Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

discovery.79 24/08/2015 ore 09.54.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dopo Juve-Udinese

Ieri pomeriggio non ho avuto nemmeno il tempo di godere per la notizia dell'arrivo di cuadrado (un sogno che si realizza, l'unico giocatore del campionato italiano per cui ho sbavato negli ultimi 3-4 anni insieme a cavani, avrei fatto carte false per portarli alla juve) che subito è arrivata la doccia gelata...la juve battuta allo stadium, cosa che non succedeva in campionato dal gennaio 2013. Tra l'altro si tratta di un record...nella storia della serie A a girone unico mai la juventus aveva perso la gara di esordio in casa, 33 vittorie e 7 pareggi nei 40 precenti interni!!

Analizzando questa juve ciò che si nota subito è la grossa mancanza di gioco, di idee e di fantasia. Mancano l'inventiva di un giocatore dai piedi buoni e soprattutto mancano le giocate di tevez che dalla linea di centrocampo in su si caricava la squadra sulle spalle e tutto il peso dell'attacco. L'argentino rappresentava da solo il 50% della juventus e metteva a segno quei 30 gol stagionali che nessuno degli attuali attaccanti bianconeri è in grado di garantire, forse lo possono fare tutti insieme! Come dissi tempo fa senza tevez la juve sarebbe regredita a quella che era nel primo biennio di conte con vucinic-matri e vucinic-giovinco davanti, tutti giocatori da 10 gol stagionali a testa...partite spesso dominate ma si faceva una fatica bestiale a buttarla dentro. Ieri è stato così, per 70 minuti la juve ha fatto la partita, senza brillare ma l'ha fatta, e si è mangiata l'impossibile sotto porta. L'udinese, che fino al gol non si era mai presentata dalle parti di buffon, si è difesa con ordine e al momento giusto ha piazzato la zampata, rischiando poi di farne altri nel finale con la juve sbilanciatissima.
Mandzukic conferma d'essere un intruppone coi piedi fucilati che ha bisogno solo di cross dalle fasce, si spera che le discese di cuadrado e alex sandro possano giovargli. Intanto ringraziamo la nostra dirigenza che ha speso 40 milioni per dybala che allegri non considera proprio, 21 per mandzukic e 18 per zaza, totale 80 milioni. Con 60 milioni prendevano cavani e con i restanti 20 gli pagavano 2-3 anni di ingaggio!
Manca un vice marchisio, Padoin regista è un insulto.
Manca poi qualcuno che sappia battere i calci piazzati. La juve ha perso in un colpo solo il primo e il secondo battitore di punizioni (pirlo e tevez), il primo e il secondo rigorista (vidal e tevez). Ieri ci sono state 3 punizioni dal limite non sfruttate, con pirlo un paio finivano dentro, invece abbiamo dovuto vedere bonucci!
Pogba si è voluto prendere troppe responsabilità, ha chiesto la maglia numero 10 e vuole battere angoli e punizioni, ma lui è più un giocatore di spada che di fioretto...per quanto sia forte e sia buona la sua tecnica non è pirlo. Le voci di mercato poi lo destabilizzano sempre, ieri il peggiore in campo.
Infine va messo sotto accusa lo staff di preparatori di allegri che in 3 settimane di ritiro ha praticamente subìto lo stesso numero di infortuni subiti complessivamente nel triennio di conte. Si diceva che conte distruggesse i giocatori coi suoi metodi, ma gli infortuni muscolari in 3 anni si possono davvero contare sulle dita di una sola mano, mentre allegri già aveva portato un'ecatombe al milan...

Mah. Io già sono pessimista per natura, ma se il buongiorno si vede dal mattino qua si fa nera. Vediamo ora come si mettono le cose con i nuovi innesti e i recuperi degli infortunati. Penso e spero che questa non sia la vera juve e mi aspetto almeno un altro colpo sul mercato. Ora sta tutto ad allegri e alle sue idee, la juve di conte non esiste più!
8309015
Ieri pomeriggio non ho avuto nemmeno il tempo di godere per la notizia dell'arrivo di cuadrado (un sogno che si realizza, l'unico...
Discussione
24/08/2015 9.54.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
shinagamy shinagamy 24/08/2015 ore 10.11.56
segnala

(Nessuno)RE: Dopo Juve-Udinese

...alla prima partita e vi fasciate già' la testa.
Tutte le ,diciamo," favorite", hanno steccato ( o almeno quelle da cui ci si aspettava qk in più'.
A parte la fiorentina( senza dimenticare che ha giocato con un uomo in più' tre quarti della partita) e la Lazio,tutte hanno avuto difficoltà',o per cambi di modulo,di troppi giocatori,di allenatori o di sfiga.
Alla prossima la si azione sara' leggermente più' chiara,e alla prossima pure.
Per cui,ingoiano sto' rospo e guardiamo avanti.
La cosa che rende meno amara la giornata e' sicuramente la sconfitta della juve...e se perde lei allora tutto e' possibile.
E adesso pensiamo alla vita,al temporale e al resto.
dolcerosina dolcerosina 24/08/2015 ore 10.14.46 Ultimi messaggi
segnala

@shinagamy :

il napoli ha una difesa non all'altezza.

il milan un centrocampo ridicolo.

shinagamy shinagamy 24/08/2015 ore 10.26.32
segnala

@dolcerosina : ieri credo che al Napoli sia mancato l' attacco e la cazzimma.venti minuti Matt sotto l' avversario e poi si fa' infilare.
Sulle scelte dell' allenatore non dico niente...avrebbe potuto giocare Allan,ma se ha scelto Lopez avrà' avuto le sue ragioni...e cosi' in tutti i reparti..e lui che vede i giocatori.
Se l' attacco non segna e non c'è intensità' e pressione la squadra va' in difficolra'.
Hifuain?era stanco e non in condizione( tutte ste' critiche che l' ha cambiato...ha farro bene..non si muoveva...era inutile,se non nella prima azione).
La difesa?certo...ci vorrebbe un rinforzo,ma se rurra la squadra non pressa come vuole Sarri allora e' inutile.
La cosa che mi preoccupa e' che Reina,coi suoi lanci lunghissimi,dava immediatamente profondità' all' azione...adesso Sarri questo non lo vuole...e questo sara' un problema...perche' se un giocatore e' abituato a giocare in un certo modo e' difficile che in poche settimane possa cambiare il suo modo di giocare...e questo vale anche per gli altri...
Il Milan può' fare meglio ed ha un allenatore che fa' della grinta il suo credo.
Vediamo...
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 10.31.05 Ultimi messaggi
segnala

ah, aggiungo un'altra cosa. Vi prego...in quest'ultima settimana di mercato regalate isla a qualcuno. Siamo tornati a 2 anni fa quando il cileno ci faceva sbroccare sbagliando tutto quello che era possibile sbagliare sulla fascia. In quel quarto d'ora finale ha sbagliato tutti i palloni giocati, ha mandato a puttane 2-3 discese pericolose con cross e passaggi sballati, è inciampato un paio di volte sul pallone e ha rischiato di far raddoppiare l'udinese una o due volte con dei retropassaggi fuori misura.
In nazionale è un buon giocatore ma non regge la maglia della juve, non ha personalità, il pubblico poi lo becca e questo lo innervosisce ancora di più.
Ora che c'è cuadrado a destra non fate più giocare isla!
18835666
ah, aggiungo un'altra cosa. Vi prego...in quest'ultima settimana di mercato regalate isla a qualcuno. Siamo tornati a 2 anni fa...
Risposta
24/08/2015 10.31.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MattoInDueMosse MattoInDueMosse 24/08/2015 ore 11.26.40
segnala

@discovery.79 :
Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo giocatore ma le critiche van rivolte ad altri, a chi ci si aspettava tanto. Mandzukic tanto per cominciare, una mezza sega, anzi una sega intera, statico, inutile, rissoso, giocatori così non li sopporto. Meglio llorente.
Pogba, ci vuole qualcuno con le palle che gli levi la 10, giusto per fargli capire che è immenso come calciatore, ma deve maturare, si specchia ancora troppo in se stesso a discapito del collettivo.
Frignare per la partenza di tevez non serve a niente, in quanto è lui che ha voluto andarsene, amen.
Marchisio è fondamentale, si sente la sua mancanza.
Difesa perfetta, la migliore in assoluto (il gol è stato una dormita di liech), i tre mastini dietro + buffon non hanno fatto una sbavatura.
KioKen KioKen 24/08/2015 ore 12.30.22 Ultimi messaggi
segnala

Si ribalterà il mondo calcistico per questa sconfitta, ma per chi ha visto la partita sà che può stare tranquillo, la juve ha sempre concesso solo 2 o 3 tiri agli avversari, ma nulla da fare se fra questi nasce il gol, fra l'altro su errore banale.
In attacco è la prassi mangiarsi tante occasioni, ma siamo ad agosto, il mese in cui il real pareggia con una neo-promossa!!
Rientreranno Morata e Marchisio, si aggregheranno Cuadrado e Alex Sandro, forse arriva pure un altro centrocampista...
Non ho visto nessun altra squadra che punta allo scudetto giocare bene, l'inter ha vinto in 11 contro 10, in parità numerica ha rischiato tante volte, Papu Gomez si è mangiato un gol all'avvio.

A fine novembre ne riparliamo!!
18835781
Si ribalterà il mondo calcistico per questa sconfitta, ma per chi ha visto la partita sà che può stare tranquillo, la juve ha...
Risposta
24/08/2015 12.30.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
discovery.79 discovery.79 24/08/2015 ore 12.45.39 Ultimi messaggi
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo giocatore ma le critiche van rivolte ad altri, a chi ci si aspettava tanto. Mandzukic tanto per cominciare, una mezza sega, anzi una sega intera, statico, inutile, rissoso, giocatori così non li sopporto. Meglio llorente.
Pogba, ci vuole qualcuno con le palle che gli levi la 10, giusto per fargli capire che è immenso come calciatore, ma deve maturare, si specchia ancora troppo in se stesso a discapito del collettivo.
Frignare per la partenza di tevez non serve a niente, in quanto è lui che ha voluto andarsene, amen.
Marchisio è fondamentale, si sente la sua mancanza.
Difesa perfetta, la migliore in assoluto (il gol è stato una dormita di liech), i tre mastini dietro + buffon non hanno fatto una sbavatura.

su coman non ho detto niente. Ieri si è divorato un gol all'inizio ma poi non ha sfigurato...ha fatto qualche spunto interessante, un paio di assist non sfruttati e tanta corsa. E' un classe 96, un primavera praticamente, non si può pretendere chissà che da lui. Se un top club come il bayern ha offerto 20 milioni vuol dire qualcosa. Io lo darei in prestito, ma pare che lui non ne voglia sapere.

Il mio discorso riguarda il mercato che si è fatto. Non frigno per la partenza di tevez che ha fatto una scelta di cuore che va rispettata e ammirata, infatti mi sono sentito di aprire un post di ringraziamento solo per lui e non per vidal e pirlo che pure hanno dato tanto alla causa, proprio perchè lo ammiro. Frigno per il modo in cui lo si è sostituito. Visto che c'era una barca di milioni da investire sul mercato si poteva concentrare la spesa di 3 calciatori come dybala, mandzukic e zaza su un nome solo, un vero top player dell'attacco.

Riguardo alla difesa avrei una cosina pure da dire. Io, a differenza di altri, sono un gran sostenitore del 3-5-2, per me è il modulo che blinda di più la difesa e permette il gioco sulle fasce con gli esterni che si possono sganciare molto di più. Anzi, con 2 treni sulle fasce come cuadrado e alex sandro che promettono una pioggia di cross dal fondo per la testa di mandzukic o llorente mi auguro un ritorno in pianta stabile a quel modulo. Ieri la difesa è stata perfetta ma chiedo...contro una squadra andata a torino per fare le barricate e che aveva davanti un attaccante di 40 anni come di natale era proprio necessario giocare a 5 dietro (3 centrali e 2 esterni che scalavano)? Non era meglio giocare con un 4-3-3 con dybala e coman ai lati del manzo o col 4-3-1-2 di allegri con dybala trequartista per creare più occasioni?
18835798
@MattoInDueMosse scrive: Le dico brevi e concise: criticare coman è troppo comodo (a me piace), non è maradona, è un ottimo...
Risposta
24/08/2015 12.45.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
bouree1951 bouree1951 24/08/2015 ore 12.48.08
segnala

@MattoInDueMosse scrive:
si specchia ancora troppo in se stesso
:ok
:ok :ok :ok :ok
Cgb.Spender Cgb.Spender 24/08/2015 ore 14.08.04 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono diverse considerazioni da fare:

1) Gli infortuni: giocavano con soli 4 titolari. Checchè se ne dica, è un dato incontrovertibile
2) Acciughina ha sbagliato totalmente la formazione: Coman è un'ala, non una punta; ha bisogno di stare largo a sinistra, per questo motivo il Bayern è pronto ad investirci 20 milioni: devono sostituire Robben, non Lewandowsky
3) Bisogna capire come si vuol giocare: il 3-5-2 senza Pirlo e Tevez non ha senso: meglio azzardare un modulo più offensivo, cosa c'entra far salire Bonucci a fare gioco? Si poteva partire con un 3-4-3 invece che con un 3-5-2 snaturato.
4) Dybala subito, grazie.
5)Basta co sti 5 difensori, è una botte sulle palle
18835900
Ci sono diverse considerazioni da fare: 1) Gli infortuni: giocavano con soli 4 titolari. Checchè se ne dica, è un dato...
Risposta
24/08/2015 14.08.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.