Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

Azzurro72 Azzurro72 23/07/2017 ore 12.07.31
segnala

PerplessoRE: la var cancellera le polemiche?

@nera1965 : Chiaramente parliamo di azioni palla a terra...in caso di azioni col cross in quel caso la testa diventa una zona identica alle gambe (si può segnare di testa) e quindi il gol non è valido...va fatta la distinzione tra azione palla a terra o aerea, sempre prima che tutto il circo cominci...
nera1965 nera1965 23/07/2017 ore 12.09.54
segnala

(Nessuno)RE: la var cancellera le polemiche?

@Azzurro72 scrive:
però va chiarito prima e tutti lo devono sapere ed essere d'accordo.

Io non penso che questo possa costituire un problema quando c'è un accordo. Quello che fa davvero arrabbiare il tifoso sono i casi di fuorigioco evidenti e non segnalati o viceversa.
nera1965 nera1965 23/07/2017 ore 12.19.04
segnala

@AntonioDeColeraNap scrive:
Quello che lamenti tu sono dettagli, bazzecoli, perchè te l'ho spiegato bene nell'esempio virgoelttato sopra, se c'è malafede ci si inventa qualuqnue cosa pur di dire cacca.

Dettagli un par di zeri! Scusa ma se c'è qualcuno in tutti questi anni che ha minato la credibilità arbitrale è proprio la federazione con la sua mancanza di trasparenza. L'esempio che ti ho riportato prima è eclatante: ci sono squadre in questo paese che possono permettersi di non volere più essere arbitrate dall'arbitro tal de tali! Questa la chiami mancanza di mentalità sportiva nei tifosi??
La malafede dello sportivo o presunta tale, viene fuori quando si arriva all'evidenza di questi fatti.
Non prendiamoci per il naso, la gestione calcistica in Italia da molti anni rasenta la mafia e i ripetuti e periodici scandali stanno lì a dimostrarlo. Non ammettere questo è essere in malafede, altro che balle!
Azzurro72 Azzurro72 23/07/2017 ore 12.27.24
segnala

@nera1965 : Ricordi qualche anno fa il rigore non concesso a noi nei secondi finali di Juve Genoa 0-0? Bene a termine di regolamento l'arbitro prese la decisione giusta perchè il tocco di mano si verificò dopo che il pallone aveva rimbalzato sulla gamba del difensore e quindi tocco involontario...peccato che in altre azioni simili del campionato gli arbitri avessero sempre, sbagliando, assegnato calcio di rigore...e Caressa lo fece notare dicendo: ok, questo non è rigore, però non lo erano quelli precedentemente assegnati ad altre formazioni, in questo modo si alimenta sempre il sospetto che i campionati vengano alterati...stessa dinamica per i mani in barriera a proteggersi il viso quando si tirano le punizioni dal limite...il braccio posizionato in verticale sul viso che viene colpito dal pallone non è considerato rigore, mentre il gomito largo ad aumentare il volume e bloccare il pallone in quel caso sì...domanda: perchè ogni pallonata sul gomito verticale od orizzontale che sia viene sanzionata o col rigore o con niente?
nera1965 nera1965 23/07/2017 ore 12.41.10
segnala

@Azzurro72 scrive:
braccio posizionato in verticale sul viso che viene colpito dal pallone non è considerato rigore, mentre il gomito largo ad aumentare il volume e bloccare il pallone in quel caso sì...domanda: perchè ogni pallonata sul gomito verticale od orizzontale che sia viene sanzionata o col rigore o con niente?

Le regole esistono e quindi con la VAR non ci saranno più scuse dettate dalla dinamica dell'azione, del visto o non visto. Con la VAR si vede perfettamente se aumenti il volume del corpo allargando il braccio.
Azzurro72 Azzurro72 23/07/2017 ore 12.43.28
segnala

@nera1965 : Si vede anche senza VAR se uno ha il braccio largo o no...
nera1965 nera1965 23/07/2017 ore 12.43.31
segnala

@Azzurro72 scrive:
Ricordi qualche anno fa il rigore non concesso a noi nei secondi finali di Juve Genoa 0-0? Bene a termine di regolamento l'arbitro prese la decisione giusta perchè il tocco di mano si verificò dopo che il pallone aveva rimbalzato sulla gamba del difensore e quindi tocco involontario...peccato che in altre azioni simili del campionato gli arbitri avessero sempre, sbagliando, assegnato calcio di rigore

Queste differenze esistono perché l'arbitro può essere ingannato dalla velocità dell'azione in un senso o nell'altro. Con la VAR tutto questo dovrà finire, sennò è inutile avere una moviola.
nera1965 nera1965 23/07/2017 ore 12.46.29
segnala

@Azzurro72 scrive:
Si vede anche senza VAR se uno ha il braccio largo o no...

A volte però non si vede e con la VAR sarà più difficile giustificare una svista del genere visto che hanno tutto il tempo per guardarla e riguardarla al rallentatore.
Certo poi possono esistere dei "casi limite" che neanche la moviola può dirimere, ma sono più rari e sono certa che saranno accettati dai tifosi con meno polemiche essendo appunto "casi limite".
Azzurro72 Azzurro72 23/07/2017 ore 13.00.22
segnala

@nera1965 : Tu sei più o meno della mia età te lo ricordi il rigore inesistente assegnato ai rossoblù da Pairetto in Cagliari Fiorentina del 1994-95? Con la prospettiva normale il fallo su Oliveira sembrava esserci tutto ed il rigore nettissimo...visionando le immagini da dietro la porta assolutamente no..
ritornoacamelot ritornoacamelot 23/07/2017 ore 13.08.47
segnala

con la VAR, la juve sarebbe a sei scudetti, e la inda in c2.

mettetela come vi pare. ma io non ho mai visto un arbitro chiedere scusa ... è successo e solo pro iuve.

e negli anni sessanta, mandare lo bello senior, a spiegare come mai non aveva concesso il rigore su bigon....

oltre ai gol de birof e del chievo...... aggiungo ceccarini della inda..hihiihihihihi (unico caso pro inda), e turone....dove spostano persino le moviole...ahahaahahahh

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.