Calcio

Calcio

Ho la testa nel "pallone": dai campionati italiani a quelli esteri, dalle coppe europee al calciomercato.

benhanscom02 benhanscom02 11/04/2018 ore 14.52.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Che emozione oggi allo stadio!

Che poi sinceramente come fai a smettere di tifare la squadra per cui tifato da bambino...cioè capisco che crescendo la passione si affievolisce hai uno approccio più distaccato sei più misurato è normale è come stare 30 anni con lo stessa persona...ma smettere di tifare e cambiare squadra lo trovo più strano di uno di Caltanissetta che tifa juve
Frinz.22xx Frinz.22xx 11/04/2018 ore 15.03.20
segnala

@benhanscom02 : Pensa a sto fake di rocky che e' siciliano e vive a Roma e che una volta sola in 10 anni di forum ha detto che simpatizza Lupa Roma.... un caso da ricovero oltre i limiti degli istituti di igiene mentale. Siciliano e tifa lupa roma :hoho
benhanscom02 benhanscom02 11/04/2018 ore 15.06.09 Ultimi messaggi
segnala

@Frinz.22xx : stai sempre a litigare con tutti...stai a diventa un vecchio inacidito come buri
Frinz.22xx Frinz.22xx 11/04/2018 ore 15.08.15
segnala

@benhanscom02 scrive:
stai sempre a litigare con tutti...stai a diventa un vecchio inacidito come buri

A me piace litigare... Sto approfittando di qualche giorno di ferie visto che di solito non ho tempo
Frinz.22xx Frinz.22xx 11/04/2018 ore 15.13.06
segnala

@benhanscom02 scrive:
Madonna che smerdata epica

Chiedigli a costumino rocky che squadra tifa... non te lo dira' mai perche' c' ha paura di essere offeso :hoho :hoho :hoho
Burian87 Burian87 11/04/2018 ore 19.22.25 Ultimi messaggi
segnala

@80.GALAXY :

Vedo che i leoni da tastiera non perdono tempo.
Non ci vedo niente di strano. la mia storia da tifoso è perfettamente coerente con quello che dico.
Infanzia, piccola città di provincia dove erano tutti o Milanisti o Juventini. Tifavo Milan perchè era una squadra di campioni, vinceva le CL, emozionava, eravamo berlusconiani. Odiavo sempre la Juve. Stiamo parlando della fase 5-10 anni di età non so se mi spiego. Ormai sono vecchio, sto da oltre 10 anni a Napoli residente. Ho la tessera del tifoso, compagna napoletana e vado a seguire le partite in curva B. Prima di innamorarmi del Napoli c'è stato un lungo periodo di disinteresse verso il calcio, perchè ti rendi conto che quel mondo dell'infanzia non esiste più, quei valori erano finti, non esiste nessuna appartenenza con quel mondo se non un ricordo di infanzia, inizi a ragionare con la tua testa, e sentire quello che veramente ti appartiene.

Questa è l'evoluzione che ogni Calabrese, Pugliese intelligente di provincia dovrebbe avere. Nasci juventino o milanista, crescendo capisci che stai tifando così tanto per fare, quel mondo non ti appartiene, non vai allo stadio, lontano 1000Km. Una evoluzione sensata sarebbe scegliersi come squadra vincente la capitale del sud italia, la capitale del regno borbonico, di una cultura e di una storia immensa, Napoli. Abbracciate Napoli cari meridionali senza identità, e Napoli vi ripagherà dandovi qualcosa che sicuramente è più affine a voi, che una ricca famiglia parassita cuneese-torinese.
benhanscom02 benhanscom02 11/04/2018 ore 19.41.40 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 : insomma è tifo di convenienza...sai quanti interisti conosco che si smazzano 600 km per andare a san siro a vedre la partita? è la differenza tra tifoso appassionato e tifoso occasionale...
SantiagoNasar SantiagoNasar 11/04/2018 ore 19.58.34 Ultimi messaggi
segnala

meridionali, abbracciate tutti la squadra della vostra città, però quando torna in serie A :hoho
Burian87 Burian87 11/04/2018 ore 20.01.29 Ultimi messaggi
segnala

@benhanscom02 :

Appunto. Il 90% dei tifosi juventini sono occasionali. Non sanno cosa sia la passione del tifo "di persona". Al massimo si riuniscono su un divano davanti a un televisore. Questo intendo quando dico senso di identità verso un sistema di valori. L'interista del sud che si fa i Km, non posso dirgli più di tanto, probabilmente è così affiatato con quella squadra che magari fosse per lui ci vivrebbe. Io rispetto anche chi si innamora di un altra realtà rispetto a quella di origine. Ci sta. Non capisco quello del sud, che si sente del sud, che dice "quant'è bello o mar" mantiene il suo dialetto, magari è pure neoborbonico, e poi tifa juventus. Ne ho conosciuti. Tempo fa un amico meridionale juventino neoborbonico, di una certa età anche, non un ragazzino mi disse una cosa che mi fece riflettere. Io gli dissi prendendolo in giro "Voi tifate juventus perchè è la squadra che riscatta quei meridionali a cui hanno tolto tutto, e hanno bisogno di identificarsi nel vincente, anche se rappresenta il nord" Ebbene mi rispose una cosa che non mi aspettavo: "hai ragione, però la juventus non è la squadra del Nord, non è di Torino, è la squadra del sud, il riscatto del sud, la maggiorparte dei tifosi siamo meridionali".

Questo fa riflettere ragazzi. Si chiama "SINDROME DI STOCCOLMA" Andate a vedere che significa
benhanscom02 benhanscom02 11/04/2018 ore 20.09.10 Ultimi messaggi
segnala

@Burian87 scrive:
"SINDROME DI STOCCOLMA"

a parte che la sindrome di stoccolma nn c'entra una cippa...ma cmq apprezzo chi tifa una squadra perchè vincente è successo col ciclo del milan degli olandesi col ciclo dell inter di ronaldo con la juve succede sempre...piuttosto chi scientemente decide di tifare una squadra piu vicina a casa perchè la squadra per cui tifava da bambino nn puo seguirla...che tra l'altro il tifo nasce proprio in etàfanciullesca quando ci si identifica con quel campione con quei colori...sinceramente nn capisco quale terribile delusione sia stata la finale persa di istanbul per farti decidere di nn tifare piu milan...tra l'altro il milan dopo di allora vinse altre 50 scudetti e 250 champions

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.