@ottomenouno scrive:
il napoli sta giocando male...la verita è questa...sembrano cotti....
Stanno pagando il turno preliminare di Champions che hanno fatto ad agosto. L'ho scritto tante volte durante l'autunno scorso che la cartina di tornasole per il napoli sarebbe stato marzo perché quello è il mese in cui le squadre che iniziano la stagione con largo anticipo, per fare il preliminare, hanno un calo atletico importante. Ed infatti a marzo hanno totalizzato 5 punti in 4 partite. Con Genoa e Chievo hanno vinto di misura e faticando tantissimo, mantenendo ritmi sempre bassi.
Chi inizia prima la stagione ha di solito una prima parte di stagione in discesa, trovandosi subito in piena forma mentre tutte le altre devono ancora carburare, però poi la benzina finisce in primavera. Il fatto che Sarri non faccia ruotare gli uomini peggiora le cose. Ieri Diawara ha giocato solo perché Giorgino era squalificato, altrimenti avrebbero probabilmente pareggiato!
Purtroppo anche la Juve sembra cotta, perché gioca ogni 3 giorni da un paio di mesi, con giocatori per lo più avanti con gli anni che fanno più fatica a recuperare, e con molte defezioni per infortunio. Quando gioca, pure con l'ultima in classifica, non dà mai l'idea di poter imprimere un cambio di marcia sulla partita. Si affida ai singoli e alle loro invenzioni estemporanee.
La lotta scudetto si deciderà solo nelle ultime giornate. I nap hanno un calendario molto più facile. La Juve, uscendo dalla Champions, potrà però dedicarsi solo al campionato, giocando ogni 7 giorni. Pensa che se fosse andata avanti in Europa avrebbe dovuto giocare una semifinale nella settimana tra Juve-napoli e Inter-Juve, con tutte le conseguenze del caso.