Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

beatofrock beatofrock 08/04/2018 ore 06.37.04
segnala

(Nessuno)RE: E' quasi

@NapTrash8 : ieri sera mio figlio e il mio nipotino, ( tutt'e due la prima

parola che pronunciarono non è stata mamma ma juve :-p )

erano al camp nou a vedere il barca

siamo lontani anni luce come mentalità e filosofia di gioco dal barca

eppure li abbiamo eliminati, perchè il calcio non è scienza esatta

NapTrash8 NapTrash8 08/04/2018 ore 09.15.13 Ultimi messaggi
segnala

@beatofrock scrive:
ieri sera mio figlio e il mio nipotino, ( tutt'e due la prima

parola che pronunciarono non è stata mamma ma juve )

erano al camp nou a vedere il barca

siamo lontani anni luce come mentalità e filosofia di gioco dal barca

eppure li abbiamo eliminati, perchè il calcio non è scienza esatta

Perchè seguitare a parlare di mentalità non riesco a capire.
E' tanto difficile accettare che ci sia qualcuno più forte che ti batte, che ti asfalta..?
Come si fa a dire che la juve manca di mentalità.
Una società che si finanzia da sè, senza aiuto di sceicchi, magnati russi o cinesi, e che nonostante ciò fa la voce grossa in europa, attestandosi come quinta/sesta più forte d'europa.
Un orgoglio. Io ne sono fiero. Perdessimo anche altre 20 finali di champions.
Pensa che l'immenso real ha avuto un buco di 32anni senza champions, dal 1966 fino al 1998, quando la rivinse proprio con noi.
Dov'era la mentalità in quei 32 anni..? Nel cesso..?
Dov'era la mentalità del tanto osannato milan delle sette champions in quel di marsiglia, in quella penosa sceneggiata dei lampioni..? Dov'era?
E dov'era la mentalità in quella finale col liverpool avanti 3-0 nel primo tempo e poi persa misereveolmente..? Nel cesso..?
No. E' solo che è sbagliato parlare di mentalità.
Ci sono quelli più forti e chi no.
Ci sono pure quelle partite in cui anche se sei il più forte non ne vieni a capo e perdi.
C'è tutto, nel calcio, proprio perchè non è una scienza esatta, non è matematica.

Ah..pure se giocavamo alla trapattoni si perdeva uguale, fidati.

80.GALAXY 80.GALAXY 08/04/2018 ore 10.25.15 Ultimi messaggi
segnala

@NapTrash8 scrive:
E' quasi più godurioso vedere le checche isteriche antijuventine che sclerano e blaterano per due rigori nettissimi, che i 3 punti in sè presi a benevento.
Che libidine.

Quoto. Veramente non capisco di cosa stiano cianciando. I due rigori sono netti. Nel primo caso Pjanic viene falciato nell'area piccola poco prima che riesca a battere a rete. Il difensore gli entra direttamente sulle gambe senza neanche sfiorare il pallone. E pensate che l'arbitro aveva fatto pure finta di niente, lasciando correre! E' stato il VAR a richiamarlo giustamente. Nel secondo caso Higuain accentua sicuramente la caduta, ma il fallo c'è. Il difensore del Benevento gli schiaccia la punta del piede sotto lo scarpino. Si potrebbe persino discutere sull'azione del gol annullato a Mandzukic, non perché la rete andasse convalidata, il tocco di mano c'è, ma perché il croato cade a terra dopo essere stato scalciato fallosamente da dietro.
Ho letto pure qualche babbeo in pieno delirio vaneggiare a proposito di un presunto fuorigioco di Cuadrado nell'azione che porta alla magìa di Dybala sul primo gol. Il fermoimmagine mostra invece come fosse regolare la posizione del colombiano, in gioco di mezzo metro almeno.

.

80.GALAXY 80.GALAXY 08/04/2018 ore 10.25.26 Ultimi messaggi
80.GALAXY 80.GALAXY 08/04/2018 ore 10.27.55 Ultimi messaggi
80.GALAXY 80.GALAXY 08/04/2018 ore 11.34.19 Ultimi messaggi
80.GALAXY 80.GALAXY 09/04/2018 ore 08.34.12 Ultimi messaggi
segnala

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Per me c'era anche un rigore sul gol annullato a Mandzukic

numerosi moviolisti ed ex arbitri, come Luca Marelli, sono concordi nel considerare da rigore quell'entrata da dietro su Mandzukic. Per me quello è addirittura un rigore più netto rispetto ai due che sono stati concessi.

.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.