Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.00.00
segnala

(Nessuno)10 milioni l'anno

Sfondato ogni muro, il Milan riporta in Italia i soldoni veri..
10 milioni netti a Bonucci, 10 milioni netti per un panchinaro, Morata..
Finora gli stipendi più alti erano juventini con la star Higuain a 7,5 ...

E' una frattura, una svolta, con questi stipendi più che con l'acquisto vero e proprio non si può competere. Probabilmente le uniche che potranno competere alla lunga sono juve e Inter se suning è davvero Suning. le altre napoli in testa sono destinate al ruolo di comprimarie nel giro di qualche anno.
AntonioDeColeraFuUgo AntonioDeColeraFuUgo 17/07/2017 ore 20.16.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: 10 milioni l'anno

Ma no dai...non essere depresso, vedrai che qualche magnate russo o sceicco s'innamorerà del napoli e di Napoli.
Del resto lo hai sempre detto che è la città più bella del mondo...
Vuoi che non attiri i ricconi...?
Suvvia..

Rido...ma di gusto proprio..
19602543
Ma no dai...non essere depresso, vedrai che qualche magnate russo o sceicco s'innamorerà del napoli e di Napoli. Del resto lo hai...
Risposta
17/07/2017 20.16.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 17/07/2017 ore 20.20.46
segnala

scusate ma voi lo sapete cosa sono dieci milioni? ma anche da tifosi non vi incazzate mai?
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 20.20.49
segnala

nn è proprio così...nel senso che bisogna conoscere un pelo meglio la disciplina Uefa sul fair play e i modi per aggirarli ( modi che scattano a determinate condizioni però ), dopodichè si capisce il perchè di questo mercato Milan e dell'immobilismo Inter sui grandi colpi che cesserà probabilmente solo dopo la vendita di Perisic, poi i giornali per vendere copie affastellano minchiate su minchiate e ognuno è libero di sognare quanto vuole.
Che comunque le milanesi stiano ballando una danza pericolosa e legata ad una futura speranza che nell'imminente aumentino gli introiti dal mercato asiatico, è un dato di fatto.

L'Inter (Suning) soltanto l'anno scorso aveva investito quasi 120 milioni di euro senza contare Gagliardini il cui acquisto nn grava nel bilancio attuale, una bella cifretta, ma ciò che più conta è che l'Inter aveva già fatto un settlement agreement con l'UEFA all'indomani del riassetto societario, agreement in base al quale aveva potuto ricevere la licenza uefa ma a patto che al bilancio attuale nn si fosse andato oltre alla perdita tollerata, ossia 30 milioni di euro in 3 esercizi, ecco il perchè di svariate operazioni in uscita per aggiustare i conti in mancanza della grande plusvalenza che sarebbe arrivata con Perisic. Chiuso bene il bilancio al 30 giugno le cose rimangono invariate per il futuro, ossia che riparte la fase in cui si deve tenere i conti in buone condizioni e nn puoi fare i fuochi d'artificio se nn sei sicuro dei fatti tuoi, ossia che poi rientri entro le date prefissate.

Il Milan ha una situazione diversa, ed ecco perchè sta rifacendo la squadra da capo a piedi, cosa che aveva stupito un sacco me prima di capire un po' meglio. Il Milan sta sfruttando adesso questa "tolleranza" che scaturisce dal riassetto societario, è una tolleranza che comunque rimane attenta a quello che è il piano industriale e di rilancio dalla società, e infatti sul voluntary agreement ( nn settlement, occhio a questa differenza ) presentato dal Milan tempo fa addirittura quando nn era ufficiale il closing, la Uefa si pronunciò con molta titubanza in ordine a scommesse sui risultati ( si parlava dei soldi della champions futura come se la qualificazione fosse cosa fatta) e soprattutto sui futuri introiti dal mercato asiatico ( paragonabili a quelli che ha attualmente una squadra sulla cresta dell'onda del merchandising come il Real Madrid), se non che però la valutazione su questo tipo di agreement del Milan è stata rinviata a ottobre, che cosa significa questo? Che clamorosamente quest'anno potrebbe essere considerato un anno "franco" per il Milan, ossia un anno il cui esercizio nn verrà considerato per il fair play, di certo le scorie degli aumenti di stipendio si faranno sentire negli anni a venire, ma è parimenti certo che intanto Fassone e Mirabelli hanno fatto tanti colpi di mercato tra cui quello di Bonucci è un colpo spaziale,sia perchè indebolisce la juve sia perchè non ditemi che 30 milioni e De Schifo nn sia un colpo da urlo per un calciatore che a detta di molti aveva offerte da 60 milioni, e questi colpi accrescono il valore della rosa che se paragonata all'anno scorso è 10 gradini più in alto.

Voglio che sia chiaro che il responso del campo è incerto, e che nn sto facendo proclami ma solo analisi...anzi ho tanta paura perchè prendendo come dicono uno tra Belotti ( mio preferito), Aubameyang, Morata ( nn lo voglio) e Kalinic, nn potremo più dire che nn si lotta per lo scudetto, ma nn credo che ci riusciremo, ma intanto hanno messo tanti mattoni verso la rinascita dopodichè si concentreranno sulla rivalorizzazione del marchio Milan, una squadra che seppur nn vince da 6 anni fatturava più delle altre escluso la juve, figuratevi cosa farebbe se ricominciasse a primeggiare e avesse pure lo stadio.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 20.22.39
segnala

@c.hicca44 : coi calciatori nn ci si può incazzare MAI. Sono gli unici lavoratori dipendenti al giorno d'oggi che impongono la loro volontà sui padroni. In altre parole visto che i soldi girano, nn vedo perchè debba ciucciarseli un presidente o un procuratore che nn "danno spettacolo", è molto meglio che il denaro vada a chi è stato baciato dalla fortuna e dotato di un talento superiore. Semmai dovremmo incazzarci con noi stessi perchè parecchi di quei soldi che girano sono i nostri.
giorgio60 giorgio60 17/07/2017 ore 20.25.25 Ultimi messaggi
segnala

io devo essere sincero e devo dire che non mi e' mai sembrato vero che il milan non avesse una squadra e una organizzazione di societa' come minimo al livello della juventus...

in italia a parte roma e napoli da diversi anni c'e' stata una frattura tra le prime e le altre veramente marcata considerando che milan e inter da parecchi anni sono state ad un livello non proprio conforme al loro blasone...
quest'anno il milan sta costruendo qualcosa di grande e di questo non si puo' che prendrne atto.
1994Enrico 1994Enrico 17/07/2017 ore 20.28.06
segnala

10 milioni li prende Sergio Ramos al Real. Bonucci tutti quei soldi non li vale.
c.hicca44 c.hicca44 17/07/2017 ore 20.30.50
segnala

@PrudencioAguilar : infatti io chiedo se non siate incazzati con voi stessi :-)
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.31.04
segnala

@AntonioDeColeraFuUgo scrive:
Rido...ma di gusto proprio..

Ci fa piacere.

Cerca di dormire anche un po' ...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.33.18
segnala

@giorgio60 :

anche a me, un Milan in quelle condizioni è atipico, innaturale.
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.35.24
segnala

@PrudencioAguilar :

Amico hai fatto un papiello inutile.
Parliamo di stipendi 20rdi a Bonucci, 20 lordi a Morata...l'anno prossimo se kessiè fa bane te ne chiede 14 e via discorrendo.
sanno bene a cosa vanno incontro, è una strategia fondata sulla consapevolezza che poi dietro non torni.
Di qui la svolta epocale, anche in Italia stipendi da premiere.
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.35.51
segnala

@1994Enrico scrive:
10 milioni li prende Sergio Ramos al Real. Bonucci tutti quei soldi non li vale.

Qui parliamo d'altro.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 20.42.49
segnala

@RaulDa.Vinci : il papiello l'ho fatto per quei poveri interisti che ancora aspettano Naingolan, Di Maria, Keita e altri ancora pensando che sia una questione d'orgoglio comprare i calciatori e che Suning sia un gigante e allora può fare quel che cazzo vuole

e pure per tutti quelli che nn capiscono un cazzo di fair play finanziario, e sono moltissimi.

Se Kessie avrà fatto una grande stagione, e come lui anche tutti gli altri, significa che stiamo sicuro in Champions, e tornare su quel palcoscenico sarà un'iniezione di fiducia e soprattutto di soldi e si innescherà un circolo virtuoso che sul marchio Milan - China avrà un effetto che staremo a vedere...
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 20.46.17
segnala

@c.hicca44 : nn lo sono perchè prima di incazzarmi per 45 euro diviso in 10 ( visto che abbiamo un posticino dove guardiamo le partite con gli amici), sono incazzato perennemente per i contributi INPS e INAIL che verso ogni mese, per le tasse e per il fatto che la mia cooperativa lavorando solo con la PA, riceve i pagamenti quando cazzo glie pare ma parimenti deve pagare subito appena la PA ti mette le scadenze :ok quindi lasciame parlare di calcio che se penso davvero a chi mi ruba la vita mi metto un giubbotto al tritolo e vado ad abbracciare Renzi
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 17/07/2017 ore 20.47.31
segnala

@PrudencioAguilar scrive:
Se Kessie avrà fatto una grande stagione, e come lui anche tutti gli altri, significa che stiamo sicuro in Champions, e tornare su quel palcoscenico sarà un'iniezione di fiducia e soprattutto di soldi e si innescherà un circolo virtuoso che sul marchio Milan - China avrà un effetto che staremo a vedere

Si vabbè, ma la Champions se tutto va bene ti da 50/60 milioni eh, non 500..
Ovvero lo stipendio di Bonucci..

E' chiaro che il Milan SA che sono costi che può e vuole sostenere, sono li in China ora ad apririsi un mercato enorme, probabilmente nelle previsioni di budget per il 2017 hanno previsto almeno 4/500 milioni di euro di fatturato.
Questa è finanza, mktg, algebra, non un terno al lotoo.
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 20.51.23
segnala

@RaulDa.Vinci : è un terno al lotto perchè chi ti dice che se prendi A che da dieci alla juve, B che da 10 all'atalanta etc etc la somma nella tua squadra darà l'esatta somma di quello che hanno dato nel passato? te l'ho spiegata algebricamente :hoho

per il resto hai detto quello che ho detto io, ossia che andare in Champions equivalga a rimettere in vetrina un marchio glorioso, nn sono mica i soldi dell'Uefa che ti sistemeranno i conti.

c.hicca44 c.hicca44 17/07/2017 ore 20.56.55
segnala

@PrudencioAguilar : per carità mi scuso
PrudencioAguilar PrudencioAguilar 17/07/2017 ore 21.06.43
segnala

@c.hicca44 : :hoho scuse accettate :hoho
c.hicca44 c.hicca44 17/07/2017 ore 21.07.17
segnala

vorrei ben vedere
1994Enrico 1994Enrico 18/07/2017 ore 14.43.48
segnala

@RaulDa.Vinci scrive:
@1994Enrico scrive:

Qui parliamo d'altro.

Sergio Ramos ricopre lo stesso ruolo di Bonucci e ha la stessa età. Il paragone è legittimo.
caporalenoli7 caporalenoli7 18/07/2017 ore 19.11.06
segnala

i napo gia sono invidiosi
ITALO.74 ITALO.74 18/07/2017 ore 20.45.14 Ultimi messaggi
segnala

@PrudencioAguilar :
Attualmente l'Inter è bloccata dal fai play finanziario, il Milan entrerà nell'occhio del fair play ad Ottobre e l'anno prossimo bloccheranno anche loro. Quindi il Milan è costretto a comprare oggi.
ITALO.74 ITALO.74 18/07/2017 ore 20.47.56 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
i napo gia sono invidiosi

Di sicuro non abbiamo nulla da invidiare alla Rom che vende :hoho Il Nap non vende, anzi compra pure Ounas soffiandolo alla Rom :hoho e gli toglie pure il terzino dx, l'unico rimasto alla Rom con l'infortunio di Emerson :hoho

ps: in Europa batterete il record di gol incassati, 7 a 1 :hoho
KioKen KioKen 18/07/2017 ore 21.37.19 Ultimi messaggi
segnala

Io però non avrei fatto di Bonucci il re del calciomercato, nonchè il più pagato e addirittura capitano.
E' un giocatore che evidentemente punta a comandare lo spogliatoio, non ne fa semplicemente parte, poi potrei sbagliarmi, ma se la juve lo ha silurato scegliendo l'allenatore qualcosa di negativo nel carattere di questo giocatore c'è...

Ma è chiaro, è un grande difensore, ma io sono convinto che la juve non era solida grazie a lui, almeno non solo, la juve rimarrà solidissima, senza di lui sono state vinte 11 partite su 12, pareggiando proprio contro il milan a Doha, in totale sono stati presi 4 gol e segnati 25, dato importate visto che lui comincia anche l'azione. Vittorie a Roma senza prendere gol, col toro, con la lazio ecc... arrivate senza di lui, piu di un quinto della stagione, ma la sua assenza non si è notata...

Come detto, io starei cauto, adesso vedremo se la juve era solida grazie a Bonucci oppure Bonucci era forte perchè lo era la juve, al campo il verdetto...
19603230
Io però non avrei fatto di Bonucci il re del calciomercato, nonchè il più pagato e addirittura capitano. E' un giocatore che...
Risposta
18/07/2017 21.37.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ITALO.74 ITALO.74 18/07/2017 ore 21.43.53 Ultimi messaggi
segnala

@KioKen scrive:
Io però non avrei fatto di Bonucci il re del calciomercato, nonchè il più pagato e addirittura capitano.
E' un giocatore che evidentemente punta a comandare lo spogliatoio, non ne fa semplicemente parte, poi potrei sbagliarmi, ma se la juve lo ha silurato scegliendo l'allenatore qualcosa di negativo nel carattere di questo giocatore c'è..

Almeno c'è il lato positivo. Allegri non sarà più costretto a giocare con la difesa a tre che poi diventavano in 5 o 7, ma finalmente con la difesa a 4, con i due terzini sempre pronti ad attaccare e non rimanere nelle retrovie solo per difendere.

ps: tanto è chiaro tutti come due anni fa, l'Allegri, dopo 10 partite flop, ritornò alla difesa a 3 per il volere di Bonucci.
caporalenoli7 caporalenoli7 19/07/2017 ore 16.28.12
segnala

@ITALO.74 scrive:
Almeno c'è il lato positivo. Allegri non sarà più costretto a giocare con la difesa a tre che poi diventavano in 5 o 7, ma finalmente con la difesa a 4, con

qui hai ragione. bonucci è quello che ti obbòligava a giocare coi 3 centrali, se no non puo farcela. cose che io dissi anche l anno scorso
RaulDa.Vinci RaulDa.Vinci 19/07/2017 ore 17.33.14
segnala

@KioKen scrive:
Io però non avrei fatto di Bonucci il re del calciomercato, nonchè il più pagato e addirittura capitano.E' un giocatore che evidentemente punta a comandare lo spogliatoio, non ne fa semplicemente parte, poi potrei sbagliarmi, ma se la juve lo ha silurato scegliendo l'allenatore qualcosa di negativo nel carattere di questo giocatore c'è...Ma è chiaro, è un grande difensore, ma io sono convinto che la juve non era solida grazie a lui, almeno non solo, la juve rimarrà solidissima, senza di lui sono state vinte 11 partite su 12, pareggiando proprio contro il milan a Doha, in totale sono stati presi 4 gol e segnati 25, dato importate visto che lui comincia anche l'azione. Vittorie a Roma senza prendere gol, col toro, con la lazio ecc... arrivate senza di lui, piu di un quinto della stagione, ma la sua assenza non si è notata...

Ecco qua, dopo Tevez, Vidal, Pirlo, Alves...anche Bonucci era una pippa ...

giuventini, se non ci fossero bisognerebbe inventarli :haha
ITALO.74 ITALO.74 19/07/2017 ore 18.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@caporalenoli7 scrive:
qui hai ragione. bonucci è quello che ti obbòligava a giocare coi 3 centrali, se no non puo farcela. cose che io dissi anche l anno scorso

Certe ragioni te le lascio. Cmq sarà divertente vedere questa Juve con la difesa a 4, magari con Manzuchiccio e Cuadrado o Costa a fare i veri esterni offensivi e non a fare i difensori. Magari si vedrà la stessa Juve di due anni fa, quando arrancava nelle prime 10 giornate per poi ritornare alla difesa a 3 per volere di Bonucci?
KioKen KioKen 19/07/2017 ore 21.57.09 Ultimi messaggi
segnala

@RaulDa.Vinci scrive:
che Bonucci era una pippa

i dati di fatto non sono soggetto a interpretazioni, 12 partite 4 gol subiti sono lì...
dopo di chè ho detto che è un grande difensore ma si sta scoprendo con un carattere di mer*a, ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi...
infatti ho detto di aspettare e vedere come gioca senza juve, potrebbe ancora ripetersi, è stato preso per quello.. ma giudizi non ne ho dati!! poi leggete quello che volete come al solito :hoho

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.