@picchiasebino09 scrive:
si ma io nn voglio fare il nap che si gasa con il verona e col tripoli
Questo è il vero limite della Roma e di certa sua tifoseria.
Mi spiego: una squadra che vuole diventare grande deve crescere in senso assoluto, a cosa serve essere grandi in campionato (ammesso che lo si sia) e poi raccattare figuracce in europa? Per essere grandi devi avere buoni calciatori (e la Roma li ha) un bravo tecnico (e la roma non lo ha) ed un modulo vincente con possibili varianti (che la Roma non ha). In campionato siamo messi bene però io amo dire la verità, qualche rigorino e soprattutto un immenso Pjanic, con Salah e Gervinho (che volevano cedere) ci stanno tenendo su, ma fino a quando (Bologna e Sampdoria docet)? In Europa lasciamo perdere, se ci qualifichiamo tutti in pellegrinaggio a San Pietro a piedi nudi, dopo aver offerto prove allucinanti e subito caterve di goal. Con tutti i miliardi spesi da 3 anni a questa parte e senza uno straccio di titulo vinto mi spiegate come e quanto è cresciuta sta squadra?
Ma il senso di grandezza assoluto carente lo si vede anche in certa tifoseria, prendiamo come termine di paragone il Napoli per sfottere i suoi tifosi; ma cos'abbiamo da sfottere? A me il Napoli fa paura (e credo anche a voi) ha organizzazione di gioco, un grande tecnico che parla poco e gioca molto ed una voglia feroce che non vedo nei nostri, certo, non va in Champions da diversi anni ma ha vinto 2 coppe italia ed una supercoppa; coppette, direte, ma noi manco quelle abbiamo vinto e ci fregiamo il merito di andare in Champions merito solo economico visto che poi ci sfanculano regolarmente. Ed allora? Quando impareremo a pretendere una squadra che si faccia rispettare ovunque, in Italia e fuori, che imponga il suo gioco ovunque e cominci a portarci qualche titolo? Non so voi ma io mi sono rotto di tornare ogni anno con il carniere vuoto e la rete sfondata, non so se mi spiego.