera praticamente, non si può pretendere chissà che da lui. Se un top club come il bayern ha offerto 20 milioni vuol dire qualcosa. Io lo darei in prestito, ma pare che lui non ne voglia sapere.

Il mio discorso riguarda il mercato che si è fatto. Non frigno per la partenza di tevez che ha fatto una scelta di cuore che va rispettata e ammirata, infatti mi sono sentito di aprire un post di ringraziamento solo per lui e non per vidal e pirlo che pure hanno dato tanto alla causa, proprio perchè lo ammiro. Frigno per il modo in cui lo si è sostituito. Visto che c'era una barca di milioni da investire sul mercato si poteva concentrare la spesa di 3 calciatori come dybala, mandzukic e zaza su un nome solo, un vero top player dell'attacco.

Riguardo alla difesa avrei una cosina pure da dire. Io, a differenza di altri, sono un gran sostenitore del 3-5-2, per me è il modulo che blinda di più la difesa e permette il gioco sulle fasce con gli esterni che si possono sganciare molto di più. Anzi, con 2 treni sulle fasce come cuadrado e alex sandro che promettono una pioggia di cross dal fondo per la testa di mandzukic o llorente mi auguro un ritorno in pianta stabile a quel modulo. Ieri la difesa è stata perfetta ma chiedo...contro una squadra andata a torino per fare le barricate e che aveva davanti un attaccante di 40 anni come di natale era proprio necessario giocare a 5 dietro (3 centrali e 2 esterni che scalavano)? Non era meglio giocare con un 4-3-3 con dybala e coman ai lati del manzo o col 4-3-1-2 di allegri con dybala trequartista per creare più occasioni?
18835798
@MattoInDueMosse scrive: Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo...
Risposta
24/08/2015 12.45.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bouree1951 bouree1951 24/08/2015 ore 12.48.08
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@MattoInDueMosse scrive:
si specchia ancora troppo in se stesso
:ok
:ok :ok :ok :ok
Cgb.Spender Cgb.Spender 24/08/2015 ore 14.08.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

Ci sono diverse considerazioni da fare:

1) Gli infortuni: giocavano con soli 4 titolari. Checchè se ne dica, è un dato incontrovertibile
2) Acciughina ha sbagliato totalmente la formazione: Coman è un'ala, non una punta; ha bisogno di stare largo a sinistra, per questo motivo il Bayern è pronto ad investirci 20 milioni: devono sostituire Robben, non Lewandowsky
3) Bisogna capire come si vuol giocare: il 3-5-2 senza Pirlo e Tevez non ha senso: meglio azzardare un modulo più offensivo, cosa c'entra far salire Bonucci a fare gioco? Si poteva partire con un 3-4-3 invece che con un 3-5-2 snaturato.
4) Dybala subito, grazie.
5)Basta co sti 5 difensori, è una botte sulle palle
18835900
Ci sono diverse considerazioni da fare: 1) Gli infortuni: giocavano con soli 4 titolari. Checchè se ne dica, è un dato...
Risposta
24/08/2015 14.08.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gabbiano1616 gabbiano1616 24/08/2015 ore 14.08.12
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

IERI HA GODUTO QUASI TUTTA ITALIA DOPO JUVE UDINESE!
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/08/2015 ore 14.11.03
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 scrive:
Visto che c'era una barca di milioni da investire sul mercato si poteva concentrare la spesa di 3 calciatori come dybala, mandzukic e zaza su un nome solo, un vero top player dell'attacco.

Sì ma vedi che ci si fa fregare troppo dal "ci sono una barca di milioni.."...
Non è questione di milioni, ti deve anche andare bene, azzeccare l'acquisto giusto.
Pensa a quando abbiamo preso tevez....era uno scarto di altri...un "trippone", un crea casino nello spogliatoio...e invece puff...si è rivelato un bellissimo cigno...cazzuto, con personalità da vendere.
Bisogna farsi capaci che una società e un direttore sportivo possono avere soldi e oculatezza nello scegliere i giocatori, ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.
Tevez era venuto come "uno dei tanti"...nessuno è stato in grado di prevedere quello che ha fatto, nemmeno marotta... ;-)
Su mandzukic esprimo parere negativo del tutto personale, perchè il già vederlo così statico mi smarona le palle. Per dire: ok, sei in area, ti arrivano cross non precisi, ma se la palla non ti arriva giusta non è che devi stare ad alzare le braccia e rimanere sul posto come fa lui. Llorente si sbatte molto di più, più spirito di sacrificio, più volenteroso. Lo preferisco.
pippecalzelunghe pippecalzelunghe 24/08/2015 ore 14.25.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@Cgb.Spender scrive:
Coman è un'ala, non una punta;


Coman cosa ha in più daver giocato dal primo al 65esimo rispetto ai big in panchina? :-)

perchè lo aveva visto bene in allenamento...ma in partite è ben più diverso ed anche lo scorso anno Coman ha dimostrato che può giocare a livello di B,poi che lo voglia il Bayern non capisco il motivo! :ok

poi perchè Coman non lo ha levato prima....cavolo nel secondo tempo se non girava Allegri in avanti le alternative le aveva se non sbaglio! :-))

insomma era dal 1929 che la juve non perdeva la prima di campionato in casa....Allegri ha intenzione di fare nuovi recotd? :testata
18835917
@Cgb.Spender scrive: Coman è un'ala, non una punta; Coman cosa ha in più daver giocato dal primo al 65esimo rispetto ai big in...
Risposta
24/08/2015 14.25.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pippecalzelunghe pippecalzelunghe 24/08/2015 ore 14.29.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@shinagamy scrive:
.alla prima partita e vi fasciate già' la testa.
Tutte le ,diciamo," favorite", hanno steccato ( o almeno quelle da cui ci si aspettava qk in più'.
A parte la fiorentina( senza dimenticare che ha giocato con un uomo in più' tre quarti della partita) e la Lazio,tutte hanno avuto difficoltà',o per cambi di modulo,di troppi giocatori,di allenatori o di sfiga.
Alla prossima la si azione sara' leggermente più' chiara,e alla prossima pure.
Per cui,ingoiano sto' rospo e guardiamo avanti.
La cosa che rende meno amara la giornata e' sicuramente la sconfitta della juve...e se perde lei allora tutto e' possibile.
E adesso pensiamo alla vita,al temporale e al resto.



noi non siamo il napoli,il milan,l'inter o la roma che partono favorite da anni falliscono...ma veniamo da annate di record e trofei e perdere la prima di campionato per noi è uno schiaffo....si può anche peerdere ma non perchè Allegri punta tutta la partita su Coman,dimenticandosi di Dibala che in supercoppa in 10 minuti gli ha risolto la partita....si poteva capire se non avevamo alternative! :ok :bye
18835923
@shinagamy scrive: .alla prima partita e vi fasciate già' la testa. Tutte le ,diciamo," favorite", hanno steccato ( o almeno...
Risposta
24/08/2015 14.29.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 24/08/2015 ore 14.41.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese



ho visto la partita...

la juve c'e'.
e' sempre la stessa squadra determinata,che fa pressione e spessore di quantita' di gioco e ripartenze.
le sbavature possono essere aggiustate e sono troppo evidenti per passare inosservate.
la mancanza dei tre grandi si sente ma non sono stati sostituiti tatticamente in modo adeguato.
pogba deve capire che e' un fuoriclasse se gioca da pogba e non da pirlo.
abbiamo bisogno di dybala perche' disorienta gli avversari sulla trequarti e apre i varchi per le punte e per se stesso...coman e' piu' punta e cerca la porta e meno il dialogo.
con marchisio dentro,i nuovi acquisti,isla in cile probabilmente riacquisteremo l'equilibrio che per il momento manca...

ho visto una buona fiorentina,meno il milan e una buona samp e inter...
roma e napoli faranno la loro parte e questo sara',spero,un campionato piu' incerto...
giorgio60 giorgio60 24/08/2015 ore 14.47.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese


...certo faceva impressione vedere che una punizione al limite d'area in zona centrale era destinata a bonini che si prendeva la responsabilita' e il lusso di tirarla anche a girare facendo venire conati di vomito a tutti gli juventini che pensavano a sivori,platini,zidane,del piero e pirlo...

per me e' stato un affronto al gioco del calcio.
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 14.47.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@Cgb.Spender scrive:
1) Gli infortuni: giocavano con soli 4 titolari. Checchè se ne dica, è un dato incontrovertibile


gli infortuni sono una colpa, non una casualità dovuta alla sfiga. Hanno dato troppi giorni di vacanza ai giocatori, la juve si è radunata tardissimo e poichè aveva un trofeo ufficiale da vincere l'8 agosto ha caricato troppo gli allenamenti. Poi son partiti subito con amichevoli contro squadre che correvano il triplo come il dortmund che aveva cominciato la preparazione un mese prima o come il marsiglia che ha giocato quella partita davanti a 60.000 spettatori come se fosse una finale di champions.
Allegri tra l'altro non è affatto nuovo a queste stragi di giocatori, col suo staff ha portato 78 infortuni muscolari al milan e alla juve sono venuti a mancare parecchi giocatori l'anno scorso, a differenza di quanto successo nel triennio di conte. Questa storia degli infortuni andrebbe analizzata seriamente dalla società. Quando c'erano ferrara e del neri davano la colpa all'umidità dei campi di vinovo, ma visto che nei 3 anni di conte abbiamo subìto davvero pochissimi infortuni, nonostante i suoi metodi da marine, è evidente che sia un problema di preparazione atletica e di allenamenti



@Cgb.Spender scrive:
5)Basta co sti 5 difensori, è una botte sulle palle


guarda, secondo me con alex sandro a sinistra e cuadrado a destra il 3-5-2 non sarebbe affatto male. Questi sono 2 giocatori che spingono come dannati sugli esterni e, a differenza di lichtsteiner ed evra/asamoah hanno più abilità nel saltare l'uomo e crossare. Con quel modulo potrebbero dedicarsi molto di più alla fase offensiva e all'assistenza dal fondo dell'ariete di turno, mandzukic o llorente. Atrimenti bisogna cambiare sistema di gioco, visto che cuadrado nel 4-3-1-2 classico di allegri non ha collocazione, provando un 4-3-3 o un 4-3-2-1 con manzotin al centro, morata o dybala a sinistra e cuadrado a destra...in queste due ipotesi perdi però buona parte della spinta propulsiva di alex sandro a sinistra, perchè dovrebbe fare il terzino e dedicarsi molto di più alla difesa. Se ci pensi bene il 3-5-2 non è da scartare
DeshSouJug1996 DeshSouJug1996 24/08/2015 ore 14.52.09 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Dopo Juve-Udinese

@shinagamy scrive :
..alla prima partita e vi fasciate già' la testa.
Tutte le ,diciamo," favorite", hanno steccato
( o almeno quelle da cui ci si aspettava qk in più'.
A parte la fiorentina
( senza dimenticare che ha giocato con un uomo in più' tre quarti della partita)
e la Lazio,tutte hanno avuto difficoltà',o per cambi di modulo,di troppi giocatori,
di allenatori o di sfiga.
.



sì ma non hai capito quì il problema qual'e' =

non si sta parlando di una squadra qualunque che anche se perde la 1ma partita poi potra' recuperare e fare un buon Campionato
ma chi vuole vincere un Trofeo non puo' perdere la 1ma Partita
e nessuna squadra in Italia ha mai vinto il Campionato dopo aver perso la 1ma Partita
e quindi la Juventus quest'Anno non vincera' sicuramente
e non e' solo un fatto Statistico
perche' una Squadra e per di + se dopo 4 Anni che vinceva il Campionato se poi all'inizio del 5nto Anno perde subito la 1ma Partita significa che non e' + la stessa squadra e che ci sono dei seri problemi
giorgio60 giorgio60 24/08/2015 ore 14.56.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@DeshSouJug1996 scrive:


e nessuna squadra in Italia ha mai vinto il Campionato dopo aver perso la 1ma Partitae quindi la Juventus quest'Anno non vincera' sicuramente



vuol dire che batteremo anche questo record,saremo la prima squadra a farlo. :ok
18835935
@DeshSouJug1996 scrive: e nessuna squadra in Italia ha mai vinto il Campionato dopo aver perso la 1ma Partitae quindi la Juventus...
Risposta
24/08/2015 14.56.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DeshSouJug1996 DeshSouJug1996 24/08/2015 ore 15.01.14 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: Dopo Juve-Udinese

@MattoInDueMosse scrive :
Pogba, ci vuole qualcuno con le palle che gli levi la 10,
giusto per fargli capire che è immenso come calciatore,
ma deve maturare,
si specchia ancora troppo in se stesso a discapito del collettivo
.


infatti questi tipi di ''giocatori ballerine'' alla Juventus non servono
e con sto ''Michael Jakcson dei poveri'' la Juve non vincera' mai + una Champions League


ridateci :

di livio
tacchinardi
lombardo
marocchi
ecc...

quelli avevano meno tecnica di sto Pogba' ma almeno erano giocatori di personalita' dei ''grandi uomini con le p.lle quadrate''
DeshSouJug1996 DeshSouJug1996 24/08/2015 ore 15.08.48 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 scrive :
Pogba si è voluto prendere troppe responsabilità,
ha chiesto la maglia numero 10 e vuole battere angoli e punizioni,
ma lui è più un giocatore di spada che di fioretto...
per quanto sia forte e sia buona la sua tecnica non è pirlo.
Le voci di mercato poi lo destabilizzano sempre, ieri il peggiore in campo.


non sì puo' + vedere alla JUVENTUS uno ''spaventapasseri'' del genere
che vada a fare i suoi ''balletti'' in Discoteca facendo il Cubista
con tipi così la Champions League ce la sognamo soltanto

alla Juve abbiam bisogno di ''veri uomini'' e non di ''pupazzi'' come Pogba'
Attilio60 Attilio60 24/08/2015 ore 15.10.31
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

alla Juve abbiam bisogno di ''veri uomini'

E di tornare a contare su arbitri compiacenti e prezzolati....Saluti.
DeshSouJug1996 DeshSouJug1996 24/08/2015 ore 15.13.57 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Dopo Juve-Udinese

@DeshSouJug1996 scrive :
alla Juve abbiam bisogno di ''veri uomini'' e non di ''pupazzi'' come Pogba'



cioe' c'era gente 1000000000000000 volte + forte di Pogba tipo lui =



ma che non ha mai vinto una ''mazza'' a livello Internazionale
quindi con Pogba' che cosa si pretende di vincere !!!!

giorgio60 giorgio60 24/08/2015 ore 15.15.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@DeshSouJug1996 :


quando rientrera' marchisio che e' il sostituto naturale di pirlo ci sara' piu' equilibrio tattico.

non so se hai visto che anche un ragazzino come dybala ha fatto notare a pogba che non deve essere lui a tirare i calci d'angolo perche' se li tira lui non c'e' pogba a colpire di testa o a calciare dal limite dell'area...
anche un bambino capisce questo e se allegri non ha le palle per aggiustare questi difetti tecnici allora non puo' allenare la juve...
18835947
@DeshSouJug1996 : quando rientrera' marchisio che e' il sostituto naturale di pirlo ci sara' piu' equilibrio tattico. non so se...
Risposta
24/08/2015 15.15.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 15.23.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@DeshSouJug1996 scrive:
ridateci :

di livio
tacchinardi
lombardo
marocchi
ecc...

quelli avevano meno tecnica di sto Pogba' ma almeno erano giocatori di personalita' dei ''grandi uomini con le p.lle quadrate''



Pure lombardo?? Mi ricordo che quel poveraccio appena comprato dalla juventus si ruppe tibia e perone con interessamento dei legamenti in un'amichevole estiva contro il dortmund al dino manuzzi di cesena. Giocò pochissimo con la juve. Potevi citare Antonio al suo posto...puoi dire quello che vuoi sul conte allenatore ma non che non avesse le palle quadrate e l'attaccamento alla maglia da giocatore...
18835956
@DeshSouJug1996 scrive: ridateci : di livio tacchinardi lombardo marocchi ecc... quelli avevano meno tecnica di sto Pogba' ma...
Risposta
24/08/2015 15.23.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 15.25.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@Attilio60 scrive:
E di tornare a contare su arbitri compiacenti e prezzolati....Saluti.


Saluti a lei.
Cgb.Spender Cgb.Spender 24/08/2015 ore 15.35.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 scrive:
Se ci pensi bene il 3-5-2 non è da scartare



Intendevo quel 3-5-2, quel 3-5-2 che è in realtà un 5-3-2.

Con Cuadrado e Alex sarebbe tutta un'altra storia, è fuori dubbio
18835969
@discovery.79 scrive: Se ci pensi bene il 3-5-2 non è da scartare Intendevo quel 3-5-2, quel 3-5-2 che è in realtà un 5-3-2. Con...
Risposta
24/08/2015 15.35.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Cgb.Spender Cgb.Spender 24/08/2015 ore 15.35.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 scrive:
Se ci pensi bene il 3-5-2 non è da scartare



Intendevo quel 3-5-2, quel 3-5-2 che è in realtà un 5-3-2.

Con Cuadrado e Alex sarebbe tutta un'altra storia, è fuori dubbio
18835970
@discovery.79 scrive: Se ci pensi bene il 3-5-2 non è da scartare Intendevo quel 3-5-2, quel 3-5-2 che è in realtà un 5-3-2. Con...
Risposta
24/08/2015 15.35.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 24/08/2015 ore 15.50.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 :

si vede la mano di allegri
i danni che ha fatto al milan
ora li farà alla juventus

al milan ha vinto grazie ad ibra
alla juve grazie a conte ed ai giocatori che volevano dimostrare di saper vincere anche senza conte

quando tocca a lui, ad allegri, ecco i risultati
18835982
@discovery.79 : si vede la mano di allegri i danni che ha fatto al milan ora li farà alla juventus al milan ha vinto grazie ad...
Risposta
24/08/2015 15.50.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 24/08/2015 ore 19.04.13
segnala

PerplessoRE: Dopo Juve-Udinese

Per una sconfitta meritata la squadra ed il tecnico che due mesi fa giocavano la finale di CL sono diventati una massa di brocchi? Un pò di coerenza...le cessioni in particolare di Vidal servivano per fare cassa, mentre Tevez ha manifestato l'intenzione di tornare in patria anticipatamente e Pirlo a 36 anni compiuti non dava grandi garanzie di tenuta, tanto è vero che nella seconda parte di stagione lo scorso anno è calato tantissimo...ieri si è giocato in piena emergenza a centrocampo con gli uomini contati, però non capisco come mai non sia stata data fiducia a Sturaro visto che poteva fungere da discreto vice Marchisio...non si è segnato perchè le punte non sono state servite e si è sbattuto contro il muro dell'Udinese...la coppia più indovinata sarebbe stata Dybala Mandzukic con Coman esterno ad aprire gli spazi...aspettiamo a dare giudizi sul croato, uno scarso non segna 183 gol in carriera...
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/08/2015 ore 19.50.06
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 scrive:
Pure lombardo?? Mi ricordo che quel poveraccio appena comprato dalla juventus si ruppe tibia e perone con interessamento dei legamenti in un'amichevole estiva contro il dortmund al dino manuzzi di cesena. Giocò pochissimo con la juve. Potevi citare Antonio al suo posto...puoi dire quello che vuoi sul conte allenatore ma non che non avesse le palle quadrate e l'attaccamento alla maglia da giocatore...

Ma ci perdi pure tempo? Siloy non fa testo nelle sue analisi/giudizi..
Cioè citare attilio lombardo...non sò se ridere o piangere dalla pena... :hoho
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/08/2015 ore 19.55.41
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@Azzurro72 scrive:
Per una sconfitta meritata la squadra ed il tecnico che due mesi fa giocavano la finale di CL sono diventati una massa di brocchi? Un pò di coerenza...le cessioni in particolare di Vidal servivano per fare cassa, mentre Tevez ha manifestato l'intenzione di tornare in patria anticipatamente e Pirlo a 36 anni compiuti non dava grandi garanzie di tenuta, tanto è vero che nella seconda parte di stagione lo scorso anno è calato tantissimo...ieri si è giocato in piena emergenza a centrocampo con gli uomini contati, però non capisco come mai non sia stata data fiducia a Sturaro visto che poteva fungere da discreto vice Marchisio...non si è segnato perchè le punte non sono state servite e si è sbattuto contro il muro dell'Udinese...la coppia più indovinata sarebbe stata Dybala Mandzukic con Coman esterno ad aprire gli spazi...aspettiamo a dare giudizi sul croato, uno scarso non segna 183 gol in carriera...

Quasi totamente d'accordo se non per mandzukic, che come detto, non mi piace, mi irrita, mi ricorda vucinic per certi versi.
Ciò che mi lascia perplesso davvero è come non si sia accorto nessuno, primo fra tutti Allegri, di non avere tiratori scelti di un certo livello in squadra....bah... :mmm
gabbiano1616 gabbiano1616 25/08/2015 ore 18.24.28
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

Domanda? ma perche il catania tra i dilettanti e la juve che fece anche peggio solo in B ????? Si comprarono pure i giudici???
carter.dickson7 carter.dickson7 29/08/2015 ore 00.06.45
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

partita che non vuole dire niente. con l innesto di 3 assoluti campioni come alex sandro, cuadrado e draxler...cambiera la musica...e per gente non all altezza tipo padoin e sturaro non ci sara opiu spazio.
discovery.79 discovery.79 29/08/2015 ore 00.11.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@carter.dickson7 scrive:
per gente non all altezza tipo padoin e sturaro non ci sara opiu spazio


non puoi mettere sullo stesso piano padoin e sturaro che neanche c'era con l'udinese, magari ci fosse stato...avrebbe dato più copertura, più dinamismo e forse avrebbe fatto qualche bel cross come quello che ha fatto segnare mandzukic con la lazio in supercoppa
carter.dickson7 carter.dickson7 29/08/2015 ore 00.15.51
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@discovery.79 : io ti ripeto quello che dicevo st estate...la competrivita della giuve in campionato sivedra da quante partite farasturaro...se fa5 partite ...vuol dire che la giuve è la giuve...l avversaria che piu temo.,...se ne fa 30 non è piu una grandeavversaria....e vedrai che con questi nuovi campioni acquisiti tornera in panca....
discovery.79 discovery.79 29/08/2015 ore 00.29.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

@carter.dickson7 scrive:
vedrai che con questi nuovi campioni acquisiti tornera in panca....


non sto dicendo che deve essere titolare, non lo è neanche adesso che c'è una grossa emergenza. Dico che nella rosa della juve ci può stare, a differenza di padoin che è impresentabile. Sturaro è un buon giocatore di 22 anni che può solo migliorare col tempo. Quando lo mandano in campo non sfigura, è un lottatore ma ogni tanto dimostra d'avere anche un pò di tecnica. Con la roma dovrebbe giocare dall'inizio...
BimBeTtoDiSpeTtoSo BimBeTtoDiSpeTtoSo 29/08/2015 ore 08.06.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

Sturaro e giovane, e ovvio che non e pogba, ma ha dei margini al contrario di padoin.
Ha una certa tecnica ed ha fatto ottime partite almeno quando lo visto in campo.
Tra qualche anno potrebbe essere un intoccabile della nazionale, la juve ci crede a tal punto che lo ha portato a torino, e personalmente son convinto che non ha sbagliato..

Poi e ovvio lo Sturaro di oggi ancora non e il titolare fisso di una juve che punta a fare ancora grandi cose in champioons, ma potrebbe essere una rivelazione, specialmente per chi ancora non lo vede.

Su Padoin beh, anche la Juve deve avere qualche scarsone suvvia :-)))
E Padoin regista e stato magnifico, date un occhiata agli autogoal, almeno vi fate due risate.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.