Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

80.GALAXY 17/02/2018 ore 11.28.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)SARRI IMBARAZZANTE

Maurizio Sarri furioso per la sconfitta interna contro l'RB Lipsia nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Il tecnico del Napoli critica severamente i suoi a Sky Sport: "Arrabbiato? Non è che si può prendere al 93' un gol così con i centrali che restano in area avversaria per due-tre minuti. Tutto quello che abbiamo fatto stasera non si può fare, partita deludente perché ci mancavano entusiasmo e certezze. Una squadra che non ha giocatori con il piglio giusto per i colori che rappresenta. E questo mi ha deluso.

Prestazione condizionata dalla corsa scudetto? No, la mentalità deve essere sempre quella giusta. Questa sera ho visto una squadra che ha giocato per lavoro, senza entusiasmo e fame e questo è un brutto segnale per la mentalità. Al campionato dobbiamo pensarci da domani, stasera siamo scesi in campo con la maglia del Napoli e dovevamo onorarla.

Sfilacciamento? Abbiamo scelto una squadra sbagliata per concedere spazi, abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare e che ci eravamo detti di non fare contro questo tipo di avversario. La sensazione è che questa squadra a livello di maturità sia ancora indietro e questa sensazione l'ho avuta fin dall'inizio, la serata mi conferma tutto e quand'è così diventiamo una squadra normale. Spero che la sconfitta ci sia d'aiuto.

Bene con il Manchester City, sottovalutato il Lipsia? L'RB Lipsia è secondo in Bundesliga, non si può pensare di sottovalutare un impegno del genere, sarebbe un doppio errore. Le due partite contro il City sono state fatte bene a livello di determinazione ed energie nervose, però sono state pagate con due pareggi in campionato. Questa squadra non ha la capacità delle grandi squadre di scaricare una partita e ricaricarsi subito per quella dopo.

Dato un alibi in conferenza? Io credo che i giocatori siano ragazzi intelligenti che non vanno presi in giro. L'obiettivo primario in questo momento è il campionato, qualunque altra parola sarebbe una presa in giro. Però bisogna capire che quando si va in campo in Europa bisogna fare prestazioni di livello. Questa sera ho avuto la conferma che dobbiamo ancora fare enormi passi avanti per diventare una squadra di mentalità vera".



http://www.calciomercato.com/news/sarri-boccia-il-napoli-b-giocato-solo-per-lavoro-la-maglia-va-on-61566
8533420
Maurizio Sarri furioso per la sconfitta interna contro l'RB Lipsia nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Il tecnico del...
Discussione
17/02/2018 11.28.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
80.GALAXY 80.GALAXY 17/02/2018 ore 11.29.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SARRI IMBARAZZANTE

a criticare aspramente le parole di Sarri c'ha pensato l'ex portiere azzurro Gennaro Iezzo

80.GALAXY 80.GALAXY 17/02/2018 ore 11.33.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SARRI IMBARAZZANTE

sta facendo poi il giro del web la dura lettera di un tifoso nap, letteralmente schifato dall'atteggiamento di Sarri, dopo la vergognosa esibizione della sua squadra contro il Lipsia:


Gentile Procuratore,

il Napoli esce malamente dall'Europa League e la colpa di chi è? Dei calciatori e dei tifosi del Napoli (pochi i presenti al San Paolo)! Ma la vera colpa della disfatta del Napoli è del nostro Mister che ha allontanato tutti - appunto calciatori e tifosi - dall'ambizione di far bene in Europa. Ha, infatti, sempre detto che l'obiettivo del Napoli sarebbe stato in questa stagione lo scudetto. E ora, che siamo (quasi) usciti ingloriosamente dall'Europa, accusa i suoi giocatori di non essere stati all'altezza, di aver giocato senza entusiasmo, di non aver avuto il piglio giusto ecc. Mi dispiace constatare che gli allenatori non sanno mai assumersi nessun tipo di responsabilità! Sarri rimarrà sempre un piccolo allenatore e lo scudetto ancora una volta se lo cucirà sulla maglia la Juventus. Mi dispiace, da tifoso napoletano, essere così critico, ma non posso ammettere che un allenatore demotivi un'intera squadra così come ha fatto Maurizio Sarri in campo internazionale. La verità? E' Sarri a non avere la mentalità dei grandi allenatori! Napoletanovero '74



http://www.calciomercato.com/news/il-tifoso-del-napoli-arrabbiato-sarri-non-ha-la-mentalita-da-gra-18399
cipeciop7 cipeciop7 17/02/2018 ore 12.06.14
segnala

(Nessuno)RE: SARRI IMBARAZZANTE

per me ambiente provinciale, non abituato all europa, quello che vuoi....ma sarri è piu provinciale dell ambiente....lo dicvevamo qui dalla conferenza stampa che stava preparando una sconfitta....partita preparata malissimo....
poi si lamenta che le seconde linee non sono pronte....saranno scarsi quanto vuoi, dela è un bandita si frega soldi e non rinforza la squadra....pero se li fai giocare 20 minuti l anno com fanno ad essere pronti???

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.