Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 03/12/2015 ore 11.57.26
segnala

PerplessoCoppa Italia: la polemica di Colantuono in merito al regolamento...

...secondo il tecnico dell'Udinese la formula attuale favorisce i grandi club a discapito dei piccoli anche per come viene strutturato il tabellone...prima della gara contro l'Atalanta (poi vinta 3-1) Colantuono faceva notare che in caso di vittoria l'Udinese era attesa agli ottavi dalla trasferta di Roma contro la Lazio...in caso di vittoria ai quarti i bianconeri verrebbero abbinati (sempre in trasferta) alla vincente del derby Juve Torino...per l'allenatore romano almeno fino ai quarti di finale andava privilegiata con la gara in casa la formazione più "debole" così da rendere meno scontato il risultato...voi che ne pensate, ha ragione?
shinagamy shinagamy 03/12/2015 ore 12.04.32
segnala

(Nessuno)RE: Coppa Italia: la polemica di Colantuono in merito al regolamento...

@Azzurro72 : no.
Pensi a salvarsi :haha
E comunque la coppa Italia..la coppetta,e' solo ,per le squadre minori,un mettere in vista qualche giocatore.la squadre di serie A affrontano questa competizione ,speso e volentieri,con panchinari e ragazzi della primavera...poi fanno serio solo dai quarti in poi,se vanno avanti.
Sul giocare in casa o fuori..mah...credo che faccia poco,anzi...per una squadra di C o B andare a giocare a S.Siro o al S. Paolo e ' solo un grande onore.
Al limite si potrebbe fare una specie di sorteggio,ma per la lega rischiare di perdere squadra di serie A sarebbe negativo per le casse.
knouqs knouqs 03/12/2015 ore 12.21.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Coppa Italia: la polemica di Colantuono in merito al regolamento...

Per me ha ragione. La TIM Cup è gestita dalla Federazione e si vede, è una sorta di riempitivo-tappabuchi con una formula ridicola. Si prenda in toto il modello inglese, sorteggio integrale senza teste di serie e si dona interesse ad una coppa che attualmente è più un fastidio che altro.
jesuspunto7 jesuspunto7 03/12/2015 ore 13.46.05
segnala

io fossi la roma non mi presenterei neanche.....da adesso a capodanno conta solo roma- bate, gli ottavi dell europa dei grandi. che possono darti fino a 20 milioni in piu...per la finestra di mercato di gennaio sarebbero fondamentali...mentre le altre non hanno una lira non possono fare nulla, a roma e giuve entrerebbero soldi cash per rinforzarsi ancora.
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.09.00 Ultimi messaggi
segnala

basterebbe portare il campionato a 16 o 18 squadre e si avrebbe tutto il tempo per giocare partite di andata e ritorno di coppa italia e dare anche respiro a chi gioca le coppe europee.....cosa mi rappresenta che la juve già qualificata in champion's mi giochi venerdì sera........capisco se dovevano ancora qualificarsi ma una volta risolta la pratica li facevi giocare sabato alle 18..........una volta la coppa italia era molto più considerata e le partite erano sempre piene di pathos anche con le medio piccole che si impegnavano al massimo e spesso (vedi atalanta) andavano a giocare in coppa delle coppe........adesso una qualificazione alla prossima EL è quasi un fastidio
jesuspunto7 jesuspunto7 03/12/2015 ore 14.28.36
segnala

ma poi a che serve un campionato a 20...quando abbiamo almeno 5 ridicole?
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@jesuspunto7 : più sono le partite più le televisioni pagano........guarda anche in champion's....cosa mi rappresenta fare i gironi quando sai benissimo salvo rari casi quali sono le due che si giocano il primo posto e quali il terzo posto.......però se facessero tipo calendario tennistico con le eliminazioni dirette dai 32esimi in poi e dai 64esimi in EL certe squadre giocherebbero solo 2 partite......e avrebbero l'incasso datogli solo da una partita quella in casa e dai pochi spicci che gli darebbero le televisioni.......ormai è tutto business si partecipa alla champion's per fare numero tanto alla fine vincono sempre le solite.......italiane e spagnole in primis tedesche e inglesi......la EL viceversa si presta a sorprese anche se la stanno vincendo le spagnole (siviglia in primis)
KioKen KioKen 03/12/2015 ore 14.56.36 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
cosa mi rappresenta che la juve già qualificata in champion's mi giochi venerdì sera

le trasferte sono 2 e non si vuole alterare il campionato costrigendo la juve a schierare una formazione piena di panchinari...
ormai è prassi in Italia!!
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 14.59.48 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen : tanto se martedì vi giocavate la qualificazione e non il primo posto ne girone schieravate lo stesso i panchinari........e probabilmente li schiererete lo stesso visto che anche il primo posto è relativamente importante visto che c'è il rischio di beccare il PSG anche come primi......
Azzurro72 Azzurro72 03/12/2015 ore 15.38.42
segnala

PerplessoRE: Coppa Italia: la polemica di Colantuono in merito al regolamento...

@topopigro68 : Alla Juve a Siviglia per avere la certezza matematica del primo posto nel girone basta il pareggio e quindi ha a disposizione due risultati utili su tre...meglio schierare la formazione migliore dato che è alquanto probabile che il City batta il Borussia M. e il Siviglia con gli eventuali tre punti contro di noi rientra in Europa League a difendere il titolo...
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 15.40.56 Ultimi messaggi
segnala

@Azzurro72 : non lo darei per scontato che il city batta il borussia m.......comunque se si eliminassero a vicenda il nostro ranking ne trarrebbe beneficio.....forse sarebbe meglio passasse la tedesca visto che facciamo gara sulle inglesi oramai........
excristian1977 excristian1977 03/12/2015 ore 18.28.38 Ultimi messaggi
segnala

@topopigro68 scrive:
basterebbe portare il campionato a 16 o 18 squadre e si avrebbe tutto il tempo per giocare partite di andata e ritorno di coppa italia e dare anche respiro a chi gioca le coppe europee.....cosa mi rappresenta che la juve già qualificata in champion's mi giochi venerdì sera........capisco se dovevano ancora qualificarsi ma una volta risolta la pratica li facevi giocare sabato alle 18..........una volta la coppa italia era molto più considerata e le partite erano sempre piene di pathos anche con le medio piccole che si impegnavano al massimo e spesso (vedi atalanta) andavano a giocare in coppa delle coppe........adesso una qualificazione alla prossima EL è quasi un fastidio

esatto ma se fatto si lamenterebbe che le piccole non possono andare in A
topopigro68 topopigro68 03/12/2015 ore 22.01.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : per ora il frosinone sta facendo ampiamente il suo dovere........ :many :many :many :many :many :many :many :many :many
nera1965 nera1965 04/12/2015 ore 07.52.07
segnala

Come tutte le cose fatte in Italia anche questa è fatta col favoritismo referenziale tipico della sudditanza verso i potenti. Questo è un paese in perenne deficit di meritocrazia anche quando si fanno i gironi di tim cup.. Figuriamoci sul resto. :ok
picchiasebino09 picchiasebino09 04/12/2015 ore 11.38.11 Ultimi messaggi
segnala

certoche ha ragione...gia è partita unica e le piccole sono sfvorite ma farle giocare anche in trasferta mi sembra troppo...
bouree1951 bouree1951 04/12/2015 ore 12.46.50
segnala

DivertitoRE: Coppa Italia: la polemica di Colantuono in merito al regolamento...

@jesuspunto7 scrive:
quando abbiamo almeno 5 ridicole?
Questa volta te devo da da ragione...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.