@Azzurro72 scrive:
Non si può concedere l'1-0 dopo 3 minuti, concederlo senza nemmeno contenerli tra l'altro...poi dopo il gol di CR7 si era capito subito che buttava malissimo, ci affidavamo spesso ai lanci lunghi e loro giocavano al gatto col topo fraseggiando nello stretto...segna CR7, ma è tutto l'organico di altro livello: Marcelo, Modric, Kroos, Isco, Casemiro, Sergio Ramos...senza dimenticare che avevano Bale in panca...
Il gol a freddo di Ronaldo ha fatto saltare subito tutti i piani di Allegri e messo le cose in salita. Gol evitabilissimo, se solo ci fosse stata maggiore pressione da parte degli esterni sul portatore di palla e maggiore attenzione nelle marcature da parte dei centrali. Dopodiché il Real ha sfruttato il momento di sbandamento juventino per metterci alle corde, ma non ha trovato il raddoppio. La Juve, poco alla volta, è però uscita dal guscio e ha guadagnato campo nella seconda parte del primo tempo e nella prima parte della ripresa. Lo 0-2 è arrivato nel nostro momento migliore, quando il Real si era tutto rintanato dietro e non riusciva nemmeno più a ripartire in contropiede. Zidane si era persino coperto togliendo Benzema, ma lo svarione di Chiellini e Buffon, cui ha fatto seguito la giocata pazzesca di CR7, ha tagliato le gambe ai bianconeri. L'espulsione di Dybala è stata poi la mazzata definitiva su ogni velleità di rimonta. Da quel momento in poi è stato un tiro al bersaglio da parte del Real che, fortunatamente, ha trovato solo un'altra rete, a dispetto delle tante occasioni create.
La Juve, che pure è rimasta in partita per un'ora, esce dalla Champions ai quarti, pagando il precario stato di forma dell'ultimo periodo, l'evidente sfinimento di qualche senatore della squadra e qualche scelta di formazione discutibile da parte di Allegri che, ancora una volta dopo Cardiff, ha lasciato il centrocampo agli spagnoli, rinunciando al peso di Matuidi. Spagnoli in ogni caso nettamente superiori a livello di quantità e, soprattutto, di qualità complessiva della squadra e del gioco.
Lo Stadium perde così la propria imbattibilità europea
dopo 5 anni 
. I primi e unici a passare sul campo della Juventus erano stati i tedeschi del Bayern, nel lontano aprile 2013. In 33 partite europee giocate allo Stadium la Juve ha finora ottenuto 19 vittorie, 12 pareggi e solo 2 sconfitte, a distanza di 5 anni l'una dall'altra. Il Real Madrid, in generale, non riusciva a vincere in casa della Juve dal 1962!