Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

california1978 california1978 30/11/2015 ore 17.09.36
segnala

(Nessuno)Sarri

Mi ricorda un po' Sacchi, gioco aggressivo, ritmi alti, pressing e squadra corta.
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 17.17.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Sarri

@california1978 : Boh francamente non so se sia un bel paragone essere accostato a sacchi uno che disse o io o van basten......poi non mi sembra che il napoli abbia l'avvisatore di guardalinee che ad ogni alzata di braccio corrisponde l'alzata della bandierina da parte del guardalinee.......fa sicuramente un bel gioco armonioso ma chiamiamoli con il suo nome senza tanti paragoni penso che piaccia anche a lui
19001631
@california1978 : Boh francamente non so se sia un bel paragone essere accostato a sacchi uno che disse o io o van...
Risposta
30/11/2015 17.17.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
california1978 california1978 30/11/2015 ore 17.19.40
segnala

@topopigro68 :

Non ho detto che sono uguali, ho detto che mi ricorda Sacchi per alcuni aspetti, tipo l'aggressività, il fatto di richiedere alla squadra sempre prestazioni di alto livello.
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 17.26.11 Ultimi messaggi
segnala

@california1978 : allora assomiglia a mourinho o conte.......anche se fa un gioco più da cruijff o van gaal un puzzle
california1978 california1978 30/11/2015 ore 17.29.48
segnala

@topopigro68 :

Per me Mourinho o Conte sono grandi allenatori. Ma la differenza è che ora il Napoli gioca proprio bene, quasi sempre a cento. Per questo mi ricorda più Sacchi, nel senso che la squadra non vince solo, ma gioca proprio bene.
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 17.33.08 Ultimi messaggi
segnala

@california1978 : mah francamente quel milan avrebbe giocato bene anche se lo allenava mandorlini o malesani........semmai potevi dirmi che ha fatto giocare bene il parma prima di andare al milan e infatti fu preso proprio per quello ma era troppo integralista partiva dal presupposto sbagliato che era il gioco a far vincere la squadra e non il singolo.......non so se è stato sarri o chi in un'intervista a dire che l'importanza dell'allenatore sta nel mettere a posto la difesa in attacco sono i singoli a fare la differenza e hai poco da inventare........
california1978 california1978 30/11/2015 ore 17.37.15
segnala

Comunque il succo è che Sarri è un fior di allenatore e finora le sue squadre hanno mostrato un gran bel gioco.
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 17.47.54 Ultimi messaggi
segnala

@california1978 : e su questo ti do pienamente ragione......poi è nella piazza giusta con la giusta tensione ma senza trionfalismi esagerati anche se forse vi state montando troppo la testa.......
19001678
@california1978 : e su questo ti do pienamente ragione......poi è nella piazza giusta con la giusta tensione ma senza...
Risposta
30/11/2015 17.47.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.08.55
segnala

@topopigro68 scrive:
........semmai potevi dirmi che ha fatto giocare bene il parma prima di andare al milan e infatti fu preso proprio per quello ma era troppo integralista partiva dal presupposto sbagliato che era il gioco a far vincere la squadra e non il singolo....

Guarda io proprio non so chi ti dica queste cose che per chiunque ne capisca un ò di sport, costituiscono delle mostruosità...eppure tu stesso intrinsecamente lo dici, è uno sport di squadra..

Dunque se hai tanti singoli che giocan da soli non vincerai mai nulla se invece hai dei mediocri che riescono a giocare di squadra potrai vincere, se poi hai campioni che riescono a giocare di squadra sei il Milan di Sacchi, ed oggi il Barca ...
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.12.36
segnala

Che per inciso Sacchi, è unanimamente considerato il miglior allenatore di sempre.

Nella famosa partita di maggio dell'86 al San Paolo, quando il Milan ci sorpassò vincendo 2-3 era una orchestra eccezionale con grandissimi singoli ..... d inatti uscì tra gli applausi dei 90.000 dello sportivissimo pubblico napoletano .
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.15.28
segnala

@california1978 scrive:
Non ho detto che sono uguali, ho detto che mi ricorda Sacchi per alcuni aspetti, tipo l'aggressività

E invece hai detto bene, infatti Sacchi lo considera un suo discepolo, quella che tu chiami aggressività non è altro che la ricerca maniacale dei movimenti di squadra all'unisono..il singolo al servizio della squadra, tutti col proprio spartito che suonano la stessa musica
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 18.21.18 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : dai la squadra di sascchi a un mourinho un capello o un trapattoni e ti fa il triplete tre anni di fila........ma sono pareri sacchi vede il calcio in un modo altri lo vedono in maniera diversa........poi sentendolo parlare ultimamente è sempre più un pianto........ripeto c'è chi cerca lo spettacolo e chi la vittoria......in olanda pensano allo spettacolo e anche se la loro squadra non vince nulla la cosa importante è che giochi sempre la partita in Italia conta la vittoria come arriva è relativo........spettacolo e vittoria arrivano come giustamente hai detto se hai una squadra nettamente più forte e ben amalgamata....per esempio un giocatore come maradona sacchi difficilmente l'avrebbe allenato volentieri visto che diego era un solista e sicuramente non si sarebbe messo a correre e fare pressing come lo stesso van basten.......ma ripeto son pareri io preferisco gli allenatori pragmatici......quando all'Inter asrrivò orrico l'Inter giocava anche bene ma lasciava almeno 5 occasioni quando andava bene agli avversari anche se ne creava a sua volta parecchie ma alla fine della fiera portava a casa pareggi vittorie striminzite e sconfitte stupide
19001707
@Raoul.DaVinci : dai la squadra di sascchi a un mourinho un capello o un trapattoni e ti fa il triplete tre anni di...
Risposta
30/11/2015 18.21.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
shinagamy shinagamy 30/11/2015 ore 18.21.32
segnala

@topopigro68 : scusa,topo,montarci la testa noi?
Chi,guardando ai risultati,alle statistiche,non penserebbe bene?
A mimano non farebbero lo stesso,o in qualsiasi altro posto?
Una squadra che viene da,quanti?18 risultati utili consecutivi,compreso la coppa,subendo la meta'delle reti dello scorso anno( me sembra)?
E con tutto questo stiamo coi piedi per terra...
Ah...e giocando,a dir di " tutti", il miglior calcio attualmente in Italia?
OK...
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.26.56
segnala

@topopigro68 scrive:
ma sono pareri

Permetti scusa, se dici che Sacchi non è nessuno è una bestialata altro che parere....
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 18.34.11 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : ho scritto che è nessuno???????Ho solo scritto che con un altro tipo di calcio ma mantenendo la stessa filosofia avrebbe potuto vincere di più.....in proporzione capello con una squadra nettamente inferiore a quel milan ma sempre nel milan vinse più di sacchi.....e ricordiamoci che senza la nebbia di belgrado probabilmente la sua stella sarebbe caduta subito e non due anni dopo quando se ne uscì con o io o van basten.........ripeto io preferisco veder vincere la mia squadra e soprattutto vedere un allenatore che la fa giocare nella maniera più redditizia........se ho 1o fenomeni faccio spettacolo se ho solo dei bravi giocatori cerco di tirar fuori il meglio giocando in maniera speculare.......se ho i fenomeni faccio spettacolo e alla fine vinco il minimo sindacale anche se a molti pare comunque tanta roba benissimo ma vedendo quello che è successo dopo........ma ripeto sono punti di vista d'altronde ha anche detto che la partita perfetta finisce 0-0 con 0 tiri in porta vuol dire che i due allenatori e le due sqaudre sono state perfette annullandosi a vicenda......vedi milan medellin di intercontinentale la partita più noiosa della storia del calcio.......poi vabbé ai milanisti è piaciuta visto che hanno vinto
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.38.28
segnala

@topopigro68 scrive:
@Raoul.DaVinci : ho scritto che è nessuno???????Ho solo scritto che con un altro tipo di calcio ma mantenendo la stessa filosofia avrebbe potuto vincere di più.....in proporzione capello con una squadra nettamente inferiore a quel milan ma sempre nel milan vinse più di sacchi.....e ricordiamoci che senza la nebbia di belgrado probabilmente la sua stella sarebbe caduta subito e non due anni dopo quando se ne uscì con o io o van basten.........ripeto io preferisco veder vincere la mia squadra e soprattutto vedere un allenatore che la fa giocare nella maniera più redditizia........se ho 1o fenomeni faccio spettacolo se ho solo dei bravi giocatori cerco di tirar fuori il meglio giocando in maniera speculare.......se ho i fenomeni faccio spettacolo e alla fine vinco il minimo sindacale anche se a molti pare comunque tanta roba benissimo ma vedendo quello che è successo dopo........ma ripeto sono punti di vista d'altronde ha anche detto che la partita perfetta finisce 0-0 con 0 tiri in porta vuol dire che i due allenatori e le due sqaudre sono state perfette annullandosi a vicenda......vedi milan medellin di intercontinentale la partita più noiosa della storia del calcio.......poi vabbé ai milanisti è piaciuta visto che hanno vinto

Scusa amico, ma scrivi fiumi di parole senza alcun senso, tra l'altro veramente risulta difficoltosa la comprensione del tuo linguaggio.

Vedo che scrivi senza leggere quesllo che hai scritto 2 minuti prima, ovvero che quel Milan avrebbe potuto vincere anche allenato da Mandorlini o Malesani.... questa permetti è una bestialità, anche perché probabilmente tanti di quei giocatori senza Sacchi sarebbero stati nessuno..

Ma capisco che da interista preferisci arrampicarti sugli specchi....
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 18.42.56 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : vabbé se in quel milan c'erano dei nessuno.....è un mio parere per me e te lo ripeto quel milan avrebbe vinto anche senza sacchi poi se per te costacurta maldini baresi gullit donadoni e van basten erano dei nessuno senza sacchi..........per citarti solo i più importanti.........
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.44.26
segnala

@topopigro68 :

prima di giocare per Sacchi si, non erano nessuno....
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 18.51.29 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : van basten aveva vinto una coppa europea con l'ajax quindi proprio nessuno non era..........ma ripeto se per voi sacchi è un fenomeno mi sta benissimo è un vostro parere per me ha vinto con una grande squadra ma avrebbe potuto vincere di più.......però chi vince ha sempre ragione........io dico sempre che un grande allenatore può fare grande la squadra che allena ma anche una grande sqaudra può far apparire un fenomeno l'allenatore..........a me sacchi è stato sufficinete vederlo al mondiale 94 dove con 40 gradi poretendeva pressing a tutto campo e alla fine arrivammo alla finale contro il peggior brasile visto ai mondiali spompati buttando un campionato del mondo che si poteva portare a casa.........ma ripeto i mass media lo esaltano quindi esaltiamolo.........
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 18.54.19
segnala

@topopigro68 scrive:
.........ma ripeto i mass media lo esaltano quindi esaltiamolo

No no, lo esaltano allenatori e giocatori, per dire guardiola, luis Enrique, van gaal etc fanno un vanto dell'essersi ispirati a sacchi... però se per te non è nessuno va bene...
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 18.59.50 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : ma chi ha scritto che non è nessuno solo che avrebbe potuto vincere di più non votandosi allo spettacolo totale e unendo fantasia ad una sana furbizia per arrivare al risultato che è quello che conta.........che poi alla fine lui si ispirò all'olanda del calcio totale......grandissima squadra eterna seconda.......eppure giocava il calcio più bello di tutti........
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 19.02.34
segnala

@topopigro68 scrive:
ma chi ha scritto che non è nessuno

Tu.
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 19.03.25
segnala

@topopigro68 scrive:
avrebbe potuto vincere di più non votandosi allo spettacolo totale e unendo fantasia ad una sana furbizia per arrivare al risultato che è quello che conta

Permettimi questo lo pensano quelli che non sanno di sport, i veri sportivi vogliono lo spettacolo, non le bacheche piene...
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 19.09.44 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : benissimno allora stasera 2-0 per l'Inter che con 2 tiri e le parate di handanovic batte un grandissimo napoli.........così a noi la vittoria e a voi lo spettacolo........così poi potete fare la sceneggiata napoletana.........mi ricordi la pubblicità di una marca di pneumatici parafrasandola: "lo spettacolo è nulla senza vittoria".........Liedholm diceva sempre lo spettacolo lo facciamo sul 3-0 prima si pensa vincere..........
SantiagoNasar SantiagoNasar 30/11/2015 ore 19.52.00 Ultimi messaggi
segnala

lo sanno tutti che l'innovatore del calcio italiano è stato Orrico, smettetela di dar contro al povero Topo che tra l'altro, e ci tengo a ricordarlo ogni volta, è GIORNALISTA :hoho

19001776
lo sanno tutti che l'innovatore del calcio italiano è stato Orrico, smettetela di dar contro al povero Topo che tra l'altro, e ci...
Risposta
30/11/2015 19.52.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 20.03.40
segnala

@topopigro68 scrive:
benissimno allora stasera 2-0 per l'Inter che con 2 tiri e le parate di handanovic batte un grandissimo napoli.........così a noi la vittoria e a voi lo spettacolo........così poi potete fare la sceneggiata napoletana.........

beh, ne godreste pure voi dello spettacolo..o no?
Comunque ci sto. Tanto se giochi bene alla lunga vinci. E poi.... se perdeste voi...ci toccherebbe O mia Bela Madunina.....meglio perdiamo noi và.. :hoho
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 20.06.15
segnala

Comunque io ci credo che è giornalista, non fosse altro che per le coltissime citazioni dalla...pubblicità...Pirelli tra l'altro ....
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 30/11/2015 ore 20.09.19
segnala

Cioè tu ti aspetti che parlando di Sport uno citi che so De Coubertin, Cassius Clay ....e invece no!
La pubblicità pirelli....

Only in chatta :hoho
topopigro68 topopigro68 30/11/2015 ore 21.26.34 Ultimi messaggi
segnala

in effetti il gol di higuain è bellissimo ma non dirmi che è stata un azione manovrata ma la solita vaccata di nagatomo che dorme e il pipita è sempre il pipita........si ti ho citato una pubblicità però se preferisci l'importante è partecipare di de cobertiana memoria te lo cito........P.S.: non sono giornalista scrivo su un sito sportivo ma non ho ancora preso il patentino l'anno prossimo magari potrei anche decidere di prenderlo d'altronde è più di un anno che collaboro con loro ho iniziato a settembre 2014........
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 01/12/2015 ore 10.14.43
segnala

@topopigro68 scrive:
ma non ho ancora preso il patentino

se aspetti il patentino, farai il fattorino ....
knouqs knouqs 01/12/2015 ore 10.46.34 Ultimi messaggi
segnala

Cioè, fatemi capire, critichiamo un allenatore che dall'87' al 91' ha vinto uno scudetto, una supercoppa italiana, due coppe dei campioni, due supercoppe europee e due coppe intercontinentali? Uno che a detta di tutti gli esperti di calcio, ha rivoluzionato gli allenamenti, ha adottato un 4-4-2 che molti snobbavano, applicando un pressing sistematico a centrocampo per proteggere una difesa che già di per sé era mostruosa ed ha dato lezioni di calcio su tutti i campi?

Allora il calcio è finito là dove la memoria è intervallata da paurosi buchi neri.
19002161
Cioè, fatemi capire, critichiamo un allenatore che dall'87' al 91' ha vinto uno scudetto, una supercoppa italiana, due coppe dei...
Risposta
01/12/2015 10.46.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
carter.dickson7 carter.dickson7 01/12/2015 ore 10.49.01
segnala

a mio avviso ieri si è vista la grande inesperienza a certi livelli di sarri e dei flaps che non erano primi da ub quarto di secolo. in superiorita numerica non hanno avuto personalita, se la sono fatta sotto, facendosi dominare dall inter. mancini è stato al city...l altro in lega pro...è normale che il primo sia piu abituato a giocare certe partite
topopigro68 topopigro68 01/12/2015 ore 14.15.54 Ultimi messaggi
segnala

@knouqs : in 4 anni con quella squadra un capello o un mourinho vincevano ma è un mio parere personale 3 coppe campioni 3 scudetti e 3 intercontinentali per difetto.......magari non facendo spettacolo........dai uno che va a dire o io o van basten vuol dire che guarda solo la tattica.......per sua sfiga c'era berlusconi e non uno che poteva vendere van basten fare una bella plusvalenza e faceva contento sacchi prendendogli un giocatore qualsiasi che però si sbatteva per 90 minuti.........sfortunatamente ho visto quel milan ed era una squadra di campioni l'unico neo era il portiere che non era un fenomeno ma che con quella difesa lo è diventato.........
jesuspunto7 jesuspunto7 01/12/2015 ore 14.18.52
segnala

ieri guardando la partita pensabvo proprio a murigno....vi immaginate un murigno , un enorme catalizzatore di vittimismo ( tutti ci odiano, i nemici, solo contro tutti) a flaps? un gesto delle manette a flaps? diventerebbe il loro dio in un secondo. per me sarebbe perfetto per quell ambiente .
picchiasebino09 picchiasebino09 01/12/2015 ore 14.23.55 Ultimi messaggi
segnala

che quel milan fosse pieno di campioni è una leggenda...ne aveva 3 van basten gullit e rijkaard..gli altri campioni lo sono diventati con sacchi...costacurta e maldini li prese dalla primavera e le fece crescere lui cosi come donadoni in difesa avevano galli e tassotti a centrocampo colombo in attacco massaro...il merito di sacchi fu quello di aver plasmato una squadra e nn so quanti ci sarebbero riusciti
19002429
che quel milan fosse pieno di campioni è una leggenda...ne aveva 3 van basten gullit e rijkaard..gli altri campioni lo sono...
Risposta
01/12/2015 14.23.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
jesuspunto7 jesuspunto7 01/12/2015 ore 14.56.19
segnala

baresi prima di sacchi in nazionale a 28 anni era il panchinaro di righetti...
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2015 ore 15.11.55
segnala

@topopigro68 scrive:
mah francamente quel milan avrebbe giocato bene anche se lo allenava mandorlini o malesani.

Non bestemmiare.
Quel Milan ha fatto davvero la rivoluzione del calcio in Italia.
Nulla è stato come prima.
Sacchi è stato un rivoluzionario, un profeta.
Ha insegnato a tutte le squadre a giocare veramente al calcio in giro per l'Europa.
Al di là dei suoi meriti e delle sue vittorie.
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2015 ore 15.13.34
segnala

@jesuspunto7 scrive:
baresi prima di sacchi in nazionale a 28 anni era il panchinaro di righetti...

Ne dubito....visto che il Righetti collezionò ben 8 presenze in Nazionale.
jesuspunto7 jesuspunto7 01/12/2015 ore 15.25.53
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ne dubito....visto che il Righetti collezionò ben 8 presenze in Nazionale.

fino all 87 gioco scirea...ci fu addirittura una partita dove fu provato da bearzot baresi mediano...perche livero era ighetti...l unico consiglio che mi sento di darti è di informarti...baresi esplose a 28 anni, con sacchi....
topopigro68 topopigro68 01/12/2015 ore 15.27.43 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : benissimo quindi se al posto di gullit e van basten c'erano incocciati ed evani avrebbe vinto lo stesso grazie al gioco di sacchi???????Quel milan proporzionalmente può essere paragonato al barcellona di questi anni........ripeto le grandi squadre fanno grandi gli allenatori e viceversa........e scriverti che con un altro allenatore poteva vincere di più sto esaltando la tua squadra.......però visto che è merito di sacchi significa che anche se non c'erano gli olandesi avrebbe vinto lo stesso........d'altronde lui a van basten avrebbe rinunciato volentieri
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 01/12/2015 ore 15.49.55
segnala

@picchiasebino09 scrive:
che quel milan fosse pieno di campioni è una leggenda...ne aveva 3 van basten gullit e rijkaard..gli altri campioni lo sono diventati con sacchi...costacurta e maldini li prese dalla primavera e le fece crescere lui cosi come donadoni in difesa avevano galli e tassotti a centrocampo colombo in attacco massaro...il merito di sacchi fu quello di aver plasmato una squadra e nn so quanti ci sarebbero riusciti

forse non ti è stato detto che il vero rivoluzionario del calcio in Italia è stato orrico....
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 01/12/2015 ore 15.52.44
segnala

@carter.dickson7 scrive:
a mio avviso ieri si è vista la grande inesperienza a certi livelli di sarri e dei flaps che non erano primi da ub quarto di secolo. in superiorita numerica non hanno avuto personalita, se la sono fatta sotto

c'è speranza.... in mezzo a tanti deliri, questa è una cosa che si può condividere..

C'è da dire che aver vinto ieri è un grosso passo avanti, non possono che migliorare, e i fuoriclasse con esperienza, parlo di Higuain, Reina, Hamsik, in questi casi fanno la differenza.
jesuspunto7 jesuspunto7 01/12/2015 ore 16.10.32
segnala

@topopigro68 scrive:
benissimo quindi se al posto di gullit e van basten c'erano incocciati ed evani avrebbe vinto lo stesso grazie al gioco di sacchi???????Quel milan proporzionalmente può essere paragonato al barcellona di questi anni...

il barca è piu forte...co,unque è come se mi dici..levo suarez, neymar e messi e vinco per il gioco. lafollia.
jesuspunto7 jesuspunto7 01/12/2015 ore 16.11.19
segnala

@topopigro68 scrive:
benissimo quindi se al posto di gullit e van basten c'erano incocciati ed evani avrebbe vinto lo stesso grazie al gioco di sacchi???????Quel milan proporzionalmente può essere paragonato al barcellona di questi anni........ripeto le grandi squadre fanno grandi gli allenatori e viceversa........e scriverti che con un altro allenatore poteva vincere di più sto esaltando la tua squadra.......però visto che è merito di sacchi significa che anche se non c'erano gli olandesi avrebbe vinto lo stesso........d'altronde lui a van basten avrebbe rinunciato volentieri

con capello avrebbero vinto molti piu scudetti.
topopigro68 topopigro68 01/12/2015 ore 17.01.16 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 : diglielo a sacchi non a me....per lui conta più il gioco e se un giocatore anche se fortissima si esula dal gioco e fa solo il suo dovere di bomber ma quando la squadra non ha la palla passeggia per il campo non va bene.........sarri è tutto l'opposto conta si il gioco ma anche chi questo gioco lo sviluppa e lo sfrutta........come pensava bagnoli ognuno deve fare il suo ruolo se sei punta fai la punta poi in caso di necessità ti sacrifichi ma non deve essere un obbligo........ripeto sarri si sta dimostrando bravo poi certo non avrà l'esperienza della seria a visto che è il suo secondo anno ma sa il fatto suo........
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2015 ore 21.13.20
segnala

@jesuspunto7 scrive:
fino all 87 gioco scirea...

Appunto.
E non Righetti.
Che fece la miseria di 8 partite in Nazionale delle quali 6 furono amichevoli.
Raoul.DaVinci Raoul.DaVinci 01/12/2015 ore 21.33.59
segnala

@topopigro68 scrive:
sarri è tutto l'opposto conta si il gioco ma anche chi questo gioco lo sviluppa e lo sfrutta........come pensava bagnoli ognuno deve fare il suo ruolo se sei punta fai la punta poi in caso di necessità ti sacrifichi ma non deve essere un obbligo........

amico che dire, ci capisci di calcio come Dickinson di femmine....
topopigro68 topopigro68 02/12/2015 ore 01.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@Raoul.DaVinci : francamente del tuo parere non è che mi freghi più di tanto liberissimo di dirmi quello che vuoi ma visto che non sei gianni brera come si dice me rimbalzi proprio.......ah proposito ho avuto il piacere di conoscerlo quando lavoravo ad antenna 3...........
jesuspunto7 jesuspunto7 02/12/2015 ore 10.49.29
segnala

@cajo.021079 scrive:
Appunto.
E non Righetti.
Che fece la miseria di 8 partite in Nazionale delle quali 6 furono amichevoli.

cerchero di essere piu chiaro...cosi ti aiuto...prima dell esplosione di baresi con sacchi a 28 anni...dal ritiro di scirea...cifu un anno in cui...fra righetti e baresi veniva preferito righetti...molto piu difensore anni 80 alla scirea...lento ma stratecnico....baresi, goffo tecnicamente, bassino, ma velocissimo...esplose con sacchi con la zona l anno dopo-.--appumno a 28 anni...fino a 28 anni non veniva convocato..per 7 anni gli venne preferito scirea...per uno righetti....per tanto baresi deve tutto a sacchi....a 28 annistava concludendo una carriera abbastanza mediocre prima di esplodere nel calcio di sacchi per lui ideale. u capisti gumba?
jesuspunto7 jesuspunto7 02/12/2015 ore 11.00.21
segnala

@topopigro68 : ma pure per sacchi contavano i giocatori...anzi, con quella squadra ha vinto molto meno di quanto poteva....solo che con le sue manie di protagonismo ora vuole far credere che era tutto merito suo....fra l altro van basten lo odiava....non voleva sottoporsi ad allenamenti duri sacchiani...diceva: io ho sempre segnato senza allenarmi, non ho bisogno di farlo. e sacchi zemaniano in questo voleva che si allenasse come tutti. fra l altro, esu questo sacchi ha ragione, dice che se van basten fosse stato piu serio avrebbe avuto unacarriera piu lunga. è scientificamente provato che allenarsi bene previene e fare una vita sana l 80 per cento degli infortuni..anche i piu traumatici....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.