Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

rubentus 18/03/2018 ore 09.59.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)ieri sera, real madrid juve 0 0

bravi hihihihiihihihihhi
80.GALAXY 80.GALAXY 18/03/2018 ore 10.51.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ieri sera, real madrid juve 0 0

Ieri una Juve penosa, non c'è che dire. Squadra senza nerbo né idee, lenta e prevedibile.
Credo abbia pagato a livello fisico la quinta partita in 14 giorni tra Lazio, Tottenham, Udinese, Atalanta e Spal. 5 partite ravvicinate facendo pochissimo turnover, anche perché la coperta è corta in alcuni reparti, causa infortuni. In attacco in particolare stanno giocando sempre gli stessi, perché mancano le alternative in panca. Cuadrado e Bernardeschi servirebbero come il pane, ma non si sa se e quando torneranno, da qui alla fine della stagione. Devono quindi fare gli straordinari Higuain e Dybala, reduci tra l'altro da infortunio, Douglas Costa e un Mandzukic visibilmente fuori forma. Allegri è stato costretto ad improvvisare ancora Alex Sandro come esterno d'attacco. E proprio sui piedi del brasiliano, che attaccante non è, sono capitate le uniche due palle gol della partita, sciupate entrambe. Per il resto solo un colpo di testa ravvicinato di Mandzukic, finito fuori, e una punizione di Dybala che ha scheggiato la traversa. Poi il nulla cosmico! La Spal si è difesa in 11 per 95 minuti e la Juve ha fatto un 70% di possesso palla sterile. Il copione della partita ha visto i bianconeri passarsi ossessivamente la palla in orizzontale, sulla trequarti, alla ricerca di un pertugio che non c'era mai. I ritmi blandi della manovra juventina non hanno di certo agelovato il compito.
Adesso arriva la sosta che non credo possa giovare, visto che i giocatori saranno quasi tutti impegnati con le nazionali e torneranno a Vinovo appena 48 ore prima del match col Milan.
SwissRe SwissRe 18/03/2018 ore 10.57.34
segnala

La vittoria o la perdita dello scudetto passano anche da queste partite.
La Spal ha fatto la sua onesta partita mentre la Juve, soprattutto in attacco, non ha brillato.
Il risultato e' piu' che giusto.
80.GALAXY 80.GALAXY 18/03/2018 ore 11.11.11 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe :

La Juve l'ho vista fisicamente in calo già con l'Atalanta. I bergamaschi mi sono sembrati molto più pimpanti rispetto ai nostri. Le 5 partite in 14 giorni, come dicevo sopra, hanno pesato sulle gambe dei giocatori. E forse, come ha sottolineato Allegri, la Juventus è mancata soprattutto a livello psicologico, nell'approccio alla partita. Il lungo inseguimento al napoli, che ha portato i bianconeri a recuperare 8 punti nei confronti degli azzurri, tra lo scontro diretto di dicembre e le ultime due settimane, ha forse un po' appagato la Juve nel momento in cui si è trovata a +4. Ieri si è vista una squadra spenta che non ha mai schiacciato sull'acceleratore per alzare i ritmi e cercare il gol con maggiore insistenza.
horus50 horus50 18/03/2018 ore 11.13.33
segnala

non era finito prima e non è finito adesso.....vedremo a maggio chi avra meritato di vincere.....mi spiace solo che alcune persone perdenti.... spariscono dalla circolazione.... ricompaiono solo quando la juve ha qualche sbandamento.... cOntenti loro!!!!!!!!!
horus50 horus50 18/03/2018 ore 11.21.52
segnala

purtroppo per te la juve vince quasi sempre... non è ossessione e ben altro... cose che perdenti non possono capire e comunque siamo davanti di almeno 2 punti... vedremo

volevo dirti che io vivo qui ma nn sono campano... giusto x esser chiari
Burian87 Burian87 18/03/2018 ore 12.44.12 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY :

Ma vi accorgete solo ora. Se facevate la solita azione personale o punizione di dybala o falletto in recupero palla e contropiede e gol ora stavate qua a dire grande juve cinica a spietata.
La partita di ieri della juventus non è molto diversa da quella con la lazio e da tante altre che la juve ha fatto finora, solo che lì c'è sempre stato qualcosa a salvarvi. La juve non fa mai un numero considerevole di azioni da gol corali e costruite col gioco.

Comunque a discolpa c'è da dire che Spal, Crotone, Chievo, sono squadre difensivamente molto ostiche e organizzate quando giocano con le grandi e puntano tutto sulla compattezza e attenzione difensiva. Mi pare anche il Napoli ha faticato con Crotone e Spal, e rimediato uno zero a zero col Chievo. Se non sei al top queste difese non le apri
80boy 80boy 18/03/2018 ore 20.16.20
segnala

@rubentus : L'importante è che Gonzalo a voi e ai tifosotti azzurri quest'anno vi ha già messo la suppostona dove vi piace tanto........ :bye :bye
Frinz.x Frinz.x 18/03/2018 ore 23.31.45
segnala

@horus50 scrive:
volevo dirti che io vivo qui ma nn sono campano... giusto x esser chiari

80.GALAXY 80.GALAXY 19/03/2018 ore 10.21.23 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:
Ma vi accorgete solo ora. Se facevate la solita azione personale o punizione di dybala o falletto in recupero palla e contropiede e gol ora stavate qua a dire grande juve cinica a spietata.
La partita di ieri della juventus non è molto diversa da quella con la lazio e da tante altre che la juve ha fatto finora, solo che lì c'è sempre stato qualcosa a salvarvi. La juve non fa mai un numero considerevole di azioni da gol corali e costruite col gioco.

A me fate ridere quando criticate la Juve ed il suo modo di vincere la partite con un gioco sparagnino, giudicando dall'alto del vostro presunto calcio spettacolo. Avete messo in giro la favoletta del calcio champagne di Sarri che lascia tutti a bocca aperta e vi fa uscire dal campo col pubblico avversario che si spella le mani per applaudirvi. Ma le vedete le partite del napoli? Avete seguito il napoli finora in campionato? Mi dite per piacere quante e quali sono state le partite vinte dopo una grande prestazione? Io ricordo napoli-Benevento, Cagliari-napoli, il primo tempo di Torino-napoli e i secondi tempi delle due partite con la Lazio. Per il resto siete sempre andati a sprazzi, facendo 20 minuti di buon calcio e 70 di gestione del risultato. Avete vinto 6 partite per 1-0, giocando spesso come ha fatto la Juve contro la Lazio. Ad Udine ad esempio avete vinto 1-0 grazie ad un rigore parato e ribattuto in rete, dopodiché avete fatto un solo tiro in porta da lì alla fine. A Bergamo, in casa con la Spal e ieri col Genoa avete vinto 1-0 tirando 2/3 volte nello specchio. Col Chievo e con l'Inter domenica avete fatto 0-0 giocando la stessa partita che ha fatto la Juve con la Spal.
La Juventus ha vinto 7 volte per 1-0, facendo spesso poco o nulla in tutta la partita e vincendo in modo cinico come dici tu, ma il napoli non è da meno. Juve e napoli viaggiano a braccetto in testa e hanno numeri molto simili. Il fatto che il napoli sia stato primo per quasi tutto il campionato è attribuibile anche e soprattutto alla solidità difensiva. Fino alla partita interna con la Roma avete avuto la miglior difesa della serie A. Mentre il miglior attacco lo avete avuto solo nelle prime 10 giornate, dopodiché siete stati superati di molto da Juve e Lazio. Proprio questi ultimi 2 rilievi statistici dovrebbero farvi riflettere. Credo che nessuno di voi nap lo ammetterà mai, perché vi manca l'onestà intellettuale per farlo, ma sembra oltremodo evidente che Sarri quest'anno si sia "allegrizzato". Il napoli quest'anno raramente ruba l'occhio per lo spettacolo offerto, perché bada molto più alla sostanza che alla forma. Il suo gioco è diventato utilitaristico e speculativo. Gioca, segna il golletto e poi inizia la lunga fase di gestione del vantaggio, durante la quale succede poco e niente. Se capita l'occasione per rimpinguare il risultato, magari con un contropiede, va bene, altrimenti vi chiudete a riccio in difesa e amministrate. Sarri inizia poi con i suoi cambi "conservativi", tipo Maggio per Callejon e Rog per Insigne, si dispone con un abbotonatissimo 4-5-1 e si porta a casa i 3 punti col minimo sforzo. E in questo chi vi ricorda se non Allegri? Il napoli in campionato gioca come la Juve e per questo le vostre partite sono spesso di una noia mortale, con 2/3 tiri in porta in 95 minuti. Credo che l'unica volta in cui il napoli quest'anno ha fatto una partita "old style", cioè come quelle dei precedenti anni sarriani, sia stato contro la Roma l'altra settimana. Lì avete giocato bene e tenuto i ritmi alti per tutto l'incontro, ma alla fine siete usciti dal campo con 4 gol al passivo. Una cosa vista una marea di volte negli ultimi campionati. Il vostro allenatore quest'anno ha capito che giocare sempre a velocità elevata è controproducente, perché prima capitavano le partite in cui tiravate in porta 100 volte senza segnare e poi, appena abbassavate un attimo i giri, non avevate la lucidità per evitare di subire gol. Negli altri campionati ho visto il napoli perdere e pareggiare delle partite che maritava di vincere 5-0. Quest'anno invece il napoli "allegrizzato" vince, spesso 1-0, delle partite che non sempre merita di vincere, dosando intelligentemente le energie. E' un'inversione di tendenza che non si può non notare!
19790281
@Burian87 scrive: Ma vi accorgete solo ora. Se facevate la solita azione personale o punizione di dybala o falletto in recupero...
Risposta
19/03/2018 10.21.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.